Ufficiale Star Wars: Il Risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Che voglia matta di rivederli tutti m'hai fatto venire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.pngE pensare che lo scorso hanno avevano tirato fuori Sky Cinema Star Wars, e li vidi tutti tipo ogni giorno, per un mese intero :rickds:
Brr ma quella è la versione taroccata da Lucas //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Esempio :

B3tO9d7CQAEKlkK.jpg

Poi è piena di crushed black //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Babba bia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Da domani inizio il rewatch anche io

Ragazzi, ma The Clone Wars com'è? Non l'ho mai visto :morristend:

Da domani inizio il rewatch anche io
Ragazzi, ma The Clone Wars com'è? Non l'ho mai visto :morristend:
Guardabile. Diciamo che ovviamente punta ad un target giovane ma ci sono puntate che non sono affatto male. Poi la CG è ancora oggi di altissima qualità ( al contrario di Rebels).

Brr ma quella è la versione taroccata da Lucas //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg
La cosa pazzesca della montagna di ***** che Lucas è stato capace di spalarsi addosso da solo è che una montagna molto precisa. Lo scontro di interessi e visioni si è molto precisato e radicalizzato.

Guardabile. Diciamo che ovviamente punta ad un target giovane ma ci sono puntate che non sono affatto male. Poi la CG è ancora oggi di altissima qualità ( al contrario di Rebels).
Mh, capito, grazie. Magari proverò a darci un'occhiata... Dell'universo espanso non ho mai visto nulla di nulla

Ma rebels e the clone wars dove le trasmettono?
Rebels è trasmessa da Sky su Disney XD,ed è appena iniziata sono alla sesta puntata della prima stagione.
Mentre Clone Wars puoi recuperarla in dvd, sono 6 stagioni di cui 5 uscite in Italia, l'ultima da noi è inedita e non ci sono news per un suo eventuale arrivo sul nostro territorio.

Che tragedia, Lucas è una tragedia di persona, soldi fatti regista, come si fa a difendere la seconda trilogia dove i suoi liquami sono presenti in ogni aspetto?

va beh,ci sono cambiamenti e cambiamenti,non tutti sono negativi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif come ad esempio il cambio dell'imperatore faccia di rana ne L'Impero Colpisce Ancora a favore di Ian McDiarmid,la scena del Noo ne il Ritorno dello Jedi invece con Massimo Foschi è tutta un'altra cosa :sasa:

non tutti i cambiamenti sono stati in peggio.

IL cambio del volto dell'imperatore era necessario, per dare maggior continuità alle due trilogie.

va beh,ci sono cambiamenti e cambiamenti,non tutti sono negativi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif come ad esempio il cambio dell'imperatore faccia di rana ne L'Impero Colpisce Ancora a favore di Ian McDiarmid,la scena del Noo ne il Ritorno dello Jedi invece con Massimo Foschi è tutta un'altra cosa :sasa:

non tutti i cambiamenti sono stati in peggio.

IL cambio del volto dell'imperatore era necessario, per dare maggior continuità alle due trilogie.
E' tutto preso in considerazione. Non importa se qualche effetto rende meglio. Il punto è l'atteggiamento con cui ci si è posti nei confronti di aspetti concettuali e/o estetici profondi.

Non c'è speranza di avere una versione BD senza tutti i cambiamenti? Qual è l'ultima versione dvd non modificata?

più che altro perché quella vecchia faceva schifo, ed era molto diversa da quella del ritorno dello jedi :rickds:

lucas ha i gusti estetici e narrativi di un bambino di dieci anni cresciuto a pane e televisione.

per fortuna negli anni 70 e 80 non c'erano i mezzi tecnici per fargli fare tutto quello che aveva in mente, il risultato fu perciò un mix perfetto di idee copiate dal cinema orientale e occidentale, il tutto miracolato dalle visioni di ralph macquarrie e di john williams e sgrezzato dalle porcate che voleva fare lucas. ed infatti i tre film della prima trilogia sono sobri e puliti.

purtroppo poi gli è stato permesso di mettere le mani a montaggio ed effetti speciali durante i due restauri e ha fatto le porcate che tanto avrebbe voluto fare anni addietro.

poi con la seconda trilogia ha fatto un macello. da un manuale di cinematografia in tre capitoli è passato ad un teen drama nello spazio in tre capitoli, con un jedi che per diventare il signore del male è passato per una fase "nessuno mi capisce, io ho sempre ragione, se comandavo io facevo fare a tutti come dicevo io, padme dai facciamo la fuitina a mergellina, cacca pupù", e con personaggi alieni talmente stilizzati che da un momento all'altro mi aspettavo di vedere un pokemon. per non parlare della trama... di tutta la parte "politica" mi ricordo solo due parole: cancelliere valorum. e non so neanche perché. lo ricordo e basta, il resto l'ho cancellato già uscendo dal cinema.

io sarò grato per tutta la vita a lucas per aver creato guerre stellari, ma ho ben presente il fatto che è stato salvato dall'essere dovuto scendere a compromessi con la tecnologia dell'epoca e dall'aver copiato dai film giusti al momento giusto.

Star Wars E' per adolescenti. O meglio, è sempre stata una saga per tutte le fasce di pubblico, secondo te perchè Lucas ha scelto proprio la Disney?Che poi mi dovresti spiegare che abbia che non va La Minaccia Fantasma. A parte Jar Jar ovviamente..

il terzo "sufficiente"? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Tolti i dialoghi banali tra Anakin e Padme dove sarebbero i problemi di scrittura?

Ma anche no..
Quando ho un po' di tempo m imetto giù a scrivere.

Si il terzo sopra la sufficienza.

Gl ialtri due no.

saga per bambini? Non penso proprio...ci sono complotti politici e cavol ivari che un bambino non capirebbe

- - - Aggiornato - - -

Esempio :

B3tO9d7CQAEKlkK.jpg

Poi è piena di crushed black //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

spiegati meglio se puoi...

io ho il cofanetto con tutta la saga in bluray...

sto facendo un rewatch di tutto ma ho a disposizione solamente le versioni ritoccate da Lucas //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

vedere greedo che spara per primo (in modo ridicolo) è tristissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

chissà perchè poi i migliori di tutti e sei i film sono quelli senza Lucas alla regia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sto facendo un rewatch di tutto ma ho a disposizione solamente le versioni ritoccate da Lucas //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.pngvedere greedo che spara per primo (in modo ridicolo) è tristissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

chissà perchè poi i migliori di tutti e sei i film sono quelli senza Lucas alla regia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
definire il ritorno dello jedi meglio di una nuova speranza è quantomeno azzardato.

questi discorsi mi ricordano di quando Spielberg fece tutti quei cambiamenti nella nuova edizione DVD di E.T. (Walkie Talkie al posto di pistole) per poi pentirsene amaramente e tornare alla versione originale per il remaster in bluray HD,ecco a Lucas servirebbe questo tipo di giudizio critico,perchè alla fine piccoli cambiamenti e accorgimenti in digitale possono anche starci per migliorare l'impatto visivo e narrativo del film nel corso degli anni (il già citato Imperatore,oppure lo Yoda digitale ne La Minaccia Fantasma al posto di quell'orrendo pupazzo),ma impuntarsi per decenni sulla questione Han/Greedo (la prima che mi viene in mente) o aggiungere qualche inutile roccia davanti a R2,sanno proprio di bambino capriccioso che col suo "giocattolone" fa quello che gli pare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

definire il ritorno dello jedi meglio di una nuova speranza è quantomeno azzardato.
gusti personali, mi stavo riferendo all'impero colpisce ancora. era una mezza battuta comunque, è molto difficile (almeno per me) stilare una classifica ben definita per la trilogia originale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro