Cosa c'è di nuovo?

Series Starfield

Starfield
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bethesda Softworks

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,226
Reazioni
57,560
Medaglie
15
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,809
Reazioni
9,162
Medaglie
30
Non che cambi molto visto che la regia sarà comunque completamente assente con i 2 interlocutori che stanno fermi come stocafissi ma si, meglio di niente.
Resta comunque al momento sempre quella vocina che mi fa scappare la voglia di inserire il gioco. Poi magari potrei cambiare idea, non è mai detto, ma sta specie di repulsione verso questo gioco non la capisco nemmeno io, mi è capitata solo con Xenoblade C 2 e Horizon ZD (con FW un po' meno).

C'è da dire che da quando è uscito Starfield sono stato preso da altri giochi: AW 2, FF VII Reb, SM 2 DD 2, Rot Ronin, ora su Series X con il pass mi è venuta pure voglia di riprendere Diablo 4.
 
Ultima modifica:

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
15,130
Reazioni
4,527
Medaglie
9
Resta comunque al momento sempre quella vocina che mi fa scappare la voglia di inserire il gioco. Poi magari potrei cambiare idea, non è mai detto, ma questa specie di repulsione verso questo gioco non la capisco nemmeno io, mi è capitata solo con Xenoblade C 2 e Horizon ZD (con FW un po' meno).

C'è da dire che da quando è uscito Starfield sono stato preso da altri giochi: AW 2, FF VII Reb, SM 2 DD 2, Rot Ronin, ora su Series X con il pass mi è venuta pura voglia di riprendere Diablo 4.
Capisco bene. Grazie a questo aggiornamento in arrivo mi è tornata la voglia anche a me e voglio riprovarci.
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,846
Reazioni
1,113
Medaglie
9
Mi sono beccato diverse offese dappertutto, che non capivo, che non sapevo ecc ecc :D
Anche offese crossforum... Ora spariti tutti :D
Se si ottimizza e si riallocano le risorse (bisogna vedere come raggiunge i 60 e i tagli) e soprattutto si spende altro tempo e denaro (cosa che non è chiara) i 60FPS si possono raggiungere. È questo che non è chiaro ne a voi ne alla stampa a quanto pare.
Voi vi fermate a “la console non ce la fa”
Potrebbe girare a 60 FPS anche su SS ma sarebbe un ulteriore bagno di sangue ( e i tagli sarebbero enormi)
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,088
Reazioni
871
Medaglie
5
Giocate i giochi e non cagate il menello a chi si gode i giochi per quello che offrono, a 30/60/144/240 o quel caspita che vi pare.
 

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,745
Reazioni
692
Medaglie
5
A parte che ormai definire i 30Fps un "problema" siamo alla follia più totale, sorvolando poi sui giochi che veramente hanno problemi di stabilità e cali assolutamente ingiustificabili.

E di certo Starfiled non è il caso, salvo qualche grattata nelle fasi più concitate che pure io ho menzionato.

Credo abbia semplicemente sviato sulla "scelta artistica" per via del lancio, non che "la console non ce la fa perchè è Starfield".
 

RedHyde

L'ora del fottuto tè
LV
1
 
Iscritto dal
3 Giu 2012
Messaggi
4,531
Reazioni
465
Medaglie
6
Scelta artistica. cit.
Ma perché non avete capito cosa intendevano con scelta artistica...

Io poi aspetterei a vedere come ci gira a 60fps, perché sicuro segheranno la res parecchio secondo me.

Ma anche su Series S girerà a 60fps? Sarei sorpreso in caso.
 

RedHyde

L'ora del fottuto tè
LV
1
 
Iscritto dal
3 Giu 2012
Messaggi
4,531
Reazioni
465
Medaglie
6
Ah ecco, non deve essere stata proprio una passeggiata farlo girare a 60fps.
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,871
Reazioni
6,597
Medaglie
10
Se si ottimizza e si riallocano le risorse (bisogna vedere come raggiunge i 60 e i tagli) e soprattutto si spende altro tempo e denaro (cosa che non è chiara) i 60FPS si possono raggiungere. È questo che non è chiaro ne a voi ne alla stampa a quanto pare.
Voi vi fermate a “la console non ce la fa”
Potrebbe girare a 60 FPS anche su SS ma sarebbe un ulteriore bagno di sangue ( e i tagli sarebbero enormi)
Molti dicono che è però la console a non farcela, non che ci sia bisogno di tempo e ottimizzazione.

Ma perché non avete capito cosa intendevano con scelta artistica...

Io poi aspetterei a vedere come ci gira a 60fps, perché sicuro segheranno la res parecchio secondo me.
Ma perché sembra andiate contro la modalità a 60 frame nonostante sia un'ottima notizia ? Bisogna sperare che l'abbiano fatta bene.
Comunque l'originale va a 4K ricostruita da una risoluzione 2K, quindi qui mi aspetto un 2K ricostruito da FullHd o al massimo 900p come succede con S. Anche fosse FullHD comunque non sarebbe un disastro, mentre sotto queste caratteristiche si.
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,846
Reazioni
1,113
Medaglie
9
Molti dicono che è però la console a non farcela, non che ci sia bisogno di tempo e ottimizzazione.


Ma perché sembra andiate contro la modalità a 60 frame nonostante sia un'ottima notizia ? Bisogna sperare che l'abbiano fatta bene.
Comunque l'originale va a 4K ricostruita da una risoluzione 2K, quindi qui mi aspetto un 2K ricostruito da FullHd o al massimo 900p come succede con S. Anche fosse FullHD comunque non sarebbe un disastro, mentre sotto queste caratteristiche si.
A livello software ormai si può fare tutto solo che su Series S(che comunque condivide la medesima CPU di SX) è dispendioso e/o si dovrebbe scendere a troppi compromessi (esempio DL2 su series S all’uscita girava solo a 30, poco dopo è arrivata la modalità a 60 e ha comunque una grafica abbastanza spaccamscella in molti frangenti)
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,871
Reazioni
6,597
Medaglie
10
A livello software ormai si può fare tutto solo che su Series S(che comunque condivide la medesima CPU di SX) è dispendioso e/o si dovrebbe scendere a troppi compromessi (esempio DL2 su series S all’uscita girava solo a 30, poco dopo è arrivata la modalità a 60 e ha comunque una grafica abbastanza spaccamscella in molti frangenti)
Parlo più di Series X che non S
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,846
Reazioni
1,113
Medaglie
9
EvidentEvidentemente non era così :asd:
Anche se vorrei vedere i 60FPS a che prezzo vengono ottenuti e quanto sono stabili (mi aspetto qualche calo)
Sono sempre stato dell’idea che queste console debbano ancora essere capite fino in fondo.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,809
Reazioni
9,162
Medaglie
30
Se si ottimizza e si riallocano le risorse (bisogna vedere come raggiunge i 60 e i tagli) e soprattutto si spende altro tempo e denaro (cosa che non è chiara) i 60FPS si possono raggiungere. È questo che non è chiaro ne a voi ne alla stampa a quanto pare.
Voi vi fermate a “la console non ce la fa”
Potrebbe girare a 60 FPS anche su SS ma sarebbe un ulteriore bagno di sangue ( e i tagli sarebbero enormi)
Esatto, infatti vorrei capire fino a che Res è sceso. Per curiosità ovviamente, perchè comunque con i 60 vai a guadagnarne in fluidità.
 
Ultima modifica:

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,871
Reazioni
6,597
Medaglie
10
Evident
Evidentemente non era così :asd:
Anche se vorrei vedere i 60FPS a che prezzo vengono ottenuti e quanto sono stabili (mi aspetto qualche calo)
Sono sempre stato dell’idea che queste console debbano ancora essere capite fino in fondo.
Ma si, era evidente non era cosi, visto che lo dicevano anche in Bethesda all'epoca, ma in molti dicono sempre che è la console a non farcela, basta vedere con Hellblade. Quello era il senso.

A livello software ormai si può fare tutto solo che su Series S(che comunque condivide la medesima CPU di SX) è dispendioso e/o si dovrebbe scendere a troppi compromessi (esempio DL2 su series S all’uscita girava solo a 30, poco dopo è arrivata la modalità a 60 e ha comunque una grafica abbastanza spaccamscella in molti frangenti)
Comunque si, usa la stessa CPU, anche se overclocckata su X, ma diciamo che non basta solo questo per dire che si, a 60 frame ci va assolutamente, perché è tutto l'insieme che conta, infatti nonostante questo c'è più di qualche gioco che riesce ad andare a 60 da una parte e dall'altra no.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,595
Reazioni
1,042
Medaglie
9
Se si ottimizza e si riallocano le risorse (bisogna vedere come raggiunge i 60 e i tagli) e soprattutto si spende altro tempo e denaro (cosa che non è chiara) i 60FPS si possono raggiungere. È questo che non è chiaro ne a voi ne alla stampa a quanto pare.
Voi vi fermate a “la console non ce la fa”
Potrebbe girare a 60 FPS anche su SS ma sarebbe un ulteriore bagno di sangue ( e i tagli sarebbero enormi)
Qua dentro, e anche altrove, c'era chi giurava che fosse impossibile che il gioco girasse a 60 anche abbassando di molto la risoluzione in quanto secondo questi la series x non ce la faceva a gestire il carico del motore grafico per colpa della CPU. Quindi era impossibile a prescindere dalla risoluzione, dal denaro, dall'ottimizzazione ecc... E più io insistevo più mi beccavo offese di tutti i colori.
Vogliamo ricercare i post?
Perché chi ha scritto quanto sopra non ha il coraggio di fare mea culpa?
Evidentemente quello che non ne capisce nulla (secondo i tizi sopra) ne capisce più di loro... Come diceva quello di zelig... "i fatti mi cosano"
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,846
Reazioni
1,113
Medaglie
9
Qua dentro, e anche altrove, c'era chi giurava che fosse impossibile che il gioco girasse a 60 anche abbassando di molto la risoluzione in quanto secondo questi la series x non ce la faceva a gestire il carico del motore grafico per colpa della CPU. Quindi era impossibile a prescindere dalla risoluzione, dal denaro, dall'ottimizzazione ecc... E più io insistevo più mi beccavo offese di tutti i colori.
Vogliamo ricercare i post?
Perché chi ha scritto quanto sopra non ha il coraggio di fare mea culpa?
Evidentemente quello che non ne capisce nulla (secondo i tizi sopra) ne capisce più di loro... Come diceva quello di zelig... "i fatti mi cosano"
Se vogliamo fare i bambini di 5 anni e dire gne gne te l’avevo detto (senza un minimo di argomentazione) vai pure a cercare i post che ti devo dire
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,049
Reazioni
389
Medaglie
3
Qua dentro, e anche altrove, c'era chi giurava che fosse impossibile che il gioco girasse a 60 anche abbassando di molto la risoluzione in quanto secondo questi la series x non ce la faceva a gestire il carico del motore grafico per colpa della CPU. Quindi era impossibile a prescindere dalla risoluzione, dal denaro, dall'ottimizzazione ecc... E più io insistevo più mi beccavo offese di tutti i colori.
Vogliamo ricercare i post?
Perché chi ha scritto quanto sopra non ha il coraggio di fare mea culpa?
Evidentemente quello che non ne capisce nulla (secondo i tizi sopra) ne capisce più di loro... Come diceva quello di zelig... "i fatti mi cosano"
perchè son passati mi sa dei mesi dall'accaduto e probabilmente hanno altro a cui pensare :asd:
 
Top