PS4/PS5 Star Wars Jedi: Fallen Order

  • Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cominciato ieri sera, sono atterrata sul primo pianeta, ho esplorato un po' e ho trovato quello che credo sia un boss opzionale, peccato che mi uccida con una leccata  :asd: Devo prendere un po' di confidenza con in comandi, ho ancora in testa quelli di Zelda, infatti muoio spesso. A livello tecnico mi pare un po' grezzo, ci sono diversi cali di frame anche su Pro. 

 
Cominciato ieri sera, sono atterrata sul primo pianeta, ho esplorato un po' e ho trovato quello che credo sia un boss opzionale, peccato che mi uccida con una leccata  :asd: Devo prendere un po' di confidenza con in comandi, ho ancora in testa quelli di Zelda, infatti muoio spesso. A livello tecnico mi pare un po' grezzo, ci sono diversi cali di frame anche su Pro. 
Vai avanti, prima di PICCOLO SPOILER SUL PRIMO PIANETA, DOVE SEI TU 

lasciare Botamo, con la nuova abilità che avrai appreso ti troverai in una posizione di vantaggio sull'Oggdo Boggdo e con un colpo potrai toglierli + di 1/4 di vita, senza tener conto che ora non puoi manco curarti, dopo si :sisi: 

 
Fatte un paio d'ore e completata la main quest del primo pianeta. Ora prima di procedere credo che proverò a completarlo al 100% ma non so se servano abilità che si sbloccheranno più avanti nel gioco o se ora come ora col Padawan versione noob posso fare tutto


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

 
Fatte un paio d'ore e completata la main quest del primo pianeta. Ora prima di procedere credo che proverò a completarlo al 100% ma non so se servano abilità che si sbloccheranno più avanti nel gioco o se ora come ora col Padawan versione noob posso fare tutto


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
No, dovrai per forza tornare dopo. Considera che ogni pianeta per essere completato al 100% deve essere visitato almeno 2/3 volte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
No, dovrai per forza tornare dopo. Considera che ogni pianeta per essere completato al 100% deve essere visitato almeno 2/3 volte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok grazie mille per l'informazione, almeno eviterò di scervellarmi per nulla
intanto devo visitare un paio di posticini, poi proseguiró con la trama allora


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

 
Ma porca loca  :azz: ma io ho aperto un sacco di casse e ho solo trovato delle skin o esplorando ho potenziato la forza 

Ma cribbio per le cure nn ho trovato nulla in 4 pianeti 

Me pare strano 
Comunque giusto per la cronaca, ieri ho trovato altri 2 stim per BD-1, sono a 6, e ho 'solo' finito 

per quanto riguarda la main, la seconda visita a Kaashyk, battendo la nona sorella :rickds:  

 
Comunque giusto per la cronaca, ieri ho trovato altri 2 stim per BD-1, sono a 6, e ho 'solo' finito 

per quanto riguarda la main, la seconda visita a Kaashyk, battendo la nona sorella :rickds:  
Ricominciato da capo e vedo di trovare ste stin

Ma mi pare strano che di 4 pianeti il gioco nn ti faccia trovare manco uno stim seguendo la strada e sbloccando scorciatoie 

 
Ricominciato da capo e vedo di trovare ste stinMa mi pare strano che di 4 pianeti il gioco nn ti faccia trovare manco uno stim seguendo la strada e sbloccando scorciatoie 
Appena arrivato su Zeffo ti dico solo che ho trovato uno stim, esplora. Ora ne ho 3 e magari me ne sarò pure perso 1 per strada (anche se non credo visto che ho esplorato tutti i posti accessibili per ora, magari più avanti quando dovrò tornare su Bogano o Zeffo stesso ne troverò altri in luoghi attualmente inaccessibili).
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

 
Ricominciato da capo e vedo di trovare ste stin

Ma mi pare strano che di 4 pianeti il gioco nn ti faccia trovare manco uno stim seguendo la strada e sbloccando scorciatoie 
Guarda, la prima l'ho trovato sul primo pianeta quando non avevo nessun poter, quindi di regola non dovrebbe essere nascosta, una l'ho trovata ieri su un percorso principale (voltandomi indietro, ma seguendo la main). Le altre 2 non le ricordo :asd:  

 
Io ne avevo raccolte un po' di stin, se si esplora bene i pianeti si trovano, basta guardare sulla mappa le aree inesplorate.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Guarda, la prima l'ho trovato sul primo pianeta quando non avevo nessun poter, quindi di regola non dovrebbe essere nascosta, una l'ho trovata ieri su un percorso principale (voltandomi indietro, ma seguendo la main). Le altre 2 non le ricordo :asd:  
Io ero arrivato ad un boss che a livello normale nn lo butti giù con 2 stin e quindi lo ricomincio e vedo di trovarne almeno 4 

Boss in questione 

Uccello gigantesco che pianta artigliate e c è pure da cambiare bersaglio con leva dx per colpirlo sugli artigli 

E spara pure muovendo onda sabbiosa che sembra imparabile e toglie metà energia 
Occhio spiler che ero avanti nella storia 

 
Io ero arrivato ad un boss che a livello normale nn lo butti giù con 2 stin e quindi lo ricomincio e vedo di trovarne almeno 4 

Boss in questione 

Uccello gigantesco che pianta artigliate e c è pure da cambiare bersaglio con leva dx per colpirlo sugli artigli 

E spara pure muovendo onda sabbiosa che sembra imparabile e toglie metà energia 
Occhio spiler che ero avanti nella storia 
Perchè devi ricominciare? Non ricordo non si può uscire di lì vero? Al massimo abbassa la difficoltà e la rimetti com'era come puoi tornare in giro a raccogliere roba :sisi:  

 
Perchè devi ricominciare? Non ricordo non si può uscire di lì vero? Al massimo abbassa la difficoltà e la rimetti com'era come puoi tornare in giro a raccogliere roba :sisi:  
Da li si può uscire 

Però mi scoccia aver quasi finito gioco e nn aver trovato manco uno stin 

Adesso su bogdano son ripartito a maestro jedi e mi trovo meglio conoscendo i tempi di parata 

Ma devo assolutamente trovare almeno 2 stin in più

Poi esplorando bogdano ho trovato essenze x forza e salute che prima nn avevo trovato 

Diciamo che lo approcciato male x via dei difetti che si ritrova 

Ma adesso conoscendo meglio il tutto lo esploro per bene 

 
Sono arrivato a quando 

Il capitano della Mantis ti salva dall'arena del contrabbandiere e come obiettivo di storia devi tornare su Kashyyk dopo che ricevi la comunicazione.
A che punto sono di trama principale già e metà o meno? 

Comunque mi sta piacendo molto, finalmente un buon gioco su Star Wars dopo i due deludenti Battlefront.  :sisi:

 
Sono arrivato a quando 

Il capitano della Mantis ti salva dall'arena del contrabbandiere e come obiettivo di storia devi tornare su Kashyyk dopo che ricevi la comunicazione.
A che punto sono di trama principale già e metà o meno? 

Comunque mi sta piacendo molto, finalmente un buon gioco su Star Wars dopo i due deludenti Battlefront.  :sisi:
Più o meno a metà. 

 
Più o meno a metà. 
Ottimo ma i cristalli della spada laser ho la Deluxe e ho solo il cristallo verde e quello blu che uso da inizio gioco, li troverò più avanti? E quanti colori ci sono in tutto? 

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ottimo ma i cristalli della spada laser ho la Deluxe e ho solo il cristallo verde e quello blu che uso da inizio gioco, li troverò più avanti? E quanti colori ci sono in tutto? 
Si li trovi più avanti. L'unico colore che non puoi avere è l'arancione perché era solo per i preordini. In tutto sono

7

 
Sono incazzato come non mai. Un gioco che poteva essere veramente spettacolare, ucciso dal comparto tecnico. Lasciando da parte quest'ultimo per un attimo, e parlando del gioco in sé, la struttura del mondo di gioco è stupenda. Questa era la cosa più difficile da fare, e ci sono riusciti alla grande. Il posizionamento dei nemici e il loro respawn è studiato perfettamente (e non è facile per un team alla prima esperienza), e le morti non sono mai frustranti. C'è un senso di progressione e scoperta stupendo, grazie al world building magistrale e alla struttura metroidvania. Varietà e pacing sono ottimo, non c'è un minuto di stanca. Il CS è promosso a pieni voti. Certo, non è Sekiro, ci sono peccati di inesperienza (hitbox, gestione della telecamera, IA degli alieni) e potevano usare di più (ci sono pochi poteri della Forza per dire) ma funziona. Anche il platforming di base funziona ed è ritmato e appagante. Se il gioco avesse avuto anche un po' più di coraggio, qualche set pieces più d'impatto, quel quid in più, sarebbe stato veramente un giocone.

Ora però mettiamo nella formula il disastroso comparto tecnico. Entra a gamba tesa sul prodotto e in pratica lo azzoppa. Non è solo una questione di frame rate, è tutto sbagliato! E' uno dei giochi più 'sporchi' e con meno opera di polishing mai visto. Non ci sono 5 minuti di fila in cui non succede qualcosa di meh a schermo. Animazioni mancanti, clipping, nemici che caricano le animazioni in ritardo e si presentano a T, in alcune zone il frame è continuamente sotto sforzo, texture caricate in ritardo, caricamenti tra una morte e un'altra o tra una cut-scene e il gioco vero e proprio eterni... questo non solo toglie immedesimazione, ma incide anche sulla parte ludica vera e propria. Le fasi platform a volte si 'inceppano', tra hitbox calcolate male, animazioni mancanti, bug e glitch vari, i combattimenti vanno in tilt, tra telecamera che non segue, qualche calo di frame che porta a input lag nei casi limite... insomma, è un gioco che se valutato senza i problemi del lato tecnico è un 8+ quasi 8,5, un titolo che fa tante cose prese da altri titoli, e tecnicamente, sulla carta, le fa alla grande, poi  a causa del lato tecnico, perde anche un voto, volendo. Anche quei pochi momenti 'memorabili' vengono disintegrati dal comparto tecnico, vuoi per un salto mancato, vuoi per un calo, vuoi per un caricamento quando non dovrebbe esserci, vuoi per la telecamera che impazzisce, vuoi per Cal che finisce un po' sotto il terreno... e si perde immedesimazione. Sono tutti difetti che presi singolarmente sono poca roba, ma qui è TUTTO insieme. Per farvi un esempio, sono uno a cui piace usare il tasto share per piccole sezioni 'particolari', beh, qui lo sto usando pochissimo perché il gioco non riesce a stare 'pulito' per più di due minuti :rickds:  

 
Sono incazzato come non mai. Un gioco che poteva essere veramente spettacolare, ucciso dal comparto tecnico. Lasciando da parte quest'ultimo per un attimo, e parlando del gioco in sé, la struttura del mondo di gioco è stupenda. Questa era la cosa più difficile da fare, e ci sono riusciti alla grande. Il posizionamento dei nemici e il loro respawn è studiato perfettamente (e non è facile per un team alla prima esperienza), e le morti non sono mai frustranti. C'è un senso di progressione e scoperta stupendo, grazie al world building magistrale e alla struttura metroidvania. Varietà e pacing sono ottimo, non c'è un minuto di stanca. Il CS è promosso a pieni voti. Certo, non è Sekiro, ci sono peccati di inesperienza (hitbox, gestione della telecamera, IA degli alieni) e potevano usare di più (ci sono pochi poteri della Forza per dire) ma funziona. Anche il platforming di base funziona ed è ritmato e appagante. Se il gioco avesse avuto anche un po' più di coraggio, qualche set pieces più d'impatto, quel quid in più, sarebbe stato veramente un giocone.

Ora però mettiamo nella formula il disastroso comparto tecnico. Entra a gamba tesa sul prodotto e in pratica lo azzoppa. Non è solo una questione di frame rate, è tutto sbagliato! E' uno dei giochi più 'sporchi' e con meno opera di polishing mai visto. Non ci sono 5 minuti di fila in cui non succede qualcosa di meh a schermo. Animazioni mancanti, clipping, nemici che caricano le animazioni in ritardo e si presentano a T, in alcune zone il frame è continuamente sotto sforzo, texture caricate in ritardo, caricamenti tra una morte e un'altra o tra una cut-scene e il gioco vero e proprio eterni... questo non solo toglie immedesimazione, ma incide anche sulla parte ludica vera e propria. Le fasi platform a volte si 'inceppano', tra hitbox calcolate male, animazioni mancanti, bug e glitch vari, i combattimenti vanno in tilt, tra telecamera che non segue, qualche calo di frame che porta a input lag nei casi limite... insomma, è un gioco che se valutato senza i problemi del lato tecnico è un 8+ quasi 8,5, un titolo che fa tante cose prese da altri titoli, e tecnicamente, sulla carta, le fa alla grande, poi  a causa del lato tecnico, perde anche un voto, volendo. Anche quei pochi momenti 'memorabili' vengono disintegrati dal comparto tecnico, vuoi per un salto mancato, vuoi per un calo, vuoi per un caricamento quando non dovrebbe esserci, vuoi per la telecamera che impazzisce, vuoi per Cal che finisce un po' sotto il terreno... e si perde immedesimazione. Sono tutti difetti che presi singolarmente sono poca roba, ma qui è TUTTO insieme. Per farvi un esempio, sono uno a cui piace usare il tasto share per piccole sezioni 'particolari', beh, qui lo sto usando pochissimo perché il gioco non riesce a stare 'pulito' per più di due minuti :rickds:  
Io gioco su x1x e su 65 pollici samsung the frame e zero scatti e bug zero e glich ne o visto 1 e cali di frame visto solo 1 e ininfluente perchè stavo camminando 

Il platforming lo dissi subito che insieme alla mappa senza viaggio rapido sono le cose peggiori viste in un VG di questa gen

 
Io gioco su x1x e su 65 pollici samsung the frame e zero scatti e bug zero e glich ne o visto 1 e cali di frame visto solo 1 e ininfluente perchè stavo camminando 

Il platforming lo dissi subito che insieme alla mappa senza viaggio rapido sono le cose peggiori viste in un VG di questa gen


Magari non ci hai fatto caso, ma fidati che è ottimizzato con il culò sto gioco. Io gioco su PS4 barbona, ma pure su Pro è uguale. Forse su One X è un po' meglio, ma fidati che magari non hai l'occhio allenato. Guarda qui, si vede anche da qui: il gioco che va più lento di come dovrebbe andare, clipping, nemici che fluttuano. E non è una cosa random, perché anche a me su PS4 ieri sta zona è stata così (ed è stata la zona che mi ha portato a scrivere quel post):




 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top