PS4/PS5 Star Wars Jedi: Fallen Order

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
2 ore fa, omark ha scritto:

Ci credo poco, ma che sia la volta buona che EA si rinsavisce sui giochi single player story driven?   :hmm:

Stra-contento per il team e per il gioco. Spero che EA capisca che la forza sta nella differenziazione della proposta, non bastano i giochi sportivi o i gas, ci va anche altro. Se penso che hanno in mano Bioware...

Sti qua hanno in mano un brand che solo dal nome farebbe guadagnare loro un sacco di soldi

Già solo con dei semplici porting/remaster dei titoli più gettonati del passato (primo fra tutti Kotor, ma anche jedi outcast) avrebbero a mio avviso il massimo risultato col minimo sforzo. Tante storie da raccontare, tanti mondi e epoche da esplorare, personaggi da creare. Però o si focalizzano su roba online o su cose fan service con personaggi e mondi magari già visti. Giocherò sto gioco, anche perché sono curioso, ma era tanto difficile fare qualcosa di completamente slegato senza dover ogni volta toccare roba già raccontata o personaggi iconici che vengono inseriti perché fare l'occhiolino è sempre bello? Vedo che piace tanto creare Jedi e Sith (di cui questi ultimi downgradati ad altri nomignoli come inquisitori, sorelle, madri, padri, mary poppins), perciò mi chiedo: perché non crei un gioco ambientato in una epoca dove jedi e sith se le davano senza problemi, facendo nascere nuove icone da idolatrare?

Però allo stesso tempo, grazie a questo gioco, forse la scintilla di speranza che molti di noi hanno ha iniziato realmente a creare un fuoco bello potente. 

Ultima modifica da un moderatore:
Recuperato usato , molto bello .. all inizio e' un po spaesante, dato che ti ritrovi mille vie con vari enigmi..

Per ora molto entusiasta del gioco, anche graficamente fa la sua figura

Sono alle battute finali

Terminata la campagna potrò cmq esplorare tutti i pianeti e sbloccare i trofei che mi restano o la storia  ricomincia da capo? 

Terminato, mi mancano giusto 3 o 4 trofei per platinarlo (cosa che farò assolutamente) 

Parto con i difetti, a mio parere, che affliggono il gioco : dal punto di vista di tecnico, su kashyyyk ho avuto diversi cali di frame e i caricamenti in generali li ho trovati piuttosto lunghetti

Il contesto storico, personalmente non lo avrei mai piazzato tra il terzo ed il quarto film, lo avrei messo tipo 10000 anni prima della minaccia fantasma, durante il massimo splendore di sith e jedi in modo da avere totale libertà e poter aggiungere molti più combattimenti con spada laser

(Questo del contesto non è un difetto vero, è solo una considerazione) 

Detto ciò, il gioco mi è piaciuto veramente tanto. La storia, da un certo, punto in poi diventa un susseguirsi di emozioni e lo stage finale è fatto da Dio

SPOILER FINALE

Adoro come abbiano inserito e trattato Vader, una sorta di figura mitologica, tanto che cere non lo nomina neanche. È talmente op che non ha una barra salute e cal come se lo trava davanti ne è terrorizzato (dettaglio che ho apprezzato moltissimo). Inserito per fare del fan service fatto come va fatto
Avrei voluto più combattimenti con spada laser

SPOILER

Voglio dire, c'è una seconda sorella e una nona sorella, immagino nel mezzo ce ne siano altre sei, sarebbe stato bello affrontarne almeno un paio
Spero che ea abbia capito che è possibile fare i numeroni anche con giochi di questo tipo e che dia molto più budget ai respawn, perché le capacità mi pare le abbiano e abbiano dimostrato di averle

Day one per il prossimo capitolo only single player action di star wars by respawn ( o di una qualunque sw sotto ea, il sogno resta un gdr dove potersi creare il proprio sith o jedi) 

Come voto a questo capitolo darei un bel 8

Dopo aver, tra questo e sekiro, scelto sekiro e averlo finito ed apprezzato tantissimo, stavo pensando di recuperare appena posso questo..  sperando che qualitativamente sia simile..

Preso prima questo dato che è in offerta a 45 euro sul plus. Lo installo e nei prossimo giorni, se non dopo lo inizio

Inviato dal mio cacciavite sonico

Ragazzi ho un problema, ho comprato il gioco in digitale dal ps store, lo metto a scaricare e a un certo punto mi si blocca il download e mi dice che i file sono danneggiati, come posso fare?

Inviato dal mio cacciavite sonico

Dopo aver, tra questo e sekiro, scelto sekiro e averlo finito ed apprezzato tantissimo, stavo pensando di recuperare appena posso questo..  sperando che qualitativamente sia simile..
Non aspettarti qualcosa di qualitativamente simile a Sekiro se no ne rimarrai deluso. E anche come impostazione di gioco, non è per niente un Sekiro-like.

Non aspettarti qualcosa di qualitativamente simile a Sekiro se no ne rimarrai deluso. E anche come impostazione di gioco, non è per niente un Sekiro-like.
Esatto. Nonostante rimanga globalmente inferiore, ha comunque alcuni punti di forza che lo rendono superiore a Sekiro (l'uso dei poteri in combattimento su tutti) :sisi:

Mi sembrava simile almeno come impostazione, visto che entrambi hanno combattimento con spada e sistema postura..

Esatto. Nonostante rimanga globalmente inferiore, ha comunque alcuni punti di forza che lo rendono superiore a Sekiro (l'uso dei poteri in combattimento su tutti) :sisi:
Beh, in sekiro ci sono le abilità del braccio prostatico.. non è qualcosa di analogo l'uso dei poteri?

Mi sembrava simile almeno come impostazione, visto che entrambi hanno combattimento con spada e sistema postura..

Beh, in sekiro ci sono le abilità del braccio prostatico.. non è qualcosa di analogo l'uso dei poteri?
Diciamo che i poteri sono più soddisfacenti da usare rispetto al braccio prostetico :sisi:

non è per niente un Sekiro-like.
E meno male XD
Anche se a livello di difficoltà ultimo è tostarello. E se non pari bene sei quasi morto, come in sekiro mi pare, quindi gli si avvicina. Però non è proprio strutturato per essere solo così quindi non ha quella perfezione lì diciamo :sisi:  

E meno male XD
Anche se a livello di difficoltà ultimo è tostarello. E se non pari bene sei quasi morto, come in sekiro mi pare, quindi gli si avvicina. Però non è proprio strutturato per essere solo così quindi non ha quella perfezione lì diciamo :sisi:  
Io ho giocato all ultima difficoltà a Jedi e guarda, non ha un pelo del culò del bs del titolo from software... All apparenza può sembrare, ma pad alla mano e tutt altra cosa 

Io ho giocato all ultima difficoltà a Jedi e guarda, non ha un pelo del culò del bs del titolo from software... All apparenza può sembrare, ma pad alla mano e tutt altra cosa 
Meglio ancora, per me è giusto che si abbiano identità diverse o i giochi sarebbero tutti uguali. Poi eh, non so se era possibile farlo perfetto come Sekiro ma con l'aggiunta della difficoltà, cosa che ovviamente per un titolo di questa portata dovevano per forza mettere, però non è che fa schifo come gioco :asd:  La parte peggiore è l'IA che è davvero roba che manco AC. Mi son capitate cose...lì potevano avere più cura certamente :sisi:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro