Star Wars: L'ascesa di Skywalker

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

• Votatori totali
    74
Pubblicità
È già stato etichettato come falso e poco credibile da testate dedicate a star wars.

Un altro leaker tra l'altro (che si è confermato attendibile) ha confermato che non c'è nulla di vero.

In più diverse testate giornalistiche nemmeno l'hanno riportato, il che è tutto dire :asd:

(Che poi Disney che boicotta sé stessa per screditare Abrams  :rickds: )

WB wants Abrams for some DC projects. My source said that this generation’s Star Wars is the MCU, and Marvel’s biggest threat is a well operational DC. They want to keep DC in the limbo that they’re in right now. Abrams jumpstarting that franchise with something like a successful, audience-pleasing Superman movie makes them nervous. Their goal is to make JJ look bad to potential investors/shareholders.

Ed io dovrei credere che hanno rischiato appositamente di bruciarsi una saga sulla quale hanno investito miliardi tra diritti, acquisizioni, parchi a tema, merchandise ecc solo per mettere JJ in cattiva luce?

:putin:

Finalmente visto anche io, va be si e' detto gia tutto, un film dove non funziona nulla, ho capito perche i miei amici piu fan della saga mi hanno detto che si volevano strappare gli occhi una volta visto il film (e io sinceramente non mi aspettavo cosi male), anche quelli che difendevano i precedenti due qui sono andati giu pesante. Per come la vedo io il problema e' nel principio, hanno fatto una trilogia puramente per scopi economici ( e per carita' ci puo stare, alla fine e' sempre business) senza mettere li una storia credibile da principio, si sono ritrovati ad arrivare al 3 film che non sapevano piu cosa fare e hanno buttato tutto dentro a caso; ma era dal primo film che gia a livello di trama scricchiolava molto (anche perche' era palesemente preso da episodio IV)e quando parti male su una trilogia non puoi finire meglio.

Mi rimane difficile da capire la scelta di non fare una saga staccata da quello che e' " l'universo di Lucas" e puntare su qualcos di completamente nuovo, io non dico che non devi mettere Jedi ecc... pero la scelta di ributtare tutto dentro nel calderone non l'ho francamente capita. 
Quindi rimango della mia idea l'unico film accettabile e' Rogue one, l'unico che rivedrei con piacere, il resto sinceramente no.

Ultima modifica da un moderatore:
Hanno avuto più di 2 ore per aggiustare tutti i bordelli che avevano creato.

Si sono creati 4/5 occasioni per dare a tutti un finale con un senso, capace di far sospirare un bel "ok, ho capito cosa volevano fare", e tutte le volte hanno dato un bel dito medio agli spettatori.

Sono diventato pro aborti grazie a Disney.

Risparmiatevi i soldi, guardatevelo tra qualche anno quando lo passeranno in TV se proprio vi piace sentirvi trattati come delle merde.

Analisi a mio avviso interessantissima e perfettamente sul pezzo de Gli Spietati, che spiega benissimo perche' il film non funziona:

L’ascesa di Skywalker è riuscito in un’impresa che non sembrava facile: rompere l’incanto. Scoperchiare il confortevole vaso di Pandora dell’Ingenuità. Svelare l’inganno. Gettare un’ombra lunga e oscura su 42 anni di I want to believe. C’è sempre stato un equilibrio nella Forza di Star Wars, quel collante onnipresente ma illocalizzabile che teneva insieme la fantascienza, il fantasy, la soap opera, la fiaba e che rendeva digeribile – meglio - etimologicamente incantevole “tutto”, anche le derive naif e le svolte da telenovela. Fa(ceva) tutto parte del gioco. E, di fondo, sembrava che la voglia di crederci fosse bilaterale, condivisa da/tra chi propone e chi fruisce. Un patto di co-responsabilità. Certo, non sfugge (e non è mai sfuggito) che “la magia di Star Wars” fosse frutto (anche e soprattutto) di un calcolo a scopo di lucro, che quell’ingenuità fiabesca fosse costruita in laboratorio, ma era sempre stata, più o meno, credibile, in nome di una sorta di virtuosa allucinazione collettiva alimentata da cuore e passione. Ecco, a me sembra che per la prima volta si siano messi da parte il cuore e la passione e sia rimasto solo il calcolo (sbagliato). Abrams e Terrio sembrano distratti da altro, più preoccupati, dopo Gli Ultimi Jedi, di riportare la saga su binari rassicuranti, infittire fino a renderli (quasi) organici i riferimenti al vecchio/nuovo canone e all’Universo Espanso e, insieme, trovare una chiusura degna de La Saga. Mica facile. Soprattutto se, insieme, si vuole anche girare uno Star Wars come si deve. Tutto, ne L’ascesa di Skywalker, accade molto velocemente – e arbitrariamente – senza che venga costruito nulla ma semplicemente citando, mostrando e accumulando, in una corsa scriteriata dettata dalla fretta di chiudere.
Recensione completa: https://www.spietati.it/star-wars-lascesa-di-skywalker/

Hanno avuto più di 2 ore per aggiustare tutti i bordelli che avevano creato.

Si sono creati 4/5 occasioni per dare a tutti un finale con un senso, capace di far sospirare un bel "ok, ho capito cosa volevano fare", e tutte le volte hanno dato un bel dito medio agli spettatori.

Sono diventato pro aborti grazie a Disney.

Risparmiatevi i soldi, guardatevelo tra qualche anno quando lo passeranno in TV se proprio vi piace sentirvi trattati come delle merde.
fa piacere a distanza di qualche settimana leggere le STESSE identiche cose che ho scritto al day one appena uscito dal cinema...

qua dentro sembravo un pazzo i primi giorni..cioe a volte veramente,vedo persone che si fanno prendere per il culo davanti allo schermo e sono quasi serene,felici.

Sicuramente Ben Solo avrebbe fatto una fine molto più dignitosa e meno da cliché, non mi convince invece il suo collegamento con i genitori di Rey, forzato e difficile da collocare. Film sicuramente migliore di quello uscito nelle sale.

Sicuramente Ben Solo avrebbe fatto una fine molto più dignitosa e meno da cliché, non mi convince invece il suo collegamento con i genitori di Rey, forzato e difficile da collocare. Film sicuramente migliore di quello uscito nelle sale.
EDIT: ti ho maledetto appena ho letto, credevo fosse uno spoiler così in lettura non concentrata :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Rumors dicono che il film del 2022 dovrebbe essere ambientato nel periodo dell'Alta Repubblica, circa 400 anni prima di Ep I.

L'unica cosa che stona è che ci sarà anche un Yoda all'epoca maestro jedi (ovviamente devono calcare il successo di baby Yoda), personalmente avrei preferito un'epoca totalmente distaccata, come la Vecchia Repubblica, dove tra l'altro i Sith non erano ancora vincolati alla regola dei due ed erano nel pieno splendore.

Rumors dicono che il film del 2022 dovrebbe essere ambientato nel periodo dell'Alta Repubblica, circa 400 anni prima di Ep I.

L'unica cosa che stona è che ci sarà anche un Yoda all'epoca maestro jedi (ovviamente devono calcare il successo di baby Yoda), personalmente avrei preferito un'epoca totalmente distaccata, come la Vecchia Repubblica, dove tra l'altro i Sith non erano ancora vincolati alla regola dei due ed erano nel pieno splendore.

Nella Minaccia Fantasma viene detto che i Sith sono estinti da oltre un millennio perciò teoricamente non dovrebbero proprio vedersi in un ipotetico film ambientato in quell'epoca 

Nella Minaccia Fantasma viene detto che i Sith sono estinti da oltre un millennio perciò teoricamente non dovrebbero proprio vedersi in un ipotetico film ambientato in quell'epoca 
Anche i jedi dovrebbero esserlo dopo l'ordine 66, ma ormai hanno mandato tutto a puttane :asd:

Quoto la parte in neretto, mentre per quanto mi riguarda non è un problema la presenza di Yoda, anzi

Beh ormai col macello che hanno combinato, direi che fottesega di queste regole alla Disney :dsax:

Tragicamente vero :asd:

Anche i jedi dovrebbero esserlo dopo l'ordine 66, ma ormai hanno mandato tutto a puttane :asd:

In effetti spuntano sempre più sopravvissuti nelle varie opere tipo fumetti e giochi, ed è pur sempre materiale "canon"  XD

Però vabbè fintanto che stanno nascosti E crepano prima di Episodio VI non creano particolari incongruenze 

Teoricamente rimangono con appunto la regola dei due, in quel periodo c'è (c'era) Darth Bane giusto per capirci.

Ovviamente un millennio prima nella Vecchia Repubblica potremmo vedere il loro periodo di massimo splendore.

Yoda non da problemi nemmeno a me basta che non rovinino il personaggio, e di questo ho paura.

Teoricamente rimangono con appunto la regola dei due, in quel periodo c'è (c'era) Darth Bane giusto per capirci.

Ovviamente un millennio prima nella Vecchia Repubblica potremmo vedere il loro periodo di massimo splendore.

Yoda non da problemi nemmeno a me basta che non rovinino il personaggio, e di questo ho paura.

Basandoci sui prequel, Yoda cita la Regola dei Due ma Ki-Adi-Mundi dice che i Sith sono scomparsi da oltre un millennio perciò Darth Bane dovrebbe risalire a ben prima.

400 anni prima i Sith stavano nascosti e tutti li davano per estinti, perciò quei Due ipotetici che siano Plagueis, un arzillo Bane di oltre seicento anni o chi altro, non possono aver incontrato Yoda o altri Jedi  :nono:

Basandoci sui prequel, Yoda cita la Regola dei Due ma Ki-Adi-Mundi dice che i Sith sono scomparsi da oltre un millennio perciò Darth Bane dovrebbe risalire a ben prima.

400 anni prima i Sith stavano nascosti e tutti li davano per estinti, perciò quei Due ipotetici che siano Plagueis, un arzillo Bane di oltre seicento anni o chi altro, non possono aver incontrato Yoda o altri Jedi  :nono:
Se è così, un motivo in più per sperare nella vecchia repubblica.

A parte che ultimamente star wars non è stato il massimo della coerenza per cui potrebbero comunque farli apparire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro