Ufficiale PC Starfield | Buon viaggio a tutti i piloti

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio

Premium Edition (D1) o Standard (D2)?

• Votatori totali
    29
James Patrick Page
ci sono altre due mod per gestire il LUT, forniscono delle varianti in %, imho un pò meglio che metterlo a 0%. (personalmente trovo corretto il 50%)

James Patrick Page
ci sono altre due mod per gestire il LUT, forniscono delle varianti in %, imho un pò meglio che metterlo a 0%. (personalmente trovo corretto il 50%)

grazie, provo quella al 50%.

consigli per il dogfight? io provo sempre ad isolare una nave per volta, mi accodo e provo a tirarla giù ma i loro scudi durano un'infinità rispetto ai miei, anche navi di livello basso (lv. 4).
ho anche potenziato la nave di Constellation per aumentare scudo e potenza d'attacco, ma al massimo faccio fuori una nave nemica su 3...

A me cadono le palle un tizio su altri lidi:" sono deluso dal combattimento sullo spazio e troppo macchinoso/abbozzato"
Io:"hai sbloccato i perk per la nave?"
"no, mi sono dedicato a altro"
:sowhat:

grazie, provo quella al 50%.

consigli per il dogfight? io provo sempre ad isolare una nave per volta, mi accodo e provo a tirarla giù ma i loro scudi durano un'infinità rispetto ai miei, anche navi di livello basso (lv. 4).
ho anche potenziato la nave di Constellation per aumentare scudo e potenza d'attacco, ma al massimo faccio fuori una nave nemica su 3...
Come sei messo lato distribuzione energia? Perché se dai poca energia alla potenza di fuoco non farai mai tanto danno. Quando sei in combat dai priorità agli scudi e alla potenza di fuoco, questo però tenendo in considerazione il tipo di nave che hai. Più è grossa e lenta, più serve energia agli scudi, e, secondariamente, alle armi. Per le navi più piccole invece penso sia meglio dare priorità alle armi e al motore (e agli scudi in qualche caso specifico). Poi beh, le basi: le armi laser contro gli scudi e quelle cinetiche (e i missili) contro lo scafo... Ovviamente fanno molto anche i vari perk :ahsisi: Magari evita scontri difficili se non hai alcuna abilità (perk) per il combat.

Ok lo so dovevo partire ma sono ancora fermo nel secondo pianeta :ahsn:solo che adesso ho imparato la lezione :sisi:
Mai accettare quest alla catzo:
npc:''perfavore liberaci dalle bestie che hanno invaso la miniera''
io:''ok''
Saltano fuori bestie di lv30 ed io sono al 5
:sard:

Ma nella prima parte quando inizia il gioco perché nn posso estrarre l argo ?
Mi dice che ci sono 5 risorse ma l argo nn la posso estrarre

Signori ma la loggia è bellissima, in più un npc ti fa anche il viaggio guidato con un sacco di info non scontate ma di qualità :bruniii:

Signori ma la loggia è bellissima, in più un npc ti fa anche il viaggio guidato con un sacco di info non scontate ma di qualità :bruniii:
Vai al museo della UC al TASM, lì rimani estasiato.

Va in conflitto con

e

ma se non volete aspettare che risolva il modder c'è questo semplice fix https://forums.nexusmods.com/index.php?/topic/13203582-starui-inventory/?p=127458597

Fatto, funziona.

Ultima modifica:

Va in conflitto con

e

ma se non volete aspettare che risolva il modder c'è questo semplice fix https://forums.nexusmods.com/index.php?/topic/13203582-starui-inventory/?p=127458597

Fatto, funziona.
Mi mancavano tutte le altre mod per i menu, che bellezza :asd:

cmq ho notato che con il vertical sync l'immagine è molto piu' fluida (e mi capita solo in sto gioco) ... senza, seppur avendo uno schermo a 144 mhz con g-sync con rtx 4090, con impostazioni tutto ad ultra senza FSR e FSV, andando dai 55 ai 65 fps l'immagine era molto "stutterosa" appena muovevo la visuale ... con il vertical invece perfetto

cmq ho notato che con il vertical sync l'immagine è molto piu' fluida (e mi capita solo in sto gioco) ... senza, seppur avendo uno schermo a 144 mhz con g-sync con rtx 4090, con impostazioni tutto ad ultra senza FSR e FSV, andando dai 55 ai 65 fps l'immagine era molto "stutterosa" appena muovevo la visuale ... con il vertical invece perfetto
notata anch'io questa cosa, e purtroppo anche il gsync (adaptive sync nel mio caso) sembra non funzionare perchè noto un po' di tearing.

io ho installato la mod FSR2 Bridge per il DLSS, perchè permette di usare lo slider in game per regolarla.
inoltre con l'ultima versione di ReShade posso aggiungere il CAS (Sharpening) senza rinunciare all'overlay di Steam.
inutile dire che l'immagine è molto più pulita e il guadagno in framerate (e soprattutto frametime) si sente.
tra questo, aumento del FOV e filtro AF con modifica file .ini e il LUTs al 50% penso di aver trovato la quadra per quanto riguarda la qualità visiva, almeno finchè Bethesda non comincia a patchare.

ora provo qualche mod per i menu che avete segnalato, che per ora penso siano la parte più debole dell'esperienza per chi gioca m+k.

è per questo che è consigliabile tenerlo sempre attivo nel pannello controllo nvidia, e disattivo nei giochi. E impostare frame rate massimo 142 nel caso nel tuo 144hz.

qui il perchè: https://blurbusters.com/gsync/gsync101-input-lag-tests-and-settings/14 , oppure cercati l video di Battlenonsense

mentre per chi ha gpu amd

forced AMD control panel V-SYNC still only applies to OpenGL games and no other API, thus for FreeSync with an AMD GPU, I recommend pairing it with the in-game V-SYNC option, when and where possible.

Ultima modifica:
Ma per quelli che non hanno pagato l'EA a che ora esce? Qualcuno ha provato la MOD di PureDark con il DLSS3? Blocca gli achivemets?

E' uscita stamattina anche la MOD DLSS3 di LukeFZ, gratis però: Starfield Frame Generation - Replacing FSR2 with DLSS-G
non blocca gli achievements.

Vorrei capire prima se il gioco è giocabile degnamente (in termini di input lag) con Frame Generation senza il Reflex di Nvidia

non blocca gli achievements.

Vorrei capire prima se il gioco è giocabile degnamente (in termini di input lag) con Frame Generation senza il Reflex di Nvidia

Ma perché vorresti disattivare reflex? (detto che nell'INI di configurazione volendo lo puoi fare).

OK grazie per l'info riguardo gli achivements.

Ma perché vorresti disattivare reflex? (detto che nell'INI di configurazione volendo lo puoi fare).

OK grazie per l'info riguardo gli achivements.
No, io vorrei attivarlo ! :asd: non mi ero accorto che nell'ini c'è il setting, top allora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro