PS5 Starfield | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io lo sto giocando a performance 60 fps..

Generalmente l'esperienza è ok.. non è perfetta eh.. anzi.. nei centri abitati / città il frame cala..

Però A ME non disturba.. l'esperienza è super godibile..

Al momento ZERO bug .. qualche glitch grafico ma niente di che..
cala il frame rate nella città ma tanto?

Anche io so curioso di capire le performance di sto gioco.
Fortunatamente non ho tempo per giocarci ora, ma vorrei giocarlo in estate (senza bestemmiare troppo per i bug).
Ho letto purtroppo che sta vendendo poco su PS5...

A me comunque sta piacendo molto. Certe missioni e sotto trame sono veramente belle e il senso di scoperta è veramente figo. Come quello di stupore quando si arriva in certi pianeti

Io l'ho ripreso, per le due espansioni e ogni volta mi riprende di nuovo. :asd: Più che altro sono le armi e armor, con tutti il sistema di potenziamenti, che mi piacciono da morire. Anche la mia astronave personale con tutti gli equip leggendari in bella vista, esplorare pianeti ad cazzum ecc.

Ultima modifica:
cala il frame rate nella città ma tanto?

Un po si nota.. ovviamente.

Per quanto mi riguarda non pregiudica l'esperienza.

Si vede però che nei momenti con "più roba" il gioco arranca un po.

Non ho provato le altre opzioni video (solo 60 fps come detto).
[automerge]1776442593[/automerge]
A me comunque sta piacendo molto. Certe missioni e sotto trame sono veramente belle e il senso di scoperta è veramente figo. Come quello di stupore quando si arriva in certi pianeti

Sono d'accordo.. gioco davvero bello!

Non perfetto.. a tratti vecchio.. ma super coinvolgente!

Le missioni sono spesso TOP (alcune davvero eccezionali) .. scritte bene.. molto divertenti..

Se si è fan del setting spaziale è un acquisto praticamente obbligato!

Non capisco l'odio per sto gioco sinceramente.. ho letto robe che :sowhat:

ma infatti con skyrim o il prossimo fallout sarà tosto fare meglio a livello di effetto wow, sorpresa ed esplorazione.

Cioè tornare a giocare un fallout 76 o 4 o 3 dopo aver giocato starfield potrebbe essere traumatico

Sto giocando Shattered Space, artisticamente sublime, ambientato in un angolo remoto dell'universo....nuove armi, armor e skin :ahsisi:.

Come art design è uno dei DLC più belli che ho mai giocato in generale.

Non riesco a fare la scansione di questo "frammento", sbaglio qualcosa io o si è buggato indefinitamente? Ho provato a ricaricare e resettare il gioco ma l'opzione per la scansione è sempre bloccata...

EDIT: posso rubare con Sarah in squadra o rischio di rovinare l'affinità? Ogni tanto rubo fa un commento sprezzante ma non appare una chiara notifica tipo "A Sarah non è piaciuto questo" (come invece accade quando fai certe scelte di dialogo per esempio) :unsisi:

Ultima modifica:
Finora non mi ero mai annoiato tanto in un gioco Beth, ed avrò fatto tipo 2000 ore tra i vari precedenti, sono perplesso. Magari prima l'esplorazione potrebbe essere stata ancora più pallosa, ma adesso il fatto di poter andare in qualsiasi punto della galassia istantaneamente senza aver prima esplorato il posto mi ha rotto completamente il senso di progressione. Boh! Senza considerare che dopo dieci ore non ho minimamente chiaro come e cosa modificare delle navi, come trovare i materiali per il crafting di armi ed armature... sono sparato da un sistema all'altro della galassia per fare missioni finora molto meh inframezzate da continui caricamenti.

Finora non mi ero mai annoiato tanto in un gioco Beth, ed avrò fatto tipo 2000 ore tra i vari precedenti, sono perplesso. Magari prima l'esplorazione potrebbe essere stata ancora più pallosa, ma adesso il fatto di poter andare in qualsiasi punto della galassia istantaneamente senza aver prima esplorato il posto mi ha rotto completamente il senso di progressione. Boh! Senza considerare che dopo dieci ore non ho minimamente chiaro come e cosa modificare delle navi, come trovare i materiali per il crafting di armi ed armature... sono sparato da un sistema all'altro della galassia per fare missioni finora molto meh inframezzate da continui caricamenti.
Ahia

Inizialmente ci si può sentire un po' spaesati, ma è più semplice di quanto sembri in realtà.
Diciamo che, in generale, ci mette diverso tempo ad ingranare, per me avvenne dopo 40/50 ore (dopo averlo abbandonato diverse volte non consecutivamente), se ci penso, la cosa avvenne anche con gli altri giochi Beth comunque. Solo F3 all'epoca mi tenne incollato come un matto.

L'astronave per adesso lascia stare, basta ti porti in giro per l'universo. Armi e armor è ancora presto per pensare al crafting, necessiti di trovarne di tipo Epico o Leggendario e comunque avrai tempo e risorse per gli upgrade. I materiali per il crafting puoi comprarli o raccoglierli in giro.

Segui la main e inizia appena puoi le missioni delle Fazioni.

2000 ore a starfield hai fatto o ho capito male?

Ma leggevo che alcuni consigliano di andare dritti per la main e fare tutto il resto in NG+ , vi trovate?

Ma leggevo che alcuni consigliano di andare dritti per la main e fare tutto il resto in NG+ , vi trovate?
Per me bisogna fare quello che ti porta il cuore. É un parco giochi e non sai mai cosa puoi incontrare. Ieri sera sono finito in un pianeta dove quelli che ci abitavano erano troppo forti e sono dovuto scappare a gambe levate senza munizioni :asd:

E lasciarsi trasportare fa qualsiasi missione ti capiti sotto mano.

Mah, ai tempi così dicevano, perchè la trama "prosegue" nel NG. Hanno studiato un NG molto interessante a livello di trama e quindi si può pure fare come dici, non me vedo il motivo però...di non godersi almeno le missioni delle Fazioni già alla prima run.

Perfetto, mi sono rimesso a giocarci dopo aver finito SHf
Gioco si inchioda e crasha a New Atlantis dopo manco 2 ore di gioco :sard:

Non riesco a fare la scansione di questo "frammento", sbaglio qualcosa io o si è buggato indefinitamente? Ho provato a ricaricare e resettare il gioco ma l'opzione per la scansione è sempre bloccata...

EDIT: posso rubare con Sarah in squadra o rischio di rovinare l'affinità? Ogni tanto rubo fa un commento sprezzante ma non appare una chiara notifica tipo "A Sarah non è piaciuto questo" (come invece accade quando fai certe scelte di dialogo per esempio) :unsisi:

Ok, per il primo punto credo di aver capito, in pratica quella "caratteristica" planetaria già la avevo sbloccata e forse per questo non è stato possibile scansionarla di nuovo (anche se la scritta "0/1 SCANSIONATO" è buggata in quanto non più scansionabile).

Sul secondo punto (come l'affinità cala con azioni non etiche) invece rinnovo la richiesta di aiuto :asd:.

Terza cosa: ho beccato una quest chiaramente buggata su un pianeta, npc random arriva a chiedere se voglio piazzare sensori per il gas per fare un'analisi del vapore (o roba del genere), peccato cha la missione non nostri i punti dove mettere i sensori e riporti un "0/0" come indicazione di avanzamento (e leggendo online questo può variare). Oltretutto questo è ciò che succede dopo aver spento e ricaricato, la prima volta riportava "0/4" senza avere comunque punti da visitare o sensori da mettere.
La missione risulterà per sempre non completabile, quindi se doveste incapparvici consiglio di rifiutarla o di ricaricare un salvataggio prima dell'assegnazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro