MrBlack
Warrior
- Iscritto dal
- 24 Ago 2012
- Reazioni
- 3,378
Sì ma sono proprio le scene d'azione, fatta eccezione per qualcuna tipo Luke che fugge dalla prigionia, uccide tutti con la spada laser e getta Jango nelle fauci di Sarlacc, a non avermi presoSi ma rendetevi pure conto che stiamo parlando di tre film che vanno dal 1977 all'83. Cioè a quei tempi era considerato un film avveniristico "Tron", che a rivederlo oggi pare si e no un videogioco della prima Playstation.
Se devo essere sincero a me quelli della nuova trilogia (specie ep I e II) sembrano invecchiati gia a distanza di 10 o poco più anni, con il digitale che usarono nel II ma era ancora in fase sperimentale, già meglio nel III, mentre oggi ha fatto passi da gigante
E' più che altro il ritmo lento degli scontri, specie quello tra Luke e suo padre, ma è comprensibile come dici tu pensando che son pur sempre film di un paio di decadi fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif anche se non dipende completamente da questo
Poi ho adorato le scene degli addestramenti di Yoda, ed ho apprezzato molto i personaggi di Han, Luke e Leia nonostante non mi abbiano coinvolto come i " nuovi "
Faccio un esempio stupido: i film di Bruce Lee. Le scene di azione non sono lontanissime dai canoni odierni
Poi ok, lo ammetto, sono un tipo che si esalta con i combattimenti con spade laser pieni di acrobazie, fronzoli e cacchiate

Ma ho trovato molto più drammatico e coinvolgente Obi-Wan vs Anakin del III episodio, piuttosto che lo scontro finale Luke-Vader
Specialmente la scena in cui Anakin viene
ridotto ad un busto mutilato, e viene corroso dalla lava,
Nelle mie personali preferenze si tratta comunque di una distanza minima tra le due trilogie, se la nuova mi piace 10, quella vecchia me gusta 6 , quindi siam lì
P.s. il terzo film lo ricordo anche per una delle scene per me più drammatiche, ovvero
la morte di Windu
Fortuna che
pare sia ancora vivo
Ultima modifica da un moderatore: