Cosa c'è di nuovo?

Star Wars: The Bad Batch | Serie conclusa | Disney+

ufficiale

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,362
Reazioni
557
Medaglie
8
Sto recuperando la seconda stagione e ho appena finito la terza puntata. Le atmosfere cupe dell'impero danno una spinta in più rispetto alla prima stagione, come mi aspettavo.
La terza puntata usa delle tracce audio molto simili all'ultima puntata di The Clone Wars, cosa che ho apprezzato molto.
Vediamo come procede.
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,705
Reazioni
3,626
Medaglie
13
Sto recuperando la seconda stagione e ho appena finito la terza puntata. Le atmosfere cupe dell'impero danno una spinta in più rispetto alla prima stagione, come mi aspettavo.
La terza puntata usa delle tracce audio molto simili all'ultima puntata di The Clone Wars, cosa che ho apprezzato molto.
Vediamo come procede.
Tutte le puntate con protagonisti Crosshair o l'Impero sono al livello qualitativo delle migliori puntate di clone wars, con il picco assoluto delle puntate 7-8.
Il resto galleggia un po' intorno alla sufficienza, ma comunque si lascia seguire senza trascinarsi troppo
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,362
Reazioni
557
Medaglie
8
Finita. Come avevo scritto in precedenza riguardo al trailer la scena di Palpatine si è confermata uno specchietto per le allodole che per giunta mi sono spoilerato su YouTube e mi ha fatto venire voglia di recuperare la stagione. Esatto,in questo caso io sono un'allodola :ahsisi:
Di sicuro due passi avanti rispetto alla prima stagione. Finale da cardiopalma, ma che amarezza tagliare così.
Mi aspetto che la prossima sia l'ultima stagione, anche perché senza le abilità OP di Tech non andrebbero da nessuna parte,sempre se è morto davvero (i suoi occhiali sanno di depistaggio). Va a delinearsi ulteriormente ciò che si capiva dal finale della prima stagione. La ramificazione della serie tra la nascita del progetto clonazione di Palpatine (che in The Mandalorian sembra sia stato accantonato dopo il finale della prima stagione) e nel destino dei cloni.
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,370
Reazioni
4,832
Medaglie
14
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
157,367
Reazioni
58,512
Medaglie
15
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
21,617
Reazioni
8,692
Medaglie
10
È ufficiale, tutto il cartaceo lo si può buttare nella fornace
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,362
Reazioni
557
Medaglie
8
Mi pare che lo scrissi nel topic di jedi fallen order perché eventualmente avrei apprezzato ventress nel sequel, e alla fine ho avuto un'altra conferma.
Tutto ciò che è scritto nei romanzi non è da considerare canon fino a quando non viene adatto su schermo.
Ventress è un personaggio troppo ben fatto e cazzuto per lasciarlo morire in un romanzo.
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,362
Reazioni
557
Medaglie
8
Dal sito starwars.com in un articolo sulla stagione 3 vengono confermati gli avvenimenti del romanzo di Ventress e finisce con "ma non è la fine della sua storia", quindi o si tratterà di qualche flashback, oppure arriverà l'ennesimo ripescaggio/retcon.
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
21,617
Reazioni
8,692
Medaglie
10
Spada gialla?
Mi sembra che l’abbia anche nel romanzo.
È un ottimo romanzo comunque il suo, “l’apprendista del lato oscuro”. Se vi è piaciuto the clone wars lo consiglio, nonostante tutto
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,514
Reazioni
2,103
Medaglie
12
Ho finito di recuperare la seconda stagione. C'è qualche episodio un po' troppo sottotono, ma nel complesso mi è piaciuta. La trama orizzontale della prima stagione però mi aveva preso di più.
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,362
Reazioni
557
Medaglie
8
Viste. Partenza decisamente buona,ma è il minimo visto che è l'ultima stagione.
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,362
Reazioni
557
Medaglie
8
Finale di serie a dir poco deludente con l'ennesimo retcon, anche se piccolo...
Ennesima delusione.
 

Ts.

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2015
Messaggi
1,080
Reazioni
240
Medaglie
5
Sono fermo alla season 1, ma la theme di Crosshair mi fa volare, ha senso vederla o no ? Leggendo gli ultimi messaggi me la fate scendere ahah
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,362
Reazioni
557
Medaglie
8
Sono fermo alla season 1, ma la theme di Crosshair mi fa volare, ha senso vederla o no ? Leggendo gli ultimi messaggi me la fate scendere ahah

Non dura tanto, quindi dagli una possibilità, ma non ti aspettare nulla dalla trama. Ci sono una manciata di collegamenti con la trilogia sequel, ma niente più. La cosa più importante che succede in 4 stagioni è il retcon di un personaggio nell'ultima stagione.
 
  • Like
Reactions: Ts.

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,204
Reazioni
916
Medaglie
7
Sto recuperando le varie serie che non ho visto ora che mi son fatto di nuovo l'abbonamento a D+. Devo recuperare tutta la roba uscita dopo la seconda di Mandalorian.
Ho iniziato con la serie su Boba Fett e in realtà secondo me aveva un discreto potenziale, ma la narrazione è eccessivamente spezzettata tra i lunghissimi flashback (che paradossalmente ho trovato MOLTO più interessanti della trama principale) e la storia attuale che non era nulla di che, per non dire che poi verso la fine si trasforma in
una miniserie del Mandaloriano
. Cioè, sembra che neanche loro sapessero esattamente cosa volessero raccontare o che non credessero abbastanza alla potenzialità della serie ed hanno voluto metterci dentro il pezzo forte per attirare maggior audience. Una scelta narrativa che mi ha lasciato abbastanza spiazzato, un vero peccato.


Mentre ora sto guardando The Bad Batch, serie su cui avevo basse aspettative, nonostante abbia amato tutte le serie d'animazione di Dave Filoni, Rebels in primis, ma una serie su un gruppo di Cloni non stuzzicava il mio interesse.
Quanto mi son sbagliato!
La serie la sto praticamente divorando e nonostante il tono spesso si mantenga leggero, come se il target fosse un pubblico adolescenziale, in realtà molti episodi sono dei veri pugni nello stomaco e le vicende narrate sono fondamentali per capire cosa avvenne durante la transizione da repubblica ad impero. Per ora sono a metá della seconda stagione e la qualità mi sembra sempre molto alta. Spero si mantenga su questi valori perchè qui secondo me abbiamo un'altra serie di valore alla Rebels e all'ultima season di Clone Wars (la 7).
 
Ultima modifica:
Top