PS4/PS5 Star Wars Jedi: Fallen Order

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La trama invece è molto ben fatta :sisi:  paradossalmente sto gioco fa l'opposto dei giochi ND. Cioè buona trama e personaggi insulsi e mal caratterizzati  :asd:
A me non è piaciuta, l'ho trovata insipida, coinvolgimento zero  :nono:

Personalmente la trama l'ho trovata anche io un pò noiosina, ma si riprende verso i 2/3 della durata

La trama non ha buchi, si fa seguire, ma non spicca in nulla (e conoscere il contesto in cui è posizionato il gioco rispetto ai film è molto importante) e riesce ad essere ricordata per il finale, quindi qualche personaggio nel sequel farebbe tanto bene per me  :rickds:  

A me è piaciuto un sacco il prologo (nonostante nelle recensioni fosse additato come la cosa peggiore del gioco... mah). Poi al secondo pianeta mi sono rotto le palle e l’ho disinstallato. Non escludo di ritornarci sopra prima o poi comunque 

Ultima modifica da un moderatore:
A me è piaciuto un sacco il prologo (nonostante nelle recensioni fosse additato come la cosa peggiore del gioco... mah). Poi al secondo pianeta mi sono rotto le palle e l’ho disinstallato. Non escludo di ritornarci sopra prima o poi comunque 
Beh il prologo è Uncharted poi diventa tomb raider :asd:

Ma non ci vedo niente di male ad essere Uncharted piuttosto che il Dark Souls sfiatato che diventa dopo. Anzi io da un gioco di Guerre Stellari mi aspetto azione e divertimento e tanta atmosfera. 

Ma non ci vedo niente di male ad essere Uncharted piuttosto che il Dark Souls sfiatato che diventa dopo. Anzi io da un gioco di Guerre Stellari mi aspetto azione e divertimento e tanta atmosfera. 
Ma non era per dire che è male. È che dopo cambia completamente tipologia di gioco. Se non ti piace dark Souls (Sekiro per la precisione) misto a tomb raider hai sbagliato gioco probabilmente :sisi: perché questo si basa su combattimenti impegnativi ed esplorazione. 

Non ho mai visto star wars,però ho appena finito the mandolarian e mi è venuta  voglia di recuperare questo gioco,è consigliabile anche a chi non è fan di questa saga?  

Non ho mai visto star wars,però ho appena finito the mandolarian e mi è venuta  voglia di recuperare questo gioco,è consigliabile anche a chi non è fan di questa saga?  
Sì, è comunque un titolo valido di suo :sisi:

Certo se si è fan di Star Wars guadagna punti ulteriori

Ma non era per dire che è male. È che dopo cambia completamente tipologia di gioco. Se non ti piace dark Souls (Sekiro per la precisione) misto a tomb raider hai sbagliato gioco probabilmente :sisi: perché questo si basa su combattimenti impegnativi ed esplorazione. 
Non ho detto che non mi piacciono i Souls (anche se alcune meccaniche non mi vanno giù soprattutto quando vengono scopiazzate in altri giochi).

Ho detto che ho preferito il gameplay e l'atmosfera del prologo e molto meno quanto visto nei primi due pianeti.

Da non (passatemi il termine) nerd della Saga, quindi da uno che durante la quarantena ha visto per la prima volta nella vita gli Star Wars (tutti), sto amando questo gioco.

Tralasciando gli Spawn che richiedono una vita e la missione che pur essendo bellissima,

dove bisogna liberare gli Wookie
ha più cali di frame che gameplay, questo è uno dei giochi più divertenti e belli che ho giocato dai tempi di TLOU, pur non avendo una trama incredibile o dei personaggi profondi, il tutto funziona talmente bene che è difficile non amare questo gioco. Sono credo a metà ed è difficile staccarsi.

Ho appena sconfitto la nona sorella sull'albero della vita, spettacolare.

Completato, uno dei giochi più belli giocati in questa Gen.

Probabilmente, per la prima volta da anni, farò una seconda run di un gioco:

usando però la skin da inquisitore, come se fosse un percorso di redenzione.

Dovrei essere a un buon punto (sbloccato l'arrampicata rapida e battuto il boss seguente) , me lo sto trascinando da fin troppo ormai

Si sta rivelando un bel titolo, non è nulla di speciale e avrebbe bisogno di un bel po' di rifinitura, visto che a livello tecnico ho beccato parecchi bug, ma comunque sono 30 euro circa ben spesi

Terrò gli occhi aperti per l'eventuale sequel

Quasi finito Star Wars Jedi Fallen Order.. devi dire abbastanza piacevole, mi è piaciuto più di GoT.. ha una partenza un pò lenta sul gameplay, ma andando un pò avanti si iniziano a sbloccare nuove abilità e poteri divertenti e interessanti.. il paragone con Sekiro ci sta, e direi che Sekiro in generale è abbastanza superiore, sopratutto a livello tecnico e di stile.. Star Wars ha dalla sua una grande personalizzazione (anche come collezionabili), una difficoltà selezionabile, e i poteri Jedi che rendono divertente l'avventura, che poi è abbastanza lineare, con un certo backtracking per recuperare collezionabili o altro una volta sbloccate le abilità necessarie.. in generale lo consiglio, sopratutto al prezzo attuale di 30-35 euro sul ps store.

Il maggiore fastidio l'ho avuto nei caricamenti a seguito delle morti nei combattimenti, che sono un pò troppo lunghi per i miei gusti.. invece i caricamenti in casi di cadute nel vuoto per fortuna rapidissimi..

Non l'ho ancora finito, ma salvo gravi difetti alla fine o colpi di scena assurdi penso che lo valuterei sull'8.

Lo consigliate?

Dai video gameplay sembra bello, pero` ho paura di avere una brutta copia di Uncharted e Got.

Lo consigliate?

Dai video gameplay sembra bello, pero` ho paura di avere una brutta copia di Uncharted e Got.
A me è piaciuto parecchio ma anche perchè son appassionato della saga.

Il gioco è meno facile di Uncharted nelle meccaniche di base (molto differenti). Per certi versi è più simile a GoT con parate, schivate e tempismo delle azioni.

Non mi ha fatto impazzire la parte "platform" ma per il resto è davvero un gioco carino, più per l'mbientazione e la cura dei dettagli che per il gameplay in sè.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro