Ufficiale Star Wars: Il Risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Una cosa che non mi ha convinto perchè secondo me per quanto piccola ribalta un pò il senso della saga è la frase di Kylo ren
Nonno mostrami ANCORA i poteri del lato oscuro eccecc,cioè anakin alla fine torna ad essere un jedi non muore schiavo del lato oscuro,quindi non credo gli possa aver mostrato il lato oscuro,alla fine compie la profezia.Qui sembra tutto ripartito dall'inizio,quindi la profezia di Anakin era una stupidaggine visto che la forza è più in alto mare che mai e pure la sua conversione finale è andata a farsi benedire???non mi piace
ditemi cosa ne pensate o se ho capito male qualcosa io....
Ancora non ci è dato saperlo io ipotizzo che

Luke abbia compiuto un'azione che abbia disturbato pesantemente la Forza perché solo lui dovrebbe essere in grado di sconvolgere la Forza in una maniera tale per cui si potesse spezzare l'equilibrio. Da vedere comunque, è probabile anche che sia stato un Sith, un signore oscuro misterioso...

La profezia potrebbe essere ciclica.

Si ci avevo pensato pure io,ma considerando l'altra domanda del mio spoiler,almeno che non trovino una soluzione credibile la cosa continua a non piacermi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png!

Sarebbe stato una macchietta se non avesse avuto il carattere che ha. Ma il suo comportamento è tutto tranne che macchiettistico.
Stiam parlando di un personaggio che

Indossa una maschera pur non avendone nessuna necessita', proprio per identificarsi con la figura del nonno. Come il nonno uccide il proprio mentore, la figura piu' simile a un padre che avesse avuto, lui uccide Han Solo. E' un personaggio che, come Darth Vader, nasconde dentro di se' un enorme conflitto inferiore tra il bene e il male. La differenza per noi spettatori consiste nel fatto che la storia di Darth Vader ci e' completamente nota, mentre quella di Kylo Ren appare totalmente immotivata, scopriremo le ragioni del suo comportamento nei prossimi capitoli suppongo. Cosi' come Vader, cerca di irretire la protagonista a passare dalla propria parte, anche se il legame tra i due personaggi non sembra essere presente a differenza di quanto avvenuto fra Luke e Anakin per ovvi motivi. Cosi' come Darth Vader, e' anch'egli subordinato alla volonta' di un superiore, che tiene in maggiore considerazione alcuni dei propri generali per questioni strategiche, vedi le analogie fra il Gran Moff Tarkin e il generale del First Order. Il motivo per il quale il personaggio ha degli evidenti risvolti comici e possiede a tutti gli effetti i tratti di una macchietta, non sono legati ai punti di contatto con l'antenato, ma per esempio alle evidenti gaffe e comportamenti infantili(come quando spacca tutto con la spada e poi chiede, c'e' altro?) in cui si esibisce per suscitare ilarita' nello spettatore(la voce in inglese poi e' uno spasso). Per il ritmo del film sono anche situazioni che tagliano la tensione in modo intelligente, ma personalmente avrei preferito un antagonista piu' strutturato e maggiormente caratterizzato.

Ultima modifica da un moderatore:
mi spiace deluderti, la nuova trilogia è stata interamente rivalutata dai "fan" dal 16 dicembre. Ora è questo film a non essere degno di portare il nome di star wars...dal 16 in poi ep I e II sono diventai dei gran film, non come questo scempio del risveglio della forza.
Fortuna che il resto del mondo la pensa diversamente.
Mi pare di aver già letto in giro di fan che dicono "Questo nuovo Star Wars non ha anima! A differenza degli altri SEI film."

Poi vedi che so' gli stessi che fino al 15 Dicembre rompevano le BB8 con il loro continuo "esiste una sola trilogia! [quella originale]".

De gustibus, per carità.

Sempre e comunque.

Ma i fan talebani hanno scassato la meenghie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ancora non ci è dato saperlo io ipotizzo che
Luke abbia compiuto un'azione che abbia disturbato pesantemente la Forza perché solo lui dovrebbe essere in grado di sconvolgere la Forza in una maniera tale per cui si potesse spezzare l'equilibrio. Da vedere comunque, è probabile anche che sia stato un Sith, un signore oscuro misterioso...

Mi state dando "una nuova speranza :D"

Mi pare di aver già letto in giro di fan che dicono "Questo nuovo Star Wars non ha anima! A differenza degli altri SEI film."Poi vedi che so' gli stessi che fino al 15 Dicembre rompevano le BB8 con il loro continuo "esiste una sola trilogia! [quella originale]".

De gustibus, per carità.

Sempre e comunque.

Ma i fan talebani hanno scassato la meenghie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
L'unica cosa che importa sono le recensioni entusiastiche e gli incassi strepitosi al botteghino. Poi se c'è qualcuno che rosica perché la Disney ha tirato su un filmone, sticazzi.

Dico che anche agli oscar porterà a casa qualcosa.

Star Wars è morto quando i fan sfegatati hanno deciso di ergersi a soli e unici giudici di qualunque cosa che portasse questo nome. Hanno smesso di godersi un'opera e sono diventati degli SS del web...
Il dramma è che questo film non piace "perché è troppo uguale ad Ep IV" (opinabile, ma è una critica comprensibile).

Quello che non capiscono è che la Disney si è subito calata in una veste anti-prequel solo per farli contenti.

"Sono tornati i pupazzi! Basta CG alla cassum! Atmosfere da trilogia originale!"

Ciò ha partorito un film (sorprendentemente più che buono) che è schiavo della filosofia estetica/narrativa della trilogia originale, pur di far contenti i fan più talebani.

Quegli stessi fan che adesso urlano al "more of the same". Di cui sono stati causa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Arrivano i primi dati dagli USA. E, come volevasi dimostrare, è record pazzesco:

Dopo i 57 milioni di dollari raccolti alle anteprime USA di giovedì sera, era scontato che Star Wars – il Risveglio della Forza avrebbe battuto il record assoluto d’incassi nel giorno d’esordio venerdì (91 milioni di dollari). Le proiezioni di stamattina davano addirittura il film destinato a incassare oltre 100 milioni di dollari, quindi con un distacco di ben 9 milioni, ma le stime ufficiali diffuse questa sera sono ancora più sorprendenti: il film ha infatti raccolto la bellezza di 120 milioni di dollari.Se riuscirà a battere anche il record del maggiore incasso nel weekend d’esordio lo scopriremo solo domenica sera, ma punteggio registrato da CinemaScore negli exit poll è A, il che dovrebbe garantire un’ottima tenuta.

Riguardo Kylo Ren:

È tutto il contrario di Anakin Skywalker. Lui è già passato al Lato Oscuro, ma è combattuto dal Lato Chiaro. È pur sempre molto giovane, non è ancora rispettato dai vertici del Primo Ordine e reagisce come un adolescente alle cattive notizie. Ma uccide suo padre. Quello capovolge tutto quello che è stato Darth Vader e lo fa in un solo film. Mi aspetto grandi cose da questo personaggio nella trilogia.

L'unica cosa che importa sono le recensioni entusiastiche e gli incassi strepitosi al botteghino. Poi se c'è qualcuno che rosica perché la Disney ha tirato su un filmone, sticazzi.Dico che anche agli oscar porterà a casa qualcosa.
"Filmone" non lo so.

Ed anche per gli incassi, per quanto possa far piacere, non dovrebbero influenzare il giudizio su un film.

Ma è sicuramente uno Star Wars tornato sul binario giusto.

Ironico come, comunque, il primo film di Star Wars fatto dalla Disney sia stato anche uno dei più seri.

In barba a chi ha scassato la minghie per 3 anni con "Adesso la Disney fa tornare Jar Jar o altri personaggi cretini perché piacciono ai bambini".

Se la Walt Disney è IL kolossal dell'entertainment ci sarà un motivo.

A quelli che paragonano il successo al botteghino alla qualita' intrinseca di una pellicola ricorderei che Episode I detiene i record di tutta la saga :rickds:.

Riguardo Kylo Ren:

È tutto il contrario di Anakin Skywalker. Lui è già passato al Lato Oscuro, ma è combattuto dal Lato Chiaro. È pur sempre molto giovane, non è ancora rispettato dai vertici del Primo Ordine e reagisce come un adolescente alle cattive notizie. Ma uccide suo padre. Quello capovolge tutto quello che è stato Darth Vader e lo fa in un solo film. Mi aspetto grandi cose da questo personaggio nella trilogia.
Scusa ma

Darth Vader fa esattamente la stessa cosa ammazzando Kenobi. Perche' sarebbe una presa di distanza dal nonno?

Riguardo Kylo Ren:

Quoto. Anche se l'attore non mi piace gran che //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scusa ma
Darth Vader fa esattamente la stessa cosa ammazzando Kenobi. Perche' sarebbe una presa di distanza dal nonno?
Stessa cosa proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scusa ma
A me sembra che

Anakin non fosse in tentazione per il lato chiaro. Ma anzi il lato oscuro stava offuscato le sue percezioni erodendo le sue convinzioni sull'ordine e sul lato chiaro. Ma era già incline alla malvagità ben prima di scontrarsi con kenobi e uccidere windu.

Quando poi nella nuova speranza Vader uccide Kenobi, lo fa senza nessun sentimento. Lo fa e basta, senza sentire il bisogno di convincersi o altro.

È diverso secondo me. Ok, Anakin ha sempre detto di aver visto Obi Wan come un padre, ma Han non ha mai dato motivi per farsi odiare (naturalmente dal punto di vista di Vader) da suo figlio. O almeno nel film non se ne vedono, è più come Padmè che cerca di riportare Anakin alla ragione.

La cosa più triste è che questo film, che credo avrá molte scene in IMAX non può esser visto in questo formato in Italia, dato che ancora nel 2015 in Italia ci sono 2-3 sale (forse) adatte a quel formato
Fai nessuna, a parte una sala usata per i documentari.

Vediamo se JW viene battuto non contando anche le prevendite. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro