Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
SiMa si può cambiare livello di difficoltà anche a gioco in corso?
Io non ho giocato né a Sekiro né a Nioh ms gioco tranquillamente a gran maestro jedi. Schivate a volontà e acuta gestione dei poteri della forza. Non l'ho ancora finito ma regala soddisfazioni.Posso iniziarlo tranquillamente a difficile o siamo su un livello difficoltà punitivo alla Sekiro o Nioh?
Puoi sconfiggerla anche subitoIniziato da poco, veramente sorprendente in tante cose.
Molto belli i livelli ed il fatto che possono essere completati al 100% una volta sbloccati determinate poteri.
Una domanda
sul primo pianeta la creatura Bogdo Bogdo (o qualcosa del genere) è messa lì per essere sconfitta più avanti o sono io impedito che muoio quasi subito?
Io ci sto giocando su ps4 base e sto trovando problemi tecnici abbastanza frequentemente,pensavo che su pro le cose migliorassero ma evidentemente non è così. Su base,per il momento,di negativo ho trovato i tempi di caricamento piuttosto lunghetti e una serie di glitch grafici. Poi su un pianete specifico caricamenti "a vista" da una macroarea all'altra e cali di frame. Però ste ultime due cose solo su un pianetaCi sto giocando da una settimana, davvero un bel titolo, la cosa che più mi ha sorpreso è la splendida struttura delle aree, la componente “metroidvania” è ben più sviluppata di quanto pensassi. Ambientazioni in pieno stile Star Wars e colonna sonora favolosa
Molto bene il combat, restituisce alla grande le sensazioni di uno scontro con spada laser, pur non essendo perfetto. Il parry è meno importante di quanto pensassi e non funziona benissimo, conviene quasi sempre spammare schivata a manetta. Inspiegabile anche la scelta di vincolare l’attacco pesante all’uso della Forza, riduce considerevolmente la libertà di approccio in combattimento e la possibilità di sperimentare
Fantastici puzzle ed enigmi!
Grossa delusione i nemici per ora, peccato. A livello tecnico su Pro me lo aspettavo meglio, assurdo che al passaggio in aree nuove ogni tanto so freezi per i caricamenti, mi ricorda le pessime prestazioni già viste in Vampyr
Storia e personaggi davvero anonimi per ora, si salva solo l’antagonista
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi hai appena dato la conferma delle mie prime impressioni, da un lato sono fiero di ciò perché ormai ho occhio e me ne posso vantare, dall'altro porca troià che peccatoPlatinato
Un bel gioco, ma dopo aver letto recensioni e pareri super entusiasti mi aspettavo molto di più. Come ho avuto già modo di dire, è un prodotto che sostanzialmente presenta un miscuglio totale di meccaniche prese da altri giochi, non fa nulla di originale e non eccelle realmente in nulla. Tuttavia, in tutto quello che fa è molto solido, non ci sono veri difetti macroscopici che intaccano l'esperienza complessiva, è ben confezionato e perfetto per i fan di Star Wars.
La cosa che mi ha deluso di più è il "bestiario", passare più di metà gioco a combattere varie tipologie di vermi, ragni, scarafaggi e altre robe simili in un titolo di Star Wars è davvero poco soddisfacente, specialmente perchè quando il gioco ti mette davanti avversari seri il feeling che restituisce è tutt'altra cosa, gli scontri con le spade laser sono fenomenali per quanto sono divertenti (ma allo stesso tempo si contano sulle dita di una mano). Anche la varietà delle truppe imperali è minima, grossa delusione gli inquisitori che sono pochi e spesso pure delle pippe, bisognava spingere di più su questo tipo di nemici invece di fare la collezione di vermi e ragni da affettare. Boss fights poche e dimenticabili, ad eccezione di quelle contro
Nona Sorella, Malicus e Seconda Sorella (guarda caso tutti scontri a suon di spada laser). Lo scontro con l'uccellaccio sembra la versione scema di una boss fight di God of War
Il combat system è carino, restituisce un gran bel feeling nell'uso della spada laser e combinare il tutto con la Forza è una figata. Anche qui, però, il risultato finale è buono ma non ottimo, prima di tutto perchè vi sono scelte abbastanza discutibili di bilanciamento: tutti gli attacchi pesanti consumano Forza, che senso ha in un combat di tipo action? Già la varietà di combo è ridotta all'osso, se mi limiti ulteriormente in questo modo i combattimenti si appiattiscono ancora di più e non mi spingi a sperimentare con i vari attacchi, specialmente alle due difficoltà più elevate. Altra cosa che non funziona a dovere è la parata, purtroppo non è conveniente usarla quasi mai, molto meglio spammare la schivata a manetta e in un combat system di questo tipo ha poco senso, Sekiro fa scuola in questo senso.
Ah, dimenticavo: le fasi platform sono divertenti quando devi solo saltare o correre si muri, ma dio santo cosa si sono fumati per inserire quelle ORRIBILI fasi in cui devi scivolare-saltare-afferrare corde, realizzare uno schifo, imprecise e pure ripetitive.
Molto bene la narrazione, un mix continuo di cutscenes, dialoghi opzionali, documenti e narrazione ambientale. Un po' meno la storia, che ho trovato scialba e priva di mordente, con personaggi estremamente dimenticabili; si riprende verso la fine, ma troppo tardi.
Menzione d'onore, ovviamente, per (SPOILER FINALE)
l'arrivo di Darth Vader è tutta la sequenza successiva. Bellissimo, ho goduto come un porco, vale la pena comprare il gioco solo per la parte finale
Belle ambientazioni, bellissima la struttura dei livelli con aree opzionali immense e una struttura da metroidvania più marcata di quanto pensassi. Peccato che la stragrande maggioranza dei reward siano robaccia estetica altamente dimenticabile e i ""boss"" opzionali sono di due tipi in croce ripetuti allo sfinimento, se non addirittura semplici reskin di nemici comuni.
Davvero ben fatti enigmi e puzzle vari, mai ripetitivi e molto divertenti, una delle cose meglio riuscite del gioco.
Infine, troppi problemi a livello tecnico, perfino su PS4 Pro. Il frame rate è stabile, ma i caricamenti sono spesso un supplizio, ci sono bug grafici a manetta, il gioco mi è crashato almeno 3/4 volte e soprattutto durante l'esplorazione mi è capitato molto spesso si freezasse per almeno 6/7 secondi al passaggio da un'area all'altra, specialmente su Zeffo. L'ho giocato a quasi due mesi dall'uscita, un vero peccato che sia ancora in ste condizioni
Per me un 7.5 pieno, un bel gioco che non inventa nulla, ma fa comunque bene in tutti i campi. Ottima base da cui ripartire, ci sono enormi potenzialità
L'ho iniziato anche io, devo lasciare
Per ora sono un po' deluso, ma mi spiego meglio. Il gioco necessitava di un altro paio di mesi di rifinitura. Non parlo solo della rifinitura 'grafica' (animazioni mancanti, compenetrazioni a gogo, etc.) che può dar fastidio ma non compromette l'esperienza, quanto di rifinitura tecnica e ludica. Per quanto riguarda la prima, il gioco pare che a volte soffre senza motivo, seppure non ho incontrato situazioni da mani nei capelli, fortunatamente. Per quanto riguarda la seconda, pad alla mano dopo poco si capisce come il gioco non è reattivo come dovrebbe, sia nei combattimenti che nelle fasi platform e esplorazione. Manca anche un sistema di hitbox soddisfacente, e una migliore leggibilità della situazioni, questo contro la fauna dei vari pianeti (contro gli umani invece nulla da dire). Quel minimo senso di lentezza lo si prova anche nei combattimenti, ma il fatto che sto giocando a Gran Maestro Jedi che ha finestre per la manovre evasive veramente minuscole, me lo sta facendo apprezzare di più, secondo me, di come lo potrei apprezzare alle difficoltà minori, dato che suppongo che i problemi di lentezza e goffagine e mancanza di reattività vengono minimizzati dai tempi ristrettissimi. Quasi dimenticavo, caricamenti veramente lunghissimi. La cosa che mi fa incazzare è che serviva giusto qualche mese in più per rifinirlo e renderlo più fluido, in ogni sua componente ludica (e fare pure le animazioni mancanti, se restava tempo). Il CS c'è, il platforming c'è, il pacing per ora è ottimo e il gioco stimola, però è tutto grezzo. Un vero peccato, anche se pensiamo che le mappe sono veramente costruite in maniera superba, con una struttura metroidvania appagante al massimo e artisticamente è una bomba. Sono impressioni dopo 5/6 ore di gioco eh, magari avanti anche il fatto di prendere nuovi poteri potrà farmelo apprezzare di più, ma non credo di sbilanciarmi dicendo che questo JFO è un'altra vittima di EA e dei suoi tempi. Un vero peccato insomma, ma anche una new hope per il futuro, perché la base è solida, e il prossimo, se rifinito a dovere, può davvero essere un giocone della madonna.ora Zeffo ed andare su Kashyak o come si chiama.
Concordo con tutto. Non mi sono trovato bene nemmeno io con la parata, forse avrebbero dovuto lavorare maggiormente sul parry con la spada laser, avrebbe senz'altro reso il Cs più tecnico e dinamico. Invece bisogna sfruttare maggiormente la schivata, anche se pure lì non sempre mi sono trovato a mio agio.Platinato
Un bel gioco, ma dopo aver letto recensioni e pareri super entusiasti mi aspettavo molto di più. Come ho avuto già modo di dire, è un prodotto che sostanzialmente presenta un miscuglio totale di meccaniche prese da altri giochi, non fa nulla di originale e non eccelle realmente in nulla. Tuttavia, in tutto quello che fa è molto solido, non ci sono veri difetti macroscopici che intaccano l'esperienza complessiva, è ben confezionato e perfetto per i fan di Star Wars.
La cosa che mi ha deluso di più è il "bestiario", passare più di metà gioco a combattere varie tipologie di vermi, ragni, scarafaggi e altre robe simili in un titolo di Star Wars è davvero poco soddisfacente, specialmente perchè quando il gioco ti mette davanti avversari seri il feeling che restituisce è tutt'altra cosa, gli scontri con le spade laser sono fenomenali per quanto sono divertenti (ma allo stesso tempo si contano sulle dita di una mano). Anche la varietà delle truppe imperali è minima, grossa delusione gli inquisitori che sono pochi e spesso pure delle pippe, bisognava spingere di più su questo tipo di nemici invece di fare la collezione di vermi e ragni da affettare. Boss fights poche e dimenticabili, ad eccezione di quelle contro
Nona Sorella, Malicus e Seconda Sorella (guarda caso tutti scontri a suon di spada laser). Lo scontro con l'uccellaccio sembra la versione scema di una boss fight di God of War
Il combat system è carino, restituisce un gran bel feeling nell'uso della spada laser e combinare il tutto con la Forza è una figata. Anche qui, però, il risultato finale è buono ma non ottimo, prima di tutto perchè vi sono scelte abbastanza discutibili di bilanciamento: tutti gli attacchi pesanti consumano Forza, che senso ha in un combat di tipo action? Già la varietà di combo è ridotta all'osso, se mi limiti ulteriormente in questo modo i combattimenti si appiattiscono ancora di più e non mi spingi a sperimentare con i vari attacchi, specialmente alle due difficoltà più elevate. Altra cosa che non funziona a dovere è la parata, purtroppo non è conveniente usarla quasi mai, molto meglio spammare la schivata a manetta e in un combat system di questo tipo ha poco senso, Sekiro fa scuola in questo senso.
Ah, dimenticavo: le fasi platform sono divertenti quando devi solo saltare o correre si muri, ma dio santo cosa si sono fumati per inserire quelle ORRIBILI fasi in cui devi scivolare-saltare-afferrare corde, realizzare uno schifo, imprecise e pure ripetitive.
Molto bene la narrazione, un mix continuo di cutscenes, dialoghi opzionali, documenti e narrazione ambientale. Un po' meno la storia, che ho trovato scialba e priva di mordente, con personaggi estremamente dimenticabili; si riprende verso la fine, ma troppo tardi.
Menzione d'onore, ovviamente, per (SPOILER FINALE)
l'arrivo di Darth Vader è tutta la sequenza successiva. Bellissimo, ho goduto come un porco, vale la pena comprare il gioco solo per la parte finale
Belle ambientazioni, bellissima la struttura dei livelli con aree opzionali immense e una struttura da metroidvania più marcata di quanto pensassi. Peccato che la stragrande maggioranza dei reward siano robaccia estetica altamente dimenticabile e i ""boss"" opzionali sono di due tipi in croce ripetuti allo sfinimento, se non addirittura semplici reskin di nemici comuni.
Davvero ben fatti enigmi e puzzle vari, mai ripetitivi e molto divertenti, una delle cose meglio riuscite del gioco.
Infine, troppi problemi a livello tecnico, perfino su PS4 Pro. Il frame rate è stabile, ma i caricamenti sono spesso un supplizio, ci sono bug grafici a manetta, il gioco mi è crashato almeno 3/4 volte e soprattutto durante l'esplorazione mi è capitato molto spesso si freezasse per almeno 6/7 secondi al passaggio da un'area all'altra, specialmente su Zeffo. L'ho giocato a quasi due mesi dall'uscita, un vero peccato che sia ancora in ste condizioni
Per me un 7.5 pieno, un bel gioco che non inventa nulla, ma fa comunque bene in tutti i campi. Ottima base da cui ripartire, ci sono enormi potenzialità
Sei all'inizioLasciato ora Zeffo, caspita ma sbaglio o è bello lungo come gioco?
Avrò passato due ore abbondanti su questo pianeta, e sono rimaste ancora parti da scoprire.
Non ho trovato il boss segreto, lo troverò solo più avanti?