Ufficiale Star Wars: Il Risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Release Order is also an instant failure, and the reason is a single shot
Well, lucky me I have an Old Trilogy WITHOUT that single shot //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

So my machete order would be IV, V, VI,II ,III.

But then I read this:

Machete order also keeps the fact that Luke and Leia are siblings a surprise, it simply moves the surprise to Episode III instead of VI, when Padme announces her daughter's name. This is actually a more effective twist in this context than when Obi-Wan just tells Luke in Return of the Jedi. We get to find out before Luke, and we discover she's carrying twins along with Obi-Wan when the Gynobot tells him. Luke's name is first, so when Padme names the other kid "Leia" it's a pretty shocking reveal.
I may have to reconsider my order , this is so completely better, I can't help but think about it, deeply

.

.

Ultima modifica da un moderatore:
L'unico ordine possibile è I-II-III-IV-V-VI.
Giustissimo, se poi non piace amen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma anche no, quello lo puoi fare solo se li hai già visti , se lo fai senza averli visti prima molte cose della seconda trilogia perdono forza , per esempio quando i Jedi non vogliono che Anakin sia addestrato , se parti con la prima trilogia sembra che siano degli stron2i crudeli e basta , avendo visto la prima trilogia invece l'intero dibattito assume un altro significato , perchè sai che hanno ragione loro

ma anche no, quello lo puoi fare solo se li hai già visti , se lo fai senza averli visti prima molte cose della seconda trilogia perdono forza , per esempio quando i Jedi non vogliono che Anakin sia addestrato , se parti con la prima trilogia sembra che siano degli stron2i crudeli e basta , avendo visto la prima trilogia invece l'intero dibattito assume un altro significato , perchè sai che hanno ragione loro
Però l'ordine cronologico è quello. C'è un motivo per cui la trilogia è prequel. Vero che si perdono per strada molti WTF e cliffhanger, ma questi esistono solo perchè Lucas ha iniziato dal quarto episodio.

Allo stesso tempo, iniziando dal quarto episodio non hai la minima idea di chi sia Sidious, Darth Vader è solo un cattivo disumanizzato, Obi Wan è un vecchio alienato, non hai la minima idea di chi siano Jedi e Sith.

Io quando rivedo tutto faccio sempre dall'I al VI.

Come prima run ai miei amici ho sempre consigliato lo stesso ordine, ok che si perdono qualcosa, ma al tempo stesso ne apprezzano altre.

Poi come ordine va bene anche quello cronologico d'uscita, ma scegliendo metto sempre quello cronologico a livello temporale della storia.

:blbl:

Però l'ordine cronologico è quello. C'è un motivo per cui la trilogia è prequel. Vero che si perdono per strada molti WTF e cliffhanger, ma questi esistono solo perchè Lucas ha iniziato dal quarto episodio.Allo stesso tempo, iniziando dal quarto episodio non hai la minima idea di chi sia Sidious, Darth Vader è solo un cattivo disumanizzato, Obi Wan è un vecchio alienato, non hai la minima idea di chi siano Jedi e Sith.
E non devi averla ti viene svelato tutto strada facendo, il prequel infatti non spiega nulla , addirittura si sono inventati i midiclorians nel sangue per spiegare la Forza , che sono? un virus? un parassita? E come funzionano? e perchè è importante averne molti? come ti vengono? Non spiegano una emerita cippa.

No tu capisci il prequel SOLO perchè hai visto prima la vecchia trilogia , che cosa è la Forza è spiegato bene lì, come anche che cosa sia il Lato Oscuro è spiegato lì, NON viene spiegato nel prequel è scontato che lo si sa già, se non hai visto la prima trilogia cosa vedi? due Monaci con straordinari poteri che fanno gli ambasciatori. e che sono Shao Lin? Hanno superpoteri? Sono Mutanti?

Non sembrano avere senso , ce l'hanno solo perchè SAI GIA' CHI sono e COSA sono e anche di cosa sono capaci, La Forza e le loro straordinarie abilità con le spade laser vengono spiegate non nel prequel, ma in EP IV nella scena con l'elmetto cieco sul Millennium Falcon , quando Luke cerca di difendersi dalla palla laser d'allenamento e lì che ti dice perchè un Jedi riesce a colpire raggi laser quasi reagendo più veloce della luce, è la Forza a guidarlo, lo farebbe anche se fosse cieco , la sua abilità non è neanche usare la spada è "usare" la Forza ed è tutta nella testa ed è Yoda a spiegarlo su Dagobah in EP V

Comunque , e vale anche per libri e fumetti, si vedono e si leggono sempre in ordine di uscita , conoscete la trilogia "The Ring" , l'ordine di visione è the Ring, The Ring 2 e The Ring 0 che è il prequel. Se li vedete in ordine cronologico è come leggere un giallo dall'ultima pagina è inutile continuare

:gmk: Si che si possono vedere!
Suvvia, sono orribili. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io di certo non ho problemi nel decidere ogni volta quale versione guardare o far vedere hai miei amici, di scelte ne ho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

snox95.jpg
Questo invece è molto bello. :alex90:

Ma perchè l'essere nero è in contrasto con l'essere Jedi? O avere comunque controllo sulla Forza che è la cosa più probabile, Lando Calrissian aveva un evidente interesse per Leia...Inoltre se i Jedi sono distrutti chi avrebbe potuto notare un individuo dotato? dopotutto Luke lavorava in una fattoria su Tatooine
Non è l'essere nero in sé per sé. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif È che i suoi genitori dovrebbero essere Han e Leia, e non mettiamoci di mezzo Lando pls. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finn era arruolato nell'esercito imperiale. Sarebbe assurdo che l'impero non si accorgesse di avere uno Skywalker tra le proprie fila.

Io pensavo fossero dei panni appesi.
Anch'io non ci avevo dato molta importanza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque il robottone è bruttino, pare uscito da Portal. Non che Portal sia brutto, solo stona leggermente con lo stile di Star wars.

Ma anche no. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Letto, devo dire che se l'idea mi stuzzicava ora sono convinto. Per prepararmi al settimo andrò di Machete order! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Come prima run ai miei amici ho sempre consigliato lo stesso ordine, ok che si perdono qualcosa, ma al tempo stesso ne apprezzano altre.
Sei una persona malvagia. O_o

Secondo me il Machete Order è la soluzione migliore per inserire due dei tre prequel (La Minaccia Fantasma, come dice il post, sembra spesso uno spin-off) senza perdere i grandi colpi di scena: identità di Sidious e la verità sulla famiglia Skywalker. Ovviamente parlando delle nuove edizioni con le modifiche.

Vista la seconda trilogia.

Questa è la mia classifica di preferenza: V, III, VI, I, II, IV :kep88:

Ho adorato Anakin in ep. I, guardare un bambino così innocente e pensare a cosa sarebbe divenuto, quasi piangevo.

In ep. II, invece, l'ho odiato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mamma mia, era proprio il bimbominkia che avevo paura mi sarebbe stato mostrato e che avrebbe sminchiato la figura di Vader, complice anche la bruttissima interpretazione di Hayden.

Poi ho visto ep. III e tutto è cambiato con un Anakin più maturo ed un'interpretazione migliore.

Visto nell'ottica completa, ho apprezzato anche quello nel prequel che ci ha permesso di vedere tutte le varie fasi dello Skywalker (fanciullo puro, adolescente arrogante e uomo maturo).

Durante le scene finali ripetevo continuamente: " Cos'hai fatto Anakin?! Perché?! :bruniii:"

Però toglietemi una curiosità: il bambino della profezia all'inizio ha 9 anni, nel sequel 19 e nell'ep. III ne ha 22, ma il ritorno dello Jedi non è ambientato solo circa 20 anni dopo?

No perché mi sembra strano vederlo così vecchio quando appare sotto forma di fantasma della forza.
Appunto negativo per il doppiaggio, non per l'interpretazione, quanto per le discordanze tra un film e l'altro.

Ah, e che personaggioni che sono Yoda e Obi-Wan.

Il primo, poi, trasuda puuutenza da tutti i pori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/av-572584.gif

Entra nella sala del palpatore, mette fuori gioco le guardie con nonchalance e..."Se tanto potente tu sei, perché fuggire" cit. :hype:
Ogni sua frase, ogni suo movimento era putenza allo stato puro :coccolinofap:

Detto questo, mi ha lasciato un po' basito sentire "tu non vuoi vendermi DEI spaccacervello" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Suvvia, sono orribili. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Questo invece è molto bello. :alex90:

Anch'io non ci avevo dato molta importanza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque il robottone è bruttino, pare uscito da Portal. Non che Portal sia brutto, solo stona leggermente con lo stile di Star wars.
No sono bellini :sad3:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Dai è bello invece e ci sta bene li :alpha:

Esiste un solo ordine per la prima volta IV-V-VI-I-II-III :mitch:

Vista la seconda trilogia.Questa è la mia classifica di preferenza: V, III, VI, I, II, IV :kep88:

Ho adorato Anakin in ep. I, guardare un bambino così innocente e pensare a cosa sarebbe divenuto, quasi piangevo.

