Ufficiale Star Wars: Il Risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Non lo boccio ma non lo promuovo nemmeno a pieni voti. Sono uscito dalla sala deluso.. alcune mie critiche sono anche riservate al doppiaggio quindi aspetto di rivederlo in lingua originale.

e' un buon star wars , la cosa davvero fastidiosa e' tutta la campagna marketing intorno al marchio , un bombardamento continuo di stronzate , e i bimbi e ragazzini ci cascheranno come sempre piu che mai , hanno fatto sta nuova trilogia per questa finalità essenzialmente inutile girarci intorno

e' un buon star wars , la cosa davvero fastidiosa e' tutta la campagna marketing intorno al marchio , un bombardamento continuo di stronzate , e i bimbi e ragazzini ci cascheranno come sempre piu che mai , hanno fatto sta nuova trilogia per questa finalità essenzialmente inutile girarci intorno
Se non l'avessero fatto mi sarei incazzato io per loro, un investimento di 4 miliardi di dollari deve fruttare tantissimo.

Ho già detto che questa campagna di marketing (e tutto il movimento crossmediale che gira intorno a SW) deve essere studiata in tutte le università italiane per quanto è perfetta e studiata.

Deluso. A mio parere il peggiore della saga. Sono davvero così a corto di idee?? :tragic:

Alla fine il mio voto è 7, la speranza è che quanto di deludente c'è stato in questo film servirà da carne al fuoco per far rendere al meglio i prossimi due.

Deluso. A mio parere il peggiore della saga. Sono davvero così a corto di idee?? :tragic:
No, è la morte di Star Wars questo film. cit. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

http://www.ilpost.it/2015/12/19/domande-star-wars-risveglio-forza/

Alcune domande che il film pone e che a cui avremo risposta nei prossimi anni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
E' un bel film, tecnicamente validissimo, bei nuovi personaggi, credibili i vecchi......ma i problemi stanno tutti nella sceneggiatura. E nel fatto che è uno pseudo-remake di Star Wars IV.

In tanti dopo averlo visto stanno rivalutando i prequel, la giustizia esiste....
In tanti?... :rickds: te e altri quattro gatti che già amavate i prequel. La maggior parte della gente sana di mente si è goduta il film senza arrampicarsi sugli specchi pur di criticarlo. Figurati rivalutare quelle ciofeche dei prequel che rimangono, tutti e tre, i peggiori star wars. Il primo è idiota, il secondo è noioso e melenso, il terzo è l'apice del trash. Poi senza offesa ma chi difende la nuova (ormai vecchissima e invecchiata pure male) trilogia e poi va a criticarmi i presunti problemoni di sceneggiatura del VII francamente non fa testo.

In tanti?... :rickds: te e altri quattro gatti che già amavate i prequel. La maggior parte della gente sana di mente si è goduta il film senza arrampicarsi sugli specchi pur di criticarlo. Figurati rivalutare quelle ciofeche dei prequel che rimangono, tutti e tre, i peggiori star wars. Il primo è idiota, il secondo è noioso e melenso, il terzo è l'apice del trash. Poi senza offesa ma chi difende la nuova (ormai vecchissima e invecchiata pure male) trilogia e poi va a criticarmi i presunti problemoni di sceneggiatura del VII francamente non fa testo.
Come ho detto io, i buchi di sceneggiatura e le spiegazioni velate o non date sono una costante della serie.

Vabbè chi difende i prequel è in malafede, prendendo solo la mera tecnica rappresentativa; per quanto mi piaccia il III non faccio per nulla fatica a riconoscere che è montato male, regia scadente (anche se infinitamente migliore dei primi due) e recitato da cani. I primi due neanche li nomino, sono un aborto cancerogeno del cinema.

Ma per me le "cose non dette" sono un vanto per la serie, rendono la trama più interessante.

***, ti ringrazio.

Wait, wut?
sul serio ora la gente rivaluta i prequel, quando hype, brutta bestia rovina di civiltà scomparira, la gente vedrà ep 7 per quello che è

o vero che si tratta di un film telefonatissimo e pieno di cit della old triologia.

JJ temeva di cagare fuori dal vaso, colpa dei schifosi fan dell saga, quindi li ha accontentati con un film vecchio stile

il problema e che COPIA totalmente i vecchi film, non si ispira.

una volta che hype passerà la gente capirà quanto poco da il film, e si pentiranno di aver preso per i **** prequel, almeno loro cercavano di dare qualcosa di nuovo, era una ***** la roba nuova ma almeno ci provavano.

la prova finale la faranno i sequel che non possono più giocare la carta nostalgia.

questo deciderà il successo o il fallimento della new trilogy, ora sta solo nel limbo

"Il mondo si divide in due categorie: chi apprezza "Il Risveglio della Forza", e chi ha torto."

Se "qualcosa di nuovo" è riferito a polpettoni politici e personaggi schifosi allora preferisco mille volte vedere questo; e cioè una space opera avventurosa come lo era EP. IV.

Ep. VII non è un grande film, ma è un grande Star Wars. Chi lo nega non è, semplicemente, fan della saga.

Ragazzi, avete problemi...no, seriamente...
Al di la del commento fuori luogo, volevo un NUOVO episodio di Star Wars e sono rimasto a bocca asciutta. Questo dovrebbe rendere l'idea; e per favore non prendetela come un'offesa personale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

sul serio ora la gente rivaluta i prequel, quando hype, brutta bestia rovina di civiltà scomparira, la gente vedrà ep 7 per quello che è

o vero che si tratta di un film telefonatissimo e pieno di cit della old triologia.

JJ temeva di cagare fuori dal vaso, colpa dei schifosi fan dell saga, quindi li ha accontentati con un film vecchio stile

il problema e che COPIA totalmente i vecchi film, non si ispira.

una volta che hype passerà la gente capirà quanto poco da il film, e si pentiranno di aver preso per i **** prequel, almeno loro cercavano di dare qualcosa di nuovo, era una ***** la roba nuova ma almeno ci provavano.

la prova finale la faranno i sequel che non possono più giocare la carta nostalgia.

questo deciderà il successo o il fallimento della new trilogy, ora sta solo nel limbo
vabbè siamo nel regno della follia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e del bipolarismo, visto che fa cagare perché è troppo simile ai precedenti, ma poi gli elementi di novità

in primis kylo ren e rey nelle fasi finali

fanno ugualmente cagare perché non sono uguali (?) e iconici (?) quanto il passato. insomma vogliamo cose nuove, ma vogliamo anche darth vader 2.0 e luke 2.0.

dal mio punto di vista ho cercato di analizzare il film il meglio possibile, e non mi sognerei mai di negare i pregi della nuova trilogia: è apprezzabile vedere allargato il bacino di force user, anche con razze differenti; è apprezzabile avere visto le vicende spostarsi dalle zone periferiche (innegabilmente quello che rimane il cuore pulsante di star wars, ma almeno hanno aggiunto varietà) per mostrare zone più centrali; singoli momenti ben riusciti che possono almeno accontentare per la loro natura avventurosa o sci-fi (la corsa degli sgusci in episode 1, kamino e parte della battaglia finale coi cloni in episode 2, la battaglia iniziale e volendo il duello finale in episode 3). il resto è solo una luna serie di scelte infelici e occasioni perse, che nell'economia generale della saga di star wars non mi sogno di dire che abbiano rovinato tutto, non sono così talebano, ma affermare che i film vanno giustificati perché dietro c'è una volontà di fare qualcosa di nuovo non lo potrò mai fare. la volontà è sicuramente apprezzabile, il risultato finale no. anche da qui nascono le delusioni e le sensazioni di occasioni perse.

su the force awakens credo che chiunque abbia riconosciuto il poco coraggio nell'averlo realizzato in questo modo e gli innegabili problemi della sceneggiatura nelle fasi finali. ma se per 20 minuti scricchiolanti uno si dimentica più di 2 ore di ben altro livello, allora non so che altro dire.

Sto film è comunque tuttaltro che brutto eh, chiariamoci. Eppure, uscito dalla sala, non ho potuto fare a meno di dirmi "è episodio IV...ma meno bello". E sto fatto mi ha fatto cascare le pa**e.

Al di la del commento fuori luogo, volevo un NUOVO episodio di Star Wars e sono rimasto a bocca asciutta. Questo dovrebbe rendere l'idea; e per favore non prendetela come un'offesa personale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
No, per carità de gustibus. Per me uno può pensare che il film di Costantino puo essere il piu bello della storia del cinema. Ma per favore non pensiate di essere quelli normali e che gli altri siano quelli strani...

RT 150.000 voti e siamo al 93% (95 di critics) eh, tutti che rivalutano i prequel...proprio tutti eh...

Condivido il pensiero con alcuni di voi, ovvero quello che JJ ha fatto è un prodotto che non osa nulla, citazionistico fino al midollo e con qualche scelta dei personaggi un po discutibile. Io non volevo il compitino perfetto, io volevo una svecchiata del brand e ne sono rimasto deluso. E non venitemi a dire che allora merito polpettoni politici e personaggi insulsi perché le strade sono infinite per affrontare la nuova trilogia. Ma sopratutto da persone pagate milioni di dollari mi aspettavo un lavoro più personale.

Ultima modifica:
Condivido il pensiero con alcuni di voi, ovvero quello che JJ ha fatto è un prodotto che non osa nulla, citazionistico fino al midollo e con qualche scelta dei personaggi un po discutibile. Io non volevo il compitino perfetto, io volevo una svecchiata del brand e me sono rimasto deluso. E non venitemi a dire che allora merito polpettoni politici e personaggi insulsi perché le strade sono infinite per affrontare la nuova trilogia. Ma sopratutto da persone pagate milioni di dollari mi aspettavo un lavoro più personale.
Infinite...e vorrei leggerne una che secondo voi fosse stata completamente diversa e accettata da tutti, su elencate pure (e comunque non era lo scopo del film quello)...

Rey all'inizio comunque

dimostra le sue doti di combattimento contro quei gangster quindi non è totalmente imbecille nella lotta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro