- Iscritto dal
- 18 Set 2007
- Reazioni
- 3,365
Se escludi i combattimenti ed alcuni dialoghi IMHO la seconda trilogia è invecchiata peggio della prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMa non sono minimamente d'accordo. EP IV visto oggi (non dico da me che lo adoro, ma da chi non è mai stato amante della saga) risulta un film invecchiatissimo, con nulla di nuovo e di una semplicità disarmante. EP I, quantomeno, tentava di articolare un minimo la formula (e lo fa anche oggi agli occhi di un neospettatore della saga), riuscendoci imho. Ripeto, non capirò MAI tutto l'odio dietro la trilogia prequel. O dietro Jar Jar (sempre stato sul ***** come Chewbecca, ma non l'ho mai identificato come un difetto oggettivo del film, in nessuno dei due casi). Jar Jar è l'emblema di quanto alla gente piaccia lamentarsi e rompere il cazz0! Nient'altro! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
P.S. Qui Gon è tipo una delle poche cose che hanno unito tutti sul fatto che sia riuscitissimo...e tu me lo citi tra i contro? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
P.P.S. per quanto io ami EP IV, aggiungo che effettivamente visto oggi fa cadere un po' le braghe. Ma glielo si perdona, contestualizzandolo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
In tutto, compresi gli effetti speciali, dato che i modellini sono "reali" mentre gli effetti della seconda trilogia oggi mostrano i loro limiti, Jar Jar su tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E poi vabbè, purtroppo hayden christensen è un cane come attore ed infatti è sparito dalla circolazione e perfino samuel l jackson ha avuto imho uno dei punti più bassi della sua carriera, se parliamo di recitazione...
Poi oh, mi piacciono entrambe le trilogie per carità, ma la prima è tre spanne sopra e resiste meglio al tempo, escluse alcune cose come già detto