Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Nella parte finale, con l'apparizione della guest star, non puoi nemmeno girarti a vederloAppena finito pure io.
Ho apprezzato la conclusione, soprattutto per la guest star di eccellenza. Lo scontro finale invece mi ha un po' deluso, l'ho trovato troppo facile.
Il gioco mi è piaciuto, e non poco, ma non è il tipo di gioco che acquisterei al D1. Forse scontato a diversi mesi dall'uscita.
Minchia! Per come ne parli nel post è un votone8.5/10
Voto abbastanza regalato, se non avessi un grande affetto per il mondo SW l'avrei abbassato di un altro mezzo punto.
Cioè tu dai un 6.5 a un gioco che ha un buon gameplay, ambientazioni e scrittura dei personaggi solo perché non ha il fast travel e la trama é un po' banale? Vorrei sapere a che giochi dai 9 alloraMinchia! Per come ne parli nel post è un votone
Il mio voto per gli stessi identici motivi da te elencati non può andare oltre il 6.5![]()
Guarda che respawn fece un miracolo all'epoca...non e' stato un gioco uscito in pompa magna ma tutt'altroDopo averlo concluso e platinato si possono tirare le somme.
Il gioco in sé è buono ma mi aspettavo leggermente di meglio, certo non un capolavoro, ma qualcosina in più.
Per quanto mi riguarda i punti di forza sono sicuramente la scrittura dei personaggi, ben caratterizzati, disegnati ed interpretati, dove anche i dialoghi fanno la loro parte per renderli vivi.
Combat system divertente per un action/hack n'slash e dove le abilità Jedi, tra utilizzo della spada e della forza, sono ben implementate e divertenti da sfruttare, cosa che in un gioco di una saga di questo livello non poteva essere ignorato, ma il fatto che ne uscisse un buon lavoro non era, così come non lo è mai, scontato.
Pecca per le bossfight, divertenti, anche se poche, ma nessuna realmente memorabile.
Graficamente non male ma si può fare di più, sopratutto con le ambientazioni, dove la maggior parte delle volte il caricamento dei terreni richiedeva qualche secondo in più...punto di merito, però, per gli effetti particellari con spada laser e blaster, cosa, anche qui, prevedibile ma non scontata.
Molto buona la regia.
Venendo alla trama mi aspettavo di più.
Non ne sono stato soddisfatto, per carità scorre abbastanza bene ed i colpi di scena ci sono ma l'ho trovata abbastanza banale e priva di mordente, trovai più coinvolgente la trama di Battlefront II.
Il mondo di Star Wars è talmente vario a livello di trama e di lore che dà la possibilità di realizzare qualsiasi trama parallela che si possa intrecciare con la serie principale.
Sicuramente per la trama si sarebbe potuto fare di più.
Passando alla realizzazione delle mappe ci sono, anche per questo punto, pro e contro.
Il design e il World building è buono, così come l'interconnessione tra le aree e le scorciatoie, la grande pecca è la mancanza della possibilità di spostamento rapido tra un punto di Checkpoint e l'altro, obbligando il giocatore a sbattersi per spostarsi in aree già visitate per recuperare qualcosa ed alla lunga diventa veramente fuorviante.
In conclusione in gioco risulta divertente da giocare, essendo un buon mix di azione, platforming e simil souls like per come sono gestite le aree ed i punti di respawn ma è caratterizzato da troppe pecche perchè possa considerarsi più di un buon gioco, non essendo neanche così memorabile nei suoi picchi.
Da una casa produttrice come EA e da un brand come SW mi sarei aspettato di più.
Sperando che il sequel mantenga i punti di forza e so faccia una scrematura eliminando i problemi e le scelte sbagliate.
8.5/10
Voto abbastanza regalato, se non avessi un grande affetto per il mondo SW l'avrei abbassato di un altro mezzo punto.
Gameplay discreto, purtroppo falcidiato da numerosi piccoli bug e glitch, ambientazioni interessanti ma la struttura dei livelli non mi è piaciuta, personaggi buoni per il chara design, non per altro in quanto la caratterizzazione è collegata alla trama che è uno dei punti deboli. Trama che per me è l'elemento più importante in un videogioco di questo tipo, quindi il fatto che la trama sia poco interessante toglie parecchio al voto.Cioè tu dai un 6.5 a un gioco che ha un buon gameplay, ambientazioni e scrittura dei personaggi solo perché non ha il fast travel e la trama é un po' banale? Vorrei sapere a che giochi dai 9 allora![]()
Calcolando che una cosa su Star Wars, direi che è abbastanza in linea con la saga, che dirò qualcosa di impopolare, ma aldilà della lore come trama in se sono sempre stati abbastanza mediocretti narrativamente, quindi insomma da un gioco di Star Wars non mi aspetto molto, nonostante non sia una scusa per fare una cosa svogliata come Fallen Order, visto che passato sono stati fatti i KOTOR, nonostante sia sicuramente meglio degli ultimi 4 film, saltando Rogue One, o di serie come Obi Wan o Boba Fett, ma ripeto visto il franchise sicuramente altalenante da questo punto di vista, se ci sta benissimo, se non ci sta poco male, anche considerato che questo come prequel e come videogioco non hanno chissà che corda per fare chissà cosa come trama visto che ben detagliato il periodo in cui si svolge il gioco, e quindi sono più interessato all'immaginario che qui di certo male non è usato.Gameplay discreto, purtroppo falcidiato da numerosi piccoli bug e glitch, ambientazioni interessanti ma la struttura dei livelli non mi è piaciuta, personaggi buoni per il chara design, non per altro in quanto la caratterizzazione è collegata alla trama che è uno dei punti deboli. Trama che per me è l'elemento più importante in un videogioco di questo tipo, quindi il fatto che la trama sia poco interessante toglie parecchio al voto.
Forse 6.5 è un po' poco, posso capire i voti tra il 7.5 e l'8 ma il 6.5 forse è un po' poco. È un buon gioco, nulla più ma dal marchio ci si aspetta tanto altro.Minchia! Per come ne parli nel post è un votone
Il mio voto per gli stessi identici motivi da te elencati non può andare oltre il 6.5![]()
Si ma meglio fare una cosa bene o non farla proprio.Guarda che respawn fece un miracolo all'epoca...non e' stato un gioco uscito in pompa magna ma tutt'altro
In EA nessuno credeva a questo gioco, sopratutto perché single player, e il budget stanziato fu molto limitato
Tant'è che quando vendettero 10 milioni di copie in EA non ci potevano credere perché erano convinti che l'unico business plan remunerativo nel settore fosse il multiplayer
Dopo fallen order la loro prospettiva per fortuna sembra cambiata e oltre ad aver stanziato un bel budget per il seguito hanno pure rimesso BioWare a fare giochi single player
Molto più che forse.Forse 6.5 è un po' poco
Un peso importante non direi proprio anzi...ea ha praticamente distrutto una delle case di sviluppo videoludiche single player più importanti di sempre e della saga non mi sembra che a parte kotor ci sia stato qualcosa del livello di fallen orderSi ma meglio fare una cosa bene o non farla proprio.
Il gioco in sé è molto buono ma porta un peso importante tra publischer e saga e, nonostante le difficoltà, la pretesa è quella che è. Poi non mi sembra di avergli dato un voto basso, anzi![]()
Il fatto che un gioco sia fatto bene non è sinonimo di capolavoro. Anche un gioco buono non AAA può essere fatto bene non essendo capolavoro.Un peso importante non direi proprio anzi...ea ha praticamente distrutto una delle case di sviluppo videoludiche single player più importanti di sempre e della saga non mi sembra che a parte kotor ci sia stato qualcosa del livello di fallen order
Che per carità e' solo un buon gioco,ma non sono proprio d'accordo sulla prima frase che hai detto....perché se dovessero uscire solo grandi giochi e capolavori questo settore sarebbe già fallito visto che in un anno normale se ne escono un paio già e' tanto
E' il fantastico mondo del "lato oscuro"io l'ho iniziato da qualche giorno in vista di Survivor ma vorrei sapere chi è il genio che ha inventato questa mappa
ma soprattutto...in qualche universo distorto ogni volta che salvi ti rispuntano fuori tutti i nemici?ma che cazzata è?
E' il fantastico mondo del "lato oscuro"![]()