xbox Series x|s Starfield

Pubblicità

Non l'ho ancora iniziato (lo giocherò dopo più avanti) ma sinceramente non trovo i 7 troppo punitivi,

per l'idea che mi sono fatto leggendo le recensioni e analizzando i limiti "esasperati" da Bethesda stessa per come ha markettato il gioco secondo me andare soprà l'8 di voto è impossibile.

Strutturalmente è un gioco del 2007 e con le evoluzioni che sono arrivate negli anni negli open world e nei wgdr non è possibile presentarsi in questo modo :unsisi:

Questo non toglie che appena avrò un attimo di tempo lo giocherò e me lo godrò lo stesso.
Adesso ti dirò una cosa che farà triggerare molti e sarà l'unica cosa che scriverò off da Starfield.

Anche Baldur's Gate 3 come struttura è fermo agli anni '90. Non rivoluziona e non innova. Non è la struttura vetusta, però, a renderlo un gran prodotto :)

In ogni caso, come ho scritto, qualunque voto è giustificato se ben contestualizzato. Il problema che non è così in questi specifico caso.

Non l'ho ancora iniziato (lo giocherò dopo più avanti) ma sinceramente non trovo i 7 troppo punitivi,

per l'idea che mi sono fatto leggendo le recensioni e analizzando i limiti "esasperati" da Bethesda stessa per come ha markettato il gioco secondo me andare soprà l'8 di voto è impossibile.

Strutturalmente è un gioco del 2007 e con le evoluzioni che sono arrivate negli anni negli open world e nei wgdr non è possibile presentarsi in questo modo :unsisi:

Questo non toglie che appena avrò un attimo di tempo lo giocherò e me lo godrò lo stesso.

Questa ad esempio è una palla clamorosa che purtroppo ho letto in giro sul web. Il gioco è moderno nel suo complesso, ha delle imperfezioni a livello di game design purtroppo pacchiane e super evitabili, ma nel contesto è un prodotto super all'avanguardia sia come tecnica sia come scrittura (almeno per ora). La struttura segue pedissequamente gli RPG di Bethesda, che hanno una forte impronta riconoscibile da tutti di game design e di vision generale... e lì o ti piacciono o ti fanno cagare (oppure li apprezzi ma non gridi al miracolo). :asd:

Dopo averlo giocato svariate ore , 7 a starfield è una bestemmia

Dai su ma di che parliamo ? Ci sono giochi con la profondità di una pozzanghera , comparto narrativo inesistente e si beccano i 9 minimo !

Non ci sto su :facepalm:

Che bello leggere queste opinioni.
Fidati che dopo uno spaesamento iniziale che dirai Catzo i recensori avevano ragione a un certo punto cambierai totalmente opinione :asd:

Adesso ti dirò una cosa che farà triggerare molti e sarà l'unica cosa che scriverò off da Starfield.

Anche Baldur's Gate 3 come struttura è fermo agli anni '90. Non rivoluziona e non innova. Non è la struttura vetusta, però, a renderlo un gran prodotto :)

In ogni caso, come ho scritto, qualunque voto è giustificato se ben contestualizzato. Il problema che non è così in questi specifico caso.

Esatto , e ci sarebbe altro da dire pure su quello e non solo su quello

Eppure i difetti che pesano sul voto stranamente li ha solo starfield , quelli degli altri guarda caso non inficiano sul voto

Poi uno deve pensare bene :trollface:

Non concordo BG3 innova sul gameplay, poi chiaro che il sistema di base è D&D e li puoi farci poco.
In linea generale i titoli non devono innovare a tutti i costi, si può prendere una formula e ampliarla all'ennesima potenza (come fa Starfield), riuscendo a garantire il risultato.

Scusa eh, Bethesda lo pubblicizza in questo modo:

star.PNG

"...esplora con una libertà senza precedenti" ecc

Quando poi ogni pianeta non è altro che una raccolta di mini hub non interconnessi tra loro per cui per andare da punto A a punto B devo rientrare nella navicella e sceglierne un altro (con tutti i caricamenti in mezzo).

Questo intendo con struttura, è praticamente una reskin di Mass Effect sviluppata da Bethesda (con tutte le qualità e i problemi del caso).

Tutto questo connesso da una IA pessima generale a far morire ancora di più l'immedesimazione.

Per l'idea che mi sono fatto (ad oggi, in attesa di giocarlo) è che il voto più corretto sia proprio intorno al 7,5/8.
Post automatically merged:

Questa ad esempio è una palla clamorosa che purtroppo ho letto in giro sul web. Il gioco è moderno nel suo complesso, ha delle imperfezioni a livello di game design purtroppo pacchiane e super evitabili, ma nel contesto è un prodotto super all'avanguardia sia come tecnica sia come scrittura (almeno per ora). La struttura segue pedissequamente gli RPG di Bethesda, che hanno una forte impronta riconoscibile da tutti di game design e di vision generale... e lì o ti piacciono o ti fanno cagare (oppure li apprezzi ma non gridi al miracolo). :asd:
Leggi sopra ;)

Visualizza allegato 10422

Quando poi ogni pianeta non è altro che una raccolta di mini hub non interconnessi tra loro per cui per andare da punto A a punto B devo rientrare nella navicella e sceglierne un altro (con tutti i caricamenti in mezzo).

Questo intendo con struttura, è praticamente una reskin di Mass Effect sviluppata da Bethesda (con tutte le qualità e i problemi del caso).

Tutto questo connesso da una IA pessima generale a far morire ancora di più l'immedesimazione.

Per l'idea che mi sono fatto (ad oggi, in attesa di giocarlo) è che il voto più corretto sia proprio intorno al 7,5/8.
L'IA è perfettamente in linea con quella del 90% dei giochi usciti negli ultimi 10 anni, però ora va di moda scrivere così senza averlo neanche giocato.

Leggi sopra ;)
Aiuto reskin di Mass Effect. Aiuto.

Ho spiegato in post successivo cosa intendessi con la struttura dello stesso ;)
Veramente sono proprio curioso di vedere se è quando lo giocherai se cambierai totalmente opinione :asd:

Eh si certe review che ho letto in giro combaciano perfettamente con quello che pensavo nelle prime 5-8 ore di gioco. Poi però comprendi la portata del progetto, la forza artistica dietro e sbaaam: diventa una meraviglia, pur con tanti limiti che continuano ad essere presenti.

L'IA è perfettamente in linea con quella del 90% dei giochi usciti negli ultimi 10 anni, però ora va di moda scrivere così senza averlo neanche giocato.
Non scherziamo dai, l’IA fa proprio schifo ed è decisamente sotto la media generale (che già è bassa) :asd:

Personalmente non lo trovo un gran problema in un RPG, però capitano delle cose veramente brutte (tipo personaggi immobili dietro le porte, aggro che non funziona, imbecilli che caricano a testa bassa senza una minima reazione ai colpi, ecc)

L'ho detto che questa è l'idea che mi sono fatto leggendo le rece e guardando qualche gameplay eh.

Perchè non è vero dei punti di atterraggio?

Dammi retta giocalo e poi parla

Poi magari tornerai pensandola uguale o pure peggio ( ci può stare ) ma ti consiglio di giocarlo .

Basta con i flames e MW, guardate che oggi finiamo male

Che colpo al cuore è

La nostra amata Terra. :sadfrog:

Emozioni che comunque fanno riflettere.

Non scherziamo dai, l’IA fa proprio schifo ed è decisamente sotto la media generale (che già è bassa) :asd:

Personalmente non lo trovo un gran problema in un RPG, però capitano delle cose veramente brutte (tipo personaggi immobili dietro le porte, aggro che non funziona, imbecilli che caricano a testa bassa senza una minima reazione ai colpi, ecc)

Si questo è vero !

Mi sono capitate situazioni di deficienza pure a me

Unica cosa che mi sento di dire è che fanno male , nel senso che ti fanno molto danno ma come componente tattica la IA è peggiore di quella di un cyberpunk ad esempio.

Giusto dire quel che è giusto

Leggi sopra ;)
In effetti puoi esplorare davvero con una libertà senza precedenti, oltre a giocare di ruolo, la parte principale (in cui è inclusa anche l’esplorazione)
Cioè poi come faccio a prendervi sul serio se per valutare un gioco vi basate su cosa viene detto nei trafiletti pubblicitari (che sono alla stregua delle descrizioni tv di Netflix).
Che poi paradossalmente quel trafiletto comunque riassume alla perfezione quelli che puoi fare :asd:

L'IA è la solita made in Bethesda, da 0 in pagella

Nemici che ti sparano da lontano e non si spostano, zero pattern d'attacco e il solito scemo che ti spunta di fianco e ti da colpi di ascia.

L'IA è la solita made in Bethesda, da 0 in pagella

Nemici che ti sparano da lontano e non si spostano, zero pattern d'attacco e il solito scemo che ti spunta di fianco e ti da colpi di ascia.

Si sì perfettamente così

La penso uguale, stato in una base ed il mood era quello proprio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro