Ma assolutamente no, non è così che funziona una redazione, altrimenti tutti i tripla AAA in uscita da qui al 2023 potrei deciderli di recensirli io e amen, quando purtroppo mi è capitato pure di occuparmi di giochi insufficienti (Gollum) e mediocri (Exoprimal). Ad alcuni di voi mancano proprio le basi di come funziona questo settore, ecco poi spiegate certe critiche o episodi di fanboysmo che non stanno né in cielo né in terra.
Occhio che stai parlando con un redattore che, senza voler fare il gradasso, in fase di recensione un gioco te lo analizza dalla testa alle unghie dei piedi, non uno che si limita al compito e amen. Per 100% si intende a livello di recensione, perché è giusto soffermarsi sui pro e i contro, ma mica puoi metterti a discutere e analizzare anche tutti gli aspetti secondari visto che il focus è su quelli importanti. E poi mai recensito un gioco senza finirlo, quindi anche con Starfield l'avrei completato sicuramente prima di poter esprimere un giudizio, ma effettivamente c'è gente che tanti giochi non li finisce e ha il coraggio di recensirli, ma fortunatamente non rientro tra quelli. Poi magari mi contesti via MP tutto quello che vuoi, anche se ti assicuro che c'è poco da contestare, l'informazione videoludica funziona in un certo modo e non tutti l'hanno compreso e mai lo faranno.
Infatti stupido io che cerco di spiegarlo a più riprese, visto che mi pare di ripetere sempre gli stessi concetti ma di trovare sempre il solito muro difficile da valicare, quando la cosa buffa è che chi fa ostruzionismo è un semplice giocatore e non ha una decina di anni di esperienza nell'ambiente, che è un po' come un paziente che dice al medico di non saper fare il suo lavoro quando a stento si ricorda i nomi dei cinque sensi