Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Mentirei a me stesso se vi dicessi che m'è piaciuto appieno. Da tutti i vostri commenti nei giorni precedenti m'aspettavo un po' di più, son sincero.
Meno male che vi lamentavate della comicità di Jar Jar Binks //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non è una serie tv di netflix dove bisogna aspettare dieci ore di girato perchè accada qualcosa. E non è nemmeno l'universo marvel dove non riescono a caratterizzare bene i personaggi neanche dopo dodici film. Immagino che i molti criticoni siano abituati a questa spazzzatura dal ritmo soporifero, o peggio ai prequel di star wars, ma purtroppo per voi (e per fortuna per noi) le cose non stanno così. E' un normale film dove alcune cose si lasciano in sospeso giustamente per aumentare la curiosità nei sequel e altre invece, molto semplicemente, si evita di portarsele dietro senza motivo per dieci film. Se siete abituati a vedere roba spezzettata cavoli vostri, il VII sarà anche il primo di una nuova trilogia ma già qui è successo di tutto ed è giusto che sia così.
Allora è semplicemente una questione di cosa uno cerca in un'opera. In un film di questo calibro trovo inaccettabile una totale superficialità e banalità in ogni aspetto narrativo, invece sembra che tu lo trovi positivo perchè si va subito al sodo e succedono tante cose.
Nel momento in cui una storia è concepita come in piú episodi è la cosa piú sensata dare al primo un ritmo piú lento per introdurre e.i personaggi ed il mondo e l'incipit delgi eventi, invece qui hanno voluto metterci il tutto e subito con il risultato che è stato trattato tutto superficialmente.
Già solo l'inizio mi ha fatto storcere subito il naso con
il nuovo ordine che è giá padrone della galassia e uno lo deve prendere come dato assodato senza far minimamente vedere come l'impero ormai sconfitto sia riuscito a ridiventare cosí potente. Non si sono voluti minimamente sforzare a partire da come era finita la saga e costruirci qualcosa su. Abbiamo già subito la superpotenza cattiva bella e pronta da sconfiggere.
I tanti schifati film Marvel, che neanche a me fanno impazzire, sono persino riusciti a fare meglio con l'hydra, che dopo essere stata sconfitta da Capitan America hann agito nell'ombra per poi uscire allo scoperto quando sono ridiventati potenti.
.
Vogliamo poi parlare di come i protagonisti
riescano a fare tutto facilmente e subito? Pilotare mezzi, sparare, usare la forza, sabotare, ecc. o dell'aliena che da la spada a Finn e goi dice di usarla senzaneanche dirgli che è uno Jedi e senza che neanche gli altri facciano menzione del fatto che lui lo sia.
Girare un film pilota di una trilogia in questo modo sarà "giusto cosí" per te ma per me un film girato cosí va bene per uno da una "botta e via" che deve raccontare una storia autoconclusiva.
Se lo prendessimo da solo senza considerare la saga precedente non avrebbe niente di rilevante per cui possa spiccare rispetto ai dozzinali film d'azione/avvenura degli ultimi anni. Se non ha uno spessore narrativo cosa lo contraddistingue dagl altri?
Allora è semplicemente una questione di cosa uno cerca in un'opera. In un film di questo calibro trovo inaccettabile una totale superficialità e banalità in ogni aspetto narrativo, invece sembra che tu lo trovi positivo perchè si va subito al sodo e succedono tante cose.Nel momento in cui una storia è concepita come in piú episodi è la cosa piú sensata dare al primo un ritmo piú lento per introdurre e.i personaggi ed il mondo e l'incipit delgi eventi, invece qui hanno voluto metterci il tutto e subito con il risultato che è stato trattato tutto superficialmente.
il nuovo ordine che è giá padrone della galassia e uno lo deve prendere come dato assodato senza far minimamente vedere come l'impero ormai sconfitto sia riuscito a ridiventare cosí potente. Non si sono voluti minimamente sforzare a partire da come era finita la saga e costruirci qualcosa su. Abbiamo già subito la superpotenza cattiva bella e pronta da sconfiggere.
I tanti schifati film Marvel, che neanche a me fanno impazzire, sono persino riusciti a fare meglio con l'hydra, che dopo essere stata sconfitta da Capitan America hann agito nell'ombra per poi uscire allo scoperto quando sono ridiventati potenti.
.
riescano a fare tutto facilmente e subito? Pilotare mezzi, sparare, usare la forza, sabotare, ecc. o dell'aliena che da la spada a Finn e goi dice di usarla senzaneanche dirgli che è uno Jedi e senza che neanche gli altri facciano menzione del fatto che lui lo sia.
Girare un film pilota di una trilogia in questo modo sarà "giusto cosí" per te ma per me un film girato cosí va bene per uno da una "botta e via" che deve raccontare una storia autoconclusiva.
Se lo prendessimo da solo senza considerare la saga precedente non avrebbe niente di rilevante per cui possa spiccare rispetto ai dozzinali film d'azione/avvenura degli ultimi anni. Se non ha uno spessore narrativo cosa lo contraddistingue dagl altri?
Su questo concordo. Ma quello che dico dall'inizio (argomentando come si può vedere a pagina 152 e 153, al contrario di altre persone che tentano di screditare un opinione che evidentemente li irrita per qualche contorto motivo)
è che penso che lo Starkiller rovini l'intero film. La sua introduzione avviene troppo tardi, senza la dovuta caratterizzazione, e non aggiunge nulla alla storia, dato che non era focalizzata su di essa, ma sulla ricerca di Luke e sull'introduzione dei personaggi (al contrario di episodio IV alla quale si ispira, dato che lì tutto ruotava intorno alla Death Star).
Un plot focalizzato sulla ricerca di Luke penso che si sarebbe dovuto sviluppare al 100% su tale ricerca, visitando magari rovine su pianeti dimenticati, scoprendo artefatti collegati alla Forza, con Kylo Ren e i cavalieri intenti a fermarli.
Ciò avrebbe mantenuto il focus sui protagonisti e sui nuovi nemici, senza inserire quella che è, credo, a tutti gli effetti una distrazione
Esatto sei enormemente irritante, se lo sai perchè me lo domandi? Il perchè l'ho già spiegato oggi. Io dico la verità e lo farò finchè questo account esisterà, se poi ti offendi perchè ti si fa notare chi sei veramente e come ti comporti il problema qui è solo tuo, too bad. Non mi fermerò fino a che non ti sarai stancato con questo tuo comportamento falso e ridicolo e inizierai a comportarti da persona seria, cosa che ormai credo proprio non avverrà mai ma sono uno che pensa sempre positivo.
Ah e quali sarebbero le tue argomentazioni? Gli stacchi a tendina, la ridicola e forzatissima lista di """""""""""plot holes"""""""""""" che hai postato sotto spoiler a Demilol oggi pomeriggio? O Rly? Ci devi credere molto più babbei di quanto pensassi in precedenza allora, se vieni seriamente a dire che stai argomentando.
O forse ti riferisci ad inattaccabili post come "la morte di SW"? E poi uno non deve neanche pensarlo che lo fai par darti un tono e farti notare :whawha:
Allora è semplicemente una questione di cosa uno cerca in un'opera. In un film di questo calibro trovo inaccettabile una totale superficialità e banalità in ogni aspetto narrativo, invece sembra che tu lo trovi positivo perchè si va subito al sodo e succedono tante cose.Nel momento in cui una storia è concepita come in piú episodi è la cosa piú sensata dare al primo un ritmo piú lento per introdurre e.i personaggi ed il mondo e l'incipit delgi eventi, invece qui hanno voluto metterci il tutto e subito con il risultato che è stato trattato tutto superficialmente.
.
Quelli che critichi sono cliché della Saga. Luke Skywalker passa dall'essere contadino al distruggere la morte nera nell'arco di un solo film.
Il Primo ordine non è padrone della galassia, anzi, ma il film spiega chiaramente sin dall'inizio che l'assenza di Luke renda impari il conflitto tra Resistenza e Primo ordine, dato che nessuno a parte lui può tenere testa a Kylo Ren e Snoke. La costruzione dello Starkiller sconvolge tutti, nessuno sapeva dell'esistenza della superarma. Infatti l'unica preoccupazione di Leia era trovare Luke.
Esatto sei enormemente irritante, se lo sai perchè me lo domandi? Il perchè l'ho già spiegato oggi. Io dico la verità e lo farò finchè questo account esisterà, se poi ti offendi perchè ti si fa notare chi sei veramente e come ti comporti il problema qui è solo tuo, too bad. Non mi fermerò fino a che non ti sarai stancato con questo tuo comportamento falso e ridicolo e inizierai a comportarti da persona seria, cosa che ormai credo proprio non avverrà mai ma sono uno che pensa sempre positivo.
Ah e quali sarebbero le tue argomentazioni? Gli stacchi a tendina, la ridicola e forzatissima lista di """""""""""plot holes"""""""""""" che hai postato sotto spoiler a Demilol oggi pomeriggio? O Rly? Ci devi credere molto più babbei di quanto pensassi in precedenza allora, se vieni seriamente a dire che stai argomentando.
O forse ti riferisci ad inattaccabili post come "la morte di SW"? E poi uno non deve neanche pensarlo che lo fai par darti un tono e farti notare :whawha:
Ah, questo non lo sapevo, sará che la saga l'ho vista solo una volta e anni fa, peró il film è ambiguo su questo aspetto quando parla
del "risveglio" di Finn. Lo avvertono sia Kylo che il suo boss, se fosse solo il risveglio dal lavaggio del cervello non dovrebbe essere na cosa cosí importante da essere avertita anche dal capo che si trova chissà in quale galassia.
Quelli che critichi sono cliché della Saga. Luke Skywalker passa dall'essere contadino al distruggere la morte nera nell'arco di un solo film.
Il Primo ordine non è padrone della galassia, anzi, ma il film spiega chiaramente sin dall'inizio che l'assenza di Luke renda impari il conflitto tra Resistenza e Primo ordine, dato che nessuno a parte lui può tenere testa a Kylo Ren e Snoke. La costruzione dello Starkiller sconvolge tutti, nessuno sapeva dell'esistenza della superarma. Infatti l'unica preoccupazione di Leia era trovare Luke.
Si ma Luke un minimo di addestramento e spiegazioni le riceve, almeno per rendere il tutto un minimo credibile.
Il nuovo ordine
non sará padrone della galassia, ma la mia era un'iperbole per dire come fosse eccessivamente potente e come sopratutto non avesse avversari altrettanto potenti nonostante i buoni fossero i vittoriosi della guerra e i cttivi gli sconfitti.
Non c'è stato nessun risveglio in Finn quello che sentono è quello di Rey o della Forza stessa in generale, e chiunque può usare una spada laser ma ovviamente uno che conosce le vie della Forza potrà usarla al meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Visto, mi é piaciuto molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif forse l'ho trovato troppo simile al IV come avvenimenti. I personaggi mi sono piaciuti tutti, specie le new entry. Effetti speciali al top. Colonna sonora abbastanza anonima, quando usano i motivetti classici é ok ma il resto non lo ricordo nemmeno.
Mi pare di essere uno dei pochi alla quale sono piaciuti tutti e 7 i film la nuova trilogia la reputo abbastanza sotto quella vecchia ed inferiore anche a questo, ma comunque film guardabili e non aborti
Si ma Luke un minimo di addestramento e spiegazioni le riceve, almeno per rendere il tutto un minimo credibile.Il nuovo ordine
non sará padrone della galassia, ma la mia era un'iperbole per dire come fosse eccessivamente potente e come sopratutto non avesse avversari altrettanto potenti nonostante i buoni fossero i vittoriosi della guerra e i cttivi gli sconfitti.
Rey è stata sicuramente addestrata da Luke da ragazzina. Il flashback lo lascia intendere chiaramente. Poi vabbè, Poe è un asso dell'aviazione, Finn sa maneggiare le armi bianche per via dell'addestramento da assaltatore.
L'impero ha perso, ma non è stato distrutto completamente, e la Resistenza è l'unica forza che gli si oppone. Poi tra l'altro è ripetuto centinaia di volte nel film che senza jedi non può esserci equilibrio. La forza del primo ordine nasce appunto dall'assenza degli jedi.
Rey è stata sicuramente addestrata da Luke da ragazzina. Il flashback lo lascia intendere chiaramente. Poi vabbè, Poe è un asso dell'aviazione, Finn sa maneggiare le armi bianche per via dell'addestramento da assaltatore.
L'impero ha perso, ma non è stato distrutto completamente, e la Resistenza è l'unica forza che gli si oppone. Poi tra l'altro è ripetuto centinaia di volte nel film che senza jedi non può esserci equilibrio. La forza del primo ordine nasce appunto dall'assenza degli jedi.
Effettivamente Rey potrebbe essere stata addestrata da Luke quando era più piccola! Anche se non si spiegherebbe il perché non se lo ricordi, non è che oltre ad aver disattivato R2 le ha pure fatto un super mindtrick per smemorarla? Non so nemmeno se è un potere che esiste nell'universo di Star Wars. Omg, sì, esiste! Si chiama "Memory rubbing" :morris82: