Star Wars: L'ascesa di Skywalker

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

• Votatori totali
    74
Pubblicità
Una trilogia vergognosa non poteva che concludersi vergognosamente. La cosa che continuerà a fare male è che questo scempio rimarrà canon e non oso immaginare cosa verrà fuori se decidono di continuare con i sequel... 

Filoni è l'ultima speranza per star wars, non Rey. Se solo li avesse fatti lui i film...

Questo film ha così tante magagne e inaccuratezze da fare quasi tenerezza, la cosa che più perplime è

Che Palpatine è:

1)Caduto nel pozzo di scarico del reattore di una stazione spaziale che può distruggere un pianeta

2)E' esploso

3)La stazione è esplosa

4)I resti della stazione sono caduti (chissà come, altro buco immenso di trama) in un oceano

E sembra messo meglio di come era in ep3, sembra gli abbiano fatto un lifting e gli abbiano tolto 30 anni.
Giusto un fan occasionale di Sw lo può trovare godibile mille volte meglio la trilogia prequel, almeno aveva un anima, sta roba è forzata e raffazzonata in modo osceno. E si vede che è solo un mezzo per fare soldi, non da nulla, a differenza della suddetta trilogia prequel.

Ultima modifica:
Non diciamo sciocchezze, episodio 1 e 2 sono osceni, tutto sommato questo è godibile anche se ha buchi di trama e forzature enormi, quelli erano proprio brutti brutti.
Ma godibile cosa, che è pura merda? Con questo RoS siamo proprio a livelli da fan fiction scritta da un 13enne, bisogna proprio spegnere il cervello per trovare questa spazzatura "godibile".

La trilogia prequel è un capolavoro a confronto, se non altro perchè ha senso, è una trilogia coesa, i personaggi hanno un vero arco narrativo, e idee interessanti e coerenti con l'universo narrativo di Star Wars.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma godibile cosa, che è pura merda? Con questo RoS siamo proprio a livelli da fan fiction scritta da un 13enne, bisogna proprio spegnere il cervello per trovare questa spazzatura "godibile".
La trilogia prequel è un capolavoro a confronto, se non altro perchè ha senso, è una trilogia coesa, i personaggi hanno un vero arco narrativo, e idee interessanti e coerenti con l'universo narrativo di Star Wars.
Punti di vista, a me non è dispiaciuto sinceramente, molto meglio di episode 1 e 2 per quel che mi riguarda, potevano fare di meglio? Senza ombra di dubbio, ha buchi narrativi? Innegabile, forzato? Assolutamente si, però nel complesso mi ha intrattenuto quindi non lo distruggo del tutto come state facendo voi.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

potevano fare di meglio? Senza ombra di dubbio, ha buchi narrativi? Innegabile, forzato? Assolutamente si
Ma i buchi narrativi e le forzature sono il nulla, la nuova trilogia ha attivamente distrutto i personaggi della trilogia originale,privando i loro archi narrativi di alcun significato.

Capisco che possano essere godibili quanto lo può essere il più scemo dei Fast&Furious, ma di per se non è un pregio.

Ma i buchi narrativi e le forzature sono il nulla, la nuova trilogia ha attivamente distrutto i personaggi della trilogia originale,privando i loro archi narrativi di alcun significato.

Capisco che possano essere godibili quanto lo può essere il più scemo dei Fast&Furious, ma di per se non è un pregio.
Mah, continuo ad non essere totalmente d'accordo, come ho detto punti di vista.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

In giro per il webbe continuo a vedere la fiera del nosense

Gente che spara a zero sulla pt, definendola la peggiore uscita dell'intero franchise, pure sotto Solo, chi afferma che la st è assolutamente meglio in tutto della pt, chi parla di conclusione degna 

Ora, uscendo dal campo del gusto personale ( per cui ritengo la pt superiore pure alla trilogia originale, ma sono consapevole sia un parere facilmente mal visto :asd: ), darei seriamente la 104 a chi definisce la minaccia fantasma, l'attacco dei cloni e la vendetta dei sith peggiori di Solo e soprattutto di quel trittico di porcherie recentemente concluso

Più continuo a pensarci, e più mi viene difficile immaginare un epilogo peggiore, pure un cameo di Topolino sarebbe stato più decente 

Però il film ha delle parti comiche, la mia battuta preferita è:

"Riporta l'equilibrio, come ho fatto io."

Questa trilogia è stata scritta, o meglio, scarabocchiata, da scimmie ubriache e ritardate.

Non esiste nessuna idea alla base se non quella di fare una montagna di soldi il più presto possibile.

Però ha un grande merito: rende i precedenti Star Wars molto più belli.

Mi trovo nella scomodissima posizione di uno che il film lo ha trovato godibile e divertente. La scrittura è veramente basilare ma non mi ha mai annoiato. 

Però in tutto questo, una trilogia che non porta nulla di nuovo e fa pure finta che il capitolo di mezzo non sia mai esistito, è piuttosto triste. 

vabbè ma un film del genere con la caratura che ha non è abbastanza che intrattenga e sia godibile. 

Per quello può andare bene qualsiasi altro film

Questo è una schifezza senza logica

A me basta questo, mi ha fatto emozionare, divertire, commuovere e mi ha intrattenuto. Cosa chiedere di più da un film di Star Wars? È vero che ha difetti, che ci sono incongruenze e buchi di trama ma sinceramente sti cazzi. Niente di troppo grosso. Per me non ha retconnato Episodio 8. La profezia e il sacrificio di Anakin rimangono lì intatti fin da episodio 6, non vedo nessuno elemento che li contraddica (e poi diciamocelo, l'equilibrio nella forza era un concetto che faceva acqua da tutte le parti già dalla trilogia prequel. Non mi aspettavo certo che questo film l'avrebbe ampliato). Ho trovato davvero soddisfacente lo sviluppo di Kylo Ren e Rey (ma su quest'ultima si poteva fare di più). 

È palese che il ritorno di Palpatine non fosse previsto fin dall'inizio della trilogia (se non per qualche indizio nei romanzi, ma roba molto generica, poteva essere tutto o niente). Rivendendo tutta la trilogia ci si accorge di questa cosa. Però il suo ritorno nella trama di questo film singolo funziona, ti dà le informazioni essenziali. Sicuramente colmeranno tutti i buchi di trama e le inconsistenze con le serie, i romanzi e i fumetti. E tanto mi basta. La saga di Star Wars è sempre stata costellata di retcon, contraddizioni, buchi e altro, chi si aspetta una trama perfetta vada altrove.

Ultima modifica:
A me basta questo, mi ha fatto emozionare, divertire, commuovere e mi ha intrattenuto. Cosa chiedere di più da un film di Star Wars? È vero che ha difetti, che ci sono incongruenze e buchi di trama ma sinceramente sti cazzi. Niente di troppo grosso. Per me non ha retconnato Episodio 8. La profezia e il sacrificio di Anakin rimangono lì intatti fin da episodio 6, non vedo nessuno elemento che li contraddica (e poi diciamocelo, l'equilibrio nella forza era un concetto che faceva acqua da tutte le parti già dalla trilogia prequel. Non mi aspettavo certo che questo film l'avrebbe ampliato). Ho trovato davvero soddisfacente lo sviluppo di Kylo Ren e Rey (ma su quest'ultima si poteva fare di più). 

È palese che il ritorno di Palpatine non fosse previsto fin dall'inizio della trilogia (se non per qualche indizio nei romanzi, ma roba molto generica, poteva essere tutto o niente). Rivendendo tutta la trilogia ci si accorge di questa cosa. Però il suo ritorno nella trama di questo film singolo funziona, ti dà le informazioni essenziali. Sicuramente colmeranno tutti i buchi di trama e le inconsistenze con le serie, i romanzi e i fumetti. E tanto mi basta. La saga di Star Wars è sempre stata costellata di retcon, contraddizioni, buchi e altro, chi si aspetta una trama perfetta vada altrove.
niente di troppo grosso?? tutto apposto quindi? 

addirittura ti ha fatto commuovere...e' una ciofeca di film...una roba che dovrebbero vergognarsi ad averla mandata al cinema..basta tenere il cervello acceso e farsi due domande durante il film

poi come ho detto in passato,se l intrattenimento lo scambiate per farvi prendere per il culo l importante e' che siete contenti voi.

eh ma gli jedi hanno i poteriiihhhh!!11!1

ben

ben

ok passo al lato chiaro.

i cavalieri di ren.

la nipote di palpatine.

i jedi che resuscitano gente.

gli star destroyer piu potenti della morte nera.

il finale.

rey skywalker.

continuo?

ahahahahahah

stronzataaaaaaaeeeeeeeeeee

no ma intrattiene. diverte.commuove.

Io l'ho trovato tremendo sotto tutti i punti di vista. Neanche la colonna sonora ha saputo regalarmi un qualunque tipo di emozione. Tutta la nuova trilogia, da questo punto di vista, l'ho trovato insufficiente, rispetto alla trilogia prequel. Questo per me ovviamente

Visto oggi, porcata stratosferica sotto ogni punto di vista.

Sappiamo tutti che il grosso della questione retcon è per come sia stato trattato il personaggio secondario di Rose, manco stessimo parlando di una spalla o co-protagonista (un poco anche Finn, ma quello imho è il personaggio politically correct inserito da disney che potevano tranquillamente evitare, in fondo perché mai un netturbino dovrebbe conoscere tutti i segreti della star killer? Ed una volta "sfruttato" per quello perché bisogna portarselo dietro in ogni missione?), ma hey, a qualcosa bisogna pure attaccarsi facendoli passare per difetti insuperabili.

Tolto quello, per come è stato pensato il 9, l'8 poteva quasi non essere girato, nel senso che alla fine non ha portato molto alla trilogia, ma l'errore è stato non scrivere tutto subito, o l'averlo dato a Johnson, che non ha fatto un brutto film sia chiaro, ma si vede che non ha la stessa visione di JJ (che è un uomo sopravvalutato imho) per cui i mezzo a due film di Abrams il suo è stato mandato in un vicolo cieco. Oppure non aver dato a Johnson il 9, le cose sono intercambiabili.

L'unica vera critica fondata che mi sento di fare a questa trilogia è l'aver "sprecato" il tempo passato al casinò in ep 8 che poteva essere investito per introdurre il personaggio di chi sapete voi, come successe in ep.5, tanto richiamo per richiamo, sarebbe stato più hyppante ed avrebbe dato quel senso di continuità che manca nei 3 film, oltre ad aver dato più spazio nel 9 per sviluppare alcune parti di trama e dare spazio ai personaggi castrati (che comunque essendo tanti non possono avere tutti lo stesso spazio, a meno di non fare film di 4 ore come la trilogia dell'anello).

E qui nel forum ci saremmo risparmiati anni di "non spiegano niente di snoke, che merda di film!"

Il resto sono critiche di adulti che si sono dimenticati che la saga è nata e rimane ad uso dei bambini, cosa che loro non sono più.

Grazie a dio la trilogia originale è uscita in un periodo in cui la gente si godeva le cose e non passava le giornate in rete a criticare ed attaccare tutto e tutti, se no pure lì i difettucci che ci sono qua e là sarebbero stati ampliati a dismisura.

niente di troppo grosso?? tutto apposto quindi? 

addirittura ti ha fatto commuovere...e' una ciofeca di film...una roba che dovrebbero vergognarsi ad averla mandata al cinema..basta tenere il cervello acceso e farsi due domande durante il film

poi come ho detto in passato,se l intrattenimento lo scambiate per farvi prendere per il culo l importante e' che siete contenti voi.

eh ma gli jedi hanno i poteriiihhhh!!11!1

ben

ben

ok passo al lato chiaro.

i cavalieri di ren.

la nipote di palpatine.

i jedi che resuscitano gente.

gli star destroyer piu potenti della morte nera.

il finale.

rey skywalker.

continuo?

ahahahahahah

stronzataaaaaaaeeeeeeeeeee

no ma intrattiene. diverte.commuove.
Sarà che alcuni  sono meno intollerante di te e certe cose non ci pesano così tanto.

Che non significa che sia tutto perfetto, qui dentro purtroppo bisogna specificare ogni singola parola o ognuno capisce quello che vuole, in tutte le sezione, parlando di qualsiasi cosa.

Gli star destroyer beh, sono passati quanti, 40 anni? La tecnologia avanza, i cellulari di oggi sono più potenti dei giganteschi computer milionari di 40 anni fa, non vedo nulla di strano (sì ok, magari un po' meno di danni potevano farli, ma pretendere che fossero rimasti gli stessi di sempre anche no).

Quello che dice Rey? Parole sue, non sono mica vangelo.

Ben e Rey sono una diade nella forza ed hanno più poteri di altri, amen.

Qualcuno ha detto "ma allora potevano farlo tutti anche nei film precedenti", evidentemente no non essendo allo stesso livello...e comunque tale potere lo si paga a caro prezzo per cui pure se uno ci arriva ci pensa bene prima di usarlo  :asd:  

Altri hanno detto "eh ma una volta avevano meno poteri" stocazzo, chiamasi limiti di budget e tecnologia, già nella trilogia prequel Jedi e Sith erano molto più abiili nell'uso di spada e forza grazie alla maggior libertà data dalla CGI.

E' un po' fastidiosa la morte del Villain, lo ammetto, ma qui è perché imho chi l'ha scritta non è gran fan/conoscitore della saga per cui ha dato tanta potenza al villain, ma non ha avuto l'inventiva di creare qualcosa di meno retrò. In ogni caso doveva morire, ecco perché anche questo lo metto tra i difetti su cui si può soprassedere  :asd:  

Adesso la rigiro io una domanda ai vecchi che 36 anni fa non hanno battuto un ciglio: Ma Darth Vader supercattivone crudele che non mostra mai segni d'incertezza (se non nelle parole di Luke) che in 30 secondi si redime ed uccide Palpatine? "devo continuare? ahahaha"

Eh, vedi che la saga non è poi così cambiata? Sono solo cambiati i bambini di un tempo che oggi sono adulti e vedono il pelo nell'uovo ovunque.

E' una saga per bambini, come detto per cose più adulte (e per certi versi "credibili") hanno creato gli spin off.

Io l'altra volta ho letto una intera discussione su una delle "critiche" al film, si parlava della veridicità scientifica o meno della scena della resistenza a cavallo sullo star destroyer, al che spunta uno e dice "siete troppo grandi per star wars".

La cosa mi ha fatto pensare :asd:

Ma "è una saga per bambini" sarebbe un'argomentazione? No, perchè non solo è discutibile come affermazione in se, ma non è nemmeno una scusa per una sceneggiatura di merda.

Adesso la rigiro io una domanda ai vecchi che 36 anni fa non hanno battuto un ciglio: Ma Darth Vader supercattivone crudele che non mostra mai segni d'incertezza (se non nelle parole di Luke) che in 30 secondi si redime ed uccide Palpatine? "devo continuare? ahahaha"
Vader aveva già in mente di uccidere Palpatine e prendere il suo posto con Luke a suo fianco. Alla fine non si redime, ma il suo amore per il figlio, quella parte buona che Luke aveva sentito, prende il sopravvento.

se no pure lì i difettucci che ci sono qua e là sarebbero stati ampliati a dismisura.

In questa trilogia sequel non ci sono "difettucci". Ci sono grossi buchi di sceneggiatura e forzature enormi, oltre ad essere scevra da qualsivoglia tipo di contenuto e ispirazione. Tutta la trilogia, perchè anche TFA era merda, con una trama senza senso basata sulla ricerca di un McGuffin, che poi si interrompe per introdurre l'ennesima Death Star completamente slegata da quello che è il canovaccio principale del film, che poi viene ripreso grazie ad un Deu Ex machina

(il risveglio di R2-D2). Il tutto mentre la trama viene mossa da forzature su forzature, come Kylo Ren che non può torturare Poe nel villaggio e lo riporta sulla nave, lasciando il tempo a BB8 di trovare casualmente Rey, che casualmente incontra Finn, che casualmente trovano il Millenium Falcon parcheggiato a 50 metri da loro, così che Rey lo possa casualmente pilotare e distruggere dei caccia del Primo Ordine (dove cazzo ha imparato poi Rey a volare) così che possano fuggire per incontrare casualmente Han Solo, ecc...
L'ascesa di Skywalker è un pessimo film per motivi che vanno oltre Star Wars. Qui non si sta parlando di un uso della Forza reminescente di Dragon Ball, qui si sta parlando di sceneggiatura.

Ma "è una saga per bambini" sarebbe un'argomentazione? No, perchè non solo è discutibile come affermazione in se, ma non è nemmeno una scusa per una sceneggiatura di merda.
Sarà discutibile, ma sono parole di chi l'ha creata.

Il problema della sceneggiatura l'ho già detto sta nel fatto di non aver scritto tutto fin dal principio,  avrebbero potuto tagliare il casinò nel 8 ed introdurre il villain ed avrebbe dato più continuità agli episodi e più spazio per sviluppare meglio le scene su un certo pianeta (Non ho voglia di usare lo spoiler, ma ci capiamo anche così  :asd: ).

È un problema che non nego, ma evidentemente mi pesa meno che a te

Sarà discutibile, ma sono parole di chi l'ha creata.

Il problema della sceneggiatura l'ho già detto sta nel fatto di non aver scritto tutto fin dal principio,  avrebbero potuto tagliare il casinò nel 8 ed introdurre il villain ed avrebbe dato più continuità agli episodi e più spazio per sviluppare meglio le scene su un certo pianeta (Non ho voglia di usare lo spoiler, ma ci capiamo anche così  :asd: ).

È un problema che non nego, ma evidentemente mi pesa meno che a te
è per quello che in episodio 4 si vede un braccio mozzato inquadrato in primo piano con tanto di sangue?

dire che star wars è per bambini vuol dire non avere la minima idea di cinema o di narrazione.

toy story è per bambini.

per fare un esempio a tema del forum se in un videogioco si vede un arto mozzato anche se di una creatura animale fantasy ti fa schizzare in aria il pegi.

anche se senza sangue.

figuriamoci un braccio umano con sangue :rickds:

star wars non è neanche un film per adulti ma non è che esitono due tipi di film e basta dove da un lato c'è toy story e dall'altro apocalypto eh

Pubblicità
Pubblicità
Indietro