TarchiatoTasso
Apprendista
- Iscritto dal
- 17 Dic 2016
- Reazioni
- 4,363
La rece di rpgfan ne parla molto bene, 98 come voto mi pare. C'e' una bella forbice di opinioni nelle rece, più che mai a sto giro.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Mi sta sorprendendo parecchio la celebrazione della parte ruolistica, siamo ritornati ai bei tempi di beth e per una volta Todd ha sparato meno balle?Le mancanze di Starfield sono la "noia", così definita, di tutti gli altri giochi che hanno già affrontato il pionierismo spaziale.
Il problema è che molti stanno reagendo male dopo il mezzo flop di FF16 e il probabile more of the same che sarà Spiderman 2. Se Xbox chiude l'anno con tre giochi giudicati sul 9 o lì vicino (HiFi, Starfield e Forza) sarà un grande anno per Microsoft.Ottime pagine, faccio un paio di considerazioni sparse.
Se su SOTC non ci si informa bene davvero rischia di deludere un giocatore che si aspetta uno Zelda, poi forse gli piace lo stesso, ma dubito che venga comprato ad occhi chiusi perché ispira poesia ed è ciò che si vuole vedendo un trailer con colossi e galoppate armati di spada.
La storia del Ng+ mi pare di aver capito che c'è una ragione che può essere spiegata solo in spoiler, quindi non è un NG+ come FFXVI o Darksouls che aumenta la difficoltà e basta, è stato detto che sembra quello deiquindi è da vedere quanto è essenziale farlo.Nier
Ho letto che il recensore che diede 4 a Prey su IGN USA è lo stesso che ha dato il 7 a Starfield, per essere sicuro sono andato a controllare e in realtà quel 4 è stato aggiornato dopo anni in un 8, quindi tranquilli il 7 nel 2025 sarà 8 lol.
Sempre su questo sito nella sezione war o comunque gli utenti che la frequentano stanno dipingendo sul gioco una situazione tragica, col meta a 88-87 o quel che è in questo momento, peccato vedere questo fervore, sono sicuro che se il gioco non fosse macchiato di verde sarebbe stato giudicato meno aspramente.
Diciamo che spesso i devs e capoccia quando parlano e promettono non bisognerebbe tanto stare ad ascoltarliComunque è stata Bethesda a spacciarlo per un simil NMS a maggio, mica me lo sono immaginato io. Tutto il focus sull'astronave, i moduli, esplora di qua esplora di là. Per come hanno gestito il deep dive di 40 minuti era più che lecito aspettarsi una sorta di NMS+rpg beth, quello hanno fatto vedere. Solita maniera truffaldina di mostrare i titoli. Poi sarà pure il fallout nello spazio più bello di sempre, ma le premesse erano chiaramente altre.
E ora che in VR è anche un gran bel vedere se ho voglia di esplorazione spaziale mi faccio una partita a quelloNo Man’s Sky comunque regna sovrano, ridendo e scherzando![]()
Il fatto che giri bene su serie s è sorprendente, mi aspettavo roba brutta e invece pare (almeno ascoltando df) un lavoro coi fiocchi sulla consolina.Il problema è che molti stanno reagendo male dopo il mezzo flop di FF16 e il probabile more of the same che sarà Spiderman 2. Se Xbox chiude l'anno con tre giochi giudicati sul 9 o lì vicino (HiFi, Starfield e Forza) sarà un grande anno per Microsoft.
Nel caso specifico di Starfield:
Il gioco non è uscito rotto, su Series S va benissimo nonostante molti fossero già sul piede di guerra e lato GDR sembra davvero tantissima roba. E soprattutto quello che si è visto nei trailer ecc. È quello che poi è effettivamente stato il gioco. Quindi manco a dire che ti hanno venduto fumo, downgrade ecc.
Insomma, viene a cadere solo la solita storia del numeretto: "Doveva essere un gioco da 90 e più". E invece non lo è. Ma anche sticazzi onestamenteperò è l'unico tasto su cui si può battere per trollare un po'. Ed è quello che stanno facendo i soliti noti e i troll di Twitter
![]()
Io mi chiedo con che professionalità da "big" in campo review te ne esci con un 70 a un Rpg.Continua ad esserci una forbice troppo ampia tra le recensioni. Sia da un lato che dall'alto.
È un gioco che è stato politicizzato, purtroppo.
Io mi chiedo con tutti i difetti che si leggono in giro come fai a dare 100? Allora a Zelda e BG3 devi dare 200? Dove sta la professionalità in testate con il nome della console? Sia chiaro vale per qualsiasi testata che sia Playcoso Xboxcoso e Nintendocoso.Io mi chiedo con che professionalità da "big" in campo review te ne esci con un 70 a un Rpg.
70 cioè Giallo
Ma Cristo, "giallo" è Greedfall, Elex è "giallo", Bound By Flame è "giallo", Mass Effect Andromeda è "giallo".
Ma di cosa stiamo parlando esattamente qui? E gli altri passano per boxari, siamo alla deriva.
Io comunque vorrei anche un attimo andare oltre la console war che è divertente ma sinceramente non c'entra molto con il titolo in sé essendo nato multipiatta
Il mio rapporto con Bethesda è che fan roba che esteticamente mi ammalia e vorrei tantissimo giocare e poi la giochi e se fossi rimasto a guardarmi i trailer era meglio. Ora, sono io certamente da incolpare per averci sperato ma quella presentazione dell'E3, oltre all'estetica fenomenale, quanto ha di vero? Forse tutto e alla Bethesda han preso Cristopher Nolan per montare quel video?
No perchè ok che è un RPG e il focus è quello ma se me lo vendi come il simulatore dell'esplorazione spaziale io mi aspetto che la cura sia riposta lì.
E non me ne frega un càzzo dei pianeti vuoti, ben vengano, è parte del gioco, ma è inaccettabile che un gioco che dovrebbe mettere al centro l'esplorazione questa venga fatta tramite menù e viaggi rapidi e uina volta giunti sul posto tu venga indirizzato sul dove andare.
Per come il gioco è stato venduto è inaccettabile. Se questo aspetto su cui hai puntato è trattato così, il problema allora o è strutturale oppure non è vero che quello dell'esplorazione è centrale ma è solo una robetta messa lì tanto per.
In un gioco che si vendeva come megaccessibile e un passo oltre a quello che Bethesda ha sempre fatto, secondo me è giusto criticarlo per non aver raggiunto quello scopo che si eran prefissati.
Niente non ce la fai proprioIl problema è che molti stanno reagendo male dopo il mezzo flop di FF16
Ma se già l'accoglienza di Miles Morales ha ampiamente fatto notare i problemi della sagaAh si la questione spiderman2 sarà MOOOOOLTO interessante. Li' mi aspetto un'ipnosi generale con voti roboanti e con zero focus sui problemi strutturali che (temo) non verranno risolti dal primo capitolo.
Più che altro tutto quel focus sulla customizzazione della nave mi chiedo se abbia veramente senso visto che poi l'esplorazione (pare) passa dai menu' la maggior parte del tempo. Sempre più curioso di provare con mano. Ma tanto direi che i commenti dei primi giorni di ea (rivolgendosi più che altro ai fan diehard di beth) van presi con le dovute pinze, è più la ricezione dopo il 6 che sarà interessante.Io comunque vorrei anche un attimo andare oltre la console war che è divertente ma sinceramente non c'entra molto con il titolo in sé essendo nato multipiatta
Il mio rapporto con Bethesda è che fan roba che esteticamente mi ammalia e vorrei tantissimo giocare e poi la giochi e se fossi rimasto a guardarmi i trailer era meglio. Ora, sono io certamente da incolpare per averci sperato ma quella presentazione dell'E3, oltre all'estetica fenomenale, quanto ha di vero? Forse tutto e alla Bethesda han preso Cristopher Nolan per montare quel video?
No perchè ok che è un RPG e il focus è quello ma se me lo vendi come il simulatore dell'esplorazione spaziale io mi aspetto che la cura sia riposta lì.
E non me ne frega un càzzo dei pianeti vuoti, ben vengano, è parte del gioco, ma è inaccettabile che un gioco che dovrebbe mettere al centro l'esplorazione questa venga fatta tramite menù e viaggi rapidi e uina volta giunti sul posto tu venga indirizzato sul dove andare.
Per come il gioco è stato venduto è inaccettabile. Se questo aspetto su cui hai puntato è trattato così, il problema allora o è strutturale oppure non è vero che quello dell'esplorazione è centrale ma è solo una robetta messa lì tanto per.
In un gioco che si vendeva come megaccessibile e un passo oltre a quello che Bethesda ha sempre fatto, secondo me è giusto criticarlo per non aver raggiunto quello scopo che si eran prefissati.
Testualmente si, ma in effetti come voti sta in linea col primo (88 vs 85).Ma se già l'accoglienza di Miles Morales ha ampiamente fatto notare i problemi della saga
Ottime pagine, faccio un paio di considerazioni sparse.
Se su SOTC non ci si informa bene davvero rischia di deludere un giocatore che si aspetta uno Zelda, poi forse gli piace lo stesso, ma dubito che venga comprato ad occhi chiusi perché ispira poesia ed è ciò che si vuole vedendo un trailer con colossi e galoppate armati di spada.
La storia del Ng+ mi pare di aver capito che c'è una ragione che può essere spiegata solo in spoiler, quindi non è un NG+ come FFXVI o Darksouls che aumenta la difficoltà e basta, è stato detto che sembra quello deiquindi è da vedere quanto è essenziale farlo.Nier
Ho letto che il recensore che diede 4 a Prey su IGN USA è lo stesso che ha dato il 7 a Starfield, per essere sicuro sono andato a controllare e in realtà quel 4 è stato aggiornato dopo anni in un 8, quindi tranquilli il 7 nel 2025 sarà 8 lol.
Sempre su questo sito nella sezione war o comunque gli utenti che la frequentano stanno dipingendo sul gioco una situazione tragica, col meta a 88-87 o quel che è in questo momento, peccato vedere questo fervore, sono sicuro che se il gioco non fosse macchiato di verde sarebbe stato giudicato meno aspramente.
Sul discorso space sim...io non so che tipo di esperienza simulativa ci si potesse aspettare da sviluppatori che non hanno mai curato bene nemmeno le animazioni in generale e non lo dico con cattiveria.Io comunque vorrei anche un attimo andare oltre la console war che è divertente ma sinceramente non c'entra molto con il titolo in sé essendo nato multipiatta
Ma la ricezione sarà positiva, non lo metto in dubbio, sono sicuro che piacerà tantissimo. Il problema è che si è venduto per quello che non è cercando di attirare un pubblico che a Bethesda non si avvicinerebbePiù che altro tutto quel focus sulla customizzazione della nave mi chiedo se abbia veramente senso visto che poi l'esplorazione (pare) passa dai menu' la maggior parte del tempo. Sempre più curioso di provare con mano. Ma tanto direi che i commenti dei primi giorni di ea (rivolgendosi più che altro ai fan diehard di beth) van presi con le dovute pinze, è più la ricezione dopo il 6 che sarà interessante.
Perché era un titolo lowbudget con un focus ben preciso (via di mezzo tra DLC e seguito).Testualmente si, ma in effetti come voti sta in linea col primo (88 vs 85).
Se al di là del bigger & better è la stessa cosa dei primi, in teoria difficilmente dovrebbe prendere più di questo range... in teoria.
A meno che anche a sto giro qualcuno si "dimentica" di mettere voto![]()