Ufficiale Star Wars: Il Risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Rogue One è il primo degli spin off che usciranno tra un film e l'altro della trilogia. quest'anno esce ep.VII, l'anno prossimo Rogue One, tra due anni ep.VIII, et cetera.
il trailer l'hanno rimosso ma si trova ancora in giro cercando un po'... non ricordo su che sito l'abbia visto, ma ti posso dire che dura pochissimi secondi e sostanzialmente è

una carrellata di immagini della luna boscosa di Endor con questo fotogramma finale:

morte-nera-star-wars-rogue-one.jpg

la cosa bella è che la trama parlerà della squadriglia che ha rubato le planimetrie della morte nera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif niente jedi, solo uomini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sinceramente questi spin-off a gettito continuo mi fanno storcere un po' il naso. Certo che quell'immagine lì è di una bellezza insostenibile, come l'incrociatore nel deserto del trailer de Il risveglio della Forza.

Per la trama, almeno avranno la scusa di infilare Vader di sbieco in qualche inquadratura per infervorare il pubblico. Edwards ci è già riuscito fin troppo bene con Godzilla, penso che anche qui ripeterà il trucchetto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif A me piacerebbe da matti, per inciso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque mi chiedo come mai non sia ancora comparsa la scritta Episodio VII, così il titolo sembra incompleto.

Li tirerò in ballo per sempre come anche la cazzata di cambiare l'ordine degli spari fra Solo e Greedo , non è tanto la presenza degli Ewoks ad essere fastidiosa quanto il loro ruolo, in tal modo Lucas ha chiaramente ed inequivocabilmente indirizzato la saga ai bambini ,per me erano già abbastanza i due Droidi , da quel momento ha deciso di puntare al merchandising e ha smesso di sviluppare la storia e infatti la serie è finita lì il pubblico non ha risposto come credeva lui.
Ma a te cosa frega che gli orsacchiotti siano strumenti per acchiappare il piccolo pubblico? GS è sempre stato una serie destinata al piccolo pubblico, quello dei ragazzini preadolescenziali in primis.

Quello che dovresti chiederti è: a parte la loro forma puccettosa, sono bene inseriti nella trama? E la risposta è: sì! "Gli orsetti che sconfiggono l'impero" sembra essere una critica negativa, ma se ci ragioni Lukas (o chi per lui, ad aver sviluppato l'idea) fu un genio. L'imperatore aveva previsto davvero TUTTO. Aveva però sottovalutato una cosuccia. Ed è normale che quella cosina gli ha messo il bastone tra le ruote.

Gli ewok quindi sono un'idea ben inserita, un colpo di scena logico e riuscito. Possiamo discutere finché vuoi della loro forma o delle intenzioni commerciali, ma a me ste cose non fregano più di tanto.

Pare che vi vergogniate a vedere un film con degli orsetti. Capirei se fosse episodio 3, ma è Il ritorno dello Jedi, è la prima trilogia, e quella era destinata a tutti, piccoli e grandi.

Io mi limiterò a dire che l'impero colpisce ancora è uno dei migliori film di fantascienza DI SEMPRE. E che Rogue one sembra una figata. E che boba e jango fett sono tra i due personaggi con l'aura più cazzuta dell'universo.

Ma a te cosa frega che gli orsacchiotti siano strumenti per acchiappare il piccolo pubblico? GS è sempre stato una serie destinata al piccolo pubblico, quello dei ragazzini preadolescenziali in primis.
Quello che dovresti chiederti è: a parte la loro forma puccettosa, sono bene inseriti nella trama? E la risposta è: sì! "Gli orsetti che sconfiggono l'impero" sembra essere una critica negativa, ma se ci ragioni Lukas (o chi per lui, ad aver sviluppato l'idea) fu un genio. L'imperatore aveva previsto davvero TUTTO. Aveva però sottovalutato una cosuccia. Ed è normale che quella cosina gli ha messo il bastone tra le ruote.

Gli ewok quindi sono un'idea ben inserita, un colpo di scena logico e riuscito. Possiamo discutere finché vuoi della loro forma o delle intenzioni commerciali, ma a me ste cose non fregano più di tanto.

Pare che vi vergogniate a vedere un film con degli orsetti. Capirei se fosse episodio 3, ma è Il ritorno dello Jedi, è la prima trilogia, e quella era destinata a tutti, piccoli e grandi.
Sono d'accordo su tutto! che poi non è che gli Ewok hanno battuto la flotta imperiale a viso aperto o con dei caccia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif hanno semplicemente vinto una piccola battaglia che ha però aiutato moltissimo i ribelli...e proprio perchè piccoli e pucciosi sono stati sottovalutati dall'imperatore, che altrimenti li avrebbe sterminati come ha sempre fatto coi suoi nemici...

Comunque mi chiedo come mai non sia ancora comparsa la scritta Episodio VII, così il titolo sembra incompleto.
Volutamente è stata tolta la numerazione, a quanto ricordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Io mi limiterò a dire che l'impero colpisce ancora è uno dei migliori film di fantascienza DI SEMPRE. E che Rogue one sembra una figata. E che boba e jango fett sono tra i due personaggi con l'aura più cazzuta dell'universo.
Non posso che quotare

- - - Aggiornato - - -

Sono d'accordo con te, infatti condivido solo in parte Dorsai, la cosa che stona è soltanto la regia di quella """battaglia"""

Quoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non mi toccate né jar jar né gli ewokS.

- - - Aggiornato - - -

Volutamente è stata tolta la numerazione, a quanto ricordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
- - - Aggiornato - - -

"
Nooooooooooooooooooo

la cosa che stona è soltanto la regia di quella """battaglia"""
Puoi spiegarti meglio? A me sembra filare tutto liscio.

Un difetto tecnico reale è che questi orsetti sembrano tirare fuori delle trappolone dal cilindro. Cioè, come, quando e perché hanno organizzato tutti quei tracobbetti artigianali per atterrare gli AT-ST? :morristend:

Per me quello è un piccolo buco logico :kep88:

Ma anche no, EP V è parecchio dark in realtà e le scenette bambinesche ridotte al minimo , la caratterizzazione dei PG al massimo , la vis comica invece delle clownate è riservata al rapporto Solo/Leia e all' hyperdrive sabotato e comunque la più gran parte del culto di SW è dovuta proprio a lui, EP VI è un regresso nettissimo

All'epoca Chi si era entusiasmato con A New Hope ed emozionato con The Empire Strikes Back nel frattempo è cresciuto e 4 anni dopo si è ritrovato con una roba da decenni , ma dai! ed è questo che ha fatto decadere gli incassi, hanno letteralmente sfanculato tutti i fans conquistati in precedenza

EP VI è un regresso nettissimo
Questo lo dici tu, neh, e non puoi imporlo come verità oggettiva solo perché "il pubblico è cresciuto".

Poi a parte gli ewok vorrei mi dicesti dove sono le altre "clownate". Il terzo episodio è pieno di dramma come il secondo, se non di più (Luke cresce, scopre che ha una sorella, affronta l'imperatore e perde, il padre ritrovato muore).

Questo lo dici tu, neh, e non puoi imporlo come verità oggettiva solo perché "il pubblico è cresciuto".
Poi a parte gli ewok vorrei mi dicesti dove sono le altre "clownate". Il terzo episodio è pieno di dramma come il secondo, se non di più (Luke cresce, scopre che ha una sorella, affronta l'imperatore e perde, il padre ritrovato muore).
"A parte gli ewoks...", io direi che bastano e avanzano ???

Il VI capitolo non è niente di che infatti tranne il duello Luke Vader sulla seconda morte nera e redenzione di quest'ultimo. Il resto meh.

Il VI è nettamente inferiore al IV e al V, ma è comunque superiore a qualunque capitolo della trilogia prequel.

- - - Aggiornato - - -

E prima che lo diciate, no non sono un fanboy della saga originale, per hè li ho visti TUTTI da piccolo una volta ciascuno in tv e poi li ho rivisti di nuovo tutti una volta ciascuno l'anno scorso, quando hanno fatto lo speciale su sky.

La prima parte su Tatooine è di una lentezza paragonabile alla Minaccia Fantasma, eh.

Diciamo che non è solo il digitale, alcuni attori sono un po' meh, per dire io amo star wars, amo l'episodio 3, ma se guardo e riguardo vedo ad esempio la recitazione sotto tono di un grande come samuel l. jackson.
Non parliamo del protagonista che per molti non è poi sto gran attore (ed infatti mi pare sia sparito dai radar :morristend: ) e poi vabbè, jar jar è imho uno dei personaggi più irritanti mai visti nella storia del cinema
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Infine da una parte la computer grafica ci ha regalato l'impossibile per la trilogia iniziale

(lo scontro tra Yoda e Palpatine o Yoda e Dooku)
e duelli con la spada decisamente più esaltanti, dall'altra sì, alcune ambientazioni, alcune scene ne risentono parecchio (ma questo ad esempio è un limite che ho notato anche nei due lo hobbit in confronto alla trilogia del signore degli anelli)

Menzione particolare per

i 2 jedi che muoiono come degli handicappati quando vanno ad arrestare il cancelliere
...dai, siete degli jedi ma pare abbiate i riflessi di mia nonna di 85 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Insomma, se devo valutare i pro ed i contro alla fine imho vince la vecchia trilogia (che non vuol dire "nuova tuttammerda"), tra l'altro diciamo che la qualità dell'episodio 1 influisce parecchio sulla valutazione complessiva delle due trilogie

Sono d'accordo e la scelta di farli crepare subito come dei mentecatti non l'ho capita. Ma potrebbero esserci tre spiegazioni:

1. La prima a livello registico sarebbe stato scelto di farli morire subito per far capire quanto fosse powa l'imperatore. Solo che praticamente non si sono mossi e la scena è venuta male perdendo ancora più credibilità quando Palpatine si è messo a fare la facce.

palpface.png
2. La seconda per quanto concerne la storia, il consiglio avrebbe dovuto mandare 3 veri jedi, ma probabilmente non ce n'erano. Anche riguardando la guerra dei cloni e quanti ne sono stati uccisi. Quindi sono sono andati Mace Windu, e 2 scarsi a combattere il signore oscuro per essere sicuri di riuscire a fermarlo. Ma qui ne scaturisce un'incongruenza se pensiamo a quello che dice Yoda parlando a Obi-Wan "Contro un Signore dei Sith, forte abbastanza, tu non sei". Quindi per "errore", il consiglio ha inviato 2 dilettanti a farsi ammazzare. Ma scenograficamente corretto

3. Se guardiamo l'universo espanso, anche se Lucas ha detto che sono tutte cose non ufficiali, il fatto andrebbe ricercato negli stili di combattimento dei Jedi e nel loro ruolo prima della Grande Purga. La storia racconta che molti hanno preferito affinare le loro capacità nella diplomazia tralasciando quello che è il combattimento con la spada e l'uso della forza. Per questo la teoria della diversificazione degli stili di combattimento. Sempre secondo l'unvierso espanso, molti di questi Jedi diplomatici poco atti al combattimento avrebbero adottato per le loro esigenze uno stile assai poco competitivo, lo Niman. Quindi per tornare al punto 2, hanno volutamente mandato 2 Jedi che praticamente non riuscivano neanche a parare un colpo di blaster contro Darth Sidious.

Ultima modifica da un moderatore:
Non riesco a capire (sempre se è ufficiale) questa decisione di non mettere nel titolo Episodio VII. Senza sa tanto di spin off.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro