Ufficiale Star Wars: Il Risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
se lo fanno sarebbe un'altra forzatura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non è che i jedi sono tutti parenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Secondo me si sottovaluta il ruolo dell'aliena che conservava la spada laser. Del resto, ha avuto contatti con Yoda.

Cosa che non ho mai fatto in vita mia.

Guardando alle due trilogie precedenti, Star Wars è una storia familiare, quella degli Skywalker.

Mettere un protagonista non Skywalker...ha senso?
io credo che dei 6 il protagonista sia Anakin/Dart Vader //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

io credo che dei 6 il protagonista sia Anakin/Dart Vader //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Se la si guarda in ordine (I-II-III-IV-V-VI), si, potresti avere ragione, a causa della profezia introdotta in episodio I.

Se la si suddivide in due trilogie "distinte" invece non sono d'accordo, il protagonista di quella originale è Luke al 100%.

Però è comunque tutto incentrato sugli Skywalker.

Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me si sottovaluta il ruolo dell'aliena che conservava la spada laser. Del resto, ha avuto contatti con Yoda.
a me piace l'idea che rey sia la figlia di un'allieva di luke //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

poi la spada che richiama lei potremmo piazzarla con la scusa della forza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e che lei sarà il successore di luke come maestra jedi :unsisi:

e forse fanno il seguitio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
non vedo l'ora. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
- - - Aggiornato - - -

a me piace l'idea che rey sia la figlia di un'allieva di luke //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

poi la spada che richiama lei potremmo piazzarla con la scusa della forza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e che lei sarà il successore di luke come maestra jedi :unsisi:
l'idea di Rey figlia di Luke, per quanto plausibile. La trovo un po deludente, mi piacerebbe un bel colpo di scena

Io volevo una Space Opera che si concentrasse totalmente sui personaggi.
Perchè qui i personaggi non sono il fulcro?

Stavo ripensando a L'impero colpisce ancora, il mio film preferito in assoluto nonchè quello che reputo il migliore della serie, film con la F maiuscola, quanti dubbi e domande senza risposta lasciò al pubblico nel lontano 1980.. facendo qualche ricerca su internet più discussioni con vecchi amici, ho potuto notare che fece discutere moltissimo gli spettatori, lasciati con l'aquolina per 3 anni aspettando il ritorno dello Jedi. La situazione è molto analoga ad ora -ricollegandomi al discorso Rey, Primo ordine ecc ecc- //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nessuno però ha sottolineato questo punto:

Dove li caga fuori i soldi il primo ordine per costruire lo starkiller? e come paga gli stipendi? l'impero aveva le tasse da tutta la galassia

Nessuno però ha sottolineato questo punto:
Dove li caga fuori i soldi il primo ordine per costruire lo starkiller? e come paga gli stipendi? l'impero aveva le tasse da tutta la galassia
mi hai fatto venire in mente questo :rickds:
La Morte Nera è viva e lotta insieme a noi. O anzi no, perché a ben vedere, la ribellione l’ha fatta esplodere non una, ma addirittura due volte (Episodio 4 Una nuova speranza” ed Episodio 6 Il ritorno dello Jedi”). Insomma, come dimenticarsi della Morte Nera, fiore all’occhiello dell’Impero Galattico nell’universo di Star Wars?

Di sicuro non se n’è dimenticato Zachary Feinstein – ricercatore alla Washington University di St. Louis, che nel suo studio “It’s a Trap: Emperor Palpatine’s Poison Pill” – ha pensato bene di calcolare il valore della Morte Nera (tanto per la prima, quanto per la seconda) oltre all’impatto economico determinato dalla distruzione delle medesime.

Per semplificare il ragionamento di Zachary Feinstein, la Morte Nera altro non è che una “grande opera”, un po’ come per noi possono essere l’alta velocità, una variante di valico o perché no, il ponte sullo Stretto. E se è vero che una grande opera necessita di investimenti, è altrettanto vero che gli investimenti a cui è sottoposto un governo sono sì giustificati, ma a patto che contribuiscano a generare un cospicuo indotto: tuttavia, è pur vero che distruggendo la grande opera, verrebbero meno i sacrifici economici posti in atto per realizzarla e il relativo indotto. Certo, tutto questo porterebbe almeno ad una legittima obiezione: l’indotto di una grande opera si misura con i benefici economici derivanti dalla grande opera stessa. La domanda quindi sorge spontanea: quali benefici economici dovrebbe portare un planetoide capace di disintegrare altri mondi, tanto più se ognuno di questi mondi porterebbe una cospicua variabile economica all’interno casse dell’Impero Galattico?

Quel che è certo, secondo Zachary Feinstein, è che (in un ipotetico futuro della saga di Star Wars) la distruzione della Morte Nera avrebbe realisticamente portato l’economia galattica ad una crisi quasi irreversibile, che – per quanto lontano dalla trama dell’imminente settimo episodio della saga – potrebbe essere un tema verosimile per la costruzione di una sceneggiatura alternativa. Il punto però, è che la Morte Nera – sempre secondo Zachary Feinstein – sarebbe costata tantino: la prima 193 quintilioni di dollari, mentre per la seconda (costruita a tempi di record dopo la distruzione della prima) sarebbe costata all’Impero Galattico 419 quintilioni di dollari. Il ricercatore ha dato il via alla creazione di un modello finanziario interstellare basandosi sugli eventi registrati nella nostra storia. Insomma, a tanto entusiasmo per la sconfitta dell’impero, sarebbe subentrata una depressione economica di proporzioni cosmiche.

Certo che poi al dramma (per l’Impero Galattico) si aggiunge la beffa: perché sì, a ben vedere tanti sforzi nel costruire ambedue le macchine da guerra, sono venuti meno perché per distruggerle – stando alla saga – c’è voluto davvero poco. E se a questa iattura vogliamo sommare la beffa definitiva, è pur sempre lecito domandarsi se queste grandi opere fossero assicurate contro la ribellione. E in tal caso, quanto spetterebbe all’Impero? Anche perché, prima del passaggio da Repubblica a Impero, il sistema economico si basava sui Crediti della Repubblica (convertiti poi in Crediti Imperiali): va da sé che il cambio Crediti della Repubblica (o Imperiali) – Dollaro Americano, ancora non c’è dato sapere.

lo so dovrei fregarmene, ma spero sempre di poter tirare fuori un confronto sensato da queste discussioni. E questa moda, di voler cercare di distruggere ogni fotogramma di questo episodio mi da fastidio e te lo dice uno che non considera questo film un capolavoro.
In caso ti vada male, io v'avevo avvertito di lasciar stare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perchè qui i personaggi non sono il fulcro?

Stavo ripensando a L'impero colpisce ancora, il mio film preferito in assoluto nonchè quello che reputo il migliore della serie, film con la F maiuscola, quanti dubbi e domande senza risposta lasciò al pubblico nel lontano 1980.. facendo qualche ricerca su internet più discussioni con vecchi amici, ho potuto notare che fece discutere moltissimo gli spettatori, lasciati con l'aquolina per 3 anni aspettando il ritorno dello Jedi. La situazione è molto analoga ad ora -ricollegandomi al discorso Rey, Primo ordine ecc ecc- //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
L'impero colpisce ancora è semplicemente intoccabile. Fight stupendo , plot twist finale , la vera e unica descrizione della forza , il grande Yoda , la battaglia di Hoth ... ***** me lo rivedo stasera :rickds:

C'è anche da dire che lo Starkiller è usato paradossalmente peggio della Morte Nera in Una Nuova Speranza. In Ep. IV era legato direttamente alle dinamiche dei personaggi, qui invece fa dimostrazioni di potenza ad cazzum per mostrare una situazione politica che continua a non essere chiara e comprensibile, anzi potevano risparmiarsela quella parte con tanto di riferimenti al nazismo inutili che sembravano presi da un Killzone random.

L'impero colpisce ancora è semplicemente intoccabile. Fight stupendo , plot twist finale , la vera e unica descrizione della forza , il grande Yoda , la battaglia di Hoth ... ***** me lo rivedo stasera :rickds:
non c'è un fotogramma sbagliato in quel film. :tragic:
- - - Aggiornato - - -

C'è anche da dire che lo Starkiller è usato paradossalmente peggio della Morte Nera in Una Nuova Speranza. In Ep. IV era legato direttamente alle dinamiche dei personaggi, qui invece fa dimostrazioni di potenza ad cazzum per mostrare una situazione polita che continua a non essere chiara e comprensibile, anzi potevano risparmiarsela quella parte con tanto di riferimenti al nazismo inutili che sembravano presi da un Killzone random.
dovevano proprio cercare una minaccia di tipo differente. Peccato.

Si.
E' per questo che lo Starkiller mi fa incazzare.

Cosa aggiunge alla trama o ai personaggi, esattamente?

Molto semplice: senza la base Starkiller il Primo Ordine non è una minaccia concreta, la repubblica è al sicuro e la Resistenza e Leia si sbagliavano. Concretamente il film quindi non avrebbe motivo di esistere.

Si.
E' per questo che lo Starkiller mi fa incazzare.

Cosa aggiunge alla trama o ai personaggi, esattamente?

Han Solo - Kylo Ren, Rey vs Kylo Ren? e i relativi risvolti su di essi?

La super base pianeta contraddistingue star wars da sempre.

Non fraintendermi, se il citazionismo all'ennesima potenza alla locanda di kaname era apprezzatissimo da parte mia, la gestione starkiller è stata strozzante anche per me.. però in fin dei conti è poca roba nel quadro generale. Inoltre non le viene dato eccessivo peso sul finale, avrei trovato più delicato un danneggiamento alle armi per portarla avanti nel prossimo, ma anche lì sarebbe risultato troppo; difatti la fanno saltare subito.. vuoi dirmi che non ti stuzzica neanche un pò vedere cosa viene dopo? Snoke non mi pare averla presa malissimo..

Han Solo - Kylo Ren, Rey vs Kylo Ren? e i relativi risvolti su di essi?

La super base pianeta contraddistingue star wars da sempre.

Non fraintendermi, se il citazionismo all'ennesima potenza alla locanda di kaname era apprezzatissimo da parte mia, la gestione starkiller è stata strozzante anche per me.. però in fin dei conti è poca roba nel quadro generale. Inoltre non le viene dato eccessivo peso sul finale, avrei trovato più delicato un danneggiamento alle armi per portarla avanti nel prossimo, ma anche lì sarebbe risultato troppo; difatti la fanno saltare subito.. vuoi dirmi che non ti stuzzica neanche un pò vedere cosa viene dopo? Snoke non mi pare averla presa malissimo..
forse era assicurata :rickds:

non c'è un fotogramma sbagliato in quel film. :tragic:
- - - Aggiornato - - -

dovevano proprio cercare una minaccia di tipo differente. Peccato.
E talmente bello che non riesco a scegliere una scena preferita... Forse quando Yoda parla della forza e dopo solleva l' X-Wing . Sembrava una cosa totalmente impossibile...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro