Ufficiale Star Wars: Il Risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
è chiaro che chiunque possa usare una spada laser, altrettanto chiaro che i risultati saranno ben diversi se si tratta di un utilizzatore della forza o meno, mi sembra che obi wan vs grievous sia piuttosto emblematico in tal senso

Ultima modifica da un moderatore:
Raga attenetevi ai film. Lasciate perdere l'universo espanso. CHIUNQUE può impugnare una spada laser. Con o senza trasfusione di sangue di qualche jedi mai visto :rickds:

Non glielo mica detto per cattiveria ma ahimè con l'attuale canone è cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Raga attenetevi ai film. Lasciate perdere l'universo espanso. CHIUNQUE può impugnare una spada laser. Con o senza trasfusione di sangue di qualche jedi mai visto :rickds:
Esattamente :stema:

è chiaro che chiunque possa usare una spada laser, altrettanto chiaro che i risultati saranno ben diversi se si tratta di un utilizzatore della forza o meno, mi sembra che obi wan vs grievous sia piuttosto emblematico in tal senso
Il mio mitico Grievous :ivan:

Non glielo mica detto per cattiveria ma ahimè con l'attuale canone è così
Ma infatti era generale non per te. Grievous usa una spada laser che nell'Universo SW al tempo usavano solo i Jedi ed allora per giustificarlo dicono che abbia subito una trasfusione di sangue Jedi e tutto torna normale , poi decidono di cambiare canone e all'improvviso tutti possono usare una spada laser , il che se è vero in teoria è comunque impossibile da fare in combattimento contro i Jedi la cui reattività ed abilità è data dalla Forza non dall'abilità manuale personale, un Jedi può combattere anche cieco , anzi probabilmente combatte anche meglio poichè lo guiderebbe solo la forza e non verrebbe distratto dai sensi.

E questo è canonico che più canonico non si può visto EP IV sia nell'addestramento di Luke sulla Millennium Falcon sia quando attacca la Morte Nera dove ottiene migliori risultati quando rimuove la strumentazione e si fa guidare dalla Forza.

Ma infatti era generale non per te. Grievous usa una spada laser che nell'Universo SW al tempo usavano solo i Jedi ed allora per giustificarlo dicono che abbia subito una trasfusione di sangue Jedi e tutto torna normale , poi decidono di cambiare canone e all'improvviso tutti possono usare una spada laser , il che se è vero in teoria è comunque impossibile da fare in combattimento contro i Jedi la cui reattività ed abilità è data dalla Forza non dall'abilità manuale personale, un Jedi può combattere anche cieco , anzi probabilmente combatte anche meglio poichè lo guiderebbe solo la forza e non verrebbe distratto dai sensi.E questo è canonico che più canonico non si può visto EP IV sia nell'addestramento di Luke sulla Millennium Falcon sia quando attacca la Morte Nera dove ottiene migliori risultati quando rimuove la strumentazione e si fa guidare dalla Forza.
Che non ho mai capito perché dargli questa giustificazione del cavolo non è che se trasferisci il sangue allora la forza o le abilità ti vengono, se no tutti l'avrebbero fatto rapendo un qualsiasi Jedi :rickds:

Grievous è giustificato dal suo corpo modificato e dagli insegnamenti di Dooku non c'era bisogno di mettere sta cosa è infatti è stata tolta dal canone.

Chiunque può poter usare una spada laser fin dall'inizio come fa Han in EP. V ma un conto e poterla usare un conto e saperla usare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Esatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che non ho mai capito perché dargli questa giustificazione del cavolo non è che se trasferisci il sangue allora la forza o le abilità ti vengono, se no tutti l'avrebbero fatto rapendo un qualsiasi Jedi :rickds:Grievous è giustificato dal suo corpo modificato e dagli insegnamenti di Dooku non c'era bisogno di mettere sta cosa è infatti è stata tolta dal canone.

Chiunque può poter usare una spada laser fin dall'inizio come fa Han in EP. V ma un conto e poterla usare un conto e saperla usare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Esatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
in realtà il problema nasce con i midiclorean che ricorderai furono tirati fuori in EP I nel tentativo di dare una spiegazione "scientifica" alla Forza , a mi parere fu una forzatura inutile perchè nessuno la chiedeva , la Forza era patentemente il "divino" che permea l'Universo descritta come lo spirito di tutte le cose viventi unite ,non aveva bisogno di giustificazioni.

E nemmeno si chiedeva conto dell'apparente ereditarietà della cosa visto che passa dal padre ai figli , di più dato che fecero apparire sua madre praticamente ingravidata dalla Forza stessa, tale spiegazione era ancora meno necessaria, visto che l'intervento diretto della Forza giustificava già di per sè ogni cosa

Ma loro fecero sembrare responsabili questi non meglio precisati "midiclorean" che circolano nel sangue e che sarebbero coloro che permettono al portatore di controllare la Forza o essere i generatori della Forza essi stessi.

In questo contesto la trasfusione ha senso, poichè col sangue del Jedi si trasfondono anche i "midiclorean" e con essi la Forza.

Quando si sono resi conto dell'enorme puttanata fatta li hanno tolti dalla circolazione ignorandoli, ma il fatto è che se sono nei films sono per questo solo motivo canonici , a meno che la Disney non intenda buttare fuori dalla canonicità anche i film,.

Potevano gestire i midiclorian diversamente, per esempio dicendo che erano una reazione organica all'azione grezza della Forza , ossia che l'individuo ha il potenziale non utilizzato e che si perdono col crescere se non si viene addestrati e si impara a controllare la Forza. Fatto questo che spiegherebbe anche perchè i Jedi debbano essere addestrati bambini, per poter sfruttare il massimo potenziale oltre a non avere ancora una personalità definita che rende l'addestramento ancora più difficile, spiega anche perchè invece sia Anakin che successivamente Luke si sono potuti addestrare da adolescenti o perfino adulti , il loro potenziale era talmente alto da non essersi ancora dissipato e forse non l'avrebbe fatto mai dato il diretto intervento della Forza.

Quanto alle Lightsabre , ho sempre pensato che la loro accensione stessa fosse dovuta alla Forza ed alla volontà dello Jedi o del Padawan che la usa, ragione per cui l'addestramento si completa quando, guidato dalla Forza, un Apprendista se ne costruisce una egli stesso (EP VI).

D'altro canto quando un Jedi viene disarmato o lascia cadere la Spada questa si spegne , mentre se la lancia contro qualcosa no. Un interruttore che deve essere premuto per tenerla accesa durante il combattimento è assurdo, perchè se la mano scivola ti si spegne in faccia mentre combatti oltre ad essere una distrazione costante, nè potrebbe stare accesa se lo Jedi la scaglia contro un oggetto (vedi Vader contro Luke) se non c'è o va premuto solo all'accensione allora non dovrebbe spegnersi quando cade di mano allo Jedi .

Ecco perchè ho sempre ritenuto che la Lightsabre si accende e resta accesa secondo la volontà dello Jedi che la usa, quindi la sua energia è controllata dalla Forza, inoltre non hanno carche nè batterie , nè mai sono state menzionate che io sappia.

Se l'accensione e lo spegnimento della Spada è controllato dallo Jedi usando la Forza essa è comunque un artefatto con dei circuiti , non è quindi impossibile che un Cyborg più macchina che vivente come Grievous riesca comunque ad attivarla intervenendo sui suoi circuiti interni , magari l'interruttore c'è ma è all'interno sicchè la Spada può essere attivata solo mediante la Forza o craccandola.

Tutto ciò avrebbe permesso di rimanere canonici senza troppe difficoltà

Fortunatamente JJ ha confermato che non ci saranno riferimenti ai Midiclorian in TFA.

- - - Aggiornato - - -

Quanto alle Lightsabre , ho sempre pensato che la loro accensione stessa fosse dovuta alla Forza ed alla volontà dello Jedi o del Padawan che la usa, ragione per cui l'addestramento si completa quando, guidato dalla Forza, un Apprendista se ne costruisce una egli stesso (EP VI).D'altro canto quando un Jedi viene disarmato o lascia cadere la Spada questa si spegne , mentre se la lancia contro qualcosa no. Un interruttore che deve essere premuto per tenerla accesa durante il combattimento è assurdo, perchè se la mano scivola ti si spegne in faccia mentre combatti oltre ad essere una distrazione costante, nè potrebbe stare accesa se lo Jedi la scaglia contro un oggetto (vedi Vader contro Luke) se non c'è o va premuto solo all'accensione allora non dovrebbe spegnersi quando cade di mano allo Jedi .

Ecco perchè ho sempre ritenuto che la Lightsabre si accende e resta accesa secondo la volontà dello Jedi che la usa, quindi la sua energia è controllata dalla Forza, inoltre non hanno carche nè batterie , nè mai sono state menzionate che io sappia.

Se l'accensione e lo spegnimento della Spada è controllato dallo Jedi usando la Forza essa è comunque un artefatto con dei circuiti , non è quindi impossibile che un Cyborg più macchina che vivente come Grievous riesca comunque ad attivarla intervenendo sui suoi circuiti interni , magari l'interruttore c'è ma è all'interno sicchè la Spada può essere attivata solo mediante la Forza o craccandola.

E quindi Han che in EP V usa la spada di Luke come si giustifica? Dicendo che Han premeva l'interruttore per quel brave lasso di tempo?

in realtà il problema nasce con i midiclorean che ricorderai furono tirati fuori in EP I nel tentativo di dare una spiegazione "scientifica" alla Forza , a mi parere fu una forzatura inutile perchè nessuno la chiedeva , la Forza era patentemente il "divino" che permea l'Universo descritta come lo spirito di tutte le cose viventi unite ,non aveva bisogno di giustificazioni.E nemmeno si chiedeva conto dell'apparente ereditarietà della cosa visto che passa dal padre ai figli , di più dato che fecero apparire sua madre praticamente ingravidata dalla Forza stessa, tale spiegazione era ancora meno necessaria, visto che l'intervento diretto della Forza giustificava già di per sè ogni cosa

Ma loro fecero sembrare responsabili questi non meglio precisati "midiclorean" che circolano nel sangue e che sarebbero coloro che permettono al portatore di controllare la Forza o essere i generatori della Forza essi stessi.

In questo contesto la trasfusione ha senso, poichè col sangue del Jedi si trasfondono anche i "midiclorean" e con essi la Forza.

Quando si sono resi conto dell'enorme puttanata fatta li hanno tolti dalla circolazione ignorandoli, ma il fatto è che se sono nei films sono per questo solo motivo canonici , a meno che la Disney non intenda buttare fuori dalla canonicità anche i film,.

Potevano gestire i midiclorian diversamente, per esempio dicendo che erano una reazione organica all'azione grezza della Forza , ossia che l'individuo ha il potenziale non utilizzato e che si perdono col crescere se non si viene addestrati e si impara a controllare la Forza. Fatto questo che spiegherebbe anche perchè i Jedi debbano essere addestrati bambini, per poter sfruttare il massimo potenziale oltre a non avere ancora una personalità definita che rende l'addestramento ancora più difficile, spiega anche perchè invece sia Anakin che successivamente Luke si sono potuti addestrare da adolescenti o perfino adulti , il loro potenziale era talmente alto da non essersi ancora dissipato e forse non l'avrebbe fatto mai dato il diretto intervento della Forza.

Quanto alle Lightsabre , ho sempre pensato che la loro accensione stessa fosse dovuta alla Forza ed alla volontà dello Jedi o del Padawan che la usa, ragione per cui l'addestramento si completa quando, guidato dalla Forza, un Apprendista se ne costruisce una egli stesso (EP VI).

D'altro canto quando un Jedi viene disarmato o lascia cadere la Spada questa si spegne , mentre se la lancia contro qualcosa no. Un interruttore che deve essere premuto per tenerla accesa durante il combattimento è assurdo, perchè se la mano scivola ti si spegne in faccia mentre combatti oltre ad essere una distrazione costante, nè potrebbe stare accesa se lo Jedi la scaglia contro un oggetto (vedi Vader contro Luke) se non c'è o va premuto solo all'accensione allora non dovrebbe spegnersi quando cade di mano allo Jedi .

Per i Midiclorian

tumblr_inline_mr712jZSVX1qz4rgp.gif

Non ricordarmeli ti prego anche Lucas si è accorto della cavolata fatta e non ne ha più parlato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Suvvia i film rimangono sempre canonici e lo saranno sempre ne la Disney ne la Lucasfilm può toccarli quelli sono intoccabili come canonicità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sicuro li avrei preferiti cosi pure io sti Midiclorian //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per la spada funziona proprio con un pulsante di accensione (altrimenti se era only forza non avrebbero potuta usarla quasi nessuno) fin dall'inizio Lucas aveva in mente una spada che si accendeva manualmente, anzi nella prima stesura la spada era un'arma che veniva usata da un sacco di persone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Giustamente hai ragione per il fatto "perché si spengono quando cadono dalla mano" ora non mi ricordo esattamente dove avevo letto come funzionava quella cosa, ora sinceramente non mi ricordo.

Devi tenere premuto il pulsante.Perciò si spengono quando cadono.
E nel caso uno vuole tirarla tenendola attiva o altro deve usare la forza per tenere il pulsante. Si è la spiegazione più logica, però che fatica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

EDIT: Leggendo in giro con l'attuale canone la funzionalità non è esattamente spiegata ma la più logica resta infatti che il pulsante deve essere tenuto premuto per poterla usare, ecco perché si spegne quando la si lascia, mentre per quei momenti in cui la lanci o fai qualche mosa specifica si può usare la Forza per mantenere il pulsante. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

in realtà il problema nasce con i midiclorean che ricorderai furono tirati fuori in EP I nel tentativo di dare una spiegazione "scientifica" alla Forza , a mi parere fu una forzatura inutile perchè nessuno la chiedeva , la Forza era patentemente il "divino" che permea l'Universo descritta come lo spirito di tutte le cose viventi unite ,non aveva bisogno di giustificazioni.E nemmeno si chiedeva conto dell'apparente ereditarietà della cosa visto che passa dal padre ai figli , di più dato che fecero apparire sua madre praticamente ingravidata dalla Forza stessa, tale spiegazione era ancora meno necessaria, visto che l'intervento diretto della Forza giustificava già di per sè ogni cosa

secondo me l' espediente midiclorian era più dovuto a spiegare l' unicità di Anakin e Luke nella forza, altrimenti non si capisce perchè siano "prescelti"

E quindi Han che in EP V usa la spada di Luke come si giustifica? Dicendo che Han premeva l'interruttore per quel brave lasso di tempo?
Non ricordo l'episodio nè se Luke era presente

- - - Aggiornato - - -

secondo me l' espediente midiclorian era più dovuto a spiegare l' unicità di Anakin e Luke nella forza, altrimenti non si capisce perchè siano "prescelti"
Potevano essere semplicemente una specie di anticorpi, ossia se la forza scorre incontrollata appaiono loro come reazione biologica,

- - - Aggiornato - - -

Devi tenere premuto il pulsante.Perciò si spengono quando cadono.
ma tu hai una vaga idea di che significa combattere dovendo tenere premuto un pulsante?

Non hai manovra di polso perchè la mano deve rimanere bloccata per non spegnere la spada, devi rimanere coi muscoli della mano contratti per tenerlo premuto , oltretutto siam tutti giocatori sappiamo che significa dover tenere un pulsante premuto a lungo , anche senza essere costretti a "parate" fisiche o a schivare un attacco, di più se vengo attaccato e paro e dal contraccolpo mi scappa il dito dal pulsante o diventa scivoloso per il sudore, mi becco una lama laser in faccia , è una cosa non solo scomoda è pericolosa , è assurda.

Comunque nello schema di quella di Anakin non c'è traccia di interruttori

latest

Comunque c'è aggiunto questo

Activating the lightsaber usually required a button of some sort
solo che nel disegno non c'è se lo sono dimenticati

Oh ecco dov'era, bisogna vedere se tengono conto di tutto dato che alcune cose sono del canone Legends. Però si di certo per quanto un Jedi potrebbe farcela tenere premuto un pulsante è una palla allucinante :rickds:

c'è il pulsante a molla e due bande metalliche conduttrici, con la mano si chiude il circuito tra le due bande e la spada rimane accesa finchè si tiene in pugno o si ripreme il pulsante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif è un sistema di sicurezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif così se si lascia andare si spegne. però ora che ci penso c'è il problema che restano accese anche se vengono lanciate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif quindi ci deve essere per forza un pulsante da tenere premuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif anche se in alcune scene ricordo che luke quando la spegne fa un movimento tipico di chi preme un pulsante, e la doppia spada di capitan red cazzimma ha chiaramente i pulsanti, anzi ne ha addirittura quattro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif quindi c'è uno switch on-off //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

magari c'è un altro pulsante da tenere premuto per tenerla accesa e che all'occorrenza può essere bloccato. tipo il sistema di sicurezza delle motoseghe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

lightsabers_big1.jpg

minuto 1.20 han usa la spada

https://www.youtube.com/watch?v=CXmp1hLK0tY?t=1m20s

minuto 4.35, luke usa PALESEMENTE un pulsante on-off per spegnerla

https://www.youtube.com/watch?v=_RFYoZ7H67A

Non ricordo l'episodio nè se Luke era presente
- - - Aggiornato - - -

Potevano essere semplicemente una specie di anticorpi, ossia se la forza scorre incontrollata appaiono loro come reazione biologica,

- - - Aggiornato - - -

ma tu hai una vaga idea di che significa combattere dovendo tenere premuto un pulsante?

Non hai manovra di polso perchè la mano deve rimanere bloccata per non spegnere la spada, devi rimanere coi muscoli della mano contratti per tenerlo premuto , oltretutto siam tutti giocatori sappiamo che significa dover tenere un pulsante premuto a lungo , anche senza essere costretti a "parate" fisiche o a schivare un attacco, di più se vengo attaccato e paro e dal contraccolpo mi scappa il dito dal pulsante o diventa scivoloso per il sudore, mi becco una lama laser in faccia , è una cosa non solo scomoda è pericolosa , è assurda.

Comunque nello schema di quella di Anakin non c'è traccia di interruttori

latest

Comunque c'è aggiunto questo

solo che nel disegno non c'è se lo sono dimenticati
Tu hai una vaga idea di cosa voglia dire combattere con una spada che ha praticamente tutto il peso sul manico ed è priva di elsa, e che è quindi una roba sbilanciatissima?

Dai, è Star Wars, le leggi della scherma sono invalide.

- - - Aggiornato - - -

c'è il pulsante a molla e due bande metalliche conduttrici, con la mano si chiude il circuito tra le due bande e la spada rimane accesa finchè si tiene in pugno o si ripreme il pulsante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif è un sistema di sicurezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif così se si lascia andare si spegne. però ora che ci penso c'è il problema che restano accese anche se vengono lanciate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif quindi ci deve essere per forza un pulsante da tenere premuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif anche se in alcune scene ricordo che luke quando la spegne fa un movimento tipico di chi preme un pulsante, e la doppia spada di capitan red cazzimma ha chiaramente i pulsanti, anzi ne ha addirittura quattro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif quindi c'è uno switch on-off //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
magari c'è un altro pulsante da tenere premuto per tenerla accesa e che all'occorrenza può essere bloccato. tipo il sistema di sicurezza delle motoseghe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

lightsabers_big1.jpg

Con la Forza.

L'unico che abbia mai lanciato una spada è Vader in episodio VI, e dopo che la spada cade, si spegne da sola.

Tu hai una vaga idea di cosa voglia dire combattere con una spada che ha praticamente tutto il peso sul manico ed è priva di elsa, e che è quindi una roba sbilanciatissima?Dai, è Star Wars, le leggi della scherma sono invalide.

- - - Aggiornato - - -

Con la Forza.

L'unico che abbia mai lanciato una spada è Vader in episodio VI, e dopo che la spada cade, si spegne da sola.
vero. l'alternativa più semplice è che lo tenga premuto con la forza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif non la lancia anche yoda in uno dei combattimenti della nuova trilogia? non ricordo

vero. l'alternativa più semplice è che lo tenga premuto con la forza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif non la lancia anche yoda in uno dei combattimenti della nuova trilogia? non ricordo
Si contro un clone in EP. III quando stanno entrando nel tempio Jedi lui e Obi-Wan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Da quel che leggo in giro sembra ormai certo che sia stato abbandonato la numerazione romana
Spero di no, ma non credo alla fine avremo il nostro bel Episodio VII ad inizio titoli :ivan: Altrimenti sarà la fine per qualcuno mi dicono :rarereaction:

Daniel, il ragazzo di #ForceForDaniel, è morto nella notte, ora è tutt'uno con la forza.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Contro i cloni in Episodio III, vero.

- - - Aggiornato - - -

Da quel che leggo in giro sembra ormai certo che sia stato abbandonato la numerazione romana
Si, gli americani hanno seri problemi con i numeri romani.

- - - Aggiornato - - -

Daniel, il ragazzo di #ForceForDaniel, è morto nella notte, ora è tutt'uno con la forza.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Quindi non ce l'ha fatta.

Peccato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro