PS5 Star Wars Outlaws

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
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ma non direi proprio guarda :asd:
Libero di non vederla così, ma da persona che gioca da una vita ricordo bene con cosa giocavamo io e i miei amici in gioventù, mentre da zio so bene cosa giocano i miei nipoti e i loro amici.

Oggigiorno gli unici AAA single player che vendono tra i casual sono quelli che stanno sulla bocca di tutti e che miracolosamente sono scampati alla shitstorm facile a cui si stanno abituando gli influencer, o coloro che vivono di un aura di positività attorno a chi li pubblica e che di riflesso coinvolge anche il gioco in uscita.
Se gli mancano questi due elementi, a meno di un successo inaspettato, c'è solo da pregare che con le vendite riescano a ripagarsi i costi di sviluppo.
E più passa il tempo, più sembra che la situazione vada peggiorando
 
Nintendo vende a nastro, from software vende a nastro, wukong vende a nastro, capcom vende a nastro. La differenza è che producono roba INTERESSANTE, non per forza capolavori ma cose che catturano l'attenzione, che profumano (e talvolta con budget umani, fatti da umani, non IA).

Qua invece c'è odore di muffa. Magari è pure un gioco dignitoso, ma tra ip stracotta e impostazione ow ubistyle la gente non è attirata. Proprio perché i budget sono aumentati e il livello di concentrazione generale è effimero, non puoi più permetterti l'anonimato, il compitino.
 
ma non direi proprio , mai nella vita i single player hanno fatto quei numeri come normalità. Sono sempre state eccezioni come oggi , il problema attuale è che oggi C'è tanta concorrenza e i costi sono aumentati .

Ci sono vari esempio di tripla a che hanno fatto bene senza vendere 30 ml. Ed i giapponesi in questo sono messi molto meglio . é il mercato occidentale in crisi che si ritrova costi immensi che per produrre roba che non attira piu come prima .
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ma non direi proprio guarda :asd:
Vuoi paragonare questa epoca all'epoca nel quale il mobile non esisteva(che prende il tempo della più grossa fetta di mercato)e a malapena esisteva il gioco online?
Certo prima c'era il pezzotto e la modifica ma oggi ci sono gaas come fifa,fortnite e il mobile...la classe di mio nipote giocano solo a brawl stars
In più il mercato single player ha aumentato notevolemente gli anni per una produzione(e quindi gli incassi sono dopo tot anni)e il budget per spese e marketing
Solo l'Ia può salvare il tripla a da qui a 10 anni
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Libero di non vederla così, ma da persona che gioca da una vita ricordo bene con cosa giocavamo io e i miei amici in gioventù, mentre da zio so bene cosa giocano i miei nipoti e i loro amici.

Oggigiorno gli unici AAA single player che vendono tra i casual sono quelli che stanno sulla bocca di tutti e che miracolosamente sono scampati alla shitstorm facile a cui si stanno abituando gli influencer, o coloro che vivono di un aura di positività attorno a chi li pubblica e che di riflesso coinvolge anche il gioco in uscita.
Se gli mancano questi due elementi, a meno di un successo inaspettato, c'è solo da pregare che con le vendite riescano a ripagarsi i costi di sviluppo.
E più passa il tempo, più sembra che la situazione vada peggiorando
Perfetto
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Nintendo vende a nastro, from software vende a nastro, wukong vende a nastro, capcom vende a nastro. La differenza è che producono roba INTERESSANTE, non per forza capolavori ma cose che catturano l'attenzione, che profumano (e talvolta con budget umani, fatti da umani, non IA).

Qua invece c'è odore di muffa. Magari è pure un gioco dignitoso, ma tra ip stracotta e impostazione ow ubistyle la gente non è attirata. Proprio perché i budget sono aumentati e il livello di concentrazione generale è effimero, non puoi più permetterti l'anonimato, il compitino.
Nintendo e' una cosa a se stante,wu Kong ha venduto al 90 percento ai cinesi...se non era un gioco cinese che parlava della Cina vendeva 1/100

Tra 2/3 giochi che vendono bene ce ne sono 100 che non rientrano nei costi di gestione...un rebirth che venda la miseria,un Alan wake pure,un banisher che vende due copie

Poi se non volete rendervi conto cosa giocano le nuove generazioni e volete mettere la testa sotto la sabbia fate pure

Oggi un ragazzino occidentale di 13 anni non sa neanche cosa e un final fantasy o un elder scrolls...mentre conoscono a memoria tutto il panorama mobile e giocano tutto l'anno a 2/3 gaas

Un fallout viene conosciuto solo grazie alla serie TV dalle muove generazioni ,questo è l'unico modo per fare crescere di popolarità un brand single player videoludico ormai
 
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Vuoi paragonare questa epoca all'epoca nel quale il mobile non esisteva(che prende il tempo della più grossa fetta di mercato)e a malapena esisteva il gioco online?
Certo prima c'era il pezzotto e la modifica ma oggi ci sono gaas come fifa,fortnite e il mobile...la classe di mio nipote giocano solo a brawl stars
In più il mercato single player ha aumentato notevolemente gli anni per una produzione(e quindi gli incassi sono dopo tot anni)e il budget per spese e marketing
Solo l'Ia può salvare il tripla a da qui a 10 anni
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Perfetto
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Nintendo e' una cosa a se stante,wu Kong ha venduto al 90 percento ai cinesi...se non era un gioco cinese che parlava della Cina vendeva 1/100

Tra 2/3 giochi che vendono bene ce ne sono 100 che non rientrano nei costi di gestione...un rebirth che venda la miseria,un Alan wake pure,un banisher che vende due copie

Poi se non volete rendervi conto cosa giocano le nuove generazioni e volete mettere la testa sotto la sabbia fate pure

Oggi un ragazzino occidentale di 13 anni non sa neanche cosa e un final fantasy o un elder scrolls...mentre conoscono a memoria tutto il panorama mobile e giocano tutto l'anno a 2/3 gaas

Un fallout viene conosciuto solo grazie alla serie TV dalle muove generazioni ,questo è l'unico modo per fare crescere di popolarità un brand single player videoludico ormai
Insegno, so benissimo e meglio di tanti altri cosa giocano le nuove generazioni. Si, si ammazzano di fortnite e brawl stars. Ma giocano anche agli zelda, ai mario kart, agli animal crossing, agli elden ring, ai gow, ai wukong. Cosa accomuna tutti sti titoli? Non sono mediocri come outlaws. Un gioco basato su un' ip per boomer come noi che è ormai il sinonimo Treccani di mediocrità :asd:
E no, Nintendo non è assolutamente una "cosa a parte". È il leader del mercato in mezzo mondo e per fortuna monopolizza il tempo videoludico di un'infinità di ragazzi :asd:
 
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Insegno, so benissimo e meglio di tanti altri cosa giocano le nuove generazioni. Si, si ammazzano di fortnite e brawl stars. Ma giocano anche agli zelda, ai mario kart, agli animal crossing, agli elden ring, ai gow, ai wukong. Cosa accomuna tutti sti titoli? Non sono mediocri come outlaws. Un gioco basato su un' ip per boomer come noi che è ormai il sinonimo Treccani di mediocrità :asd:
E no, Nintendo non è assolutamente una "cosa a parte". È il leader del mercato in mezzo mondo e per fortuna monopolizza il tempo videoludico di un'infinità di ragazzi :asd:
Nintendo e' un ecosistema a parte...far passare nintendo come l'esempio di un mercato single player florido e' la cosa più inesatta che si possa fare

Il mercato tripla a per le grande produzioni e in grandissima crisi,moribondo....si salvano solo alcune esclusive....non a caso Sony sta provando in tutti i modi a fare uscire dei gaas che funzionino...non c'entra la mediocrita perché ci sono tantissimi titoli non mediocri che vanno in perdita o vendono il minimo indispensabile per fare un profitto

Però ripeto la IA non poteva arrivare in un momento migliore lato aziende perché aiuterà molto in questa crisi
 
Libero di non vederla così, ma da persona che gioca da una vita ricordo bene con cosa giocavamo io e i miei amici in gioventù, mentre da zio so bene cosa giocano i miei nipoti e i loro amici.

Oggigiorno gli unici AAA single player che vendono tra i casual sono quelli che stanno sulla bocca di tutti e che miracolosamente sono scampati alla shitstorm facile a cui si stanno abituando gli influencer, o coloro che vivono di un aura di positività attorno a chi li pubblica e che di riflesso coinvolge anche il gioco in uscita.
Se gli mancano questi due elementi, a meno di un successo inaspettato, c'è solo da pregare che con le vendite riescano a ripagarsi i costi di sviluppo.
E più passa il tempo, più sembra che la situazione vada peggiorando
una vita fa giocavi a prezzi irrisori per vari motivi e senza internet era solo un passaparola fra amici . Oltre che affatto senza internet il mondo era diverso . Vuoi biasimare il fatto che i punta ai giochi gratis>? si poi magari ci buttano soldi per roba in game , ma per un genitore andare a spendere 80 pippi al mese direi che non è contento.
E non vale solo per i genitori , credo chiunque i faccia i conti in tasca e non spenda 200 euro in videogiochi al mese.


Vuoi paragonare questa epoca all'epoca nel quale il mobile non esisteva(che prende il tempo della più grossa fetta di mercato)e a malapena esisteva il gioco online?
Certo prima c'era il pezzotto e la modifica ma oggi ci sono gaas come fifa,fortnite e il mobile...la classe di mio nipote giocano solo a brawl stars
In più il mercato single player ha aumentato notevolemente gli anni per una produzione(e quindi gli incassi sono dopo tot anni)e il budget per spese e marketing
Solo l'Ia può salvare il tripla a da qui a 10 anni
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Perfetto
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tutte cose che c'erano la scorsa gen tanto che si diceva che i single player non vendevano piu all'inizio :asd:
 
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Nintendo e' un ecosistema a parte...far passare nintendo come l'esempio di un mercato single player florido e' la cosa più inesatta che si possa fare

Il mercato tripla a per le grande produzioni e in grandissima crisi,moribondo....si salvano solo alcune esclusive....non a caso Sony sta provando in tutti i modi a fare uscire dei gaas che funzionino...non c'entra la mediocrita perché ci sono tantissimi titoli non mediocri che vanno in perdita o vendono il minimo indispensabile per fare un profitto

Però ripeto la IA non poteva arrivare in un momento migliore lato aziende perché aiuterà molto in questa crisi
Ma cosa stai dicendo :rickds::rickds:
Nintendo, come epic, sony e from software concorre con le altre per monopolizzare il tempo dell'utenza. Fa videogiochi. Li vende negli stessi posti degli altri :asd:

Ah Auguri a sperare che le IA salvino progetti dimenticabili che vogliono vendere milioni. Se le idee non funzionano non funzionano.

That's it.
 
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Ma cosa stai dicendo :rickds::rickds:
Nintendo, come epic, sony e from software concorre con le altre per monopolizzare il tempo dell'utenza. Fa videogiochi. Li vende negli stessi posti degli altri :asd:

Ah Auguri a sperare che le IA salvino progetti dimenticabili che vogliono vendere milioni. Se le idee non funzionano non funzionano.

That's it.
Si però le idee le devi vendere a un pubblico che davvero é cambiato. Secondo me non considerarlo porta a un punto di vista inevitabilmente parziale. Poi magari la verità sta nel mezzo, ma che un certo tipo di giochi ha perso appeal sugli adolescenti mi pare assodato.

Quando io andavo in terza media ho comprato FFIX al day One. Ora, al di là della differenza di idee e qualità tra FFIX e FFXVI, tu ce lo vedi un ragazzino a strapparsi i capelli per FFXVI?

Certo, ci sono anche esempi di ottimi giochi che vendono tanto, come hai giustamente citato, però insomma i cambiamenti del pubblico secondo me sono tutto tranne che ininfluenti.
 
Si però le idee le devi vendere a un pubblico che davvero é cambiato. Secondo me non considerarlo porta a un punto di vista inevitabilmente parziale. Poi magari la verità sta nel mezzo, ma che un certo tipo di giochi ha perso appeal sugli adolescenti mi pare assodato.

Quando io andavo in terza media ho comprato FFIX al day One. Ora, al di là della differenza di idee e qualità tra FFIX e FFXVI, tu ce lo vedi un ragazzino a strapparsi i capelli per FFXVI?

Certo, ci sono anche esempi di ottimi giochi che vendono tanto, come hai giustamente citato, però insomma i cambiamenti del pubblico secondo me sono tutto tranne che ininfluenti.
ma chi dice che non sia cambiato? Quello che poteva vendere un ff ix oggi lo vende elden ring, o botw, o re4remake. Ma è tanto "peggio"? No, sono titoli con la stessa dignità delle hit della nostra generazione. E vendono ai vecchi e ai giovani. È PIENO di ragazzini che rimangono stregati da elden ring e si fanno poi il recuperone di tutti i souls. È pieno di ragazzine/i che giocano per un anno e mezzo di fila a tears of the kingdom e si scambiano consigli a lezione. Ed è BELLISSIMO, come noi chiacchieravamo degli enigmi dei RE, loro lo fanno su sti giochi. O su brawl stars :asd:

Sono il primo che si dispiace per il declino di vendite degli ff eh. Ma per una serie che "non se lo merita"( per qualità, spunti etc) ce ne sono a iosa che invece non hanno proprio senso di esistere con simili budget, tipo suicide squad, il concord di turno o questo outlaws. È normale che floppino. Non è neanche vero che il genere di cui fa parte outlaws floppa a prescindere: valhalla ha venduto uno sproposito e nel mio piccolo ho visto tanti ragazzi giocarci ai tempi del lancio e nell'anno successivo. Ma aveva un altro appeal rispetto a questo. Poi che il mercato occidentale sia in affanno per budget folli mi pare abbastanza banale dirlo, ma se a costi enormi affianchi titoli insignificanti(per spunti) le probabilità di vendita te le fotti da solo all'origine.
 
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ma chi dice che non sia cambiato? Quello che poteva vendere un ff ix oggi lo vende elden ring, o botw, o re4remake. Ma è tanto "peggio"? No, sono titoli con la stessa dignità delle hit della nostra generazione. E vendono ai vecchi e ai giovani. È PIENO di ragazzini che rimangono stregati da elden ring e si fanno poi il recuperone di tutti i souls. È pieno di ragazzine/i che giocano per un anno e mezzo di fila a tears of the kingdom e si scambiano consigli a lezione. Ed è BELLISSIMO, come noi chiacchieravamo degli enigmi dei RE, loro lo fanno su sti giochi. O su brawl stars :asd:

Sono il primo che si dispiace per il declino di vendite degli ff eh. Ma per una serie che "non se lo merita"( per qualità, spunti etc) ce ne sono a iosa che invece non hanno proprio senso di esistere con simili budget, tipo suicide squad, il concord di turno o questo outlaws. È normale che floppino. Non è neanche vero che il genere di cui fa parte outlaws floppa a prescindere: valhalla ha venduto uno sproposito e nel mio piccolo ho visto tanti ragazzi giocarci ai tempi del lancio e nell'anno successivo. Ma aveva un altro appeal rispetto a questo. Poi che il mercato occidentale sia in affanno per budget folli mi pare abbastanza banale dirlo, ma se a costi enormi affianchi titoli insignificanti(per spunti) le probabilità di vendita te le fotti da solo all'origine.
Sì ma elden ring o tears sono giochi di tendenza, molto anche. E aggiungici Cod e fifa. Il resto sono probabilmente f2p dello stampo di league of legends, fornite e simili. Direi che è peggio sì, tra f2p e mobile, ormai lo spazio console è occupato dai soliti noti mi viene da dire.
Dubito che nel 2024 nelle classi trovi gente che parla di Dragon Quest, Final Fantasy, Tales of (anche quelli recenti). I titoli validi ci sono ancora, è il pubblico che si è spostato secondo me, su altri titoli, soprattutto mobile e f2p
 
Dubito che nel 2024 nelle classi trovi gente che parla di Dragon Quest, Final Fantasy, Tales of (anche quelli recenti). I titoli validi ci sono ancora, è il pubblico che si è spostato secondo me, su altri titoli, soprattutto mobile e f2p
Non me lo ricordare, a scuola parlavo sempre di Final Fantasy...sia alle medie che alle superiori. Parlo degli anni 2000 visto che son vecchio :asd: Ricordo che volevano prestarmi FF-7 ma non era in italiano e non lo presi :rickds: Mentre poi quando uscì FF-12 che era il 2007 e l'anno prima mi diplomai, quindi mi sentivo ogni tanto via telefono con quelli non del mio paese e uno che sapeva videogiocavo mi disse "hai già preso Final Fantasy vero?" io: "Si ovvio, ovvio" e lui rideva...dicendomi poi "beato te che hai tempo e voglia, ho visto il trailer, è bellissimo".
Ricordi stupendi ormai andati XD
 
Sì ma elden ring o tears sono giochi di tendenza, molto anche. E aggiungici Cod e fifa. Il resto sono probabilmente f2p dello stampo di league of legends, fornite e simili. Direi che è peggio sì, tra f2p e mobile, ormai lo spazio console è occupato dai soliti noti mi viene da dire.
Dubito che nel 2024 nelle classi trovi gente che parla di Dragon Quest, Final Fantasy, Tales of (anche quelli recenti). I titoli validi ci sono ancora, è il pubblico che si è spostato secondo me, su altri titoli, soprattutto mobile e f2p
Ma se spendi 200/300 milioni per un gioco DEVI farlo di tendenza come uno zelda, un elden, un wukong, un helldivers o un gow. Allora sfondi. Se dalla fase di concept canni il soggetto beh ...te la sei cercata?
Magari sto gioco l'hanno concettualizzato ai tempi della trilogia sequel che ha fatto numeroni, MA un videogioco è diverso. Il tuo protagonista dev'essere giocattolabile, sopratutto se vuoi parlare anche ai bambini: sia esso donna, uomo, robot. Un jedi è giocattolabile, Aloy è giocattolabile, il vichingo di valhalla è giocattolabile, Link lo è. Kate vess no.

Non vendi "giocattoli"(non in senso letterale eh), non vendi una struttura interessante, non vendi un'ambientazione che acchiappa (se non i boomer come noi). Non ti rimane niente in mano per attirare pubblico e giustificare la spesa di sviluppo.
I jrpg che citi sono passati di moda Ma appunto ci sono nuovi giochi di tendenza che sfondano fra i più piccoli: zelda, i souls, i re tengono botta, i gow and so on. Cambiano le ip, i generi (o sotto-generi) ma spazio perché i single player conquistino le new gen ce n'è. Ma non con star wars, non così.
 
Finitela con l'OT.
 
FULL PATCH NOTES:


Performance & Stability

  • Improved stability and performance across all platforms
  • Fixed FPS drops with Intel ARC GPUs
  • Added VRAM impact to RTXDI usage
General Gameplay

  • Improved animation of Kay's movements
  • Scaled AI reaction to environmental actions from investigation to combat (e.g. when Nix detonates an NPC's grenade more than once)
  • Reduced adrenaline gain when using melee
  • Added a quick throw button for using grenades
  • Improved conflicts when crouching near ledges when camera is facing the opposite direction
  • Reduced detection chances when using cover
  • Improved the speeder controls when using a mouse
  • Added a tutorial reminder for the blaster's Stun module
  • Improved elements of the Death Trooper event
  • Improved sniper rifle sensitivity
  • Improved speeder collision with the environment to reduce being knocked off the speeder
  • Added the ability to press jump twice when near a grapple point to activate it
  • Improved animations after takedowns
  • Improved melee animation after punching an enemy wearing a helmet
  • Fixed an issue where Kay wouldn't receive any damage from enemy blasters
  • Fixed an issue where Nix accessories and treats were not showing in the menu when in space
  • Fixed an issue where controller presets weren't saved when playing on different consoles of the same platform
  • Fixed an issue where Kay would get stuck in out-of-bound areas
  • Fixed an issue where the grappling hook wouldn't snap to the correct position
  • Fixed an issue where Kay would incorrectly lose reputation when trespassing in Syndicate districts
  • Fixed an issue where some NPCs could not be distracted by Nix
  • Fixed an issue where Kay's reputation wouldn't be impacted properly when detected completing actions such as stealing or being caught in Syndicate districts
  • Fixed an issue where player input wouldn't be registered during slicing if pressed quickly
  • Fixed an issue where the speeder racing NPC wouldn't move when starting the race
  • Fixed an issue where the speeder racing NPC would despawn on Toshara
  • Fixed an issue where Nix Sense wouldn't highlight NPCs that can be pickpocketed
  • Fixed an issue where Kay would teleport to the nearest shoreline when fast travelling if the speeder was on deep water
  • Fixed an issue where open world events would deactivate after getting close to the location
  • Fixed an issue where some syndicate events would not grant rewards when completed
  • Fixed an issue with the Death Trooper event not triggering when reaching Wanted Level 6
  • Fixed an issue where "Defeat the wanted level 6" objective does not complete after finishing the event in space
UI, HUD and Settings

  • Added Syndicate names to individual contracts
  • Improved the flow on individual expert screens to view abilities as they become ready to unlock
  • Updated the description of gear sets to match their effects
  • Changed the default setting for the speeder to keyboard (WASD) rather than mouse on PC
  • Improved in-game menus and scrolling
  • Improved descriptive text when interacting with vendors that require certain Syndicate reputation
  • Fixed an issue where the cinematic volume setting was not registering properly
  • Fixed an issue where FOV was not working correctly when in 21:9 mode on consoles
  • Fixed an issue where the speeder icon was not present on the map and compass when fast travelling from one planet to another
Graphics

  • Improved the performance of VRAM, RTXDI, Frame Generation, and Ray Reconstruction
  • Fixed various graphical corruptions during takeoff and landing sequences and when in space
  • Fixed an issue with specific gearsets flickering when Frame Generation is on
  • Improved NPC visuals
  • Fixed an issue where some ground texture rendered in low quality after rebooting, loading, or fast travelling
  • Fixed an issue where some object lighting was not appearing correctly
  • Improved environmental terrain and foliage
  • Improved lighting during nighttime planetary takeoffs
Audio

  • Added additional background dialogue to improve immersion
  • Adjusted audio levels of environmental objects and player/NPC reactions
  • Fixed an issue where cantina music stopped after speaking to a contract giver
  • Fixed an issue where a sound effect would get stuck after using Nix pulse
  • Fixed multiple issues with objects not making sound upon physical impact with Kay or environment
  • Fixed multiple missing UI sounds in menus
  • Improved multiple music and ambience transitions in Quests and Open World
Cinematics

  • Improved narration, dialogue scenes, voice overs and lip syncing
Camera

  • Improved camera positioning when Kay is in low cover, shooting, and climbing
  • Improved the position of the speeder camera when the FOV was increased
Worlds, Fauna and Flora

  • Improved Kay's hair animations during different rain types
  • Fixed vendor idle animations that were missing for some locations
  • Improved Kay's awareness around waterfalls and rain
Sabacc:

  • Fixed an issue where Mehdo played the 'Cook The Books' shift token, and the effect would exist for the remainder of the game, when it should only be for the next reveal
  • Fixed an issue where a deck with selected shift tokens was not saved when quitting the game
  • Fixed an issue during the Sabacc tutorial where the game could be blocked if opening the rules menu
  • Fixed an issue where gameplay would get stuck if leaving the game during the Double Discard confirmation screen
  • Fixed an issue where NPCs would not react accordingly during the reveal phase
  • Fixed an issue where the opponent's cards wouldn't show in the header when the Nix cheat was disabled
Photo Mode:

  • Fixed an issue where players were unable to rotate the camera while Adrenaline Rush was active
  • Fixed an issue where settings would reset when switching presets
  • Fixed an issue where photo mode couldn't be selected while Kay was using binoculars
Accessibility:

  • Added large font option for subtitles
  • Added a bold font option for subtitles
  • Moved overheard subtitles directional arrow to the right side of the container
  • Added auto accelerate/brake to the auto walk button
  • A prompt was added to the first-time user experience to enable large fonts
  • Added the option to auto mantle/vault over small objects
  • Menu narration order was updated to provide information in a more logical order
  • Added additional increments for the speeder mouse sensitivity
  • Added Adrenaline Rush timer setting to allow double or triple time for picking targets
  • Updated the tutorial text regarding accessibility options for Sabacc
  • Fixed an issue with missing closed captions for some weapon type explosions
  • Fixed an issue with audio description being cut off in a cinematic
Miscellaneous

  • Fixed an issue where Kay closed the wrong eye when aiming down sights
  • Fixed localization text in dialogue sequences
  • Fixed some incorrect text during dialogue options
  • Improved Kay's gun holster animation
  • Added a warning when spending a large amount of credits to avoid doing so by mistake
  • Fixed an issue where purchased items reappeared in the vendor's menu after saving/loading
  • Fixed an issue where players could throw unlimited grenades
  • Fixed an issue where Imperial speeders were missing parts
  • Fixed an issue where a data pad could not be interacted with during 'Selo's People'
MAIN & SIDE QUESTS(beware of spoilers)

Canto Bight

  • 'Beginnings' - adjusted number of credits needed to steal with Nix and added an extra keycard opportunity in the Sixth Kin Club
  • 'The Heist' - fixed an issue where players could get stuck in an infinite loading loop after dying
Toshara

  • 'Underworld' - adjusted enemy amount, AI detection, patrols, and scalable environment to better the stealth experience
  • 'New Tricks' - Fixed an issue where Danka's call could be triggered while in the blaster upgrade menu, resulting in the Ion blast not working on the required door
  • 'False Flag' - Fixed an issue where progress could be lost when quitting an active quest
  • 'The Wreck'
    • Fixed an issue where the quest marker was not pointing to the correct objective
    • Fixed an issue where a player could get stuck if saving/loading during the escape sequence
    • Fixed an issue where the takeoff button prompt would not trigger
Tatooine

  • 'The Hotfixer' - Fixed an issue where Kay would dismount the speeder at the start of the chase sequence
Akiva

  • 'Viper' - Fixed an issue where the quest marker was not pointing to the correct objective
  • 'Revelator'
    • Fixed an issue where players would get a 'Return to Area' message, resulting in the mission being failed
    • Fixed an issue where the player could get stuck if the Trailblazer was destroyed when a certain cinematic triggered

 


Both per quanto mi riguarda.

L'IP sta marcendo (malgrado il salvatore della patria che ne ha preso le redini, lol) e non ha più la forza di un tempo. Riesce a fare tanto nel merch e con la nostalgia, ma le produzioni inedite che si discostano da "Jedi, Luke, Vader" non hanno trazione (vedremo al Cinema l'interessantissimo Film sul Tato e Baby Yoda come andrà, e poi con il ritorno dell'amatissima Rey nel Decimo non Decimo).

Dall'altro lato la formula Ubi non è replicabile ad libitum. Ormai è evidente. AC ancora riesce ad andare benissimo, FC pure va bene, ma evidentemente appiccicare quello stilema ad ogni IP non funziona. SW e Avatar (2 IP idealmente forti) hanno fallito miseramente.
 


Both per quanto mi riguarda.

L'IP sta marcendo (malgrado il salvatore della patria che ne ha preso le redini, lol) e non ha più la forza di un tempo. Riesce a fare tanto nel merch e con la nostalgia, ma le produzioni inedite che si discostano da "Jedi, Luke, Vader" non hanno trazione (vedremo al Cinema l'interessantissimo Film sul Tato e Baby Yoda come andrà, e poi con il ritorno dell'amatissima Rey nel Decimo non Decimo).

Dall'altro lato la formula Ubi non è replicabile ad libitum. Ormai è evidente. AC ancora riesce ad andare benissimo, FC pure va bene, ma evidentemente appiccicare quello stilema ad ogni IP non funziona. SW e Avatar (2 IP idealmente forti) hanno fallito miseramente.

Jedi Survivor era andato ok per EA, quindi l'ip proprio morta non è.
Pure quello stessa situazione di impresentabilità alla release, lato tecnico almeno.
 
Jedi Survivor era andato ok per EA, quindi l'ip proprio morta non è.
Jedi Survivor è andato bene (molto bene rispetto ad Outlaws) e ha fatto la metà di JFO. Siamo in un trend fortemente discendente per l'IP. L'unica inversione può arrivare dal Cinema (la casa di SW), ma le prospettive non mi sembrano esaltanti.
 
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