Cosa c'è di nuovo?

Stardew Valley | Animal Crossing + Harvest Moon + Terraria | By Chucklefish | Patch 1.5 out!

GaF

LV
5
 
Iscritto dal
12 Feb 2007
Messaggi
42,596
Reazioni
1,615
Medaglie
20
Sono appena venuto a sapere dell'esistenza di questo interessante titolo, per chi avesse giocato gli Harvest Moon su DS quanto ci andiamo vicino con questo Stardew Valley? Ho giocato davvero molto ad HM7 (Island of Happiness) su DS e cercavo qualcosa che ci andasse il più vicino possibile, visto qualche video di Stardew Valley mi pare che questo gioco possa fare al caso mio, che ne dite? :morris82:

Ricordo ancora i foglietti che mi facevo per ricordare le quantità di sole/acqua date alla piante per avere raccolti perfetti con cui partecipare agli eventi :asd:.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,144
Reazioni
861
Medaglie
7
Sono appena venuto a sapere dell'esistenza di questo interessante titolo, per chi avesse giocato gli Harvest Moon su DS quanto ci andiamo vicino con questo Stardew Valley? Ho giocato davvero molto ad HM7 (Island of Happiness) su DS e cercavo qualcosa che ci andasse il più vicino possibile, visto qualche video di Stardew Valley mi pare che questo gioco possa fare al caso mio, che ne dite? :morris82:Ricordo ancora i foglietti che mi facevo per ricordare le quantità di sole/acqua date alla piante per avere raccolti perfetti con cui partecipare agli eventi :asd:.
Per quanto mi riguarda è il primo titolo del genere che gioco (anche se ho da quasi un anno, o forse più, Story of Seasons per 3ds, ma è ancora incelofanato). Ti posso dire che qui non c'è una metrica riguardante la quantità di acqua e sole che le piante devono prendere. Da questo punto di vista è molto più semplice: devi solo ricordarti di irrigare i campi ogni giorno.

Ci sono comunque parecchie cose da fare: oltre alla semina,raccolta e vendita del prodotto raccolto, ti puoi deidacare agli animali (e più avanti finirai col dedicarti principalmente a loro, almeno nel mio caso) alla miniera da cui recuperare i materiali necessari per upgradare i tool, alla pesca, le relazioni con gli altri npc (ti puoi fidanzare, sposare, avere figli), partecipare ai vari eventi stagionali, migliorare la casa, costruire ulteriori edifici per la fattoria e altre cose che sicuramente ora mi sfuggono. Ah, ci sono anche diversi "segreti" da sbloccare.

Insomma, se ti piace il genere di sicuro il titolo ti terrà occupato diverse ore e ci vorrà parecchio prima che ti venga a noia (io ho circa 86 ore e mi diverto ancora).

 

Sil

LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
14,334
Reazioni
1,508
Medaglie
14
Mi manca sta maledettissima zampa di coniglio per terminare l'ultimo bundle :dho:Ma se l'ammazzo non è che me la droppa in automatico? :rickds:
Il coniglietto è a 5 cuoricini? Vedrai che prima o poi la droppa :rickds::rickds::rickds:

Ma sai che la prima volta che l'ho trovata è stato nella miniera del deserto? :morris82:

 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,144
Reazioni
861
Medaglie
7
Il coniglietto è a 5 cuoricini? Vedrai che prima o poi la droppa :rickds::rickds::rickds:Ma sai che la prima volta che l'ho trovata è stato nella miniera del deserto? :morris82:
Yep. Non sapevo si potesse trovare anche nella miniera...

So che invece la si può trovare in vendita da quel carro che viene una volta ogni settimana. Purtroppo anche li è random... il lato positivo è che piano piano sto acquistando i rare seed per fare un campo 5x5 (anche se non so ancora che cosa cresca con questo seme). Ah, invece in miniera ho trovato

un seme per far crescere una pianta di caffè! Non sapevo ci fossero semi "segreti" :nev: Alla fine sto facendo bene a non spoilerarmi tutto con la wiki
 

Sil

LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
14,334
Reazioni
1,508
Medaglie
14
Yep. Non sapevo si potesse trovare anche nella miniera...So che invece la si può trovare in vendita da quel carro che viene una volta ogni settimana. Purtroppo anche li è random...
La tizia con il carro trainato dal maialino in occhiali da sole arriva il venerdì e la domenica :)

 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,301
Reazioni
779
Medaglie
5
Sono appena venuto a sapere dell'esistenza di questo interessante titolo, per chi avesse giocato gli Harvest Moon su DS quanto ci andiamo vicino con questo Stardew Valley?
Questo E' harvest moon versioni snes/gba, quasi tutto funziona allo stesso identico modo.

fatto con l'rpg maker, con molto più grind e molto meno carisma.

Gli harvest moon ds sono molto più avanzati. (SW sarebbe un equivalente di friends of mineral town che su ds è un porting/espansione da gba)

(anche se ho da quasi un anno, o forse più, Story of Seasons per 3ds, ma è ancora incelofanato)
E perdi tempo dietro a questo?

 
Ultima modifica da un moderatore:

GaF

LV
5
 
Iscritto dal
12 Feb 2007
Messaggi
42,596
Reazioni
1,615
Medaglie
20
Per quanto mi riguarda è il primo titolo del genere che gioco (anche se ho da quasi un anno, o forse più, Story of Seasons per 3ds, ma è ancora incelofanato). Ti posso dire che qui non c'è una metrica riguardante la quantità di acqua e sole che le piante devono prendere. Da questo punto di vista è molto più semplice: devi solo ricordarti di irrigare i campi ogni giorno.Ci sono comunque parecchie cose da fare: oltre alla semina,raccolta e vendita del prodotto raccolto, ti puoi deidacare agli animali (e più avanti finirai col dedicarti principalmente a loro, almeno nel mio caso) alla miniera da cui recuperare i materiali necessari per upgradare i tool, alla pesca, le relazioni con gli altri npc (ti puoi fidanzare, sposare, avere figli), partecipare ai vari eventi stagionali, migliorare la casa, costruire ulteriori edifici per la fattoria e altre cose che sicuramente ora mi sfuggono. Ah, ci sono anche diversi "segreti" da sbloccare.

Insomma, se ti piace il genere di sicuro il titolo ti terrà occupato diverse ore e ci vorrà parecchio prima che ti venga a noia (io ho circa 86 ore e mi diverto ancora).
Grazie per le informazioni. Bene o male le cosa da fare qua sono presenti tutte anche in HM, peccato per le piante visto che acqua/sole complicavano la vita rendendo più stimoltante il riuscire a fare delle colture perfette (anche perchè il tempo era randomizzato con 7 giorni di anticipo ed anche guardare il clima il mattino dopo e ricaricare non portava a niente).

Penso che gli darò una possibilità :sisi:.

- - - Aggiornato - - -

Questo E' harvest moon versioni snes/gba, quasi tutto funziona allo stesso identico modo.
fatto con l'rpg maker, con molto più grind e molto meno carisma.

Gli harvest moon ds sono molto più avanzati. (SW sarebbe un equivalente di friends of mineral town che su ds è un porting/espansione da gba)
Molto più grind? Azz, su IoH ho fatto mi pare 50 viaggi completi in miniera solo per sbloccare tutte le ricette, c'è voluta una vita :asd:.

In effetti a pelle SV sembra forse avere qualcosa in meno, ma viste le meccaniche molto simili anche se non ha proprio tutto identico ad un HM penso che potrà piacermi :unsisi:.

 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,144
Reazioni
861
Medaglie
7
E perdi tempo dietro a questo?
Un tantinello arrogante, eh? Perdo 30 secondi a risponderti semmai.

Il fine ultimo del media videoludico è divertire. A me il gioco in questione diverte, per cui non è affatto una perdita di tempo.

Poi questo non esclude che in futuro giocherò anche SoS.

Un'ultima precisazione: il gioco non è stato sviluppato con RPG Maker ma in C# e XNA.

http://community.playstarbound.com/threads/game-development-and-engine-decision.25210/#post-989009

 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,301
Reazioni
779
Medaglie
5
Un tantinello arrogante, eh? Perdo 30 secondi a risponderti semmai.Il fine ultimo del media videoludico è divertire. A me il gioco in questione diverte, per cui non è affatto una perdita di tempo.

Poi questo non esclude che in futuro giocherò anche SoS.

Un'ultima precisazione: il gioco non è stato sviluppato con RPG Maker ma in C# e XNA.

http://community.playstarbound.com/threads/game-development-and-engine-decision.25210/#post-989009
La grafica è comunque presa dall'rpg maker, non facciamo passare questo titolo come un particolare sforzo di programmazione.

E' un tizio che ha scopiazzato paro paro in modo che può definirsi pure infame una serie famosa jappa inesistente su pc.

E personalmente trovo paradossale che ci sia chi possiede e pure posticipa di giocare i titoli evoluti della serie "legittima" a favore di questa pallida imitazione.

E nemmeno mi capacito che non si urli al plagio.

 

Crimson King

Schizoid man
LV
2
 
Iscritto dal
23 Mar 2013
Messaggi
5,213
Reazioni
373
Medaglie
17
La grafica è comunque presa dall'rpg maker, non facciamo passare questo titolo come un particolare sforzo di programmazione.
E' un tizio che ha scopiazzato paro paro in modo che può definirsi pure infame una serie famosa jappa inesistente su pc.

E personalmente trovo paradossale che ci sia chi possiede e pure posticipa di giocare i titoli evoluti della serie "legittima" a favore di questa pallida imitazione.

E nemmeno mi capacito che non si urli al plagio.
Cyr7mM7UsAAoP1O.jpg:large


Wada è seduto qui vicino a Eric Barone, perché non si gira e glielo urla nell'orecchio? SVEGLIAH WADA!1!! TI STANNO RUBANDO IL GIOCO DA SOTTO IL NASOOOO!1!!1!!undici

 
Ultima modifica da un moderatore:

Sil

LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
14,334
Reazioni
1,508
Medaglie
14
La grafica è comunque presa dall'rpg maker, non facciamo passare questo titolo come un particolare sforzo di programmazione.
E' un tizio che ha scopiazzato paro paro in modo che può definirsi pure infame una serie famosa jappa inesistente su pc.

E personalmente trovo paradossale che ci sia chi possiede e pure posticipa di giocare i titoli evoluti della serie "legittima" a favore di questa pallida imitazione.

E nemmeno mi capacito che non si urli al plagio.
Ma prima di venire in questo topic a sputare sentenze su informazioni che non sai, perché non vai a leggere chi ha conosciuto Barone e a chi si è ispirato, conoscendo anche vari sviluppatori, che si sono persino complimentati con lui?

Uno può scegliere cosa vuol giocare, e può giocare anche titoli sullo stesso stile, ma avranno sempre qualcosa di diverso uno dall'altro. Inoltre su pc non esiste nulla di simile, è tutto su altre piattaforme. Barone ha avuto anche la capacità di portarlo su PC, in seguito riconosciuto anche da Chucklefish, visto che lo distribuiscono loro.

Ti consiglio di non venire qui a denigrare questo gioco così a caso. Capisco che possa non piacere, ma fare disinformazione lo trovo di cattivo gusto per chi si sta informando qui dentro per capire se vuol acquistare il gioco.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,630
Reazioni
4,490
Medaglie
12
Ma prima di venire in questo topic a sputare sentenze su informazioni che non sai, perché non vai a leggere chi ha conosciuto Barone e a chi si è ispirato, conoscendo anche vari sviluppatori, che si sono persino complimentati con lui?Uno può scegliere cosa vuol giocare, e può giocare anche titoli sullo stesso stile, ma avranno sempre qualcosa di diverso uno dall'altro. Inoltre su pc non esiste nulla di simile, è tutto su altre piattaforme. Barone ha avuto anche la capacità di portarlo su PC, in seguito riconosciuto anche da Chucklefish, visto che lo distribuiscono loro.

Ti consiglio di non venire qui a denigrare questo gioco così a caso. Capisco che possa non piacere, ma fare disinformazione lo trovo di cattivo gusto per chi si sta informando qui dentro per capire se vuol acquistare il gioco.
Il problema è che almeno il 90% dei suoi messaggi sono denigratòri. Critica quasi ogni gioco

Sent from My Lumia 640 with Win10

 

GaF

LV
5
 
Iscritto dal
12 Feb 2007
Messaggi
42,596
Reazioni
1,615
Medaglie
20
Mi sono scordato di chiedere una cosa: il fattore tempo esiste solo per delimitare giorni/stagioni, giusto? Non c'è possibilità di game over se non si fa qualcosa entro un certo lasso di tempo, ari-giusto? Perchè questa per me sarebbe una brutta tegola, i limiti di tempo (anche se generosi) mi rovinano tutta la giocata di solito, mi mette ansia il sapere di dover fare qualcosa non coi miei tempi :asd:.

 

Sil

LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
14,334
Reazioni
1,508
Medaglie
14
Mi sono scordato di chiedere una cosa: il fattore tempo esiste solo per delimitare giorni/stagioni, giusto? Non c'è possibilità di game over se non si fa qualcosa entro un certo lasso di tempo, ari-giusto? Perchè questa per me sarebbe una brutta tegola, i limiti di tempo (anche se generosi) mi rovinano tutta la giocata di solito, mi mette ansia il sapere di dover fare qualcosa non coi miei tempi :asd:.
Tutto arigiusto :rickds::rickds::rickds:

Le giornate scorrono molto veloci, e le stagioni durano un solo mese (28 giorni). Ma se ti dovesse capitare di non concludere niente in una determinata stagione, non c'è alcun problema. Si aspetta l'anno dopo, e da questo punto di vista gli anni sono infiniti. Avrai sempre la possibilità di portare a termine qualcosa, per cui hai tutto il tempo che desideri :sisi:

 

GaF

LV
5
 
Iscritto dal
12 Feb 2007
Messaggi
42,596
Reazioni
1,615
Medaglie
20
Tutto arigiusto :rickds::rickds::rickds:Le giornate scorrono molto veloci, e le stagioni durano un solo mese (28 giorni). Ma se ti dovesse capitare di non concludere niente in una determinata stagione, non c'è alcun problema. Si aspetta l'anno dopo, e da questo punto di vista gli anni sono infiniti. Avrai sempre la possibilità di portare a termine qualcosa, per cui hai tutto il tempo che desideri :sisi:
Perfetto, grazie mille ;). Schivata questa ultima pallottola direi che l'acquisto è sicuro (uscirà tra 5 giorni sullo store PS ma verrò qua a chiedere delucidazioni visto che in sezione PS4 pare poco calcolato il gioco :asd:).

 
Ultima modifica da un moderatore:

GaF

LV
5
 
Iscritto dal
12 Feb 2007
Messaggi
42,596
Reazioni
1,615
Medaglie
20
E' uscita da poco la trophy list e pare rispecchiare gli achievs già presenti su steam.

Ho visto che due i trofei/achiev "Local Legend (Restore the Pelican Town Community Center)" e "Joja Co. Member of the Year (Become a Joja Co. member and purchase all the community development perks)" si escludono a vicenda in quanto se si segue una strada l'altra si chiude e viceversa.

Ho letto però che in teoria è possibile prendere entrambi i trofei nella stessa giocata tenendo il piede in due staffe: è necessario accumulare una discreta quantità di denaro senza completare mai alcun "Community Center bundle" (non so cosa siano :asd:) nè comprare la membership; fatto ciò coi bei soldoni accumulati sbloccare l'achiev "joja member", ricaricare e poi fare l'altro.

Dopo tutta questa lungaggine la domandona: facendo così mi rovino il gioco? Penso che opterò per la ristrutturazione del community center, ma evitando a lungo di completare i "community center bundle" rischio di perdere qualcosa di importante (tipo upgrade sbloccati in ritardo, difficoltà nel fare azioni quotidiane, etc)? Nel caso in cui l'esperienza venisse in qualche modo castrata eviterei e farei due run distinte, altrimenti potrebbe essere una scorciatoia per fare i due "finali" in una sola giocata... :unsisi:

Che dite? :morris82:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Sil

LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
14,334
Reazioni
1,508
Medaglie
14
E' uscita da poco la trophy list e pare rispecchiare gli achievs già presenti su steam.Ho visto che due i trofei/achiev "Local Legend (Restore the Pelican Town Community Center)" e "Joja Co. Member of the Year (Become a Joja Co. member and purchase all the community development perks)" si escludono a vicenda in quanto se si segue una strada l'altra si chiude e viceversa.

Ho letto però che in teoria è possibile prendere entrambi i trofei nella stessa giocata tenendo il piede in due staffe: è necessario accumulare una discreta quantità di denaro senza completare mai alcun "Community Center bundle" (non so cosa siano :asd:) nè comprare la membership; fatto ciò coi bei soldoni accumulati sbloccare l'achiev "joja member", ricaricare e poi fare l'altro.

Dopo tutta questa lungaggine la domandona: facendo così mi rovino il gioco? Penso che opterò per la ristrutturazione del community center, ma evitando a lungo di completare i "community center bundle" rischio di perdere qualcosa di importante (tipo upgrade sbloccati in ritardo, difficoltà nel fare azioni quotidiane, etc)? Nel caso in cui l'esperienza venisse in qualche modo castrata eviterei e farei due run distinte, altrimenti potrebbe essere una scorciatoia per fare i due "finali" in una sola giocata... :unsisi:

Che dite? :morris82:
Sinceramente non sapevo si potesse puntare ad entrambi gli obiettivi. Pensavo ti desse la possibilità di star dietro ad una sola scelta che, per motivi di pace e amore, è molto più bella quella del Community Center :sisi:

Io sapevo che bastasse UN SOLO acquisto alla Joja, per rovinarti la run del Community Center, per cui fai attenzione.

Allora, ogni volta che completi un bundle del center, gli esserini carinissimi ti sbloccano qualcosa di particolare in città o nella tua fattoria. Come ti avevo detto, puoi prenderti tutto il tempo, però ogni volta ti sarà utile sbloccarli.

E' molto più carino e completo secondo me, anche perché la Joja ti chiede solo soldi, senza farti acquisire la conoscenza delle varie colture. E poi scusa, mica vorrai rovinare il negozietto di Pierre? :tragic:

 

GaF

LV
5
 
Iscritto dal
12 Feb 2007
Messaggi
42,596
Reazioni
1,615
Medaglie
20
Sinceramente non sapevo si potesse puntare ad entrambi gli obiettivi. Pensavo ti desse la possibilità di star dietro ad una sola scelta che, per motivi di pace e amore, è molto più bella quella del Community Center :sisi:Io sapevo che bastasse UN SOLO acquisto alla Joja, per rovinarti la run del Community Center, per cui fai attenzione.

Allora, ogni volta che completi un bundle del center, gli esserini carinissimi ti sbloccano qualcosa di particolare in città o nella tua fattoria. Come ti avevo detto, puoi prenderti tutto il tempo, però ogni volta ti sarà utile sbloccarli.

E' molto più carino e completo secondo me, anche perché la Joja ti chiede solo soldi, senza farti acquisire la conoscenza delle varie colture. E poi scusa, mica vorrai rovinare il negozietto di Pierre? :tragic:
Conosco poco le meccaniche del gioco avendo solo letto qualcosa ed ancora non avendo provato nulla con mano, ma penso che anche io mi dedicherò alla via del community center. Completando i bundle però bloccherei del tutto la via joja (anche se non mi interesserà particolarmente in game voglio comunque prendere il relativo trofeo). Ora devo solo capire quanto siano "importanti" gli sbloccabili che si ottengono quando si completano i bundle, perchè l'idea mia sarebbe accumulare soldi fin quando non posso prendere il trofeo joja in un colpo solo (salvo, pago, prendo il trofeo, ricarico e nulla è successo) e, dopo, giocare "normalmente".

Sono combattuto proprio perchè in un modo rallenterei il gioco privandomi per le prime ore dei bundle, nell'altro per avere entrambi i finali dovrei fare due run (e magari la seconda non la vorrei fare).

Decisions, decisions... :paura:

 
Ultima modifica da un moderatore:

GaF

LV
5
 
Iscritto dal
12 Feb 2007
Messaggi
42,596
Reazioni
1,615
Medaglie
20
Grazie agli irrigatori in primavera/estate del secondo anno sono riuscito a spedire qualcosa come 16000 chicchi di caffè :rickds: (e manca ancora l'ultima spedizione :asd:).

 
K

Kōji Shindō

Grazie agli irrigatori in primavera/estate del secondo anno sono riuscito a spedire qualcosa come 16000 chicchi di caffè :rickds: (e manca ancora l'ultima spedizione :asd:).
vai cosììììì :gab:

hqdefault.jpg


 
Top