STARCRAFT | Hell, it's about time! | 2030

Se vabbè 2030 … troppo in là per qualsiasi hype

Ma 2030 è insane, avrò 44 anni. Mi sta vendendo in mente StarCraft Ghost per qualche motivo, ma il ghost sarò io:rickds:

Ma dite che è Mengsk quello che parla?
Direi proprio di sì (spoiler Starcraft 2 Heart of the Swarm)
Stiamo parlando del Dominio Terran, e il Dominio cessa di esistere con la sua sconfitta e con la morte di Mengsk alla fine di HotS.

È ambientato 70 anni dopo LotV e Covert Ops, stando all'ARG che han fatto, quindi non può essere nessuno di conosciuto. Valerian aveva preso in mano tutto quindi è probabile sia la sua visione del dominio che ha preso il sopravvento, son più curioso di capire il pretesto per cui gli Zerg tornano a sciamare nel settore Koprulu e, soprattutto, dove cazzo sono i Protoss
Per il resto i feels si sono sprecati ed è stato da brividi rivedere quell'immaginario...però 2030, è impossibile perderci la testa adesso.

È ambientato 70 anni dopo LotV e Covert Ops, stando all'ARG che han fatto, quindi non può essere nessuno di conosciuto. Valerian aveva preso in mano tutto quindi è probabile sia la sua visione del dominio che ha preso il sopravvento, son più curioso di capire il pretesto per cui gli Zerg tornano a sciamare nel settore Koprulu e, soprattutto, dove cazzo sono i Protoss
Per il resto i feels si sono sprecati ed è stato da brividi rivedere quell'immaginario...però 2030, è impossibile perderci la testa adesso.
Mazza che figuraccia
avevo completamente dimenticato dell'esistenza di Valerian e che quindi il Dominio esiste ancora con lui :rickds:

Forse è giunto il momento di una rerun di SC2
A questo punto le cose si fanno molto più interessanti per me... ma vabbeh, come hai giustamente osservato: 2030. Ne riparliamo al gameplay reveal o story trailer tra 3 anni tipo :asd:

Mazza che figuraccia
avevo completamente dimenticato dell'esistenza di Valerian e che quindi il Dominio esiste ancora con lui :rickds:

Forse è giunto il momento di una rerun di SC2
A questo punto le cose si fanno molto più interessanti per me... ma vabbeh, come hai giustamente osservato: 2030. Ne riparliamo al gameplay reveal o story trailer tra 3 anni tipo :asd:
Vabbè da Wings of Liberty sono passati 16 anni (!!!), un'eternità cazo quindi insomma perdersi la linea temporale è roba da ridere. Il soft reboot era poi essenziale, tutti i personaggi iconici hanno già dato tutto quello che avevano. Almeno ci risparmiamo ritorni in stile Fenix, almeno spero..

Sono anche contento che abbiano già fatto schiantare Holt. Dopo Tychus, Raynor, i randagi, Matt e Tosh, insomma non si potevano davvero presentare col primo sbarbato lobotomizzato dalla propaganda. Per come stanno apparecchiando il tutto sembra davvero che manchi qualche tassello che potrebbe essere dato da uno strategico, esiste zaza50 sta partnership con i BBI o l'abbiamo sognata?

Per come stanno apparecchiando il tutto sembra davvero che manchi qualche tassello che potrebbe essere dato da uno strategico, esiste zaza50 sta partnership con i BBI o l'abbiamo sognata?
Esiste esiste. Mi chiedo onestamente perché non annunciarla ora anche solo con una slide per confermare "tranquilli l'RTS va avanti, ma intanto abbiamo da mostrarvi questo Shooterone". Forse volevano reintrodurre la saga prima al pubblico più vasto e poi a quello Core. Magari per gli RTS vogliono pure tenere cicli comunicativi più brevi? Con Warcraft ormai siamo abituati agli shadowdrop (prima le remaster ora l'Espansion), magari per SC faranno qualcosa di non esattamente uguale (non shadowdroppi un gioco nuovo) ma una comunicazione comunque a breve distanza tra annuncio e rilascio?

Quando stavano annunciando dominion, c'è stato un momento di infarto collettivo alla parola ow shooter, si aspettavano tutti l'rts :asd:
Il conduttore ha aperto a tutta la voce ed ha sparato la cinematica per zittire.

Un’upgrade grafico a Stacraff 2 sarebbe d’obbligo, visivamente è ancora molto bello, ma qualche rinfrescata sui modelli magari.

Esiste esiste. Mi chiedo onestamente perché non annunciarla ora anche solo con una slide per confermare "tranquilli l'RTS va avanti, ma intanto abbiamo da mostrarvi questo Shooterone". Forse volevano reintrodurre la saga prima al pubblico più vasto e poi a quello Core. Magari per gli RTS vogliono pure tenere cicli comunicativi più brevi? Con Warcraft ormai siamo abituati agli shadowdrop (prima le remaster ora l'Espansion), magari per SC faranno qualcosa di non esattamente uguale (non shadowdroppi un gioco nuovo) ma una comunicazione comunque a breve distanza tra annuncio e rilascio?
Il problema é che tutta la comunicazione di Blizzard passa dal BlizzCon o quasi, o almeno era cosí pre covid e mi incazzo se non tornano a quel modus operandi, e ancora non sappiamo se nel 2027 ci sará una nuova edizione. Se vogliono avere un ciclo piú rapido comunicazione/rilascio significa che parliamo di un gioco che arriverá nel 2028 (Annuncio al BlizzCon 2027) o nel 2029 (Annuncio al Blizzcon 2028 se decidono nuovamente di andare in pausa per qualsiasi motivo)
Anch'io ho storto il naso alla vista 2030 ma penso sia naturale visto che siamo naturalmente impazienti. Al tempo stesso non condivido tutte le critiche riguardo la scelta aziendale di mostrare ai giocatori uno sguardo sul futuro a lungo termine. Avrei voluto anche un glimpse su tutta la roba presunta che hanno in cantiere cazz :asd:

Questa è la domanda veramente importante :sisi:

Ho già riguardato il trailer troppe volte, quanto cazz è figo.

Vibes fortissime in stile annuncio di WoL, mi piace vederci un omaggio a quello che é stato SC2 :asd:

Tra l'altro pure bello violento, mi aspettavo che ci fosse il twist alla fine della storia di questo soldato ma non mi aspettavo andasse proprio così :morris2:

Un estratto dall’articolo in cui si conferma la natura single player.

StarCraft sarà uno sparatutto sulla falsariga dei Far Cry, sebbene con un personaggio principale personalizzabile, e non un gioco multiplayer "live service".

«Se dovessi descrivere la struttura generale che abbiamo in mente al momento, si tratterebbe di un “prodotto in scatola”», ha affermato Hay. «È uno sparatutto open world incentrato sulla narrazione, in cui i giocatori creano un personaggio, gli danno un nome e ne seguono la storia. La storia ha un inizio, una parte centrale e una fine.»

"Potrete vagare ed esplorare un ricco mondo aperto, ma la nostra storia ha un finale definitivo. Pensatelo come se acquistaste un gioco standalone, ci giocate e vivete la sua storia. Speriamo che i giocatori lo apprezzino, lo adorino e tornino da noi in futuro. Per lo meno, quello che stiamo realizzando in questo momento non è un gioco stagionale."

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro