PS4/PS5 Star Wars Jedi: Fallen Order

  • Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
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ma io il lato oscuro lo spengo e non ci gioco più tra un po' :asd:
Avevo finito il gioco 2 anni fa e mi ricordo questa cosa, più avanti vai e più diventa frustrante. Ma aspetta di affrontare i boss :asd:, dopo la tua vita non sarà più la stessa:sadfrog:
 
io l'ho iniziato da qualche giorno in vista di Survivor ma vorrei sapere chi è il genio che ha inventato questa mappa :asd:

ma soprattutto...in qualche universo distorto ogni volta che salvi ti rispuntano fuori tutti i nemici?ma che cazzata è?
Vedo che non hai mai giocato un souls-like :asd: Purtroppo ad una certa sono spuntati come funghi là dove non necessario, qui va ringraziato che essendo un gioco per la massa hanno preso spunto, messe le difficoltà e creato un gioco che alla fine non ci azzecca nulla con quel genere ma c'è solo qualche meccanica da cui, come ho detto, hanno preso spunto.
Comunque molto semplicemente medita solo quando hai finito di vedere la zona precedente, se devi avanzare dove non sei mai andato e quindi i nemici ci sono perchè appunto, non ci sei ancora andato, allora salvi, altrimenti se devi tornare indietro per qualcosa finisci e poi riposi.
 
Avevo finito il gioco 2 anni fa e mi ricordo questa cosa, più avanti vai e più diventa frustrante. Ma aspetta di affrontare i boss :asd:, dopo la tua vita non sarà più la stessa:sadfrog:

frustante è un eufemismo :asd:

Vedo che non hai mai giocato un souls-like :asd: Purtroppo ad una certa sono spuntati come funghi là dove non necessario, qui va ringraziato che essendo un gioco per la massa hanno preso spunto, messe le difficoltà e creato un gioco che alla fine non ci azzecca nulla con quel genere ma c'è solo qualche meccanica da cui, come ho detto, hanno preso spunto.
Comunque molto semplicemente medita solo quando hai finito di vedere la zona precedente, se devi avanzare dove non sei mai andato e quindi i nemici ci sono perchè appunto, non ci sei ancora andato, allora salvi, altrimenti se devi tornare indietro per qualcosa finisci e poi riposi.

si ma se mentre gioco voglio spegnere per dire, non posso aspettare di finire tutta una zona e poi salvare o comunque spesso (almeno fino a dove sono arrivato io) devi tornare indietro una volta che hai finito di esplorare e ti ritrovi poi tutti i nemici da dover riaffrontare
 
frustante è un eufemismo :asd:



si ma se mentre gioco voglio spegnere per dire, non posso aspettare di finire tutta una zona e poi salvare o comunque spesso (almeno fino a dove sono arrivato io) devi tornare indietro una volta che hai finito di esplorare e ti ritrovi poi tutti i nemici da dover riaffrontare
Scappa :sard:

Comunque fai esperienza almeno, non è tempo buttato. Più abilità sblocchi e più ti diverti a combattere. Vedilo come un investimento per il futuro :asd:
 
io l'ho iniziato da qualche giorno in vista di Survivor ma vorrei sapere chi è il genio che ha inventato questa mappa :asd:

ma soprattutto...in qualche universo distorto ogni volta che salvi ti rispuntano fuori tutti i nemici?ma che cazzata è?
Mappa e respawn dei nemici, i due più grandi cancri di questo gioco :asd:
 
Mappa e respawn dei nemici, i due più grandi cancri di questo gioco :asd:

ce lo sto mettendo tutta per non abbandonarlo :asd:

soprattutto perchè voglio giocare Survivor :asd:
 
ce lo sto mettendo tutta per non abbandonarlo :asd:

soprattutto perchè voglio giocare Survivor :asd:
Eh ma attento che comunque pure in survivor ritroverai quelle due robe:asd:
Il respawn ai punti di meditazione è di nuovo presente mentre la leggibilità della mappa dalle opinioni lette pare sia un filino meglio ma quella resta come stile.
 
Ultima modifica:
Eh ma attento che comunque pure in survivor ritroverai quelle due robe:asd:
Il respawn ai punti di meditazione è di nuovo presente mentre la leggibilità della mappa dalle opinioni lette pare sia un filino meglio ma quella resta come stile.

sisi purtroppo lo so :dsax:

mi accontenterò della mappa migliorata...si spera :asd:

In caso abbassa la difficoltà così le battaglie diventano tranquille quando le rifai e non ti pesa :sisi:

sisi, già fatto...me la sto prendendo a mo' di storia senza badare troppo a tryhardare insomma
 
sisi purtroppo lo so :dsax:

mi accontenterò della mappa migliorata...si spera :asd:



sisi, già fatto...me la sto prendendo a mo' di storia senza badare troppo a tryhardare insomma
Devi essere un degno Jedi, mi raccomando piccolo Padawann :trollface:
 
Vedo che non hai mai giocato un souls-like :asd:

E Metroidvania. :asd: Per quanto questo sia più identificabile come Adventure. Comunque appunto bisogna scappare o non calcolare tutti i nemici, anche se vero che non bisogna esagerare e rendere molesta l'esplorazione e navigazione per questi, come a volte era in Metroid Prime, ma non mi ricordo fossero cosi molesti qui, a volte, ma fortunatamente non spesso.
 
Ultima modifica:
Lo sto giocando in sto periodo . Mi sta piacendo , ma una cosa penso di odiarla : le mappe . Cioè non so se sono io , ma le trove confusionarie . In certi momenti , soprattutto quelle su più livelli non si capisce na sega .
 
Lo sto giocando in sto periodo . Mi sta piacendo , ma una cosa penso di odiarla : le mappe . Cioè non so se sono io , ma le trove confusionarie . In certi momenti , soprattutto quelle su più livelli non si capisce na sega .
Fortunatamente hanno migliorato un botto nel seguito :asd:
 
Cominciato oggi, fatte le prime 3 orette e ho scelto di andare a Dathomir.

Mi aspettavo molto di meglio dal combat, ma è anche vero che non ho quasi nessuna abilità sbloccata, per ora è uno spam ignorante, giusto col primo boss ho usato parry e difesa.

Ma le mappe... che merda è, vedevo un sacco di cose non esplorate già nel primo pianeta, ma non c'era proprio modo di capire come raggiungerle, poi è tutto collegato in modo che siano mono percorsi e spesso non puoi tornare indietro per provare altre strade, volevano fare un metroidvania più moderno immagino, ma qui è tutto guidato e non invoglia proprio all'esplorazione :dsax:

Ho visto pochissimo, poi magari migliora, ma non mi ha fatto chissà che impressione al momento. Vi prego ditemi che migliora l'esplorazione, anche se a leggere i commenti precedenti del topic, se ne lamentano tutti di ste mappe :dsax:
 
Io non capisco le critiche alla mappa. In un gioco dove sai per certo che hai roba bloccata perchè ti manca un potere è inutile star lì a scemunire, si va avanti e notte, si esplora dopo. O, cercando bene, si arriva a un punto dove poi appare qualcosa di rosso. Se l'icona è rossa non hai il potere, quando sarà verde ritorni. Per me è stato tutto molto chiaro onestamente.
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Cominciato oggi, fatte le prime 3 orette e ho scelto di andare a Dathomir.

Mi aspettavo molto di meglio dal combat, ma è anche vero che non ho quasi nessuna abilità sbloccata, per ora è uno spam ignorante, giusto col primo boss ho usato parry e difesa.

Ma le mappe... che merda è, vedevo un sacco di cose non esplorate già nel primo pianeta, ma non c'era proprio modo di capire come raggiungerle, poi è tutto collegato in modo che siano mono percorsi e spesso non puoi tornare indietro per provare altre strade, volevano fare un metroidvania più moderno immagino, ma qui è tutto guidato e non invoglia proprio all'esplorazione :dsax:

Ho visto pochissimo, poi magari migliora, ma non mi ha fatto chissà che impressione al momento. Vi prego ditemi che migliora l'esplorazione, anche se a leggere i commenti precedenti del topic, se ne lamentano tutti di ste mappe :dsax:
Sulla questione "tornare indietro" a parte momenti di trama precisi hai sempre il viaggio rapido. Come arrivi a un bivio e "sbagli" andando in quello che non ti permette di tornare indietro troverai avanzando o una scorciatoia che ti porta al vecchio viaggio rapido o un viaggio rapido nuovo dove potrai appunto teletrasportarti indietro.
 
Io non capisco le critiche alla mappa. In un gioco dove sai per certo che hai roba bloccata perchè ti manca un potere è inutile star lì a scemunire, si va avanti e notte, si esplora dopo. O, cercando bene, si arriva a un punto dove poi appare qualcosa di rosso. Se l'icona è rossa non hai il potere, quando sarà verde ritorni. Per me è stato tutto molto chiaro onestamente.
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Sulla questione "tornare indietro" a parte momenti di trama precisi hai sempre il viaggio rapido. Come arrivi a un bivio e "sbagli" andando in quello che non ti permette di tornare indietro troverai avanzando o una scorciatoia che ti porta al vecchio viaggio rapido o un viaggio rapido nuovo dove potrai appunto teletrasportarti indietro.

Peccato che molte strade non hanno il coso rosso, vedevo pure nemici su certe piattaforme, ma non c'era modo di capire come raggiungerle, si vede che si arriva da un'altra strada rossa (?), ma è tutto tranne che intuitivo fatto così.

Poi magari più avanti si sblocca un super salto lungo e arrivo ovunque da solo, ma come dovrei fare a saperlo al momento, non è pensato bene come Metroid che capisci subito se ti serve il razzo, la palla bomba, la tuta di fuoco, etc etc :asd:
 
Peccato che molte strade non hanno il coso rosso, vedevo pure nemici su certe piattaforme, ma non c'era modo di capire come raggiungerle, si vede che si arriva da un'altra strada rossa (?), ma è tutto tranne che intuitivo fatto così.

Poi magari più avanti si sblocca un super salto lungo e arrivo ovunque da solo, ma come dovrei fare a saperlo al momento, non è pensato bene come Metroid che capisci subito se ti serve il razzo, la palla bomba, la tuta di fuoco, etc etc :asd:
Ah ok, ma non devi vederlo come Metroid. Quel lato di gioco sta solo in piccoli punti per uso di gadget. E nel caso viene segnato (porte rosse con barriere, cosi da colpire con roba che non hai ecc) ma per zone che vedi da lontano se non c'è un appiglio particolare (che farebbe rosso su mappa) allora devi solo aspettare di avere appunto tipo salti speciali o altro :asd:
Non so bene a che ti riferisci perchè è pieno di punti di quel tipo, ma alla fine quando in determinati modi (che non ti spoilero) potrai vedere su mappa collezionabili ed altro, saprai dove non sei andato anche se hai aperto la mappa. Infatti capisco che così com'è inizialmente è improbabile ricordarsi poi se sei stato sotto, sopra o in mezzo (alcune zone sono complicate, ma comunque fighe, vedrai). Ma non sarà tanto un problema perchè vedrai l'icona "x" e dirai "ah ok, lì non sono andato, andiamo" e di regola potrai se hai le icone visibili.
 
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