Star Wars Saga | Episodi I-VI

Suvvia non sono nemmanco paragonabili......vedremo che farà JJ Abrahms con il Reboot
Mi sa non sei sei molto informato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hai corretto perfetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sa non sei sei molto informato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifHai corretto perfetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
So che sarà un'ulteriore trilogia e il primo esce nel 2015..

Ultima modifica:
So che sarà un'ulteriore trilogia e il primo esce nel 2015..
Ah, si, dovrebbero addirittura riprodurre Sir Alec. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Però non è un reboot.

Appena finita una maratona dell'esalogia.Il passaggio al Lato Oscuro è sottile, e non avviene con la morte di Mace Windu, bensì con tante azioni che Anakin compie nei tre episodi. E' avventato, impaziente. Probabilmente la rabbia si fa più accentuata con la morte di Qui-Gon. Anakin uccide i predoni Tusken, anche quelli indifesi, questa è un'azione da Sith. Uccide Dooko, indifeso, questa è un'azione da Sith. Viene persuaso che i Jedi tramino per prendere il potere, e molte decisioni di Windu, oltre che una mancanza di totale apertura da parte di Obi-Wan, fanno breccia nel ragazzo, che Palpatine sfrutta. Cede alle passioni sposando Padmè, e teme per la sua morte. E se pur impedisce a Mace di compiere un azione Sith, ormai Anakin era già stato corrotto.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma anche no.. io gli Star Wars della nuova trilogia andai a vederli tutti al cinema e gli episodi II e III li ho visti rispettivamente a 7 e 10 anni: non ero piccolissimo, ok, ma non sono stato minimamente turbato da nessuna scena. Anzi, La Vendetta dei Sith mi piacque moltissimo, lo trovai una figata pazzesca (mi piacquero anche i primi due, poi ho cambiato opinione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).
E vabè, meglio per te, ma la sensibilità cambia da persona a persona, ci sono bambini che si fanno turbare da molto meno. E comunque SW I e II non saranno dei capolavori, ma neanche i disastri che molti dicono. Non ne avete visti di film "veramente brutti" se per voi quella è roba che si può guardare svuotando la testa...

sulle affermazioni di squallwii neanche commento. Uno che dice "Star Wars è finito con i vecchi film" non merita risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ultima modifica da un moderatore:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E vabè, meglio per te, ma la sensibilità cambia da persona a persona, ci sono bambini che si fanno turbare da molto meno. E comunque SW I e II non saranno dei capolavori, ma neanche i disastri che molti dicono. Non ne avete visti di film "veramente brutti" se per voi quella è roba che si può guardare svuotando la testa...

sulle affermazioni di squallwii neanche commento. Uno che dice "Star Wars è finito con i vecchi film" non merita risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Io della vecchia trilogia rimasi turbato dal vero volto di Vader quando si toglie la maschera alla fine di Episodio VI. Ogni volta che capitava quella scena chiudevo gli occhi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Invece consideravo la maschera di Vader buffa, simpatica. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E vabbe sopravviveró uguale.

Finora i nuovi 3 film potevano pure non farli, le 2 trilogia non sono paragonabili, vedrete per il seguito, io non nutro speranze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio buggato Xperia sole tramite tapatalk

Finora i nuovi 3 film potevano pure non farli, le 2 trilogia non sono paragonabili
Che non sono paragonabili è vero, sono troppo diverse, anche a livello di tono e atmosfera... ma pur essendo cresciuto con la vecchi trilogia, sono stracontentissimo che li abbiano realizzati, hanno approfondito ancora di più la mitologia e mostrato eventi che ho sempre sognato di vedere.

Beh la nuova trilogia ha avuto il grande pregio di reinventare la figura dei Jedi sul grande schermo, che altrimenti sarebbero rimasti una setta di preti semi schizzati che andava predicando teorie sulla Forza. Non mi pare per niente poco.

Beh la nuova trilogia ha avuto il grande pregio di reinventare la figura dei Jedi sul grande schermo, che altrimenti sarebbero rimasti una setta di preti semi schizzati che andava predicando teorie sulla Forza. Non mi pare per niente poco.
Un'antica religione, come la definiscono nella vecchia trilogia.

Un'antica religione, come la definiscono nella vecchia trilogia.
Riferita al credo Sith. E il lato oscuro era sicuramente molto più intrigante e affascinante dei rimasugli dell'ordine Jedi. Kenobi e Yoda erano le parodie di se stessi nella vecchia trilogia, e Luke è veramente la reincarnazione di un babbeo più che il successore di Anakin. Cioè davvero, se nella vecchia trilogia non c'era Han Solo, Chewie e Leila era quasi preferibile lasciare che l'impero sith continuasse il suo predominio su esseri come Luke, c2-po e la flotta di ribelli.

Poi non smetterò mai di dirlo, il combattimento tra kenobi e darth vadher in episodio 4 è terribile. Avessero avuto due sacchi della spesa era una perfetta rissa allo spizio, non si sa chi era più anchilossato... Per non parlare di c2-po protagonista per la gran parte della prima metà di episodio 4... da rabbrividire, altro che jar jar

Ho appena finito di rivedere la nuova trilogia. Veramente non capisco come si faccia a dire che il passaggio di Anakin al lato oscuro avvenga in modo brusco, in 5 minuti.

Il suo passaggio avviene sin dal primo episodio, dove è costretto ad abbandonare la madre e ha paura di non vederla più. Nel secondo episodio guarda sua madre morire tra le sue braccia, stermina i predoni tusken, e poi da la colpa di tutto questo a Obi-Wan che secondo lui è invidioso e non gli permette di progredire. Fa amicizia con Palpatine, si innamora e sposa Padme pur sapendo che è vietato. Perde la fiducia nel consiglio che non lo riconosce "Maestro" ed è sofferente perchè ha paura di perdere Padme. Così quando vede Mace Windu uccidere Palpatine interviene perchè vede in lui la sua unica speranza. Il duello finale con Obi Wan poi è fantastico. Mostra tutta la sua arroganza, tutta la sua rabbia verso il maestro che, secondo lui, gli stava portando via Padme. La scena in cui Obi Wan gli urla "Eri mio fratello Anakin!" con le lacrime agli occhi è commovente.

Che poi il personaggio di Anakin poteva essere interpretato meglio è fuori discussione, questo si.

I-II-III per quel che mi riguarda

il III poi è il mio preferito

cacchio, se episodio II è un aborto... ma francamente manco il primo lo è, se non per alcune scelte sbagliate.
I videogiochi comunque non sono canon. The force unleashed lo era, ma dato che il secondo prendeva una direzione ancora più radicale, a quanto pare il franchise è stato "epurato" nell'annuncio dell'altro giorno.
Episodio II è anche peggio de La Minaccia Fantasma per alcune cose, la prima metà del film è semplicemente rivoltante, noiosissima, un pessimo raccordo. Solo qualche scena dalla seconda metà in poi lo salva dalla catastrofe. Dal lato tecnico è tutto invecchiato malissimo, regia e fotografia ridicole, tripudio di CG (come per tutta la nuova trilogia, ma per i primi due ed il secondo in particolare è troppo) che fa sembrare tutto plastico e ridicolo, oggi come oggi risulta nauseabondo (rivedendoli in BD con il cofanetto quasi non ci credevo). Aggiungiamo anche una recitazione indecente, dialoghi imbarazzanti per l'intelletto umano frutto di una sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti e di cui solo poche scene si salvano (ovvero quelle sul finale, ma l'attesa è atroce).

Ho smesso di leggere al "regia ridicola".... e francamente anche il resto mi sembra oltremodo gratuito, ma meglio chiuderla qui, ormai è una battaglia persa far capire che questi film non hanno niente di "imbarazzante per l'intelletto umano"....

Ho smesso di leggere al "regia ridicola".... e francamente anche il resto mi sembra oltremodo gratuito, ma meglio chiuderla qui, ormai è una battaglia persa far capire che questi film non hanno niente di "imbarazzante per l'intelletto umano"....
Alcuni dialoghi sono abbastanza meh. Son d'accordo comunque, tutte le critiche che ho sentito nel corso degli anni dai più radicati fan della vecchia trilogia le trovo oltremodo ridicole. Anche se è vero, alcuni dialoghi sono molto semplici e banalotti, e la riconversione in CG con comportamenti "strambi" per far piacere a quei fottutissimi bambini mi ricorda molto gli Ewok.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro