Ufficiale Star Wars: Il Risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
D'accordissimo con l'analisi.

Ai miei due amici è piaciuto moltissimo, uno è entrato in sala avendo solo sentito dire che era una copia spudorata al 4 e letto la rece di Doc, uscito dalla sala mi ha detto "ma che ***** dicono?" Mentre la mia amica decisamente non nerd ma simpatizzante di SW ha fatto un osservazione tanto semplice quanto giusta, o almeno, che condivido pienamente.. ovvero che han ripreso quegli elementi giusti per ricatturare l'atmosfera originale e far così un ponte per il futuro, sebbene le analogie siano molte (con la mappa dentro bb8, il condotto della starkiller e altre si girava verso di me sorridendo) traendo la conclusione che è un semi reboot ma con un altra storia, con nuovi personaggi con motivazioni diverse e che il tutto è un divenire.. fiero di loro.

E che in fondo in fondo era quello che tutti volevano, e partire di botto con tutto nuovo ed ignoto avrebbe corso il rischio (anzi diciamo con certezza che sarebbe andata così) di essere bollato come cagata colossale

:ivan: :ivan: ha assai ragione!

Ultima modifica da un moderatore:
Riguardo al primo spoiler, oggi che l'ho visto per la seconda volta ho notato questo

Quanto Kylo gli parla della forza, e` vero che lei chiude gli occhi. Ma il suo respiro rallenta (si sente bene se ascolti) e da quello che mi e` sembrato anche il tempo secondo la sua percezione. Come se avesse per pochi attimi meditato. Quindi in realta` il tempo che passa prima di spingere via kylo e` solo di qualche secondo.

Ha poi ancora piu` senso se pensi che si riaggancia a quanto le ha detto Maz, di sentire la forza attorno a se. Che e` sempre stata li`. E inoltre sempre quando prende in mano la spada laser per la prima volta. Echeggia la voce, forse di Luke, "hai appena mosso i primi passi"

Almeno io oggi ho avuto questa sensazione.

Per il resto quoto tutto. Anche per me non e` un remake del IV
Dovrei rivederlo (vorrei in lingua originale però!), cambierebbe di molto la mia percezione di quel momento, in meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dovrei rivederlo (vorrei in lingua originale però!), cambierebbe di molto la mia percezione di quel momento, in meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Anche io vorrei rivederlo in lingua originale ma mi sa che aspettero` il blu-ray. Se puoi rivederlo una seconda volta, noterai dei dettagli e dei passaggi che alla prima sfuggono. Lo trovo denso di particolari questo film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Riguardo al primo spoiler, oggi che l'ho visto per la seconda volta ho notato questo

Quanto Kylo gli parla della forza, e` vero che lei chiude gli occhi. Ma il suo respiro rallenta (si sente bene se ascolti) e da quello che mi e` sembrato anche il tempo secondo la sua percezione. Come se avesse per pochi attimi meditato. Quindi in realta` il tempo che passa prima di spingere via kylo e` solo di qualche secondo.

Ha poi ancora piu` senso se pensi che si riaggancia a quanto le ha detto Maz, di sentire la forza attorno a se. Che e` sempre stata li`. E inoltre sempre quando prende in mano la spada laser per la prima volta. Echeggia la voce, forse di Luke, "hai appena mosso i primi passi"

Almeno io oggi ho avuto questa sensazione.

Per il resto quoto tutto. Anche per me non e` un remake del IV

è la voce di obi-wan

Visto questa sera godibile, ma nulla di che anzi quelle ***** di battutine per far ridere mi hanno stufato anche, sembrava un filn del marvel, molto simile al 4 e non ho apprezzato molto la trama ne i protagonisti..... tra l'altro

quella che sa usare subito la spada laser non mi va molto giu.......
per il resto film godibile, ottimo marketibg aspettiamo i prossimi per qualcosa di vero avvincente.

Che io sappia non è confermato che l'ultimo sia su Boba Fett, mentre il primo sarà sul furto dei piani della Morte Nera e il secondo su Han Solo, questo sì. Sbaglio?
Speriamo.

Fett è sicuramente un personaggio amato ma dedicargli un film mi pare eccessivo.

Visto questa sera godibile, ma nulla di che anzi quelle ***** di battutine per far ridere mi hanno stufato anche, sembrava un filn del marvel, molto simile al 4 e non ho apprezzato molto la trama ne i protagonisti..... tra l'altro
quella che sa usare subito la spada laser non mi va molto giu.......
per il resto film godibile, ottimo marketibg aspettiamo i prossimi per qualcosa di vero avvincente.
No dai, i film Marvel sono messi molto peggio sotto questo punto di vista. Qua ci sono parecchie meno battute e quasi mai capitano in momenti inappropriati, oltre al fatto che personalmente mi hanno fatto ridere, o almeno sorridere, quasi tutte.

No dai, i film Marvel sono messi molto peggio sotto questo punto di vista. Qua ci sono parecchie meno battute e quasi mai capitano in momenti inappropriati, oltre al fatto che personalmente mi hanno fatto ridere, o almeno sorridere, quasi tutte.
Per fortuna ce ne sono di meno, altrimenti rischiavo un collasso; per i miei gusti ce ne sono state fin troppe urtandomi anche.... mi aspettavo un atmosfera più cupa sinceramente.

Per fortuna ce ne sono di meno, altrimenti rischiavo un collasso; per i miei gusti ce ne sono state fin troppe urtandomi anche.... mi aspettavo un atmosfera più cupa sinceramente.
Va considerato che comunque il lato comico è sempre stato presente in Star Wars. E pensa se avessero messo Jar Jar Binks pure qui, ecco, lì sì che avrebbe infastidito pure un fanboy come me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

Va considerato che comunque il lato comico è sempre stato presente in Star Wars. E pensa se avessero messo Jar Jar Binks pure qui, ecco, lì sì che avrebbe infastidito pure un fanboy come me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif
Jar jar binks insieme a quel film è tra le cose peggiori che qualcuno potesse partorire nella galassia di star wars.

D'accordissimo con l'analisi.
Torno adesso dalla seconda visione

con un amica e un amico "vergini" del film.. l'ho trovato ancora più spettacolare. Confermo la teoria sulle musiche. Scavenger è semplicemente meravigliosa, oltre al motivo di Ren o l'arrivo dei ribelli. Inoltre ho notato ancor di più l'eccellente lavoro sui dialoghi, e danno tutte le informazioni "giuste". Scena di Han e scontro finale ancor di più al cardiopalma.. si piazza dietro l'impero colpisce ancora nelle mie preferenze.
Ho cambiato idea sull'origine di Rey ascoltando attentamente una frase detta da Maz Kanata

Ai miei due amici è piaciuto moltissimo, uno è entrato in sala avendo solo sentito dire che era una copia spudorata al 4 e letto la rece di Doc, uscito dalla sala mi ha detto "ma che ***** dicono?" Mentre la mia amica decisamente non nerd ma simpatizzante di SW ha fatto un osservazione tanto semplice quanto giusta, o almeno, che condivido pienamente.. ovvero che han ripreso quegli elementi giusti per ricatturare l'atmosfera originale e far così un ponte per il futuro, sebbene le analogie siano molte (con la mappa dentro bb8, il condotto della starkiller e altre si girava verso di me sorridendo) traendo la conclusione che è un semi reboot ma con un altra storia, con nuovi personaggi con motivazioni diverse e che il tutto è un divenire.. fiero di loro.

E che in fondo in fondo era quello che tutti volevano, e partire di botto con tutto nuovo ed ignoto avrebbe corso il rischio (anzi diciamo con certezza che sarebbe andata così) di essere bollato come cagata colossale
Sono 14 gli X-Wing

che attaccano la starkiller, li ho contati tutti. I caccia TIE invece sono una ventina. A metà battaglia un ufficiale dice a leia che hanno ormai perso metà delle forze, ed in effetti la scena dopo sono solo in 7 a coprire Poe. Hanno avuto un paio di sviste nel montaggio.. peccato, ma sono pipponi mentali
Capisco che sei un fan della saga, ma da qui a dire che è meglio la minestrina riscaldata ad un prodotto originale (che secondo te "sarebbe stato con certezza una cagata colossale") ce ne passa

Capisco che sei un fan della saga, ma da qui a dire che è meglio la minestrina riscaldata ad un prodotto originale (che secondo te "sarebbe stato con certezza una cagata colossale") ce ne passa
Sarebbe la minestra riscaldata? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lo scopo del film era introdurre i nuovi personaggi e la nuova saga facendo passare il testimone dai vecchi ai nuovi, non inventare cose per essere alternativi. E comunque non ho ancora devo sentire qualcuno partorire un plot originale che avrebbe messo d'accordo la maggior parte dei fan...

No guarda, fortunatamente non appartengo a quel filone di spettatori (mi riferisco ai piagnoni che vedendo scene di due minuti ambientate nel Senato della Repubblica hanno decretato che "i prequel sono noiosi" e "la politica non c'entra niente con Star Wars").Io non dico che dovevano starci mezzora a illustrare la transizione per filo e per segno, ma manco lasciare tutta la spiegazione ad una sola riga scritta nei titoli iniziali..... :bah!:
Si sapeva fin dall'inizio che se volevi sapere cosa succede in quei 30 anni dovevi leggerti i Fumetti e i Romanzi, non mi aspettavo di certo delle spiegazioni nel film se non giusto 2-3 cose che hanno detto e mi va benissimo cosi, se volete conoscere tutto bisogna leggere anche i fumetti e i romanzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ho notato in queste ultime 10 pagine che sono proprio uno dei pochi che se ne frega altamente le palle di tutta la roba detta e si gode semplicemente il film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ultima modifica da un moderatore:
No guarda, fortunatamente non appartengo a quel filone di spettatori (mi riferisco ai piagnoni che vedendo scene di due minuti ambientate nel Senato della Repubblica hanno decretato che "i prequel sono noiosi" e "la politica non c'entra niente con Star Wars").Io non dico che dovevano starci mezzora a illustrare la transizione per filo e per segno, ma manco lasciare tutta la spiegazione ad una sola riga scritta nei titoli iniziali..... :bah!:

volevi una cosa del genere? (sto scherzando, dovevo solo trovare una scusa per postare questo video) :rickds:

Tornato da poco. Premetto che, strano ma vero, preferisco di pochissimissimo la nuova trilogia alla vecchia (non uccidetemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Ho trovato davvero bellissimo questo episodio VII, anche se, preferendo la nuova trilogia, avrei preferito più informazioni sul mondo circostante. Il film confermo che mi ha ricordato molto episodio 4 e penso sia stata una scelta azzeccata per ricollegare questa saga dopo tutti sti anni. Kylo Ren li per li non mi ha entusiasmato, ma piu ci ripenso e più lo rivaluto, penso che quando lo rivedrò mi sarò ricreduto. La cosa bella del film è che ti lascia con tanti interrogativi il che ti fa bramare di avere episodio VIII tra le mani, e quindi questo capitolo è riuscito nel suo intento. Poi per carità i difetti ci sono come ci sono stati in episodio 1-2-3-4-5-6, ma onestamente mi aspettavo mooolto peggio. Devo dire che sono uscito davvero soddisfatto dalla sala. Per me un bel 9 se lo prende. Vorrei entrare più nei dettagli ma dovrei mettere sotto spoiler e dal cell è macchinoso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Aspetto di vederlo una seconda volta e magari entrerò più nei dettagli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Io più che altro non capisco le critiche a Kylo Ren. Non è che devi avere per forza una voce minacciosa o intimidatoria per essere credibile.

L'ho visto per la seconda volta oggi.

Allora, l'euforia è passata e ha lasciato posto alla razionalità.

Il mio giudizio cambia, ma di poco. é sempre un bel film. E' sempre azzeccato. Non è un masterpiece del cinema (ovvio) ma fa la sua sporca figura come continua dell'unica vera saga.

Io vorrei parlare invece di un'altra cosa.

Cioè quanto incide il numero e il tipo di pubblico che hai intorno quando lo vedi sull'esperienza in toto.

Cioè il primo giorno che sono andato era la prima mondiale praticamente e il cinema era pieno di fan, di jedi e di stormtrooper. Alle battute il cinema rideva tutto insieme e alla vista delle vecchie glorie gli applausi si sprecavano.

Oggi invece eravamo 4 gatti ed è stato tutto diverso. Molto peggio imo. Secondo me lo apprezzi anche diversamente in base alla circostanza.

No?

L'ho visto per la seconda volta oggi.Allora, l'euforia è passata e ha lasciato posto alla razionalità.

Il mio giudizio cambia, ma di poco. é sempre un bel film. E' sempre azzeccato. Non è un masterpiece del cinema (ovvio) ma fa la sua sporca figura come continua dell'unica vera saga.

Io vorrei parlare invece di un'altra cosa.

Cioè quanto incide il numero e il tipo di pubblico che hai intorno quando lo vedi sull'esperienza in toto.

Cioè il primo giorno che sono andato era la prima mondiale praticamente e il cinema era pieno di fan, di jedi e di stormtrooper. Alle battute il cinema rideva tutto insieme e alla vista delle vecchie glorie gli applausi si sprecavano.

Oggi invece eravamo 4 gatti ed è stato tutto diverso. Molto peggio imo. Secondo me lo apprezzi anche diversamente in base alla circostanza.

No?
Non saprei eravamo 4 in croce da me e mi è piaciuto un botto (a freddo mi sta piacendo anche di più! XD)

Sicuramente l'effetto di vederlo alla prima con tutto ciò che ne deriva altera un po' il giudizio. Ma non so di quanto, cioè il film è degno sala piena o sala vuota.

No vi prego basta con ste "atmosfere cupe/dark/serie/mature". Le volete in ogni film e videogioco, lo leggo ovunque

Non capisco che problemi abbiate con 4 battute e un filo di comicità in un film. O siete la noia in persona o non capisco come possano addirittura urtarvi :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro