Udienza Preliminare Starfield | SpazioGames: 8,4 - OpenCritic: 85

Pubblicità
Il timer segna 9 ore di gioco e passa, non è nulla paragonato alle ore che dovrò e vorrò passarci sopra ma una cosa ci tenevo a dirla.

Per quanto sia innegabile che si potesse realizzare meglio la parte esplorativa e che ci siano certe cose che possono dare una sensazione di grezzo/mediocre, come magari certe animazioni degli npc o l'ia non brillante dei nemici, i numerosi caricamenti che possono spezzare il ritmo... ma cazzarola se tutto il resto riesce a farti chiudere un occhio su tutti questi difetti.

L'atmosfera è incredibile ed è proprio bello perdersi per i pianeti alla ricerca di qualsiasi punto di interesse, di fauna selvatica da osservare e magari fotografare, storie di npc pronte per essere ascoltate (perché sí, qui la scrittura dei dialoghi, lore e missioni sembra essere migliorata tanto rispetto ai loro due ultimi lavori)... Mi sto divertendo e mi sta piacendo davvero tanto, al punto da perdere la cognizione del tempo quando ci gioco e questa, era una cosa che mi era mancata tantissimo giocando a Fallout 4.

Poi oh, magari tra una 30ina di ore mi sarò rotto le scatole dopo l'ennesimo pianeta esplorato, ma per ora fila che è un piacere e sinceramente mi va benissimo così.

Tra questo e l'avventura in corso su BG3 sono praticamente apposto fino al prossimo anno :sard:

Ultima modifica:
Ma è vero che ha avuto 6.5 da un tizio che ci ha giocato 5 ore e che questa review è in metacritic?

Vabbe ma tanti ne han parlato anche un gran bene. Più che altro ho avvertito una certa insofferenza in alcuni nostrani. Certo rushare un gioco cosi è un delitto (in questo caso obbligato) e ti rovina (parecchio) l'esperienza.
Se non vado errato i nostrani hanno dato voti dal 8,5 al 9, più o meno in linea con la media.
Le stroncature più pesanti sono arrivate da IGN, PcGamer e Gamespot

Eh non lo so, perciò chiedo a voi.
È per forza quella, è l'unico 6,5 fra Xbox e PC, però la descrizione dice:
In this special episode, Carlos & Brad spend two hours talking about their first impressions of Starfield five hours after download AND their impressions of the game two weeks later.
Quindi ci sono le loro impressioni dopo 5 ore e dopo 2 settimane. Ora di stare a leggere/ascoltare tutto il podcast di due ore manco po' cazzo. Ma credo sia stata interpretata male la cosa.

Il timer segna 9 ore di gioco e passa, non è nulla paragonato alle ore che dovrò e vorrò passarci sopra ma una cosa ci tenevo a dirla.

Per quanto sia innegabile che si potesse realizzare meglio la parte esplorativa e che ci siano certe cose può dare una sensazione di grezzo/mediocre, come magari certe animazioni degli npc o l'ia non brillante dei nemici, i numerosi caricamenti che possono spezzare il ritmo... ma cazzarola se tutto il resto riesce a farti chiudere un occhio su tutti questi difetti.

L'atmosfera è incredibile ed è proprio bello perdersi per i pianeti alla ricerca di qualsiasi punto di interesse, di fauna selvatica da osservare e magari fotografare, storie di npc pronte per essere ascoltate (perché sí, qui la scrittura dei dialoghi, lore e missioni sembra essere migliorata tanto rispetto ai loro due ultimi lavori)... Mi sto divertendo e mi sta piacendo davvero tanto, al punto da perdere la cognizione del tempo quando ci gioco e questa, era una cosa che mi era mancata tantissimo giocando a Fallout 4.

Poi oh, magari tra una 30ina di ore mi sarò rotto le scatole dopo l'ennesimo pianeta esplorato, ma per ora fila che è un piacere e sinceramente mi va benissimo così.

Tra questo e l'avventura in corso su BG3 sono praticamente apposto fino al prossimo anno :sard:
BG 3 e Starfield che anno ragazzi :bruniii:

E devo rinunciare a Cyberpunk PL, SM 2 e AW 2

Vi state "preoccupando" di quei tizi li quando Edge è ancora in ballo :segnormechico:

Se non vado errato i nostrani hanno dato voti dal 8,5 al 9, più o meno in linea con la media.
Le stroncature più pesanti sono arrivate da IGN, PcGamer e Gamespot
Ma io più che i voti ho notato un'insofferenza nel parlarne lungo le live di alcuni. Come meta "italiano" per i miei gusti siamo giusti, è un gioco da 8,5/9, non di più
Post automatically merged:

Vi state "preoccupando" di quei tizi li quando Edge è ancora in ballo :segnormechico:
Ahaha ci sarà da ridere lì. È fantastico che loro abbiano sempre l'ultima parola per abbattere il meta :asd:

Ma io più che i voti ho notato un'insofferenza nel parlarne lungo le live di alcuni. Come meta "italiano" per i miei gusti siamo giusti, è un gioco da 8,5/9, non di più

Ahaha ci sarà da ridere lì. È fantastico che loro hanno sempre l'ultima parola per abbattere il meta :asd:
Qua dentro si è parlato di voti "politici" quando in Bethesda sono stati i primi a fare la selezione, non ricordo gli score precedenti ai loro lavori ma Edge è quello che è già di suo, se poi li tratti come ultima ruota del carro te la vai a cercare :draper:

Qua dentro si è parlato di voti "politici" quando in Bethesda sono stati i primi a fare la selezione, non ricordo gli score precedenti ai loro lavori ma Edge è quello che è già di suo, se poi li tratti come ultima ruota del carro te la vai a cercare :draper:
Si vendicano usando un dado con 6 facce da 1 :sard:

Skyrim 9
Fallout 3 - 7
Fallout: New Vegas - 6
TES III: Morrowind - 6
Non trovo fallout 4. Ma Edge ha dato anche
Witcher 2 - 6
Diablo I - 7
Diablo II - 6
Dragon Age: Origins - 5
Arcanum - 5
The Witcher - 5
Vampire: Bloodlines - 6
Mass Effect - 7
Affidabilissimi...

Beh pure Eurogamer :sisi:

Si parlava di voti politici nel bene e nel male infatti

Skyrim 9
Fallout 3 - 7
Fallout: New Vegas - 6
TES III: Morrowind - 6
Non trovo fallout 4. Ma Edge ha dato anche
Witcher 2 - 6
Diablo I - 7
Diablo II - 6
Dragon Age: Origins - 5
Arcanum - 5
The Witcher - 5