PS4/PS5 Star Wars Jedi: Survivor

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Recensione SpazioGames | 8.5
Domenico Musicò | Star Wars Jedi: Survivor è più espanso ed elaborato del gioco precedente, ma con diverse sbavature grafiche. Ecco la nostra recensione.

Ottima notizia, se non fanno stupidaggini può anche scapparci il capolavoro da un sequel fatto cme gli dei comandano.

Speriamo che non lo stiano facendo/rushando giusto per sfruttare gli ultimi anni di licenza, ora che hanno trovato la quadra 

Che culò.

Ex Multiplayer Designer di Halo Infinite

Da multiplayer a single player è un po' diverso come ruolo. Vediamo. Magari annunciano Jedi 2 domani e sperando il cielo non con un solo anno di sviluppo

Da multiplayer a single player è un po' diverso come ruolo. Vediamo. Magari annunciano Jedi 2 domani e sperando il cielo non con un solo anno di sviluppo
Se mantengono fede a quanto detto prima dell'e3, credo fosse e3, di star wars, da parte di ea, come annunci, se ne riparla dal 2022

Se mantengono fede a quanto detto prima dell'e3, credo fosse e3, di star wars, da parte di ea, come annunci, se ne riparla dal 2022
Meglio così, magari come progetto lo trattano meglio del primo capitolo che per quanto ho apprezzato, si vedeva fin troppo il rush del combat System e del polishing Generale

Forse per il primo capitolo avevano avuto fretta per farlo uscire entro Ep.IX, mentre per questo secondo dovrebbero avere il tempo di rifinirlo meglio.

Beh insomma fretta, al primo ci hanno lavorato tipo quasi 5 anni:asd:
Evidentemente hanno perso tanto tempo a capire cosa volessero effettivamente fare.

Beh insomma fretta, al primo ci hanno lavorato tipo quasi 5 anni:asd:
Evidentemente hanno perso tanto tempo a capire cosa volessero effettivamente fare.
5 anni fasulli più di quelli di cyberpunk. Il progetto dello sw singleplayer da lo voleva fare da post dead space 3. Lo ha dato a viscerale poi cancellato e chiuso e Jedi non ha neanche un anno e mezzo di sviluppo. Sting asmussen che è il Director del gioco non ci ha lavorato neanche per due anni su e il gameplay come combat è un miscuglio di robe basato sulla demo di sekiro della Gamescom 2018 senza se e senza ma. Lo hanno visto gli è garbato e l'hanno copiato ma avendo pochissimo tempo il gioco ha sofferto e soffre tuttora di problemi di polishing. Che poi sia il miglior gioco di sw degli ultimi anni è indubbio eh, io l'ho adorato nonostante i suoi problemi ma realisticamente parlando il gioco non ha più di due anni ad essere buoni. Anche perché è uscito nel 2019, avrà preso asset da altri studi ma respawn fino a dicembre 2017 post titanfall 2 non sapeva neanche che fare appena acquistata da ea

Boh ricercando le news Asmussen è entrato in Respawn a giugno 2014 per fare il Director di un "action adventure in terza persona" che ok sicuramente non era ancora deciso su cosa si sarebbe basato tra Ip originale, licenza ecc...

Poi nel maggio 2016 è stato annunciato che quel gioco era Star Wars, quindi anche avessero deciso di buttarcisi il giorno prima alla fine almeno 3 anni e mezzo ci ha lavorato dopo i primi 2 anni di pre produzione su qualcosa.

Poi che si siano ritrovati comunque a non avere idea di come farlo fino all'ultimo ci sta.

Ultima modifica:

Ultima modifica:
Il primo l'ho trovato buono, forse sperimentava troppo cose insieme, quindi si è perso un po' nello sviluppo.
Tutto sommato però sono curioso del seguito.

Uno dei 2 è sicuramente JFO2, l'altro boh.
Magari riprendono il concept dell'"Uncharted like"... Dubito francamente riprovino a fare un OW.

Ma già jfo era uncharted like. A meno che non intendessi tps :asd:
A parte l'impostazione registica (cinematografica) ci vedo davvero poco di Unchy in JFO sia a livello di genere, sia a livello di pacing, sia a livello di world/map design :asd:

L'Uncharted-like che dice zaza è questo:

L'Uncharted-like che dice zaza è questo:

Esattamente.
E se ben ricordo (e ben ricordo, tranquilli :asd: ) Project Ragtag della Hennig, poi cancellato, era un altro titolo sulla falsa riga di 1313 (quindi Uncharted like).

Poi EA ha bloccato tutto, e non escludo che ora riprendano la formula.

Dall'altro lato JFO ha sì elementi cinematici "alla Uncharted", ma di base è un hack & slash con map design che mescola Souls e Metroidvania, e una narrazione un po' meno incalzante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro