Ufficiale Star Wars: Maul - Shadow Lord | Serie animata | Prima stagione in corso | Disney+

ufficiale
Sono uscite solo 2 puntate.
L'ho iniziata ieri, visivamente molto molto bello come stile grafico

Lo dico a bassa voce.
La puntata 1 mi è piaciuta tantissimo.
È volutamente in stile scene da trailer, però gasa.
Visivamente ha uno stile grafico fantastico

Ultima modifica:
Viste le prime 4, belle belle.
Sono perplesso anche io, ma rega è bello, quanto mi mancava un bello Star Wars
[automerge]1776377672[/automerge]
Cioè, mi diverte, nulla di memorabile nè una trama wow, anche se il finale della quarta puntata mette un pizzico di carne al fuoco, ma come vola il tempo quando la si guarda, è proprio un piacere vederla.
Di solito guardando Mandalorian/Bad Batch la reazione è "ma quando finisce sta roba", qua invece è proprio un piacere

Ultima modifica:
Dopo 4 puntate, temo che a livello di premesse di trama siamo a livelli molto deboli.
Maul è un personaggio top, così come il doppiatore originale, ma per ora ciò che ho visto mi sa veramente di poco, persino meno di Bad Batch.
Ci sono pure cose riciclate che non mi lasciano ben sperare a livello creativo.

Sto vedendo anche le nuove di oggi.
Sarò l'unico, ma è proprio bella.
Mi sta piacendo da matti
[automerge]1777503418[/automerge]
Trama banalissima, eppure funziona.
A volte basta poco per far funzionare qualcosa senza strafare.

Ultima modifica:
Questa serie grida fan service a squarciagola.
L'ho adorata.
Guardatela se avete 4 ore libere
[automerge]1778004245[/automerge]
Questo è ciò che la serie di Ahsoka non ha mai saputo essere
[automerge]1778004634[/automerge]
Ovviamente le scene tra personaggi umani e Troopers sono terribili, ai limiti dell'offesa all'intelligenza umana. Ma questo è Filoni
[automerge]1778005755[/automerge]
Se potete saltate tutte le scene degli umani, sono atroci.
Per il resto è stupenda

Ultima modifica:
Finita, non mi è dispiaciuta, le ultime due puntate sono state una bella bombetta.

Solito ottimo prodotto di Filoni, rispettoso di saga e personaggi

Quanti anni e miliardi sprecati a fare stronzate su stronzate, quando bastava semplicemente riadattare materiale già pronto e pensato da anni...

Ormai la formula delle serie tv moderne "usa e getta" è sempre la stessa.
10 puntate, 8 di fuffa e le ultime due belle bombette.
Hanno dovuto scomodare "lui" per mettere un po' di pepe; peccato che sia il solito specchietto per le allodole che non ha e non avrà alcuna rilevanza nelle prossime stagioni, proprio come fecero con Palpatine nell'ultima stagione di Bad Batch.
Almeno stavolta non lo hanno spoilerato in un trailer e non è durato 5 secondi.

Consiglio per chi non l'ha ancora iniziata. Riguardatevi prima quella ciofeca del film Solo.
Non che faccia tanto la differenza, ma la serie in futuro andrà a parare lì e l'unico filo narrativo che c'è in questa stagione è un personaggio del film che neanche il primo tra i fan di Star Wars si ricorderebbe chi era.

Ormai la formula delle serie tv moderne "usa e getta" è sempre la stessa.
10 puntate, 8 di fuffa e le ultime due belle bombette.
Hanno dovuto scomodare "lui" per mettere un po' di pepe; peccato che sia il solito specchietto per le allodole che non ha e non avrà alcuna rilevanza nelle prossime stagioni, proprio come fecero con Palpatine nell'ultima stagione di Bad Batch.
Almeno stavolta non lo hanno spoilerato in un trailer e non è durato 5 secondi.

Consiglio per chi non l'ha ancora iniziata. Riguardatevi prima quella ciofeca del film Solo.
Non che faccia tanto la differenza, ma la serie in futuro andrà a parare lì e l'unico filo narrativo che c'è in questa stagione è un personaggio del film che neanche il primo tra i fan di Star Wars si ricorderebbe chi era.
Io mai visto quel film, ma me la sono goduta comunque, la trama è la cosa più semplice di sempre :asd:

Io mai visto quel film, ma me la sono goduta comunque, la trama è la cosa più semplice di sempre :asd:
Infatti ho scritto che non fa alcuna differenza, ma la serie andrà a collegarsi con quel film e quel personaggio che viene introdotto negli ultimi episodi viene da la.
Io non ricordavo chi fosse, ma da come lo hanno presentato doveva essere qualcuno già noto, infatti ho cercato il nome su Google ed è uscito fuori che veniva dal film.
Comunque anche se fa schifo, ti consiglio di vederlo, oppure guardati solo l'ultima scena. Non posso dirti nulla perché sarebbe spoiler. :sisi:

Recuperata con colpevole ritardo, per me un prodotto veramente con i fiocchi.
Nessun personaggio risulta inutile o fastidioso, sono tutti caratterizzati bene, ho apprezzato veramente tanto il rapporto padre e figlio Lawson, non cadendo mai nel banale e risultando piuttosto realistico, cosa che di certo non mi aspettavo da un prodotto animato, ad una certa ero quasi più intrigato a seguire le loro azioni che quelle di Maul. Quest'ultimo invece ci viene presentato con una caratterizzazione più riflessiva e con un comportamento più " grigio ", abbandonando (almeno per una parte della serie), il Maul furioso e vendicativo, mostrandoci un suo lato più umano e legato ai suoi sottoposti, benché questa sua facciata sia solo un'illusione che nell'ultima puntata svanisce.
Ottimo anche il rapporto padawan maestro, Daki ma soprattutto Devon, si dimostrano due ottimi personaggi che segui con piacere genuino, ho apprezzato particolarmente la Twi'lek, ben caratterizzata, mai noiosa o indigesta.

Le serie animate di Star Wars continuano ad avere quella marcia in più, sono profonde e difficilmente banali, riescono nell'impresa di riaccendere la fiamma della passione di questo fantastico universo che tentenna a causa dei prodotti live action scadenti e monotoni. Non vedo l'ora di seguire la seconda stagione!

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro