Ufficiale Star Wars: Il Risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
è piccolino, forse come Yoda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
Tra l'altro per spiegare a mio padre che il tizio che interpreta Snoke è Andy Serkis, gli dico ogni volta:

"è quello che ha fatto Gollum"

E lui mi fa "infatti gli somiglia un pò" :rickds:

Ultima modifica:
Peggio della Minaccia Fantasma e Attacco dei Cloni... 2 ore e 16 minuti di schermo nero con sottofondo di peti quindi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dal rinoceronte

Mi ero ripromesso di non scrivere null'altro a proposito del Risveglio della Forza ma niente, non riesco, vedo troppa esaltazione in giro.Sono uno di quei fan che fa maratone di 13 ore di Star Wars e poi va direttamente al cinema (la live di ieri), Ho la spada di Vader appesa sopra la testa mentre vi sto scrivendo, uno che sa quanti stili di Spada ci sono e so che quella scultura nell'episodio 3 non è Aurra Sing. Perchè so queste cose? Perchè sono appassionato. C'è qualcuno che ne sa più di me? Probabilmente migliaia di persone. Non è un problema, la mia esaltazione è basata sulla scoperta, quando saprò tutto probabilmente mi sarò anche annoiato.

Oggi mi ritrovo con la bacheca piena di post di Star Wars, lo trovo grandioso. ON è nato per divulgare una cultura e lamentarsi che tutti parlano di Star Wars sarebbe stupido quanto credere che qualcuno "non si meriti" di vedere o parlare di Guerre Stellari solo perchè non sa chi è la cacciatrice di taglie che ho nominato prima.

La questione non sono nemmeno gli spoiler, i bulli ci sono sempre stati, i peggiori sono i bulli che agiscono sapendo di non potere essere "toccati", al sicuro. Un prepotente che ti attacca in un cortile almeno è lì, pronto a sostenere una difesa, per quanto sia sbagliato il suo modo di agire almeno c'è un briciolo di coraggio.

Il punto è che molti sembrano essersi dimenticati di cosa è Una Nuova speranza, il primo film di Star Wars.

Dita puntate sul fatto che non sappiamo perchè questo personaggio è cattivo, sul perchè Leia ha fatto questo, su perchè Rey è su quel pianeta.

Ma ricordate Una Nuova Speranza? Immaginatevi di guardarlo senza sapere nulla di Star Wars, non spiega niente. Tutto il passato di Darth Vader è detto in una frase sbrigativa, parlano di una Repubblica che non si vede mai, pianeti che esplodono e che non vediamo, Leia principessa di cosa? Perchè Vader è Malvagio? Chi è Tarkin? Chi è Jabba? Cosa ha fatto Han solo? Sono tutte domande alle quali il film del 77 non risponde, ad alcune nemmeno lontanamente.

Non sono errori, è cinema, è Star Wars.

Non meriti di parlare di Star Wars in un solo caso: quando ti dimentichi il rispetto, quando scordi la morale della saga che tanto veneri.

La Forza ci circonda, ci penetra, tiene unita tutta la galassia.

No vabbè, peggior film della saga non si può leggere. Minimo minimo è quarto (per me è secondo se non primo, devo ancora decidere).

No vabbè, peggior film della saga non si può leggere. Minimo minimo è quarto (per me è secondo se non primo, devo ancora decidere).
Quoto. Si piazza subito dopo il VI che considero il migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quoto. Si piazza subito dopo il VI che considero il migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Secondo me è più o meno sul livello del VI, quindi dietro V e IV. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Questo film è sostanzialmente un misto di IV (A New Hope) e V (L'Impero Colpisce Ancora), sia come trama che come tono.

ma abbiamo tutti trovato esilarante quando

sul Millennium Falcon, Finn e BB8 si danno l'OK ed il robot caccia quella sorta di accendino. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quella scena è splendida //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Il che è un bene.

Meno male.

C'era chi parlava di un fastidioso "umorismo Disney", ma io credo che le situazioni comiche siano state saggiamente dosate, senza inutili scene slapstick, cosa che temevo facessero con BB8, che invece si è rivelato simpaticissimo.

Credo sia dovuto al fatto che si comporti in qualche modo come un cane.

Mi ricorda Doug, il cane di UP. :morris82:

Ultima modifica da un moderatore:
Io lo metterei in 3° posizione addirittura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

1) V 2) IV 3) VII 4) III 5) VI 99) Quelle monnezze di I e II

Da me in sala quando Ben si è levato la maschera, si è alzato un coro all'unisono dietro di me "Bleah, che schifo" :morristend:

Insopportabili, si sentivano i mormorii per tutto il finale "Ma come può essere così brutto se è figlio di Han e Leila?"

E alla morte di Han qualcuno ha gridato un "NOOO" fortissimo, in pieno stile Skywalker :rickds:

L'Episodio VI me lo ricordavo come lo Star Wars più bello di tutti, e invece quando l'ho rivisto 2 giorni fa ci sono rimasto malino.

Non è brutto, sia chiaro, ha un paio di scene memorabili (all'inizio e alla fine), però la storia è piuttosto banale ed ingenua.

Praticamente "l'astuto" piano dell'Imperatore, il famoso trappolozzo, è andato a putta*e a causa di un gruppo di orsacchiotti pelosi armati di lance...

La mia personale classifica è: V , III , VII , IV , VI ,,,,,,,,,,,,, I , II

Ma perchè la gente non concepisce l'esistenza di persone brutte, che poi non è neanche così brutto dai. :rickds:

- - - Aggiornato - - -

L'Episodio VI me lo ricordavo come lo Star Wars più bello di tutti, e invece quando l'ho rivisto 2 giorni fa ci sono rimasto malino.Non è brutto, sia chiaro, ha un paio di scene memorabili (all'inizio e alla fine), però la storia è piuttosto banale ed ingenua.

Praticamente "l'astuto" piano dell'Imperatore, il famoso trappolozzo, è andato a putta*e a causa di un gruppo di orsacchiotti pelosi armati di lance...
Il problema di episodio sei secondo me non sono tanto gli Ewok ma piuttosto il fatto che verta sostanzialmente tutto su Luke/Vader, che ci può anche stare, ma Solo ad esempio è un personaggio che si vede poco e fa poco. La gestione dei personaggi in TFA è secondo me molto superiore, tranne che per quel personaggio che tutti sappiamo.

Io lo metterei in 3° posizione addirittura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
1) V 2) IV 3) III 4) VI 99) Quelle monnezze di I e II

E alla morte di Han qualcuno ha gridato un "NOOO" fortissimo, in pieno stile Skywalker :rickds:
Io mi sarei messo a ridere, belissimo. :rickds:

Comunque la scena della morte di Han è stata molto bella, ma non mi sono emozionato molto perché per me era prevedibilissimo fin dall'inizio e sempre più evidente man mano che ci si avvicinava. Ah e che bello notare che non hanno ancora imparato a mettere le ringhiere sui burroni. :tragic:

Da me non ricordo di aver sentito gente ridere quando

Kylo Ren si è tolto la maschera.

ma abbiamo tutti trovato esilarante quando

sul Millennium Falcon, Finn e BB8 si danno l'OK ed il robot caccia quella sorta di accendino. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sì, gag semplice ma carinissima. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poi troppo bello quando

Finn si siede al tavolino, ho avuto giusto il tempo di pensare "Il tavolino dove giocavano in Star wars!" ed eccolo che parte. :rickds: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il problema di episodio sei secondo me non sono tanto gli Ewok ma piuttosto il fatto che verta sostanzialmente tutto su Luke/Vader, che ci può anche stare, ma Solo ad esempio è un personaggio che si vede poco e fa poco. La gestione dei personaggi in TFA è secondo me molto superiore, tranne che per quel personaggio che tutti sappiamo.
Sarà anche per quello. Non so, a pelle c'è qualcosa che non mi ha convinto del tutto.

Comunque la scena della morte di Han è stata molto bella, ma non mi sono emozionato molto perché per me era prevedibilissimo fin dall'inizio e sempre più evidente man mano che ci si avvicinava. Ah e che bello notare che non hanno ancora imparato a mettere le ringhiere sui burroni. :tragic:

Io ne ero certo già prima di entrare in sala per via del desiderio mai nascosto di Harrison Ford di far morire Solo, e questa volta hanno trovato il motivo perfetto per farlo. La scena è stata molto simbolica e se ci penso mi sento triste, il mio personaggio preferito.

han-solo-return-of-the-jedi_612x380.jpg

:tragic:

L'Episodio VI me lo ricordavo come lo Star Wars più bello di tutti, e invece quando l'ho rivisto 2 giorni fa ci sono rimasto malino.Non è brutto, sia chiaro, ha un paio di scene memorabili (all'inizio e alla fine), però la storia è piuttosto banale ed ingenua.

Con ROTJ inizia un po' il declino di Lucas. Comunque rimane la degna conclusione della trilogia originale. Ecco, sicuramente TFA glie è superiore in praticamente ogni aspetto.

This //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Praticamente tutte le scene in episodio sei in cui non compaiono Luke o Vader appaiono quasi superflue.

Tutta la parte iniziale di episodio sei però è bellissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro