Ufficiale Star Wars: Il Risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Scusami D&D ma gli altri SE che trama avevano? È una space opera. Non ho capito cosa chiedevate o ricercavate da uno SW.

Inviato da Tapatalk

Paragonare il Primo Ordine a Forza Nuova è davvero il massimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Moon, spari contro questo film dal momento in cui l'hanno annunciato, aggrapparsi a certe cose rende difficile persino risponderti.

Il fatto che la Starkiller non sia un elemento centrale di questo film rinforza la posizione ancora acerba del Primo Ordine, in grado di creare qualcosa di molto potente ma quasi incontrollabile, tanto che viene distrutao facilmente. La Morte Nera, e la sue erede, erano teoricamente più difficili da distruggere, ma questo grazie a un'organizzazione che il Primo Ordine fatica ancora ad avere. Ci sta, è parte del vecchio Impero, ma non per questo va paragonato a un partito politico che si cagano soltanto in quattro. È più un Impero Bizantino a confronto con il vecchio Impero Romano. Poi non si capisce dove sarebbe la forzatura nella riattivazione di R2, ma va be'. Ormai si spara a caso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E gli Ewok sono stati inseriti perché Lucas voleva un film adatto anche ai bambini, con gli Wookie sarebbe risultato troppo dark.

Scusami D&D ma gli altri SE che trama avevano? È una space opera. Non ho capito cosa chiedevate o ricercavate da uno SW.
Io volevo una Space Opera che si concentrasse totalmente sui personaggi.

Secondo voi posso dire a degli amici che non hanno mai visto Star Wars di venire a vedere questo e poi in seguito recuperare gli altri?

PS: Domani è il grande giorno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Inviato da Tapatalk
mi riferisco a questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

un po hanno ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

“Un orfano orfana di nome Luke Rey vive su di un pianeta desertico di nome Tatooine Jakku in semi isolamento. R2 D2 BB-8, un droide della Ribellione Resistenza, atterra su Tatooine Jakku nel tentavo di fuggire dall’Impero dal Primo Ordine, che gli da la caccia a causa delle informazioni vitali per la Ribellione Resistenza in suo possesso. Luke Rey trova R2 D2 BB-8 e decide di aiutarlo a portare a termine la propria missione (nel frattempo un vecchio eremita di nome Obi Wan Kenobi Lor San Tekka indirizza gli eroi della storia verso il giusto cammino, facendo poi una brutta fine per mano di Darth Vader Kylo Ren). L’Impero Il Primo Ordine, alla ricerca del droide, atterra anch’esso su Tatooine Jakku e brucia la casa di Luke distrugge la città in cui vive Rey. Luke Rey si imbatte nel Millennium Falcon e, anche grazie all’aiuto di Han Solo e Chewbecca, riesce a darsi alla macchia (ma non prima che l’Impero il Primo Ordine spari un paio di pewpew sul Millennium Falcon). L’equipaggio appena formato scopre che l’Impero il Primo Ordine ha a disposizione una super arma delle dimensioni di una luna un pianeta, capace di distruggere un intero pianeta sistema solare. Purtroppo il mentore di Luke Rey, Obi Wan Kenobi Han Solo, rimane ucciso per mano di Darth Vader Kylo Ren (sarà rivelato poco dopo che Vader Ren è in realtà il padre cugino di Luke Rey)…ma ciò, seppur turbando profondamente il protagonista la protagonista, non gli le impedisce di distruggere la super arma, grazie naturalmente all’aiuto della Ribellione Resistenza che sfrutta una debolezza costruttiva. Luke Rey, dopo aver combattuto ed essere riuscito riuscita a sfruttare la Forza per adempiere al proprio destino, parte alla volta di un pianeta isolatissimo per poter imparare le vie della Forza dal grande maestro e guerriero Jedi Yoda Luke.”

http://www.solorecensionipositive.com/2015/12/21/star-wars-2015/
mi ero letto tutta la trama (che poi la disney ha stracciato) post film e quella stava anche in piedi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Io volevo una Space Opera che si concentrasse totalmente sui personaggi.
Io volevo Daisy Ridley a casa mia ieri sera , nuda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi non si capisce dove sarebbe la forzatura nella riattivazione di R2, ma va be'. Ormai si spara a caso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Deus ex machina è una frase latina mutuata dal greco "Mechanè", in greco antico ἀπὸ μηχανῆς θεός ("apò mēchanḗs theós") che significa letteralmente "divinità (che scende) dalla macchina".[1] Originariamente, indica un personaggio della tragedia greca, ovvero una divinità che compare sulla scena per dare una risoluzione ad una trama ormai irrisolvibile secondo i classici principi di causa ed effetto.
https://it.wikipedia.org/wiki/Deus_ex_machina

Ma vi lamentate dell "terza morte nera" ma onestamente cos'ha di così scioccante? Una qualunque forza che vuole conquistare e controllare la galassia ha bisogno di un'arma che sia in grado di riuscire a terrorizzare pianeti interi...poteva avere un'altra forma ma ne avevano comunque bisogno di un potere di questo calibro... È un'evoluzione dell'originale, probabilmente qualcosa che avevano già in mente gli Imperialisti ma che non avevano ancora realizzato...

mi riferisco a questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mi ero letto tutta la trama (che poi la disney ha stracciato) post film e quella stava anche in piedi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che sia una sorta di reboot è voluto, ma alcune cose in quella trama "corretta" sono abbastanza inesatte o ancora non se ne ha certezza. Come la presunta parentela tra Rey e Kilo Ren.

Che sia una sorta di reboot è voluto, ma alcune cose in quella trama "corretta" sono abbastanza inesatte o ancora non se ne ha certezza. Come la presunta parentela tra Rey e Kilo Ren.
vabbe, per me quella parentela nemmeno esiste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mentre la mia morosa ne è convinta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

come il nuovo jurassic world .... è un bel film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma la trama mi fa cadere le palle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

vabbe, per me quella parentela nemmeno esiste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mentre la mia morosa ne è convinta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io spero esista. Non può essere altrimenti.

Occazzo, ma è lo schema di Propp usato da libri, fumetti, film, serie e chi più ne ha più ne metta! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato da Tapatalk

Ma vi lamentate dell "terza morte nera" ma onestamente cos'ha di così scioccante? Una qualunque forza che vuole conquistare e controllare la galassia ha bisogno di un'arma che sia in grado di riuscire a terrorizzare pianeti interi...poteva avere un'altra forma ma ne avevano comunque bisogno di un potere di questo calibro... È un'evoluzione dell'originale, probabilmente qualcosa che avevano già in mente gli Imperialisti ma che non avevano ancora realizzato...
ripeto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif una semplice base spaziale/sul pianeta molto fortificata con un bell'assalto repubblicano per demolirla non aveva piu senso ?? piazziamoci che c'era il prototipo di una nuova nave spaziale e siamo a posto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

avrebbe avuto piu senso che mandare 10 caccia a demolire una fortezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma in tutti i Ritorno al Futuro Doc & McFly viaggiano nel tempo...ma in tutti gli Indiana Jones, Indy vuole recuperare un antico manufatto prima dei cattivi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io spero esista. Non può essere altrimenti.
se lo fanno sarebbe un'altra forzatura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non è che i jedi sono tutti parenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

1) Devia due proiettili su quanti? Tra l'altro non è che da quel momento in poi lui sa usare la Forza, o lo fa con facilità. E no, dire che quella è una cazzata significa non averci capito nulla del film. Significa non aver capito che con quella scena il film sta introducendo per la prima volta la Forza come elemento tangibile nell'universo di Lucas. Non è una cazzata perchè quella scena non sta rompendo le regole di quella realtà fittizia. Al contrario, quella scena sta delineando tali regole.

2) E' un condotto di scarico che nessuno potrebbe centrare. Ok, non è Star Trek, ove ogni cosa ha una spiegazione scientifica "credibile", ma quel condotto ha la funzione di impostare la drammaticità della scena. Una stazione spaziale che sta per distruggere il pianeta, con un solo punto debole che nessuno potrebbe c'entrare, e il tutto che si risolve che l'eroe che ricorre per la prima volta ai suoi poteri magici ancora acerbi (la Forza), salvando i suoi amici. E' un classico. E funziona da ***.

Non funziona con lo Starkiller in primis perchè se imposti il Primo Ordine come i rimasugli dell'Impero (ergo Nazismo -----> Forza Nuova), non puoi dotare i primi di un'arma più potente senza fornire allo spettatore un minimo di contesto. Non funziona perchè l'abbiamo già visto e non funziona perchè lo Starkiller non è l'oggetto del dramma. Se in a New Hope tutto ruotava intorno alla Death Star, non è così in The Force Awakens. Starkiller viene introdotto a metà film, distrugge 4 pianeti di cui non frega nulla a nessuno, le cui conseguenze sono totalmente non sviluppate, ed è tutto un pretesto per far confrontare gli eroi con il villain.

Ma è un pretesto tanto mal sviluppato quanto inutile, perchè porta ad una serie di forzature (il ritorno magico di Poe, le conoscenze di Finn, i piani dello Starkiller in mano a Leia) che non fanno avanzare la trama principale. Trama principale che resta bloccata fino alla fine del film, dove gli sceneggiatori sono costretti a ricorrere ad un altra forzatura, ovvero R2, per creare una chiusura.
3) Blockbusterone dove? A parte che sta scusa del blockbusterone per giustificare le cagate non sta in piedi (perchè altrimenti dovremmo giustificare anche i prequel), posso aiutarti a ricordare che A New Hope non era un blockbuster?

1)Togli le porcate dei prequel.

2) Gli Ewok sono il risultato di un budget troppo basso che ha costretto Lucas&Co a rivedere i piani per l'introduzione dei Wookie, riadattando i costumi negli Ewoks.
il IV ha creato il blockbuster, è un film d'azione fantasy, ha dato il via ad un'industria.
Ma tu credi veramente a queste cose del condotto di scarico? no perchè è palese che sono scelte di sceneggiatura per giustificare l'ingiustificabile, ti sembra plausibile come cosa? io sono il primo a dire, e se hai letto i miei precedenti messaggi lo sai, che l'idea di questa terza morte nera non mi è piaciuta.

Trovo RIDICOLO però mettersi a giustificare cose ingiustificabili dei precedenti film (vedi anche la giustificazione che dai agli ewok, come se allo spettatore fregasse qualcosa dei problemi di produzione) e sparare a zero su cose che prima mandavi giù con goia al grido di:"stanno creando regole" e ora invece non tolleri. Vuoi fare il distruttore di star wars, fallo è facilissimo io in 5 minuti ti ho trovato 4 scene per me ridicole e se mi ci metto te ne tiro fuori altre 20. Ma questo lavoro fallo per tutta la saga! Luke si allena 3 giorni da yoda, e in questo lasso di tempo diventa un guerriero.

Qualcuno se ne lamenta? no. Perchè? Perchè funziona.

Poi se ti fanno così schifo i prequel, tanto da non poterli includere nella discussione, è inutile che vieni qua a dire star wars è morto, visto che per te dovrebbe essere morto nel lontano 1983.

ripeto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif una semplice base spaziale/sul pianeta molto fortificata con un bell'assalto repubblicano per demolirla non aveva piu senso ?? piazziamoci che c'era il prototipo di una nuova nave spaziale e siamo a posto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
avrebbe avuto piu senso che mandare 10 caccia a demolire una fortezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Una semplice base spaziale non avrebbe avuto quest'importanza...

Ma in tutti i Ritorno al Futuro Doc & McFly viaggiano nel tempo...ma in tutti gli Indiana Jones, Indy vuole recuperare un antico manufatto prima dei cattivi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
allora in questo volano su delle navicelle oppure il dottore deve sempre salvare il mondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Stai già mettendo le mani avanti per poter criticare i prossimi? :kep88:
Cosa che non ho mai fatto in vita mia.

se lo fanno sarebbe un'altra forzatura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non è che i jedi sono tutti parenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Guardando alle due trilogie precedenti, Star Wars è una storia famigliare, quella degli Skywalker.

Mettere un protagonista non Skywalker...ha senso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro