Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ah guarda io non mi aspetto nulla, saranno delle sezioni semi-scriptate e relegate esclusivamente allo spazio apertoAlla fine io vedo news interessanti. Potremo volare tra i pianeti (e sta roba non era esattamente scontata), anche se non sarà una simulazione al livello di FlightSim poco importa. E la quantità di contenuti del gioco pare ridicolmente ampia (su questo avevo pochi dubbi visti i precedenti di TES e Fallout, ma fa piacere avere un'ulteriore conferma).
Pensa che io credevo proprio non ci fosse il volo, ma fosse genericamente un caricamento (con magari la nave come HUB interno)... Già che lo abbiano implementato mi fa piacere, considerando che fino a Starfield l'unico """veicolo""" creato in un RPG Bethesda era il Cavallo (Ah guarda io non mi aspetto nulla, saranno delle sezioni semi-scriptate e relegate esclusivamente allo spazio aperto
Non ci sta riuscendo Ubisoft, non ci sta riuscendo Frontier, ci sta solo riuscendo CIG con, vabb sappiamo tutti lo stato di Star Citizen, mo Bethesda in segreto è riuscita a sviluppare un Engine che prevede l'esplorazione totale dello spazio più atmosfera e terreno dei pianeti![]()
La Power Armor di Fallout 4l'unico """veicolo""" creato in un RPG Bethesda era il Cavallo
Penso non ci siano rischi. Credo che mancherà completamente l'umorismo di TOW (che ritroveremo nel 2), e ovviamente la magnitudine del mondo (o meglio universo) di gioco sarà diversissima per taglia e complessità (sia di LORE/narrativa, sia meramente ludica). Lo stesso TOW2 secondo me espanderà le linee di TOW ma non raggiungerà Starfield come magnitudine.La Power Armor di Fallout 4
A me va bene tutto, basta che non sia un clone di Outer Worlds
Beh beh ha detto solo che il motore di gioco (che è quello nuovo mi pare dopo ANNI) è “una schifezza”…A suo dire "pensava che certe cose non fossero sotto NDA"... Ci credo poco...
In ogni caso era da un po' che sussurrava cose, ma a sto giro le cose dette hanno attirato i riflettori, e quindi probabilmente se l'è dovuta filare.
Ma alla fine non ha detto nulla di particolarmente negativo:
- C'è il volo con l'Astronave -> Il che è figo
- Lo shooting è discreto -> Credo nessuno si aspetti un TPS, ma una normale evoluzione dello shooting di Fallout
- Il gioco è STRAPIENO di contenuti al punto da poterne tagliare ed essere ancora pieno -> E questo direi che è positivo.
- Tecnicamente c'è stato un salto in avanti ma il motore è ancora problematico da svilupparci su -> Non credo stupisca nessuno visto che è una Ristrutturazione del Creation Engine, e in quanto tale ha i suoi anni. Quello che abbiamo visto nel teaser in Engine era tecnicamente molto buono, ed un passo in avanti netto rispetto agli ultimi Fallout.
Ha spiegato quella dichiarazione. Intendeva una "schifezza programmarci su"... Un termine un po' forte ma considerando che parliamo di Creation Engine (2.0 sì, ma sempre Creation Engine è) non è troppo strano pensare che lavorarci su sia estremamente più faticoso rispetto a lavorare su un UE (che ha valanghe di procedure semplificate e velocizzate). Non parlava a livello visivo, dove ha detto che il salto grafico c'è stato (e aggiungerei: era pure evidente dal teaser di un anno fa).Beh beh ha detto solo che il motore di gioco (che è quello nuovo mi pare dopo ANNI) è “una schifezza”…
Poteva usare altri termini.
Per il resto si non ha detto nulla di significativo
Ah ok …non avevo letto che avesse specificatoHa spiegato quella dichiarazione. Intendeva una "schifezza programmarci su"... Un termine un po' forte ma considerando che parliamo di Creation Engine (2.0 sì, ma sempre Creation Engine è) non è troppo strano pensare che lavorarci su sia estremamente più faticoso rispetto a lavorare su un UE (che ha valanghe di procedure semplificate e velocizzate). Non parlava a livello visivo, dove ha detto che il salto grafico c'è stato (e aggiungerei: era pure evidente dal teaser di un anno fa).
Parla del volo, ma non specifica tra pianeti o sbaglio? Forse tra pianeti ci sarà un ipersalto e il volo sarà solo sui pianeti?Alla fine io vedo news interessanti. Potremo volare tra i pianeti (e sta roba non era esattamente scontata), anche se non sarà una simulazione al livello di FlightSim poco importa. E la quantità di contenuti del gioco pare ridicolmente ampia (su questo avevo pochi dubbi visti i precedenti di TES e Fallout, ma fa piacere avere un'ulteriore conferma).
Per il resto tra un mese abbondante lo vediamo, e avremo una pioggia di info (e una conferma finale sull'uscita novembrina).
Mi ero perso il post: sì ufficialmente non l'ha specificato. Potrebbe essere applicato alle singole mappe planetarie, per poi trasferirsi da pianeta a pianeta tramite un fast travel di sorta tramite mappa stellare... Oppure essere full guidabile in stile NMS (che però alla fine è un pro forma, visto che all'atto pratico il grosso lo fai a velocità della luce)... Non essendoci (penso!) dogfight il volo tra pianeti potrebbero automatizzarlo ampiamente, mentre lasciarlo molto più libero nella zonaParla del volo, ma non specifica tra pianeti o sbaglio? Forse tra pianeti ci sarà un ipersalto e il volo sarà solo sui pianeti?
Ma anche in NMS c'è il supersalto tra i sistemi e quello è un caricamento alla fine, stessa cosa in Elite Dangerous.Mi ero perso il post: sì ufficialmente non l'ha specificato. Potrebbe essere applicato alle singole mappe planetarie, per poi trasferirsi da pianeta a pianeta tramite un fast travel di sorta tramite mappa stellare... Oppure essere full guidabile in stile NMS (che però alla fine è un pro forma, visto che all'atto pratico il grosso lo fai a velocità della luce)... Non essendoci (penso!) dogfight il volo tra pianeti potrebbero automatizzarlo ampiamente, mentre lasciarlo molto più libero nella zona
Sì ma infatti intendo il volo all'interno del sistema (abbandoni il pianeta, e gironzoli fino al Pianeta/Luna vicino)... Di sicuro non si viaggi nello spazio profondo liberamente, anche perché sarebbe una rottura di scatole... Ciò che c'è da capire è all'interno del singolo sistema come funzioni la cosa... Banalmente bisognerebbe capire come funzionino i pianeti: in NMS (per riprendere questo esempio) puoi esplorare tutto, ma ovviamente è un prodotto procedurale privo di un reale studio di level/narrative design. Bisognerà capire come funzionerà in SF, visto che Bethesda di norma i suoi mondi li crea fin nei minimi dettagli.Ma anche in NMS c'è il supersalto tra i sistemi e quello è un caricamento alla fine, stessa cosa in Elite Dangerous.
Non ricordo se le location mostrate appartengono a sistemi differenti differenti o ad un unico sistema perché allora l'approccio potrebbe cambiare
Tutto il pianeta mi sembrerebbe strano perché sarebbe troppo dispersivo; dovrebbero aver creato un pianeta proceduralmente sparso i contenuti creati a mano, in questo contesto un giocatore dovrebbe essere sempre guidato verso tale contenuto, come accade in NMS tramite le mappe.Sì ma infatti intendo il volo all'interno del sistema (abbandoni il pianeta, e gironzoli fino al Pianeta/Luna vicino)... Di sicuro non si viaggi nello spazio profondo liberamente, anche perché sarebbe una rottura di scatole... Ciò che c'è da capire è all'interno del singolo sistema come funzioni la cosa... Banalmente bisognerebbe capire come funzionino i pianeti: in NMS (per riprendere questo esempio) puoi esplorare tutto, ma ovviamente è un prodotto procedurale privo di un reale studio di level/narrative design. Bisognerà capire come funzionerà in SF, visto che Bethesda di norma i suoi mondi li crea fin nei minimi dettagli.
Tardi ma rispondo (again): sì esattamente... NMS ha l'intero pianeta esplorabile (moltiplicato per millemilioni di pianeti) ma sono prodotti procedurali più utili per le risorse che per una reale esplorazione organica (per quanto via update negli anni hanno aggiunto robe interessanti)... Bethesda d'altro canto ci ha abituato a mappe fatte a mano infarcite di quest e micro/macro narrativa... Per questo escluderei i pianeti interamente esplorabili... A quel punto però se il pianeta non è interamente esplorabile come fai con il "free roam" della Nave spaziale? Quando atterri ti direbbero: no, qui non puoi atterrare, atterra lì... A sto punto potrebbero automatizzare l'atterraggio: giri nel sistema spaziale liberamente (?) ma poi quando ti avvicini al pianeta parte una sequenza che ti fa atterrare nel "punto esatto" dove è stata creata la mappa a mano da Bethesda.Tutto il pianeta mi sembrerebbe strano perché sarebbe troppo dispersivo; dovrebbero aver creato un pianeta proceduralmente sparso i contenuti creati a mano, in questo contesto un giocatore dovrebbe essere sempre guidato verso tale contenuto, come accade in NMS tramite le mappe.
Però anche usare una nave per spostarsi in una mappa classica, per quanto grande, mi sembra strano![]()
Penso sia la soluzione più probabile, magari viaggiando da un pianeta all'altro ci saranno eventi casuali che interromperanno la navigazione oppure si faranno attività sulla nave come dialogare con i compagni etcTardi ma rispondo (again): sì esattamente... NMS ha l'intero pianeta esplorabile (moltiplicato per millemilioni di pianeti) ma sono prodotti procedurali più utili per le risorse che per una reale esplorazione organica (per quanto via update negli anni hanno aggiunto robe interessanti)... Bethesda d'altro canto ci ha abituato a mappe fatte a mano infarcite di quest e micro/macro narrativa... Per questo escluderei i pianeti interamente esplorabili... A quel punto però se il pianeta non è interamente esplorabile come fai con il "free roam" della Nave spaziale? Quando atterri ti direbbero: no, qui non puoi atterrare, atterra lì... A sto punto potrebbero automatizzare l'atterraggio: giri nel sistema spaziale liberamente (?) ma poi quando ti avvicini al pianeta parte una sequenza che ti fa atterrare nel "punto esatto" dove è stata creata la mappa a mano da Bethesda.
diciamo che sia i vari morrowind/skyrim che i fallout non hanno mai fatto gridare al miracolo grafico, ma alla fine andavano benePer me deluderà parecchio sotto il profilo grafico. E questo determinerà scarsa percezione sulla qualità del gioco, perché un conto è outer wilds (e comunque la sua grafica va benissimo), un conto è se cerchi di presentare dettagli e scenari e non riesci pienamente.
È solo un sentore comunque.
La paura più grande è che sia una passeggiata all'inseguimento dei segnalini. Il gdr moderno non è mai stato più povero di così, e ovviamente the witcher 3 è stato il coronamento di questo tipo di giochi.