In ep. II, invece, l'ho odiato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mamma mia, era proprio il bimbominkia che avevo paura mi sarebbe stato mostrato e che avrebbe sminchiato la figura di Vader, complice anche la bruttissima interpretazione di Hayden.

Poi ho visto ep. III e tutto è cambiato con un Anakin più maturo ed un'interpretazione migliore.

Visto nell'ottica completa, ho apprezzato anche quello nel prequel che ci ha permesso di vedere tutte le varie fasi dello Skywalker (fanciullo puro, adolescente arrogante e uomo maturo).

Durante le scene finali ripetevo continuamente: " Cos'hai fatto Anakin?! Perché?! :bruniii:"

Però toglietemi una curiosità: il bambino della profezia all'inizio ha 9 anni, nel sequel 19 e nell'ep. III ne ha 22, ma il ritorno dello Jedi non è ambientato solo circa 20 anni dopo?

No perché mi sembra strano vederlo così vecchio quando appare sotto forma di fantasma della forza.
Appunto negativo per il doppiaggio, non per l'interpretazione, quanto per le discordanze tra un film e l'altro.

Ah, e che personaggioni che sono Yoda e Obi-Wan.

Il primo, poi, trasuda puuutenza da tutti i pori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/av-572584.gif

Entra nella sala del palpatore, mette fuori gioco le guardie con nonchalance e..."Se tanto potente tu sei, perché fuggire" cit. :hype:
Ogni sua frase, ogni suo movimento era putenza allo stato puro :coccolinofap:

Detto questo, mi ha lasciato un po' basito sentire "tu non vuoi vendermi DEI spaccacervello" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Cioè cosa ca**o, Ep. IV ultimo addirittura dopo Ep. I e II!? Tu stai bestemmiando!!! :kele3::diluso: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1946470873_DarthRogue.gif:darknesskey::onicazziata::rarereaction::gmk::ban2:

No sono bellini :sad3:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Dai è bello invece e ci sta bene li :alpha:

Esiste un solo ordine per la prima volta IV-V-VI-I-II-III :mitch:

Cioè cosa ca**o, Ep. IV ultimo addirittura dopo Ep. I e II!? Tu stai bestemmiando!!! :kele3::diluso: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1946470873_DarthRogue.gif:darknesskey::onicazziata::rarereaction::gmk::ban2:
Sapevo che avrei bestemmiato per qualcuno, soprattutto pensando a cosa ha dato il via l'ep. IV e alle critiche che si porta dietro il I :rickds:

Sei una persona malvagia. O_o
Io tifo il Lato Oscuro e il mio episodio preferito è il III, indi per cui :rickds:

Tanto fatti loro, la maggior parte odia Star Wars senza averli mai visti, idem per Ritorno al Futuro, quindi se li meritano consigli malvagi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

:blbl:

Però l'ordine cronologico è quello. C'è un motivo per cui la trilogia è prequel. Vero che si perdono per strada molti WTF e cliffhanger, ma questi esistono solo perchè Lucas ha iniziato dal quarto episodio.Allo stesso tempo, iniziando dal quarto episodio non hai la minima idea di chi sia Sidious, Darth Vader è solo un cattivo disumanizzato, Obi Wan è un vecchio alienato, non hai la minima idea di chi siano Jedi e Sith.
Quindi tutti quelli che li hanno visti al cinema negli anni 70-80 non ci hanno capito un *****? Dai su //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sapevo che avrei bestemmiato per qualcuno, soprattutto pensando a cosa ha dato il via l'ep. IV e alle critiche che si porta dietro il I :rickds:
Mi hai :diluso:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Un giorno ti troverò e ti farò vedere 100 volte di fila Ep. IV finchè non mi dirai che è il tuo preferito :evilknight:

Film di fantascienza peggiori della seconda trilogia se ne sono visti pochi. Come si faccia a preferli agli episodi vecchi non lo so... :bah!: episodio III è più trash di spiderman 3 (con la differenza che quest'ultimo è girato bene...)

a breve su Sky faranno un canale a parte con tutti i Star Wars, giusto per informazione. Io godo perché volevo rivedermeli tutti, i cofanetti in blu ray costano un botto *****

Film di fantascienza peggiori della seconda trilogia se ne sono visti pochi. Come si faccia a preferli agli episodi vecchi non lo so... :bah!: episodio III è più trash di spiderman 3 (con la differenza che quest'ultimo è girato bene...)
Eccetto che Star Wars non è fantascienza.

Dopo aver letto quella nerdata allucinante che è la spiegazione del machete order, sono definitivamente d'accordo, c'è poco da fare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro