Ufficiale Star Wars: Il Risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Allora.L'ho visto.

Come voto direi 8.

Bello visivamente, ci sono un po' troppe battutine per i miei gusti (tipica boiata Disney, cfr Avengers).

La caratterizzazione dei personaggi m'ha lasciato un po' meh ma considerando che è un'opera in divenire non è un fattore per me troppo rilevante.

JJ alla regia ha fatto un lavoro perfetto.

C'era una vecchietta di fianco a me che appena entrata una famiglia con due bimbi sorridendo mi fa: "che bello vedere tutti questi giovani padawan al cinema": sono morto.
Ugh...la comicità Disney...

Secondo me sono tutti in overdose da hype, non riesco a credere che sia così bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Secondo me sono tutti in overdose da hype, non riesco a credere che sia così bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma infatti non lo è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Appena tornato dal cinema. Per me fa il suo sporco lavoro senza esporsi troppo. Si rifà tantissimo a Una nuova speranza con diversi momenti di puro fanservice (la maggior parte dei quali riusciti e coerenti con la narrazione) ed è un buon punto di partenza per la nuova trilogia. I personaggi nuovi mi sono piaciuti tutti molto così come la storia, per quanto appunto come dicevo si mantiene molto sul classico senza osare distaccarsi in alcun modo dai film della vecchia trilogia. Unica nota dolente per me è la caratterizzazione del villain un po' troppo debole.

E il design del nuovo misterioso signore dei sith non mi piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Non mi aspetto un capolavoro assoluto, quello è impossibile, ma i segnali che possa essere un gran bel film e un degno seguito di star wars ci sono tutti.... -3 ore per quanto mi riguarda XD

Ultima modifica da un moderatore:
Ma infatti non lo è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma infatti non mi fido mai dei voti di quei portali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Appena tornato dal cinema. Per me fa il suo sporco lavoro senza esporsi troppo. Si rifà tantissimo a Una nuova speranza con diversi momenti di puro fanservice (la maggior parte dei quali riusciti e coerenti con la narrazione) ed è un buon punto di partenza per la nuova trilogia. I personaggi nuovi mi sono piaciuti tutti molto così come la storia, per quanto appunto come dicevo si mantiene molto sul classico senza osare distaccarsi in alcun modo dai film della vecchia trilogia. Unica nota dolente per me è la caratterizzazione del villain un po' troppo debole.
E il design del nuovo misterioso signore dei sith non mi piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
La storia ha senso o è forzata?

Boh, mi aspettavo di meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif la prima parte mi è piaciuta molto poi però quando

Kylo si toglie la maschera davanti a Rei
scende nettamente. Gli do un 7.

E anche io ho trovato alcune battutine del film "fuori luogo"

Ecco a proposito del personaggio di Kylo

Non riesco a decidermi se mi è piaciuto oppure no.

Perché nonostante sia tremendamente infantile, grotesco e spesso fastidioso, questa sua caratterizzazione ha comunque un senso logico.

Comunque un applauso enorme va fatto

ai trailer usciti che non c'entrano una mazza con il film :rickds:

Ancora ricordo Han sul corpo di chube :rickds:

Che trolloni bastardi

>Fanservice

>Una nuova speranza

>Si mantiene molto sul classico

>Bello visivamente e ottima regia

In pratica, tutto quello che non è stato EP. I. :rickds::rickds::rickds:

Hyper stratosferico. :sardjack:

Ma infatti non mi fido mai dei voti di quei portali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
- - - Aggiornato - - -

La storia ha senso o è forzata?
La storia ha abbastanza senso e mantiene una buona continuità con gli episodi precedenti. E' ovvio che se sei tipo che si diverte a trovare incongruenze in una saga dove i droidi hanno emozioni e fanno battutine in continuazione, allora probabilmente finirai per storcere il naso in più di un momento come è accaduto ai miei amici. Ci sono insomma alcune cose che non hanno molto senso, però niente di particolarmente importante o disastroso, sono delle piccolezze funzionali a garantire la spettacolarità di una determinata scena. Non riesco a spiegarmi meglio senza fare spoiler, però diciamo che i miei amici erano pieni di critiche sterili del tipo "ma perché ha usato la cosa X invece della y? Perché ha fatto così invece che cosà?".

Per me l'unico tasto dolente restano il villain e la sua caratterizzazione: non solo non riesce a competere con il mitico Vader, ma appare come una mezzasega pure se confrontato con villain minori come Dooku, Maul o Grievous.

Molto molto bello e, soprattutto, grande inizio di trilogia. Personalmente non potevo sperare in meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

>Fanservice>Una nuova speranza

>Si mantiene molto sul classico

>Bello visivamente e ottima regia

In pratica, tutto quello che non è stato EP. I. :rickds::rickds::rickds:

Hyper stratosferico. :sardjack:
Vai e godi :nfox:

Invece i cattivi sono stati osannati tantissimo sia dalla critica che dal pubblico americano. E anche da molti qui in Italia.

Strano. Vabbè domani andrò. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ecco a proposito del personaggio di Kylo
Non riesco a decidermi se mi è piaciuto oppure no.

Perché nonostante sia tremendamente infantile, grotesco e spesso fastidioso, questa sua caratterizzazione ha comunque un senso logico.

Comunque un applauso enorme va fatto

ai trailer usciti che non c'entrano una mazza con il film :rickds:

Ancora ricordo Han sul corpo di chube :rickds:

Che trolloni bastardi
Io ho trovato assurdo che si sia fatto fare il **** da Rey non solo a livello di combattimento con la spada laser, ma anche nell'utilizzo della forza. Spero che dopo il suo allenamento lo rivedremo più forte nell'ep VIII, anche se francamente non mi dispiacerebbe affatto se introducessero un nuovo villain un po' più cazzuto. Tra l'altro... nell'allucinazione di Rey vediamo che non è stato l'unico a tradire Luke passando al lato oscuro, gli altri dove sono?

quindi se una critica è positiva "qualcosa vorrà pur dire", ma se è negativa è solo clickbait? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ovvio, è il ragionamento del fanboy :evan:

Invece i cattivi sono stati osannati tantissimo sia dalla critica che dal pubblico americano. E anche da molti qui in Italia. Strano. Vabbè domani andrò. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Purtroppo non posso spiegarti cosa intendo senza fare spoiler, però non è assolutamente chi è o perché sia cattivo a disturbarmi, il suo background anzi ci sta tutto. Diciamo semplicemente che non riesce a incutere nello spettatore il timore e il rispetto necessario.

Comunque regia, effetti speciali e sopratutto fotografia ad altissimi livelli, sull'aspetto tecnico non ho davvero nulla da dire. Anche le varie creature aliene sono fatte da *** e la cg non è mai troppo invasiva.

Io ho trovato assurdo che si sia fatto fare il **** da Rey non solo a livello di combattimento con la spada laser, ma anche nell'utilizzo della forza. Spero che dopo il suo allenamento lo rivedremo più forte nell'ep VIII, anche se francamente non mi dispiacerebbe affatto se introducessero un nuovo villain un po' più cazzuto. Tra l'altro... nell'allucinazione di Rey vediamo che non è stato l'unico a tradire Luke passando al lato oscuro, gli altri dove sono?

La prima riga del tuo post è stata la cosa che mi è piaciuta meno di tutto il film. È irreale che una pischella senza un minimo di preparazione che fino a qualche giorno fa cercare rottami riesca a battere uno che ha fatto anni di addestramento e che inoltre riesca a padroneggiare già così bene la Forza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E anche quando Kylo si toglie la maschera, a mio parere quella scena non ha un gran senso... se questa scena non ci fosse mai stata e Kylo si fosse tolto la maschera soltanto quando è davanti a Han Solo il colpo di scena sarebbe stato migliore

La prima riga del tuo post è stata la cosa che mi è piaciuta meno di tutto il film. È irreale che una pischella senza un minimo di preparazione che fino a qualche giorno fa cercare rottami riesca a battere uno che ha fatto anni di addestramento e che inoltre riesca a padroneggiare già così bene la Forza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E anche quando Kylo si toglie la maschera, a mio parere quella scena non ha un gran senso... se questa scena non ci fosse mai stata e Kylo si fosse tolto la maschera soltanto quando è davanti a Han Solo il colpo di scena sarebbe stato migliore

Bisogna fare attenziona a non dare niente per scontato: Ren aveva una ferita non da poco ed era chiaramente alterato. Inoltre rey non ha spazzato il pavimento con Kylo ma è stata sulla difensiva e quasi in fuga per la maggior parte del combattimento. Solo con lo scoppio di Forza finale si portata in vantaggio. Mi lasciato molto più perplesso il fatto che Rey sia riuscita istintivamente ad usare un potere avanzato come il trucco mentale. Tutto sommato sono cose che si possono perdonare pensando a quanto possa essere potente nella forza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro