Udienza Preliminare Starfield | SpazioGames: 8,4 - OpenCritic: 85

Pubblicità
Mica tanto camuffata.
Nel senso che ci hanno provato parlando quasi solo di alcuni aspetti e ingigantendoli per poter giustificare il proprio voto e "camuffare" appunto il fatto che fosse tutto premeditato.

Ne vedremo delle belle in futuro anche su tutti i giochi Activision-Blizzard

È stata fatta una crociata "camuffata" a questo gioco, è stato evidentissimo, ma per fortuna l'esistenza del Gamepass e il fatto che sarà comunque giocato da decine di milioni di persone, farà sì che la verità sia chiara a tutti :asd:
Più che una crociata, secondo me, Starfield sta pagando due aspetti; il non aver rispettato le altissime aspettative che si portava dietro e il fatto che qualche settimana fa è uscito uno dei giochi di ruolo migliori in circolazione (che probabilmente ha influito, anche indirettamente, sulla valutazione di alcuni aspetti di Starfield)

Più che una crociata, secondo me, Starfield sta pagando due aspetti; il non aver rispettato le altissime aspettative che si portava dietro e il fatto che qualche settimana fa è uscito uno dei giochi di ruolo migliori in circolazione (che probabilmente ha influito, anche indirettamente, sulla valutazione di alcuni aspetti di Starfield)
Leggendo i pareri di chi lo sta giocando in giro (e parliamo di decine se non centinaia di persone, boxari e non, pcisti e non, aficionados Bethesda e non) invece sembrerebbe proprio una crociata.

Bg3 non può influire al punto da dargli 6 o 7 :asd:

Inoltre sono proprio i toni di molti recensori a fare capire che il gioco sta antipatico a prescindere, forse perché non contenti in primis che Bethesda ora sia di Microsoft.
Post automatically merged:

Leggendo i pareri di chi lo sta giocando in giro (e parliamo di decine se non centinaia di persone*, boxari e non, pcisti e non, aficionados Bethesda e non) invece sembrerebbe proprio una crociata.

Inoltre sono proprio i toni di molti recensori a fare capire che il gioco sta antipatico a prescindere, forse perché non contenti in primis che Bethesda ora sia di Microsoft.
*intendo solo pareri che io ho personalmente letto

Io sto riscontrando il primo vero problema del gioco, l’assenza dei mezzi sui pianeti in fase di esplorazione.
Sono ancora a 10 ore di gioco e solo 4 pianeti esplorati (all’80/85% comunque) e c’è da dire che non capisco la totale assenza di un mezzo per spostarsi.
Un bel rover o Vasco slave turbo potevano inserirlo :unsisi: sicuramente sarà una cosa dei prossimi dlc.
Il problema è che più esplori più si aprono strutture, io da come avevo letto dalle rece pensavo fossero circoscritte e bona.
Anche se è rilassante girare per il pianeta con la colonna sonora in sottofondo.

Si, Baldur's Gate può aver influito. Così come le aspettative.

Però da qua a mettere 6 o 7 e parlare solo ed esclusivamente di certi aspetti è ampiamente "Sospetto".
Non sono sorpreso, l'avevo detto da prima che le review uscissero perché era un atteggiamento palese da parte di qualcuno.
Però se alcune testate vogliono aprire una contesa con MS (per le acquisizioni? Per qualche tipo di benefit desiderato?) si prospettano tempi epici...

Leggendo i pareri di chi lo sta giocando in giro (e parliamo di decine se non centinaia di persone, boxari e non, pcisti e non, aficionados Bethesda e non) invece sembrerebbe proprio una crociata.

*intendo solo pareri che io ho personalmente letto
Pure io lo sto giocando da giorni e contemporaneamente sto giocando anche a BG3, e come ho detto qualche pagina fa, Starfield mi sta piacendo parecchio e non è assolutamente un gioco da 7, ma capisco anche che passare da BG3, un gioco di ruolo che offre un’esperienza con la massima libertà possibile( ai livelli di Zelda) a un gioco come Starfield, che seppur bellissimo, è abbastanza grezzo su molti aspetti, possa aver influito su alcune recensioni / valutazioni.

Comunque secondo me tra i candidati goty ci finisce (non lo vince ma ci finisce).
-starfield (rappresentanza verde)
-spiderman (rappresentanza blu)
-zelda (rappresentanza rossa)
-sea of stars (rappresentanza indie)
-baldur's (rappresentanza nera)

FF, sf6, re4 e armored fuori. Bisogna vedere però Mario wonders se riesce a ritagliarsi qualcosa.
Togli Spiderman e mettici Mario Wonder o SF6

È stata fatta una crociata "camuffata" a questo gioco, è stato evidentissimo, ma per fortuna l'esistenza del Gamepass e il fatto che sarà comunque giocato da decine di milioni di persone, farà sì che la verità sia chiara a tutti :asd:
Non mandare i codici a chi pensavi potesse abbassarti la media cosi da avere un meta piu alto al day one invece come si chiama?

Ragazzi Baldur's Gate 3 è considerabile come un Sekiro, e sono sicuro che molti qui li hanno giocati entrambi perché ormai si iniziana trovare la vera soddisfazione in poche cose. C'è gente che gioca i Gdr dagli Infinity Engine, altri i Souls dal Demon's su PS3, dico male?

Ma se anche fosse, vi fa schifo ogni tanto spegnere un po' il cervello con qualcosa di molto più "low tier" ma appagante? A me personalmente no.

La stampa può dire quello che vuole di gioco rimasto "stubbornly in the past" e che nel 2023 non va più bene, ma se pensano di vendermi poi altre cose dove chiudono completamente gli occhi e si vede, hanno proprio pisciato fuori dal vaso come si dice dalle mie parti.

Queste sono tutte prese di posizione e vediamo quanto le tireranno avanti, ma se perdo io la faccia sono uno scemo su un forum, i recensori invece la fanno grossa.

Non mandare i codici a chi pensavi potesse abbassarti la media cosi da avere un meta piu alto al day one invece come si chiama?
E la domanda è... perché pensavi potesse abbassarti la media?

Perché la stampa è di parte, e lo sappiamo tutti, ma moltissimi fingono di non saperlo.

Fermo restando che poi quelle a cui non lo hai inviato te lo recensiscono comunque e casualmente sono quelle che danno i voti più bassi.

Questo come lo chiami?

Un bel rover o Vasco slave turbo potevano inserirlo :unsisi: sicuramente sarà una cosa dei prossimi dlc.
Il problema è che più esplori più si aprono strutture, io da come avevo letto dalle rece pensavo fossero circoscritte e bona.
Anche se è rilassante girare per il pianeta con la colonna sonora in sottofondo.
Infatti devono assolutamente farlo perché, per quanto bello esplorare, alla lunga diventa stancante e poco stimolante. Ho esplorato 4 pianeti all’80/85% circa (sto a 10 ore più o meno) e comincio già ad avvertire qualche sintomo di stanchezza sul fatto di esplorare.
Perché se è vero che una volta esplorato ci si può spostare liberamente su un pianeta tramite il fast travel, ma è anche vero che per farlo devi investire ore di camminate.
Probabilmente sarà una delle prime mod che inserirà la community.
Si, Baldur's Gate può aver influito. Così come le aspettative.

Però da qua a mettere 6 o 7 e parlare solo ed esclusivamente di certi aspetti è ampiamente "Sospetto".
Non sono sorpreso, l'avevo detto da prima che le review uscissero perché era un atteggiamento palese da parte di qualcuno.
Però se alcune testate vogliono aprire una contesa con MS (per le acquisizioni? Per qualche tipo di benefit desiderato?) si prospettano tempi epici...
Ma assolutamente, come ho già detto i voti dal 6-7, per quello che ho giocato, non hanno senso di esistere, ma questa è una pratica che tocca un po’ tutte le grosse produzioni con alcune testate che piazzano voti “fuori dal coro” per attirare l’attenzione.

E la domanda è... perché pensavi potesse abbassarti la media?

Perché la stampa è di parte, e lo sappiamo tutti, ma moltissimi fingono di non saperlo.

Fermo restando che poi quelle a cui non lo hai inviato te lo recensiscono comunque e casualmente sono quelle che danno i voti più bassi.

Questo come lo chiami?
Quindi gli altri sono scemi? Capita a tutti non facciamo passare come vittime i giochi Microsoft.

Tipo quello stevior che mette i voti bassi a sony a prescindere .

Ma assolutamente, come ho già detto i voti dal 6-7, per quello che ho giocato, non hanno senso di esistere, ma questa è una pratica che tocca un po’ tutte le grosse produzioni con alcune testate che piazzano voti “fuori dal coro” per attirare l’attenzione.
Diciamo che con Microsoft sembra capitare un po' di più, e alla luce di questo non sono così sicuro che venga fatto per piazzare voti fuori dal coro.

Le testate vogliono appagare i propri lettori e continuare ad essere lette da loro.

Se l'utenza più diffusa è una e il gioco che sta uscendo è quello rivale per eccellenza, non mi stupisce che accada questo.

Quindi gli altri sono scemi? Capita a tutti non facciamo passare come vittime i giochi Microsoft.

Tipo quello stevior che mette i voti bassi a sony a prescindere .
Il discorso non è avere la rivista "hater" il discorso è appagare il pubblico più numeroso.
È proprio la legge del mercato per le webzine gratuite.

Di conseguenza il gioco rivale per eccellenza NON PUÒ prendere 10 o 9 per moltissime testate.

Diciamo che con Microsoft sembra capitare un po' di più, e alla luce di questo non sono così sicuro che venga fatto per piazzare voti fuori dal coro.

Le testate vogliono appagare i propri lettori e continuare ad essere lette da loro.

Se l'utenza più diffusa è una e il gioco che sta uscendo è quello rivale per eccellenza, non mi stupisce che accada questo.

Il discorso non è avere la rivista "hater" il discorso è appagare il pubblico più numeroso.
È proprio la legge del mercato per le webzine gratuite.

Di conseguenza il gioco rivale per eccellenza NON PUÒ prendere 10 o 9 per moltissime testate.
ma capita a tutti , questa volta hanno voluto fare i furbi per avere il numerino alto ;)

Io sono convinto che al di la' del problema politico, certamente presente se il publisher decide di inviare il codice in ritardo ad alcune testate e quanto meno autoindotto, esiste una questione di aspettative folli mancate ma anche di funzionalita' del meta.
Molti di quelli che danno 0 a titoli che non lo meritano, i "non troll", lo fanno apertamente per abbassare lo user score generale o danno 10 per lo stesso motivo cercando di fare servizio a un gioco e alla percezione generale ed e' il motivo per quale su Steam i voti non sono presenti. Non voglio entrare troppo nel merito dei voti perche' non ci ho giocato personalmente ma mi sembra abbastanza evidente che 6/10 sia un insulto all'intelligenza dei lettori e mi fa pensare che lo scopo sia quello di abbassarne il meta.

Metro UK è semplicemente una testata che da i voti con il pallottoliere tipo Edge, neanche due mesi fa hanno dato 6/10 anche a FFXVI

Nessuna antipatia particolare per Microsoft, faida politica o altro, hanno semplicemente recensori ridicolo :asd:

un'altra cosa che non capirò mai è il fatto di giudicare un gioco lungo da poche ore , tipo " dopo 10 ore capolavoro i recensori non hanno capito niente" ma i recensori (quelli competenti) hanno recensito dopo 80 ore , quindi l'opinione dopo 10 ore è molto parziale .

un'altra cosa che non capirò mai è il fatto di giudicare un gioco lungo da poche ore , tipo " dopo 10 ore capolavoro i recensori non hanno capito niente" ma i recensori (quelli competenti) hanno recensito dopo 80 ore , quindi l'opinione dopo 10 ore è molto parziale .
È scienza

Io sto riscontrando il primo vero problema del gioco, l’assenza dei mezzi sui pianeti in fase di esplorazione.
Sono ancora a 10 ore di gioco e solo 4 pianeti esplorati (all’80/85% comunque) e c’è da dire che non capisco la totale assenza di un mezzo per spostarsi.
Sì lo dicevo anche io ieri nel topic ufficiale, è una cosa di cui ti accorgi già dopo i primissimi pianeti esplorati. Decine e decine di minuti di camminata nel nulla, con carica del boostpack e stamina che limitano il movimento veloce costante, sono decisamente tediose già all’inizio, figuriamoci a lungo andare quando di pianeti così ne visiti a decine (e finisce l’effetto novità delle prime ore)

Onestamente incomprensibile non aver inserito anche solo un semplice rover, non serviva altro. Speriamo lo aggiungano con il primo DLC :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro