PS4/PS5 Star Wars Jedi: Survivor

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Recensione SpazioGames | 8.5
Domenico Musicò | Star Wars Jedi: Survivor è più espanso ed elaborato del gioco precedente, ma con diverse sbavature grafiche. Ecco la nostra recensione.

Ma non è che 'sto porting per PS4 e One, all'apparenza folle, potrebbe dipendere dal lancio di Nintendo Switch 2? Non mi stupirebbe vedere EA voler sfruttare il lancio della nuova console della Grande N per vendere tante copie del titolo con un porting dedicato.
Non è da escludere.

Ma non è che 'sto porting per PS4 e One, all'apparenza folle, potrebbe dipendere dal lancio di Nintendo Switch 2? Non mi stupirebbe vedere EA voler sfruttare il lancio della nuova console della Grande N per vendere tante copie del titolo con un porting dedicato.
In effetti hai portato in essere una teoria interessante.
Potrebbe anche essere.

Bella teoria

Alby è una teoria o un "so ma faccio finta di non sapere"? :asd:

Comunque perchè non farlo semplicemente per Switch 2? Perchè sarà meno potente di PS4 base e quindi la gente direbbe "tanto valeva farla anche lì"? Altrimenti se Switch 2 sarà più potente non serviva.

Comunque perchè non farlo semplicemente per Switch 2? Perchè sarà meno potente di PS4 base e quindi la gente direbbe "tanto valeva farla anche lì"? Altrimenti se Switch 2 sarà più potente non serviva.
Un attimo da vedere quanto sarà potente Switch 2, e se avrà cosine extra per aiutare la parte tecnica, che comunque già che avrà tecnologie e accesso a librerie migliore della PS4 base (che già ha Switch 1) fa molto, basti vedere Alien Isolation.

Credo non fosse nei piani iniziali perchè avrebbe preso troppo tempo al team e non sarebbe uscito quando volevano, in più avranno avuto dati precisi su altri giochi e vendite in generale dei giochi su PS4 capendo che vale la pena spendere per farlo uscire anche lì.
Be questo vuol dire che sono idioti però perché non hanno analizzato il mercato attuale.
Il vedere che certi giochi vendono bene ancora su ps4 ci sta, ma se il gioco lo fai uscire ora, se lo fai uscire nel 2024 inoltrato, il mercato sarà profondamente diverso, con ps4 abbandonata dai più ( se adesso ci sono 60 mil di next, tra un anno si e no saranno oltre 100mil).

Diciamo che sarebbe l'occasione per rilanciare il titolo ben ottimizzato su una nuova console?

Su PS5 meglio che sto zitto, su Series X pure, su PC un disastro

Ovviamente non ne so nulla, è semplicemente una mia teoria volta a dare un senso logico ad una cosa che pare semplicemente folle visti i tempi di sviluppo.
La gente al lancio di Switch 2 si rigioca Zelda a 60fps :trollface:
Ed io sarei felicissimo come un bimbo a Natale XF
Un attimo da vedere quanto sarà potente Switch 2, e se avrà cosine extra per aiutare la parte tecnica, che comunque già che avrà tecnologie e accesso a librerie migliore della PS4 base (che già ha Switch 1) fa molto, basti vedere Alien Isolation.
Sicuramente sarà più potente e moderna di PS4 e One, ma credo che comunque la base sarà più o meno quella. Certamente non si avvicinerà a PS5 e Series X.
Diciamo che sarebbe l'occasione per rilanciare il titolo ben ottimizzato su una nuova console?

Su PS5 meglio che sto zitto, su Series X pure, su PC un disastro
Ma carissimo, adesso vuoi un po' troppo mi sa ahahahahah

Ci credi davvero?
Quello sì, dopo un anno o due mi è già capitato di vedere giochi sistemati (magari non al 100% ma meglio rispetto dal day one), vedi Dying Light 2.

In quel posto me lo sono preso io che invece ho acquistato al day one, un buon gioco e un ottimo Star Wars niente da dire, ma giocandoci era quasi un crash al giorno (anche due) della console.

Giocandolo saltuariamente non riesco a orientarmi manco con la mappa, oggi ho fatto mezz’ora poi ho chiuso perché non capivo come raggiungere la missione principale, non ricordavo bene la zona. Per me è da giocare giorno per giorno, mi sa che lo metto in pausa e lo ricomincerò in futuro.

L'ho inziato anche io da 3 giorni finalmnte.
Come impatto grafico personalmente mi aspettavo di piu' ,sopratutto per quanto riguarda la risoluzione ,si vede che c'e un pesante uso dell'FSR che rende l'immagine poco nitida in alcuni frangenti. Per il resto zero bug o freeze al momento,significa che con le patch la situazione e' migliorata :sisi:
Lato gioco , praticamente quasi invariato ,e mi piace cosi' , ho appena preso la cavalcatura e il pianeta Bracco mi si e' aperto di strade ,non pensavo fosse cosi' vasto . Se mi metto a girare tutto qua ci resto un bel po' mi sa,non che mi discipace la cosa ,solo vorrei sapere se anche gli altri pianeti sono cosi' allora e' molto piu' lungo del precedente

L'ho inziato anche io da 3 giorni finalmnte.
Come impatto grafico personalmente mi aspettavo di piu' ,sopratutto per quanto riguarda la risoluzione ,si vede che c'e un pesante uso dell'FSR che rende l'immagine poco nitida in alcuni frangenti. Per il resto zero bug o freeze al momento,significa che con le patch la situazione e' migliorata :sisi:
Lato gioco , praticamente quasi invariato ,e mi piace cosi' , ho appena preso la cavalcatura e il pianeta Bracco mi si e' aperto di strade ,non pensavo fosse cosi' vasto . Se mi metto a girare tutto qua ci resto un bel po' mi sa,non che mi discipace la cosa ,solo vorrei sapere se anche gli altri pianeti sono cosi' allora e' molto piu' lungo del precedente
Zero bug o freeze in quante ore di gioco ? :ehh: Perchè qualche post sopra dicono che crasha di continuo ?

Zero bug o freeze in quante ore di gioco ? :ehh: Perchè qualche post sopra dicono che crasha di continuo ?
Penso che su certe cose conta molto il numero delle patch installato e i file save che vengono creati prima di una patch. Pure su cyberpunk c'era chi si era fregato la partita e crashava ogni ora (a me :asd: ) e chi nessun crash. In sostanza ora dopo le patch funziona meglio e una nuova partita è diversa da una iniziata prima delle patch anche se patchato, non so perchè ma quando non si sa fare bene il proprio lavoro (purtroppo il team non è dei migliori lato tecnico) succedono ste cose.

Una decina di ore , penso che se fosse sto pieno di freeze già mi avrebbe dato problemi...cmq oh sarò io sculato ma anche in cyberpunk mi è andata di lusso sotto questo punto di vista e ci ho giocato 70 ore abbondanti:tè:
Sarà vero quello che dice Siriodorione , anche li ho atteso parecchie patch prima di inziarlo

Una decina di ore , penso che se fosse sto pieno di freeze già mi avrebbe dato problemi...cmq oh sarò io sculato ma anche in cyberpunk mi è andata di lusso sotto questo punto di vista e ci ho giocato 70 ore abbondanti:tè:
Sarà vero quello che dice Siriodorione , anche li ho atteso parecchie patch prima di inziarlo
Sì, da quel che ho capito (e purtroppo l'ho capito perchè i giochi usciti male sono aumentati a dismisura, avrei preferito rimanere ignorante...) il file save conta un botto. Su Cyberpunk c'era gente che dopo le patch aveva bug che mai aveva avuto, e non erano "nuovi" della patch, ma vecchi che non gli erano mai capitati e non ancora aggiustati. Si corrompeva il file in sostanza, qualcosa si rompeva e i dati sovrascritti dalle patch erano un altro problema. In linea teorica quando esce una patch dovremmo cancellare il gioco e installare gioco e patch così la sovrascrizione dei file o aggiunta avviene una volta sola, questo nei giochi problematici (a causa del team, chiariamo, se fai le cose bene non è necessario, infatti non lo si fa mai). Poi però se si corrompe in parte il file save accadono crash e disastri. Lì andrebbe fatta una nuova partita ma ovviamente col piffero che la si fa :rickds:
In questo gioco dato quello che leggo da chi lo aveva dal lancio o quasi e chi lo ha messo da poco anche se con la stessa patch installata si hanno esperienza diverse. E' al 99% colpa di ste cose che ho detto. Ora come ora se uno ha mollato il gioco e vuole riprenderlo è meglio faccia "nuova partita" :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro