UFFICIALE PC Starfield | Buon viaggio a tutti i piloti

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio

Premium Edition (D1) o Standard (D2)?

• Votatori totali
    28
Pubblicità
Ho capito che devo darmi una mossa e portare a termine comunque la main quest. Come mio solito, ogni volta che riprendo il titolo in mano, io mi perdo nelle secondarie e nell'esplorazione (che si, non è il massimo in sto gioco, ma è più forte di me: io devo esplorare :asd: ).
Con le mod e l'arrivo dei veicoli mi aspetto pianeti decisamente più interessanti. Vedremo.
Con i giochi Bethesda è così...

Le mod del creation kit saranno a pagamento, da quel che sto leggendo. Si potranno acquistare tramite una valuta in game, i creation point, e questi si acquistano tramite moneta reale.
C'è anche la pagina su steam:

Ora, di sicuro si troveranno comunque una marea di mod gratuite su Nexus, ma il fatto che abbiano deciso di mettere delle mod a pagamento per me è un pessimo segnale.

Qui anche il video con gli update di Giugno:

Diverse aggiunte interessanti, tra cui una nuova questline sulla fazione dei Liquidatori. Ma anche qui ho storto il naso perchè han detto che aggiungeranno ulteriori missioni della fazione tramite il creation store, quindi anche queste saranno a pagamento.

Le mod del creation kit saranno a pagamento, da quel che sto leggendo. Si potranno acquistare tramite una valuta in game, i creation point, e questi si acquistano tramite moneta reale.
C'è anche la pagina su steam:

Ora, di sicuro si troveranno comunque una marea di mod gratuite su Nexus, ma il fatto che abbiano deciso di mettere delle mod a pagamento per me è un pessimo segnale.

Qui anche il video con gli update di Giugno:

Diverse aggiunte interessanti, tra cui una nuova questline sulla fazione dei Liquidatori. Ma anche qui ho storto il naso perchè han detto che aggiungeranno ulteriori missioni della fazione tramite il creation store, quindi anche queste saranno a pagamento.

Dovrebbe essere lo stesso sistema già visto in tutti i giochi Bethesda recenti, da Fallout 4 in poi. In pratica poi loro fanno una selezione ogni tot di tempo di mod a cui affibbiare una sorta di premium value e permettergli di guadagnare qualcosa. I Bohemian con ArmA li rilasciano sotto forma di DLC ad esempio, il concetto di mod a pagamento è un fattore ormai comune.
Vale il solito discorso dal canto mio, se si tratta di lavori validi e significativi non ho grossi problemi a finanziarli, dipende quindi sempre da cosa vogliono monetizzare. Per tutto il resto si fa presto, Nexus/ModDB e buonanotte al secchio

Dovrebbe essere lo stesso sistema già visto in tutti i giochi Bethesda recenti, da Fallout 4 in poi. In pratica poi loro fanno una selezione ogni tot di tempo di mod a cui affibbiare una sorta di premium value e permettergli di guadagnare qualcosa. I Bohemian con ArmA li rilasciano sotto forma di DLC ad esempio, il concetto di mod a pagamento è un fattore ormai comune.
Vale il solito discorso dal canto mio, se si tratta di lavori validi e significativi non ho grossi problemi a finanziarli, dipende quindi sempre da cosa vogliono monetizzare. Per tutto il resto si fa presto, Nexus/ModDB e buonanotte al secchio
Si, ho visto che è presente anche nell'anniversary edition di Skyrim.
Non so, per me è un campo minato, perché fin quando le mod sono gratis, il modder comunque non ha alcun obbligo verso gli utenti (se la mod dovesse avere qualche problema specifico per cui non funziona in determinate condizioni se ne può altamente fregare e tu resti con un cero in mano) e nessuno avrebbe comunque da ridire. Sono comunque lavori amatoriali e possono non essere perfette (si, poi si può discutere di come certe mod vadano a sistemare problematiche mai risolte dallo studio di sviluppo, ma ora sto parlando in generale).
Ora invece con le mod a pagamento io mi aspetterei che tutte quelle presenti nello store siano perfettamente funzionanti e compatibili tra loro (insomma, come un qualsiasi dlc), ma trattandosi di Bethesda ho più di qualche dubbio a riguardo, per cui pagare delle mod che potrebbero causarmi gli stessi problemi che potrei avere con quelle gratuite non lo vedo affatto positivo.
Inoltre, se altri studi dovessero prendere lo stesso esempio e pian piano dovessimo vedere più mod a pagamento (già cities skyline ha una cosa simile), il rischio di avere sempre meno mod gratuite è tangibile.
Vedremo.

Ho finito il mio secondo ciclo, chi sa ha capito che intendo.
Sono dunque giunto alla mia terza run, dove ho intenzione di portare avanti la questline Ryujin che non avevo portato a compimento e prepararmi a dovere all’espansione ormai imminente (speriamo!). E porrò le basi per la perfect run:
userò le conoscenze da Astrale per salvare tutti in Constellation, ingaggerò Sanon e creerò una nave enorme per 10 personaggi con cui esplorare infinitamente questo terzo universo in cui sono entrato. E per quando il cuore batta con Sarah con cui mi son sposato nel primo universo, forse proverò nuovi orizzonti stavolta…

Rumor ovviamente ma credibili, Agosto sarebbe PERFETTO perchè potrei prepararmi a dovere per l'espansione. Spero alla gamescom diano anche qualche hint su come intendono collegarsi al gioco in sè, spero ci sia una sorta di "attivatore" e che sia tutto incastrato nell'universo e nella trama del gioco base :asd:

Madonna non vedo l'ora di investire la qualunque e saltare tra le dune e le alture stile mako in ME :ohyess:

Già mi immagino i casini tra bug e comportamenti random degli npc :asd:

Madonna non vedo l'ora di investire la qualunque e saltare tra le dune e le alture stile mako in ME :ohyess:

Già mi immagino i casini tra bug e comportamenti random degli npc :asd:
1tD2qmL.gif

Veicolo Rev-8 disponibile da stasera!!

Domani ho un giorno libero, ma c'è Wukong cazzo :stress:

Resisto e aspetto l'espansione
Sad Doctor Who GIF

Pubblicità
Pubblicità
Indietro