Ufficiale Star Wars: Il Risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ma che brutti e cattivi, mio papà è un cinefilo (io sono piccolino, ce la metto tutta ma a 25 anni non ho minimamente la sua cultura) e a lui gravity è piaciuto. Andai a vederlo repentinamente e fu un sonoro 2 10 (DUE)...cinefilia o meno, non è che perché un prodotto è da cinefili o meno allora ti deve piacere o non ti deve piacere. E a mia discolpa non venni sul forum a rompere le palle sul perché il film era nammerda. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma il discorso mica è quello, è che spesso vedo questo odio verso i cinefili come se fossero una razza oscura da emarginare. Anche perché se ne parla come se fossero una congrega che la pensa allo stesso modo, io sono appassionato di cinema e non mi è piaciuto Gravity per dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche la parte in grassetto, perché scusa? C'è tipo questa paura abissale nello discutere in sezione, non ne capisco il motivo. Tutti sono liberi di esprimere la propria opinione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si ma a volte mi piacerebbe vedere il bagaglio tecnico di certi cinefili da forum, perchè io ho visto e apprezzato Izo ma mica vado in giro col monocolo :rickds:
Cinefilo = appassionato di cinema, stop:asd: Non è un critico, né una persona superiore agli altri, né una persona che si atteggia per chissà quale motivo

Ultima modifica da un moderatore:
Ragà l'ho visto ieri sera... Alcune cose del film sono un po' ridicole IMHO, ad esempio
R2-D2 che si risveglia proprio in quel momento, nessuno che se ne fotte della morte di Han Solo e la tizia che impara a usare i poteri della Forza così in due secondi mentre Luke deve essere addestrato da Yoda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi sono addormentato due minuti contati nella scena

dove Kylo viene portato in salvo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
EDIT: aggiungo che la trama poteva essere "svolta" in un film di 30 minuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Riguardo alla morte di Han Solo concordo, ho pianto io mentre Leia manco una lacrima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

R2D2 si sveglia in quel momento perché BB8 gli aveva in qualche modo comunicato l'urgenza, quindi non è stato casuale.

Se questo poteva durare 30 minuti anziché 136, allora credo si possa dire lo stesso di ogni altro film al mondo.

Visto ieri sera. Nel complesso mi é piaciuto, sono entrato in sala con aspettative bassette ma devo dire di essere rimasto colpito in positivo, l'unica cosa che mi ha dato davvero fastidio é la presenza di "battutone alla Disney" buttate qua e là

quello che voglio farvi notare e' che questo star wars a tanti non e' piaciuto ,o e' rimasto indifferente, o deluso , qui non lo notate perche' la maggior parte dell'utenza e' palesemente di parte , non critico i vostri gusti sono affari vostri , ma non fate passare questo film per un gran film riconosciuto dalla maggior parte di chi e' andato al cinema , perche' non e' cosi
sulla questione sezione cinema , scusate se mi cadono le palle a vedere completamente ignorati certi film ...
Ma anche no, è la terza volta che cerchi in qualche modo di ripetere sta cosa come se fosse vera e non lo è, basta effettivamente girare un po' e ci si rende conto che non è così. Basta, onestamente basta

no , se vai a leggere coming soon e altri siti a tantissimi non e' piaciuto o sn solo moderatamente soddisfatti...
Ed a noi ce ne deve fregare perché...? :morris82:

- - - Aggiornato - - -

quello che voglio farvi notare e' che questo star wars a tanti non e' piaciuto ,o e' rimasto indifferente, o deluso , qui non lo notate perche' la maggior parte dell'utenza e' palesemente di parte , non critico i vostri gusti sono affari vostri , ma non fate passare questo film per un gran film riconosciuto dalla maggior parte di chi e' andato al cinema , perche' non e' cosi
Mere teorie scritte come se fossero fatti.

sulla questione sezione cinema , scusate se mi cadono le palle a vedere completamente ignorati certi film ...
E a questo che serve il pulsante "Inizia nuova discussione".

Poi mi fa ridere perché è come se dicessi che abbiamo una mentalità chiusa, quando sei il primo a non voler accettare un opinione altrui, perché è questo che stai facendo.
Sappi che io non ero 'sto gran fan di Star Wars, anzi, e lo sono diventato proprio con questo film. E sappi che solitamente non mi sego con Disney, ma con Tarantino/Leone/Coen/Refn. Io cosa dovrei fare?
guarda che io lo accetto che vi piace e lo avevo capito prima dell'uscita :ahsisi:non e' dispiaciuto neanche a me , ma per cortesia non fatelo passare per un gran film e soprattutto non si merita tutto sto grande successo commerciale

no , se vai a leggere coming soon e altri siti a tantissimi non e' piaciuto o sn solo moderatamente soddisfatti...
E in percentuale quanta gente sarà rispetto a tutti quelli che sono andati a vedere il film?

Su Twitter e YouTube è zeppo di gente che ha apprezzato il film, e mi riferisco in particolare al pubblico più vasto, quello anglofono.

Su Metacritic ha 81 (non vale un càzzo ecc., vero, ma confronta questo dato con quello degli altri Star Wars sullo stesso sito), su Rotten Tomatoes il 92% delle recensioni del pubblico (e sono 150000) sono positive.

Insomma, direi che si può tranquillamente affermare che Abrams ha fatto centro.

E in percentuale quanta gente sarà rispetto a tutti quelli che sono andati a vedere il film?Su Twitter e YouTube è zeppo di gente che ha apprezzato il film, e mi riferisco in particolare al pubblico più vasto, quello anglofono.

Su Metacritic ha 81 (non vale un càzzo ecc., vero, ma confronta questo dato con quello degli altri Star Wars sullo stesso sito), su Rotten Tomatoes il 92% delle recensioni del pubblico (e sono 150000) sono positive.

Insomma, direi che si può tranquillamente affermare che Abrams ha fatto centro.
Mi spiace ma sono tutti fan con i paraocchi, solo lui e chi la pensa come lui ha ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Rotten Tomatoes che lo valuta 95% con una media di 8,3 ovviamente non conta. I critici li sono tutti bimbiminchia

Riguardo alla morte di Han Solo concordo, ho pianto io mentre Leia manco una lacrima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

R2D2 si sveglia in quel momento perché BB8 gli aveva in qualche modo comunicato l'urgenza, quindi non è stato casuale.

Se questo poteva durare 30 minuti anziché 136, allora credo si possa dire lo stesso di ogni altro film al mondo.
Esatto, anche harry potter poteva risolversi nella metà dei film, ma se ti tiene davanti allo schermo volentieri non vedo perché dovrebbe farlo

parlare in questo forum di star wars in maniera oggettiva e' utopia , basta andare in altri siti con community piu imparziale per renderci conto che a tanta gente non e' piaciuto molto , che ai fan sfegatati adolescenti(un po immaturi e vulnerabili all'hype) sarebbe piaciuto lo stesso non c'erano dubbi , basta lanciare un po di fumo negli occhi al fan come sempre , perfino ai fan veterani piu maturi non e' piaciuto molto , e' una commercialata mastodontica e lo sanno pure i sassi
Fatico a trovare un senso al tuo post, non ti piace questa sezione? Perfetto, perché ci scrivi? Il tuo sembra un tentativo ti dire neanche tanto velatamente che qua dentro nessuno capisce di cinema, questa è una tua opinione e va rispettata. Ma allora perché sei qui? vai negli altri siti...
- - - Aggiornato - - -

tutti diciottenni

Ragà l'ho visto ieri sera... Alcune cose del film sono un po' ridicole IMHO, ad esempio
R2-D2 che si risveglia proprio in quel momento, nessuno che se ne fotte della morte di Han Solo e la tizia che impara a usare i poteri della Forza così in due secondi mentre Luke deve essere addestrato da Yoda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi sono addormentato due minuti contati nella scena

dove Kylo viene portato in salvo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
EDIT: aggiungo che la trama poteva essere "svolta" in un film di 30 minuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

BB-8 chiede a RD-D2 se ha il resto della mappa degli antichi templi Jedi, che ha scaricato in Episodio IV insieme agli archivi imperiali di cui parlava. Per questo si sveglia in quel momento.

A dire la verità si vede che ha pianto in una delle scene finali.

fatico a trovare un senso al tuo post, non ti piace questa sezione? Perfetto, perché ci scrivi? Il tuo sembra un tentativo ti dire neanche tanto velatamente che qua dentro nessuno capisce di cinema, questa è una tua opinione e va rispettata. Ma allora perché sei qui? vai negli altri siti...
E non è la prima volta.

Ma perché mi tirate in ballo Rotten come se fosse un indice di chissà cosa, suvvia :rickds:

ah quindi la critica americana cinematografica e' un indice da tenere in considerazione ? su un marchio come star wars ? ahahah guardate le recensioni italiane sono tutt'altro che entusiastiche

Pubblicità
Pubblicità
Indietro