Ufficiale Star Wars Rebels | Serie conclusa | Disney+

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
pure su clone ci sono tanti filler...io ne sto guardando uno al giorno più o meno (da lunedì a venerd'). sono quasi all afine della terza e....non ce la faccio più...in alcuni frangenti è pesante prenderò un po' di pausa mi sa. a ad aprile mi scade disney + quindi volevo finrlo (e vedere pur equesto . vidi solo la prima stagione)
Eh sì, purtroppo Clone Wars è talmente zeppo di filler da farti quasi odiare tutta la serie. Io li ho guardati ma mandavo avanti veloce se non mi interessavano. Comunque puoi fare come ha suggerito BlackWizard. Guarda quella lista o cerca in rete, ci sono diversi siti che ti spiegano cosa è da guardare e cosa si può skippare tranquillamente. Ti consiglio di non dropparla perché in fin dei conti merita molto :ahsisi:

Ho finito stasera clone wars e ne voglio ancora.
Rebels la consigliate o non vale la pena?
Mi interessa il proseguo delle vicende di Asoka, Rex, Maul e altri.
Assolutamente si. Ci sono filler come in the clone wars, ma almeno Rebels è più corto. Non raggiunge il livello di tcw, ma ci sono scene assai epiche ed essenziali per capire parti di
Ahsoka
in the Mandalorian e per la sua serie standalone che in pratica sarà il seguito di Rebels.
Fai come tcw, cerca una lista con i must da vedere.

Ultima modifica:
Assolutamente si. Ci sono filler come in the clone wars, ma almeno Rebels è più corto. Non raggiunge il livello di tcw, ma ci sono scene assai epiche ed essenziali per capire parti di Ahsoka in the Mandalorian e per la sua serie standalone che in pratica sarà il seguito di Rebels.
Fai come tcw, cerca una lista con i must da vedere.
Ho visto le prime 2 e non è assolutamente male, la regia mi piace tantissimo ma trovo i personaggi troppo plasticosi e con i colori troppo sparati :asd:

Terminata anche questa. Non mi è piaciuta come the clone wars, ma l'ho cmq apprezzata. Finale splendido, in puro stile star wars. Ora mi riguardo rogue one, per vedere se mi sono perso qualche riferimento a rebels alla prima visione, LA TRILOGIA, e poi vado cattivo di the mandalorian. Alla luce di ciò, devo rivedere il mio interesse su tutto ciò che è stato annunciato come serie di star wars, animate e non : aspetto tutto a palla

Sono circa a metà della seconda stagione e lo sto trovando un po' troppo lineare, sopratutto il design dei mondi è sempre lo stesso.
Star Wars già di suo ha una scenografia monotona per via di essere ambientato nello spazio, qui avrebbero potuto mettere qualche mondo più originale e colorato.

Sono circa a metà della seconda stagione e lo sto trovando un po' troppo lineare, sopratutto il design dei mondi è sempre lo stesso.
Star Wars già di suo ha una scenografia monotona per via di essere ambientato nello spazio, qui avrebbero potuto mettere qualche mondo più originale e colorato.
oddio...volendo star wars avrebbe 8000 ambientazioni diverse...
per me il problema è lo stile e il tratto (pure clone wars mi pare tutto uguale,anche se cambiano ambientazione)

oddio...volendo star wars avrebbe 8000 ambientazioni diverse...
per me il problema è lo stile e il tratto (pure clone wars mi pare tutto uguale,anche se cambiano ambientazione)
No, Clone Wars ha un ritmo differente e sicuramente migliore a lungo andare. Segue le vicende di vari personaggi, dando importanza anche a quelli minori, come Rex, e in molti casi queste puntate sono le migliori.
Poi viene usato uno o più pianeti anche solo come presupposto per avviare la storia, cosa che in Rebels fin'ora non ho visto e il ritmo è abbastanza monotono.

No, Clone Wars ha un ritmo differente e sicuramente migliore a lungo andare. Segue le vicende di vari personaggi, dando importanza anche a quelli minori, come Rex, e in molti casi queste puntate sono le migliori.
Poi viene usato uno o più pianeti anche solo come presupposto per avviare la storia, cosa che in Rebels fin'ora non ho visto e il ritmo è abbastanza monotono.
si ma io dico che lo stile e le ambientazioni sono tutte molto simili...non so spiegarti bene quel che voglio dire...
Solo in alcune puntate
tipo quella dove viene rapita asoka
si cambia proprio ambientazione\palette colori ecc

Posso dire, dopo averla finita, che la serie è ottima, non ap livello di Clone Wars ma si difende molto bene.
La prima stagione è la peggiore ma serve giusto per introdurre i personaggi, la seconda è molto buona, raggiungendo il picco nella seconda metà, la terza è la migliore, degna della serie sulla guerra con i separatisti e la quarta è comunque buona ma non mi ha fatto impazzire.

Finito di vedere la serie qualche settimana fa e il giudizio non può che essere positivo. La serie parte molto lentamente (la prima stagione sicuramente è la più debole dell'intero pacchetto), ma poi è un continuo crescendo, anche se non mancano gli episodi filler.
Ezra e Kennan probabilmente non sono tra i jedi più carismatici (sicuramente non a livello di un Ahsoka e Anakin di TCW - e grazie al c... direte voi giustamente :D), ma c'è comunque un'evoluzione dei personaggi che li rende pian piano sempre più interessanti. In generale i protagonisti presi singolarmente non eccellono, ma il gruppo invece è ben amalgamato e riesce a reggere l'avanzare della storia. Sicuramente Sabine è forse quella riuscita meglio tra i vari componenti, anche se si poteva osare di più.

Si poteva osare di più anche all'inizio della terza stagione,
dove Ezra stava apprendendo i segreti della forza dalla fusione dei due Olocrone è stava esplorando anche il lato oscuro della forza. Sarebbe stato belle se per la prima volta avessimo finalmente avuto uno Jedi ne totalmente buono ne totalmente cattivo, ma con una scala di grigi che avrebbe reso tutto più interessante. E invece hanno troncato questa possibilità in appena un episodio. Peccato

Menzione d'onore per
lo scontro tra Ahsoka e Anakin. Il fatto che ad un certo punto sia sia sentita la voce del doppiatore originale di TCW (sia nella versione inglese che in quella italiana) è stato da brividi. Pochi secondi del vecchio Anakin che sembrano un grido disperato d'aiuto per poi dissolversi in un attimo e tornare ad essere Darth Vader. Ammetto che ho avuto gli occhi lucidi. Poi vabbè, Ahsoka che dice "I won't leave you, not this time" mi ha dato il colpo di grazia. Episodio eccezionale, punto.

Il finale della serie ottimo (non quanto il finale della settima di TCW, ma molto meglio del finale della sesta di TCW, che era inizialmente il finale vero e proprio della serie). Per un attimo mi è dispiaciuto che abbiano lasciato la questione
di Ezra aperta, ma poi ho scoperto che ci sarà il live action di Ahsoka e mi aspetto che la storia venga ripresa. Lo dimostra anche il fatto che nella puntata "The Jedi" di Mandalorian lei stia cercando l'ammiraglio Thrawn (uno dei migliori villain dell'universo Star Wars).

Piccola chicca, dato che avevo ancora qualche giorno di abbonamento a D+ mi son rivisto anche quasi tutti i film e in Rogue One si sente ad un certo punto una comunicazione per il comandante Sibilla. Piccoli easter eggs piacevoli per chi come me sta cercando di avere finalmente una visione più chiara e definita dell'universo di SW.

E' il colmo che le serie animate e i live action stiano riuscendo a dar merito alla saga più di quanto abbia fatto l'ultima trilogia. Spero che Dave Filoni sia messo a capo degli sceneggiatori per un'eventuale nuova trilogia. O magari lasciamo perdere i film per un bel po' e continuiamo con le serie animate e i live action che al momento mi stanno prendendo parecchio.

A livello canonico non esistono i Jedi grigi, o segui il lato oscuro o la luce, non c'è una via di mezzo

A livello canonico non esistono i Jedi grigi, o segui il lato oscuro o la luce, non c'è una via di mezzo
Ok, mi andrebbe bene anche uno che non sia necessariamente uno Jedi o un Sith, ma che conosce ed usa entrambi i lati della forza, senza essere ne buono ne cattivo.
Poi proprio in Rebels c'è
Bendu, che dice chiaramente che non è ne Jedi ne Sith, ma sta nel mezzo. Quindi diciamo che l'argomento l'hanno già affrontato, seppur superficialmente

Comunque, ora che ho recuperato anche The Rebels, c'è una domanda che rimane aperta riguardo Bo-Katan in Mandalorian:

In Rebels Sabine da la spada oscura a Bo-Katan per poter riprendere Mandalore, ma in The Mandalorian la spada è in possesso di Gideon. Da nessuna parte si spiega come ne sia venuto in possesso, o sbaglio?

Ok, mi andrebbe bene anche uno che non sia necessariamente uno Jedi o un Sith, ma che conosce ed usa entrambi i lati della forza, senza essere ne buono ne cattivo.
Poi proprio in Rebels c'è
Bendu, che dice chiaramente che non è ne Jedi ne Sith, ma sta nel mezzo. Quindi diciamo che l'argomento l'hanno già affrontato, seppur superficialmente

Comunque, ora che ho recuperato anche The Rebels, c'è una domanda che rimane aperta riguardo Bo-Katan in Mandalorian:

In Rebels Sabine da la spada oscura a Bo-Katan per poter riprendere Mandalore, ma in The Mandalorian la spada è in possesso di Gideon. Da nessuna parte si spiega come ne sia venuto in possesso, o sbaglio?
Quello dei jedi grigi è un argomento mai trattato nelle opere televisive, ma che ha avuto ampio seguito nell'universo espanso (basta solo pensare a tutta la vicenda di KOTOR II).
Con disney direi che possiamo continuare a sognarcelo a livello mainstream, però magari prima o poi ritornerà in qualche opera collaterale

Sto recuperando con la mia compagna (lei ha già visto tcw ma le mancava Rebels) la serie per vedere Ashoka, e sono passato abbastanza velocemente dalla visione ""forzata"" all'entusiasmo e divertimento, devo veramente chiedermi scusa per averla snobbata fino ad ora.
Parte abbastanza lentamente la prima season, pur avendo un paio di episodi notevoli, ma poi ripaga con lo sviluppo e la coerenza dei personaggi e della storia.

Ho terminato ieri la seconda stagione e i due episodi finali sono stati:
giphy.gif

Siamo entusiasti di partire con la terza a breve.

Ovviamente la qualità su D+ a 1080p + ai upscaler della Shield su un Oled rispetto ai vecchi dvd a 480p che ho, ha completamente svoltato la serie visivamente e anzi alcuni scorci sono notevoli.

Ultima modifica:
Sto recuperando con la mia compagna (lei ha già visto tcw ma le mancava rebeles) la serie per vedere Ashoka, e sono passato abbastanza velocemente dalla visione ""forzata"" all'entusiasmo e divertimento, devo veramente chiedermi scusa per averla snobbata fino ad ora.
Parte abbastanza lentamente la prima season, pur avendo un paio di episodi notevoli, ma poi ripaga con lo sviluppo e la coerenza dei personaggi e della storia.

Ho terminato ieri la seconda stagione e i due episodi finali sono stati:
giphy.gif

Siamo entusiasti di partire con la terza a breve.

Ovviamente la qualità su D+ a 1080p + ai upscaler della Shield su un Oled rispetto ai vecchi dvd a 480p che ho, ha completamente svoltato la serie visivamente e anzi alcuni scorci sono notevoli.
Ancora devi vedere, sopratutto se hai visto con attenzione Clone Wars :asd:. Raggiunge bei picchi di Hype, non lontani dalla saga di Ashoka stessa

Ancora devi vedere, sopratutto se hai visto con attenzione Clone Wars :asd:. Raggiunge bei picchi di Hype, non lontani dalla saga di Ashoka stessa
So qualcosa a grandi linee diciamo (tipo l’arco di Mandalore), ma la recupereró per bene dopo. E alcuni personaggi li “conosco” perche li ho dipinti per Assalto imperiale e Legion :asd: prima della live action contiamo di vedere Tale of the Jedi

Ultima modifica:
52439-vOUxo5sfXyQPIoF8rtYK1OVVBPi.jpg

Titolo: Star Wars Rebels

Genere: Action & Adventure, Animation, Sci-Fi & Fantasy

Prima messa in onda: 2014-10-13

Creatore: Simon Kinberg, Dave Filoni, Carrie Beck

Cast: Freddie Prinze Jr., Taylor Gray, Vanessa Marshall, Tiya Sircar, Dave Filoni, Steve Blum, David Oyelowo

Trama: Quattordici anni dopo la fondazione del malvagio Impero Galattico, un gruppo eterogeneo di ribelli, intenti a sabotarlo, si unisce a bordo di un'astronave cargo di nome Spettro, gettando le fondamenta della futura Alleanza Ribelle.

Ho concluso la terza stagione, mi è piaciuta molto anche questa forse la migliore complessivamente fin'ora. Sono già a 1 /3 della quarta stagione e non so cosa aspettarmi!

Finita, gran bella stagione finale. Contento di averla recuperata, mi è piaciuta moltissimo la metto nella top tier di star wars.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro