UFFICIALE PC Stardew Valley | Animal Crossing + Harvest Moon + Terraria | By Chucklefish | Patch 1.5 out!

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ok, giuro che ai saldi di halloween lo prendo. Ho resistito anche troppo... :sisi:
Non te ne pentirai :gab: #TeamContadini si sta espandendo :sisi:

Non ti conviene prenderlo con l'humble bundle mensile? Poi ti mettono dentro anche altri giochi :cat:

Non te ne pentirai :gab: #TeamContadini si sta espandendo :sisi:Non ti conviene prenderlo con l'humble bundle mensile? Poi ti mettono dentro anche altri giochi :cat:
Non l'avevo visto (devo frequentare più spesso il topic per gli acquisti :rickds:)!

domanda veloce: le key del monthly son separate o è un'unica chiave per tutti i giochi? Perché nel caso per quelli che non mi interessano faccio dei giveaway sul nostro gruppo

Non l'avevo visto (devo frequentare più spesso il topic per gli acquisti :rickds:)! domanda veloce: le key del monthly son separate o è un'unica chiave per tutti i giochi? Perché nel caso per quelli che non mi interessano faccio dei giveaway sul nostro gruppo
Sono sempre tutte separate :sisi:.

Installato ieri e, com'era prevedibile, è diventato subito una droga. Da quel che vedo le cose da fare sembrano tante, ma vengono svelate a poco a poco con delle quest da fare, il che lo trovo perfetto.

Ma sbaglio o non esistono mod per il gioco? Visto il genere avrei detto che sarebbe stato perfetto per lo steam workshop. Non che mi lamenti eh, ma le mod son sempre una piacevole aggiunta.

Indeciso se ricominciarlo o riprendere da dov'ero non ricordando quasi nulla (ero andato parecchio in profondità nella miniera, completato vari bundle, costruiti silos e recinti per galline e mucche, allargato la casa, ecc.).

L'unica critica che muovo al gioco è il fatto che il giorno dura troppo poco. Tra innaffiare, dare da mangiare agli animali, raccogliere robe in giro da rivendere quasi non mi avanzava tempo :sisi:

Installato ieri e, com'era prevedibile, è diventato subito una droga. Da quel che vedo le cose da fare sembrano tante, ma vengono svelate a poco a poco con delle quest da fare, il che lo trovo perfetto.
Ma sbaglio o non esistono mod per il gioco? Visto il genere avrei detto che sarebbe stato perfetto per lo steam workshop. Non che mi lamenti eh, ma le mod son sempre una piacevole aggiunta.
E' veramente enorme! Io ieri ho visto per la prima volta l'autunno: che colori! Mi raccomando, stai sempre attento con i giorni delle colture stagionali perché se ne pianti una che ci mette 10 giorni per crescere e sei, per dire, al 25 del mese, ti ritrovi tutto secco alla stagione successiva. A me aveva fregato :sad:

Le quest a volte sono impossibili da portare a termine ora, infatti spero che si rigenerino :morristend:

Ho comprato un'altra gallina :cat: Adesso ne ho due, e ho fatto anche il silo visto che devo prepararmi per l'inverno e le galline non escono. Il prossimo passo è la mucca :rickds:

Non so se esistono mod... ma chissà che lo sviluppatore non aggiunga il workshop più avanti, visto che aveva intenzione anche di aggiungere la co-op :sisi:

E' veramente enorme! Io ieri ho visto per la prima volta l'autunno: che colori! Mi raccomando, stai sempre attento con i giorni delle colture stagionali perché se ne pianti una che ci mette 10 giorni per crescere e sei, per dire, al 25 del mese, ti ritrovi tutto secco alla stagione successiva. A me aveva fregato :sad:Le quest a volte sono impossibili da portare a termine ora, infatti spero che si rigenerino :morristend:

Ho comprato un'altra gallina :cat: Adesso ne ho due, e ho fatto anche il silo visto che devo prepararmi per l'inverno e le galline non escono. Il prossimo passo è la mucca :rickds:

Non so se esistono mod... ma chissà che lo sviluppatore non aggiunga il workshop più avanti, visto che aveva intenzione anche di aggiungere la co-op :sisi:
alcune (e se non sai bene cosa fare all'inizio, molte) quest richiedono almeno un secondo anno :sisi:

Non mi è ben chiaro se mi conviene vendere i frutti del mio orto mettendoli direttamente nel baule o se venderli nei vari negozi.

Ieri ho finalmente costruito una piccola stalla (sembra un'aia più che altro) e stasera l'inauguro con una gallina (anche se non ho visto dove le vendono).

Certo che farmare gold all'inizio è parecchio lento, però per fortuna di cose da fare ce ne sono parecchie.

Non mi è ben chiaro se mi conviene vendere i frutti del mio orto mettendoli direttamente nel baule o se venderli nei vari negozi.Ieri ho finalmente costruito una piccola stalla (sembra un'aia più che altro) e stasera l'inauguro con una gallina (anche se non ho visto dove le vendono).

Certo che farmare gold all'inizio è parecchio lento, però per fortuna di cose da fare ce ne sono parecchie.
Io ho sempre buttato tutto nel baule.

Per fare soldi all'inizio o vai a pesca (ma faciliti troppo le cose) o ripari il ponte sulla spiaggia e ti fai un giro ogni mattina. Spesso si trovano conchiglie e molluschi di valore da rivendere :sisi:

Sent from My Lumia 640 with Win10

Ultima modifica da un moderatore:
Io ho sempre buttato tutto nel baule.Per fare soldi all'inizio o vai a pesca (ma faciliti troppo le cose) o ripari il ponte sulla spiaggia e ti fai un giro ogni mattina. Spesso si trovano conchiglie e molluschi di valore da rivendere :sisi:

Sent from My Lumia 640 with Win10
Alla fine butto tutto nel baule per risparmiare tempo :rickds: le giornate iniziano ad essere brevi tra campi, animali e miniera.

Alla fine butto tutto nel baule per risparmiare tempo :rickds: le giornate iniziano ad essere brevi tra campi, animali e miniera.
In miniera vacci solo quando piove così non devi irrigare :ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sfugge cosa ci azzecchino terraria e animal crossing, questo è una assoluta scopiazzatura dei classici harvest moon.

Al limite c'è un pizzico di rune factory per il dungeon. (non che negli harvest moon manchi la miniera di turno multipiano, seppur senza mostri)

Mio *** se sono spaesato, che qualcuno aiuti me e il mio piccolo campo di patate!!! :guitar2:

Mio *** se sono spaesato, che qualcuno aiuti me e il mio piccolo campo di patate!!! :guitar2:
Ma no, dai. Visto che stai giocando anche a Starbound, personalmente ho trovato più confusionario il primo che questo.

Parti dal presupposto che non hai fretta, quindi mettiti degli obiettivi volta per volta (upgrade degli attrezzi, costruire edifici per l'allevamento, upgradare la casa, migliorare le relazioni). Una volta assimilate le meccaniche di base il resto verrà abbastanza automatico.

Il consiglio primario è quello che han dato a me: conta bene i giorni, perchè la stagione dura 28 giorni e se pianti qualcosa che necessita di più tempo rispetto a quello rimasto, alla stagione successiva avrai solo un mucchio di piante marce. Leggi bene le descrizioni, perchè alcune piante si possono coltivare per più stagioni.

All'inizio ti conviene andare in miniera solo nei giorni di pioggia. La pesca invece è utile per farmare più facilmente il denaro, almeno all'inizio.

Io personalmente mi ci son chiuso da due settimane (ho già oltre 40 ore di gioco) e devo scoprire ancora diverse cose. E difficilmente mi stancherò a breve di questa piccola perla.

Probabilmente ho sbagliato a comprare (e iniziare) sia Starbound che questo, contemporaneamente.

Questo potrebbe essere figo se si può giocare insieme, da quello che ho capito è possibile :sisi:

Probabilmente ho sbagliato a comprare (e iniziare) sia Starbound che questo, contemporaneamente.Questo potrebbe essere figo se si può giocare insieme, da quello che ho capito è possibile :sisi:
Al momento la coop non è stata ancora implementata ufficialmente, ma dovrebbe essere aggiunta in uno dei futuri aggiornamenti. So che per ora c'è una mod che lo permette, ma non so darti dettagli in merito.

Probabilmente ho sbagliato a comprare (e iniziare) sia Starbound che questo, contemporaneamente.Questo potrebbe essere figo se si può giocare insieme, da quello che ho capito è possibile :sisi:
Dedicati a uno. Li ho entrambi e non so se riuscirei a giocarli insieme :asd:

Giocarli seriamente entrambi direi che è impossibile ;p Dipende se hai voglia di girare pianeti e fare nuove scoperte, o di coltivare campi, allevare animali, fare compere in paese, pescare, andare in miniera... :rickds::rickds::rickds:

Io ho scoperto di preferire queste ultime cose, gli animali da cortile fanno più per me :gab: E' un gioco molto rilassante, ma scordati di fare tutto in una singola stagione. Devono passare gli anni nel gioco per poter accedere a tutto, bisogna avere molta pazienza e cura :sisi: Per qualsiasi consiglio, chiedi che mi trovi, e ho contagiato pure Killneo :cat:

Io ieri ho comprato il maialino :gab: costa un pacco di soldi, ma è troppo carino. Poi ho 4 galline e l'anatra, 4 mucche, di cui una nata in stalla, la pecora e la capra :cat:

Adesso sono al secondo anno, in primavera, il mio prossimo passo è cercare di riparare la serra, ma se ne parlerà almeno per la fine dell'autunno... così potrò coltivare anche d'inverno. Al momento faccio formaggio, maionese, marmellata, vino, idromele e tessuto. Oddio, c'è una marea di cose da fare :rickds::rickds::rickds: E' stupendo questo gioco!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro