PS5 Star Wars Outlaws

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ultima modifica:
Sono numeri che non comprendo. Cioè, ok che non è stato acclamato come gioco dalle alte qualità, ma "star wars" proprio solo col nome qualcosa in più doveva farla. E' davvero finita quindi come interesse, manco la massa becera che non sa un cacchio di qualità del videogioco è andato a comprarlo...menomale che è sicura l'uscita del terzo gioco di EA...quello non rischia vero? :rickds:
 
Secondo me c'è un problema principale e cerco di riassumerlo,ma magari poi mi sbaglio:
1)è un gioco pensato per vendere alla grande massa di casual,anche per poter fare tanti milioni di vendite
2)i video e i pareri sugli aspetti negativi del gioco hanno avuto,rispetto ad altri titoli,una diffusione e una risonanza incredibile e senza pari (nell'ultimo anno penso non ha avuto rivali su questo credo)
3) la bolla di "realtà " dei casual è stata influenzata e bombardata dagli elementi del secondo punto a tal punto che è diventato un evento di massa (in negativo)
4)per il terzo punto poi non si è avverratto il primo punto al quale loro puntavano
Forse alla fine i vari influencer e content creator,per quanto facciano contenuti giusti o sbagliati,una volta che hanno un pensiero univoco e racimolano milioni di views su tutte le piattaforme social vanno veramente a influenzare la grande massa e hanno effettivamente un peso importante

Insieme a questo punto per me più importante si aggiungono altri fattori di cui in molti hanno già parlato (situazione della saga di sw e ubisoft disastrosa con fan di entrambi scontenti ormai da anni,protagonista e antagonista non carismatici,mancanza dell'elemento simbolo di sw cioè le battaglie con spade laser e gli jedi,stanchezza generale del pubblico verso la formula di gioco,attenzione del pubblico completamente rivolta in quel periodo d'uscita verso wukong,consapevolezza del pubblico che il gioco avrebbe perso valore presto e se lo potranno comprare a basso prezzo dopo poco come i tutti i titoli ubisoft)
 
Sono numeri che non comprendo. Cioè, ok che non è stato acclamato come gioco dalle alte qualità, ma "star wars" proprio solo col nome qualcosa in più doveva farla. E' davvero finita quindi come interesse, manco la massa becera che non sa un cacchio di qualità del videogioco è andato a comprarlo...menomale che è sicura l'uscita del terzo gioco di EA...quello non rischia vero? :rickds:
Secondo me hanno spremuto troppo l’ip, tra film, serie tv e videogiochi mi viene quasi la nausea a sentieri “Star Wars”.
Io amo la saga, ma veramente siamo arrivati a un livello di saturazione estremo (e la qualità dei prodotti va dal mediocre/buono).
 
Sono numeri che non comprendo. Cioè, ok che non è stato acclamato come gioco dalle alte qualità, ma "star wars" proprio solo col nome qualcosa in più doveva farla. E' davvero finita quindi come interesse, manco la massa becera che non sa un cacchio di qualità del videogioco è andato a comprarlo...menomale che è sicura l'uscita del terzo gioco di EA...quello non rischia vero? :rickds:
Sia ubi che SW si sono ammazzate da solo a livello di brand, che pretendevi?
 
Sia ubi che SW si sono ammazzate da solo a livello di brand, che pretendevi?
Per me manco se fai un titolo col protagonista sith edgy mascherato riesci più a tirar su i numeroni. C'e una nomea dietro a sw che possono scrollarsi di dosso solo con una luuuuunga pausa (e pure marvel è lì lì se sbagliano ancora un paio di film).
 
Per me manco se fai un titolo col protagonista sith edgy mascherato riesci più a tirar su i numeroni. C'e una nomea dietro a sw che possono scrollarsi di dosso solo con una luuuuunga pausa (e pure marvel è lì lì se sbagliano ancora un paio di film).
Però un sith porca troia lo interpreterei volentieri, in un gioco recente. Per questo ero tremendamente hyppato dal remake di kotor, pace
 
Per me la colpa non è tanto di Star Wars ma piuttosto di Ubisoft che ha lanciato un gioco open world in soli 3 anni fatto di fretta e pieno di bug ! :hmm: Quando hanno pubblicato il primo trailer l' interesse era altissimo ! Poi si è scoperto che solo quel breve tratto di gioco era stato curato, girava su pc con una grafica nettamente superiore alla versione PS5 e non si capiva che I.A. faceva schifo e la fisica era pressochè assente.
Sono uscite le recensioni e quello che doveva essere un giocone da 9 si è rivelato il solito gioco Ubisoft da 7,5 grezzo e pieno di bug, magari la prossima volta imparano a fare giochi più piccoli ma meglio rifiniti e programmati :ahsisi:
 
Le persone la maggior parte sono appassionate e ci si informa. E se pure non ci si vuole informare, ci sono i social per cani e porci. E sui social e` girata la qualunque su questo gioco.

Bastava scrollare due reels e vedevi video di bug e perculamenti che pure l`utente medio capiva quanto immondizia fosse il gioco.

Mettiamoci pure il prezzo di 80 euro in un`economia come quella attuale e questi sono i risultati.

Risultati meritati, iniziassero a lavorare come si deve.
 
Ultima modifica:
Certo che bisogna farli i complimenti. Sono riusciti ad inimicarsi l'utenza casual che ti compra il gioco a prescindere dalla qualità.
Square Enix vedendo che aria tira starà rivalutando i suoi risultati. :asd:
 
Certo che bisogna farli i complimenti. Sono riusciti ad inimicarsi l'utenza casual che ti compra il gioco a prescindere dalla qualità.
Square Enix vedendo che aria tira starà rivalutando i suoi risultati. :asd:
Ah senza dubbio rispetto a certi flop recenti c'e' da leccarsi le dita coi numeri degli FF :sisi:
 
Tenete comunque presente che questo è un +1 ai single player tripla A che va a donnine nelle aspettative. E' comunque una brutta cosa a prescindere, proprio vista l'aria che tira :asd:
 
Tenete comunque presente che questo è un +1 ai single player tripla A che va a donnine nelle aspettative. E' comunque una brutta cosa a prescindere, proprio vista l'aria che tira
La verità e che il mercato dei videogiochi single player tripla a sta morendo per la grande massa..oggi i ragazzini giocano solo mobile con gli amici

Negli ultimi 4 anni..dalla fine della pandemia in poi.. i giochi di terze parti tripla a campioni di incassi sono stati solo elden ring,baldurs gate ,Hogwarts legacy e Wu Kong....una miseria...e Wu Kong esclusivamente grazie al mercato cinese e hogwarts legacy sfruttando la licenza di un brand super desiderato
Altrimenti sarebbero due

E' una situazione super critica
 
La verità e che il mercato dei videogiochi single player tripla a sta morendo per la grande massa..oggi i ragazzini giocano solo mobile con gli amici

Negli ultimi 4 anni..dalla fine della pandemia in poi.. i giochi di terze parti tripla a campioni di incassi sono stati solo elden ring,baldurs gate ,Hogwarts legacy e Wu Kong....una miseria...e Wu Kong esclusivamente grazie al mercato cinese e hogwarts legacy sfruttando la licenza di un brand super desiderato
Altrimenti sarebbero due

E' una situazione super critica
Io sono dell’idea che se un gioco viene preso di mira dall’internet ormai (per buona causa o meno) il flop è assicurato.
Sono in parte d’accordo con te ma ricerco le cause in altri ambiti (il disinteresse può esserci ma siamo ancora in tantissimi a comprare)
Se fai un bel gioco su SW il gioco vende (e sono sicuro che JEDI 3 se fanno un bel lavoro venderà )
 
Io sono dell’idea che se un gioco viene preso di mira dall’internet ormai (per buona causa o meno) il flop è assicurato.
Sono in parte d’accordo con te ma ricerco le cause in altri ambiti (il disinteresse può esserci ma siamo ancora in tantissimi a comprare)
Se fai un bel gioco su SW il gioco vende (e sono sicuro che JEDI 3 se fanno un bel lavoro venderà )
Ma anche se non vieni preso di mira il target di vendite e' quello...se ti va proprio bene bene riesci a fare dai 4 ai 7 milioni di vendite...e' una situazione super critica dove si sono allungati i tempi di sviluppo e le spese ma i ritorni economici non ci sono per una gran fetta del mercato

E' una situazione super critica,satura..dove i vari gaas e giochi mobile piano piano hanno sempre più riempito il tempo dei consumatori...e credo che l'utilizzo massivo di ia sia l'unica ancora di salvezza futura.. modo per diminuire tempi di sviluppo e budget di spesa
 
La verità e che il mercato dei videogiochi single player tripla a sta morendo per la grande massa..oggi i ragazzini giocano solo mobile con gli amici

Negli ultimi 4 anni..dalla fine della pandemia in poi.. i giochi di terze parti tripla a campioni di incassi sono stati solo elden ring,baldurs gate ,Hogwarts legacy e Wu Kong....una miseria...e Wu Kong esclusivamente grazie al mercato cinese e hogwarts legacy sfruttando la licenza di un brand super desiderato
Altrimenti sarebbero due

E' una situazione super critica
È triste d'ammettere, ma purtroppo mi tocca concordare perché è una situazione che giorno dopo giorno diventa quasi sempre più assodata.
Fino a qualche anno fa la massa era composta da tantissimi giocatori casual e, anche se non compravano tantissimi giochi, quando però usciva un grosso titolo di richiamo erano quasi sempre in prima fila per l'acquisto. Oggi la fascia di giocatori più casual si è spostata (o addirittura ci è nata) in gran parte sul mobile, e quelli che sono rimasti tendono a giocare per lo più i GaaS, lo sportivo annuale di turno o al massimo la roba Nintendo quando sono in giovane età.
a scanso di equivoci prima che arrivi la NDF (Nintendo Defence Force), intendo dire che una buona fetta della massa giovane tende a preferire Nintendo, NON che Nintendo vende solo ai ragazzini o ai casual
Come conseguenza la nuova massa adesso è composta per lo più da giocatori più navigati, che però hanno degli standard qualitativi più alti e gusti più ricercati, e generalmente non gradiscono giochi "tuttofare" come questi, preferendogli piuttosto esperienze più contenute e focalizzate su meno elementi ma con più profondità, se non addirittura il mercato indie.

Io spero con tutto il cuore che i pubblisher e gli sviluppatori si siano resi conto di questi cambiamenti che il mercato sta vivendo, perché altrimenti cominceranno a essere in tanti a prendersi il palo in faccia come sta accadendo adesso a Ubisoft.
In particolare guardo agli OW Sony, che è già da un bel po che una parte della stampa e di utenza arricciano il naso ogni volta che ne esce uno.
 
La verità e che il mercato dei videogiochi single player tripla a sta morendo per la grande massa..oggi i ragazzini giocano solo mobile con gli amici

Negli ultimi 4 anni..dalla fine della pandemia in poi.. i giochi di terze parti tripla a campioni di incassi sono stati solo elden ring,baldurs gate ,Hogwarts legacy e Wu Kong....una miseria...e Wu Kong esclusivamente grazie al mercato cinese e hogwarts legacy sfruttando la licenza di un brand super desiderato
Altrimenti sarebbero due

E' una situazione super critica
ma non direi proprio , mai nella vita i single player hanno fatto quei numeri come normalità. Sono sempre state eccezioni come oggi , il problema attuale è che oggi C'è tanta concorrenza e i costi sono aumentati .

Ci sono vari esempio di tripla a che hanno fatto bene senza vendere 30 ml. Ed i giapponesi in questo sono messi molto meglio . é il mercato occidentale in crisi che si ritrova costi immensi che per produrre roba che non attira piu come prima .
Post automatically merged:

È triste d'ammettere, ma purtroppo mi tocca concordare perché è una situazione che giorno dopo giorno diventa quasi sempre più assodata.
Fino a qualche anno fa la massa era composta da tantissimi giocatori casual e, anche se non compravano tantissimi giochi, quando però usciva un grosso titolo di richiamo erano quasi sempre in prima fila per l'acquisto. Oggi la fascia di giocatori più casual si è spostata (o addirittura ci è nata) in gran parte sul mobile, e quelli che sono rimasti tendono a giocare per lo più i GaaS, lo sportivo annuale di turno o al massimo la roba Nintendo quando sono in giovane età.
a scanso di equivoci prima che arrivi la NDF (Nintendo Defence Force), intendo dire che una buona fetta della massa giovane tende a preferire Nintendo, NON che Nintendo vende solo ai ragazzini o ai casual
Come conseguenza la nuova massa adesso è composta per lo più da giocatori più navigati, che però hanno degli standard qualitativi più alti e gusti più ricercati, e generalmente non gradiscono giochi "tuttofare" come questi, preferendogli piuttosto esperienze più contenute e focalizzate su meno elementi ma con più profondità, se non addirittura il mercato indie.

Io spero con tutto il cuore che i pubblisher e gli sviluppatori si siano resi conto di questi cambiamenti che il mercato sta vivendo, perché altrimenti cominceranno a essere in tanti a prendersi il palo in faccia come sta accadendo adesso a Ubisoft.
In particolare guardo agli OW Sony, che è già da un bel po che una parte della stampa e di utenza arricciano il naso ogni volta che ne esce uno.
ma non direi proprio guarda :asd:
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top