UFFICIALE PC Starship Troopers: Terran Command

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Scheda del gioco
Genere: Strategia
Sviluppatore: The Artistocrats
Editore: Slitherine Ltd.
Data di rilascio: 16 giugno 2022
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Steam Cloud




Riguardo questo gioco
Starship Troopers: Terran Command is a thrilling real-time strategy game set in the Starship Troopers movies universe. Take command of the Mobile Infantry and do your part in the war against the Arachnid threat. Build, develop and control your armies to strike an effective balance between tactical superiority and strength in numbers. Ensure that human civilization, not insect, dominates the galaxy now and always!
Story Campaign
The population of the harsh desert planet Kwalasha needs our help. Their daily lives of hard work in the mining industries has been disturbed by a new danger that they cannot face alone: the Arachnid. The Mobile Infantry will swiftly move in, take back control over the planet and smash everything that has more than two legs. Take part in this exciting military campaign, meet unique characters, see amazing locations and experience the heroic war against the Bug.
Tactics & Numbers
While the Arachnids can rely on virtually limitless numbers, the Mobile Infantry must develop effective tactics to overcome this imbalance. Deploy your units at strategic locations to cover vital choke points and gain superior firepower through tactical use of elevation levels. Be wary, however, that battle mechanics such as True Line of Sight and True Line of Fire also allow Bugs to lay ambushes around every corner, as they are well known for their use of surprise attacks and deception.
Units & Abilities
An expansive range of unique units are at your disposal, each with its own strengths, weaknesses and unlockable elite abilities. Squads of Rifle Troopers, for example, form the mainstay of your forces and can utilize “shotgun suppression” or “boom bundles” when they reach the elite experience level. Rocket Troopers on the other hand are specialists that deliver various types of deadly ordnance, ranging from armor-piercing and high-explosive warheads to incendiary and canister payloads.
As a campaign progresses, new technology buildings can be deployed to unlock the true potential of the Federation’s arsenal with E-Pulse rifles, TAC Fighter airstrikes, heavily armed Marauder bipedal vehicles, and many more developments optimized for spraying Bug ichor across the battlefield.
Key features
An immersive storyline campaign featuring unique missions, characters and a lot of Starship Troopers flavor.
Dozens of unique unit types, each with their own special abilities.
Terrain elevation, True Line of Sight & True Line of Fire provide deep tactical gameplay.
Capture and hold vital radio stations, construct base defenses to repel Arachnid attacks and deploy technology buildings to unlock new weaponry.
Heroics, explosions, gore, and Bugs. Lots of Bugs.


Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi

Sistema operativo: Windows 7, Windows 8, Windows 10 (64 bit), Windows 11
Processore: Intel Core i5 or equivalent
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: GeForce GTX 1050/ Radeon RX 560
DirectX: Versione 9.0
Memoria: 10 GB di spazio disponibile

Raccomandati
Sistema operativo: Windows 10, Windows 11
Processore: Intel Core i7 or equivalent
Memoria: 16 GB di RAM
Scheda video: Geforce GTX 1070 or equivalent
DirectX: Versione 9.0
Memoria: 10 GB di spazio disponibile


Screenshots
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Video



Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam
 
Ultima modifica da un moderatore:
Gameplay Trailer

quindi le unità da ST:I e ToM ancora non ci sono:ehh:, sicuramente arriveranno più avanti siccome si sono già visti gli assets:sisi:
 
quindi le unità da ST:I e ToM ancora non ci sono:ehh:, sicuramente arriveranno più avanti siccome si sono già visti gli assets:sisi:
Sto giocando al gioco e non è malaccio, ma non so molto del lore di ST dopo il primo film :asd:
Per le unità di questi film a quali ti riferisci ?
 
Sto giocando al gioco e non è malaccio, ma non so molto del lore di ST dopo il primo film :asd:
Per le unità di questi film a quali ti riferisci ?
Ho visto che in realtà ci sono:asd: non saltano (magari introdurranno varianti che possono con aggiornamenti) ma "corrono" molto velocemente:asd: e sono chiamate powersuit unit

Dovrebbero essere tra le ultime unità che si sbloccano, sono in dubbio se comprarlo subito o aspettare il primo sconto, tanto non è che potrei dedicarci molto tempo
 
Ho visto che in realtà ci sono:asd: non saltano (magari introdurranno varianti che possono con aggiornamenti) ma "corrono" molto velocemente:asd: e sono chiamate powersuit unit

Dovrebbero essere tra le ultime unità che si sbloccano, sono in dubbio se comprarlo subito o aspettare il primo sconto, tanto non è che potrei dedicarci molto tempo

La campagna offre 20 missioni, e 2 scenari sfida, se giochi senza fare troppi errori dovresti completare la storia in una ventina di ore. Per evitare la frustrazione consiglio di giocare le ultime 4 missioni a difficoltà facile...non scherzo:dsax:
Hanno fatto un casino con le unità nemiche Scorpion che sono letali ed invincibili se non si usano le Rocket Troops.
Nelle ultime missioni poi spawnano di continuo dagli alveari e riescono ad abbattere i Marauder (i mega robot) con 3 colpi contati.
Le Power Suit Unit sono quelle che sparano con le pistole laser/elettriche? Perché sempre per via degli Scorpion diventano mezze inutili e solo carne da macello siccome hanno un range troppo basso.
In generale il titolo mette in svantaggio le truppe che non hanno un range d'attacco elevato. Inizialmente gli Snipers sopperiscono al problema, ma avendo spesso una linea di tiro oscurata, le truppe Rockets soppersicono al problema potendo sparare ad arco, praticamente diventando gli anti tank per eccellenza.
Neppure gli Ufficiali, che hanno la possibilità di chiamare un bombardamento aereo, riescono a scalfire gli Scorpion.
Per ora il gioco ha mooolti problemi e QOL improvements che deve fare prima di raggiungere uno stato accettabile per una release completa.
Se non fosse per il costo budget lo sconsiglierei anche agli amanti del brand. Imho avrebbero potuto fare un uscita in Early Access così da creare una buona core community e costruire qualcosa di solido nel tempo.
Vorrei anche chiarire una cosa, questo non é un RTS, questo é un RTT, quindi il core del gameplay sta nel combattimento e non altro...e purtroppo non penso riesca a superare Terran Ascendency in termmini d'esperienza.
 
La campagna offre 20 missioni, e 2 scenari sfida, se giochi senza fare troppi errori dovresti completare la storia in una ventina di ore. Per evitare la frustrazione consiglio di giocare le ultime 4 missioni a difficoltà facile...non scherzo:dsax:
Hanno fatto un casino con le unità nemiche Scorpion che sono letali ed invincibili se non si usano le Rocket Troops.
Nelle ultime missioni poi spawnano di continuo dagli alveari e riescono ad abbattere i Marauder (i mega robot) con 3 colpi contati.
Le Power Suit Unit sono quelle che sparano con le pistole laser/elettriche? Perché sempre per via degli Scorpion diventano mezze inutili e solo carne da macello siccome hanno un range troppo basso.
In generale il titolo mette in svantaggio le truppe che non hanno un range d'attacco elevato. Inizialmente gli Snipers sopperiscono al problema, ma avendo spesso una linea di tiro oscurata, le truppe Rockets soppersicono al problema potendo sparare ad arco, praticamente diventando gli anti tank per eccellenza.
Neppure gli Ufficiali, che hanno la possibilità di chiamare un bombardamento aereo, riescono a scalfire gli Scorpion.
Per ora il gioco ha mooolti problemi e QOL improvements che deve fare prima di raggiungere uno stato accettabile per una release completa.
Se non fosse per il costo budget lo sconsiglierei anche agli amanti del brand. Imho avrebbero potuto fare un uscita in Early Access così da creare una buona core community e costruire qualcosa di solido nel tempo.
Vorrei anche chiarire una cosa, questo non é un RTS, questo é un RTT, quindi il core del gameplay sta nel combattimento e non altro...e purtroppo non penso riesca a superare Terran Ascendency in termmini d'esperienza.
hanno fatto due beta e frequento il discord ufficiale il gioco ha una grossa community (incredibile ma vero ed anche una che si fa sentire siccome hanno rimandato il gioco parecchio) ed sta avendo un buon lancio ed effettivamente leggo in tanti lamentarsi degli scorpioni essere OP e del loro spawn quindi sicuramente prenderanno nota :asd:
no quelli con le pistole elettriche sono dal secondo film, non sono le power suit
sono molto tentato forse per stasera rompo gli indugi :asd:
 
preso:gogogo:
fatta una prima sessione stanotte di 2 ore e mezza e ho completato solo due scenari e il tutorial su Klendatu, è la prima volta che gioco uno strategico con mouse e tastiera, quindi potrei aver abbondato con la cautela e non ho esattamente un metro di paragone:asd: se non endwar su ps3, quello che mi viene da dire è che l'approccio spesso è quasi quello di un tower defense anche se "on the fly" per così dire, è davvero tanto importante il posizionamento ed essere un passo avanti a dove si troveranno i nemici e non cedere alla tentazione o non avere l'esigenza di spostare truppe nel vivo dello scontro (e non è un male:asd: regala un certo brio essere messi in questo modo sulle spine mentre si esplora la mappa:asd: si è tentati di rushiare perchè cadono come mosche ma è un attimo finirgli in bocca), lo sto giocando a normale e spesso il ritmo è molto pacato ma già dal secondo scenario dover gestire quelle due tre unità da mandare in avanscoperta a stanare nidi e catturare antenne, e difendere la base ha incominciato a diventare un pò più frenetico
non ho molto da criticare se non che trovo un pò difficoltoso usare le granate (abilità secondaria) tra dover selezionare l'unità poi l'abilità (forse si può fare con un tasto) e range fin troppo ridotto, tante cose non mi sono state subito chiare anche se non mi sono mai bloccato, come le icone sulla mappa, unica cosa è che vedo poca utilità nel tenere in vita una squadra se se ne può richiamare subito un altra (sicuramente ci saranno missioni senza rinforzi ma intanto) se non per il lavoro extra del ripartire dalla base o altri punti prestabiliti e perdere quel grado che aveva guadagnato in più, cioè io cerco di non far morire nessuno e penso di aver perso una sola squadra liquefatta dagli spitter che faceva la guardia alla base perchè ero impegnato con un nido ma è stata un perdita piuttosto indolore:asd::azz:

lato trama bhe mi sta piacendo più di quanto credessi ma nulla toglie che non avere dei protagonisti sul campo renda il tutto abbastanza impersonale, inoltre un intera campagna con il tono propagandistico dei notiziari di FedNet non sò non ho mai immaginato una storia di SST in un modo simile, sono sempre stati momenti a piccole dosi, mi sembra un pò un overdose ma ci sta il disimpegno
comunque ho trovato assurdo chiedere ai minatori di lavorare in un pianeta ancora infestato:asd: nemmeno la versione più becera della federazione lo farebbe mai:asd:

sento davvero la necessità che introducano un sistema di copertura quando le truppe sono sulle mura del forte comunque e le icone delle squadre magari riconoscibili (anche il semplice Alpha, Bravo, Charly di endwar) per rendere magari lo switch più agevole con unità distanti tra loro
 
i controlli li han migliorati?ho provato lademo mesi fa e mi pareve ci fosse qualche problema
non ho provato le demo ma non ho riscontrato problemi personalmente ne letto niente del genere sul discord ufficiale, a cosa ti riferisci in particolare? :hmm:

fatti altre due scenari due ore tonde tonde ci ho messo :asd: c'è dell'ironia nel fatto che mi ero appena lamentato di come fosse abusabile richiamare truppe a gratis e mi capita subito una missione sotterranea senza possibilità di rinforzi e un'altra per metà senza :asd:
ma quanto picchiano i ribelli umani:morris2:, che poi i primi che incontri sono due squadre di cecchini su palazzi e tu in campo aperto, preso completamente alla sprovvista al terzo tentativo dall'autosave ce l'ho fatta rushiandoli con le granate, totalmente diverso che trattare con gli insetti:asd: che è buono ma mi da ancora più la sensazione che ci voglia un sistema di copertura, andata meglio con quelli dentro la base, granata dietro l'angolo e ritirata:asd:
i tank-bug fanno paura :asd: tocca baitarli e continuare a schivare i loro attacchi, con un colpo ti liquefano un unità e lasciano anche una pozza a bruciare per un bel pò:asd:
 
Ultima modifica:
non ho provato le demo ma non ho riscontrato problemi personalmente ne letto niente del genere sul discord ufficiale, a cosa ti riferisci in particolare? :hmm:

fatti altre due scenari due ore tonde tonde ci ho messo :asd: c'è dell'ironia nel fatto che mi ero appena lamentato di come fosse abusabile richiamare truppe a gratis e mi capita subito una missione sotterranea senza possibilità di rinforzi e un'altra per metà senza :asd:
ma quanto picchiano i ribelli umani:morris2:, che poi i primi che incontri sono due squadre di cecchini su palazzi e tu in campo aperto, preso completamente alla sprovvista al terzo tentativo dall'autosave ce l'ho fatta rushiandoli con le granate, totalmente diverso che trattare con gli insetti:asd: che è buono ma mi da ancora più la sensazione che ci voglia un sistema di copertura, andata meglio con quelli dentro la base, granata dietro l'angolo e ritirata:asd:
i tank-bug fanno paura :asd: tocca baitarli e continuare a schivare i loro attacchi, con un colpo ti liquefano un unità e lasciano anche una pozza a bruciare per un bel pò:asd:
ricordo che cliccavo le unità ma non si selezionavano,il puntatore non era preciso e selezionava male...cose così
e pure tecnicamente (nonostante messo al massimo) non mi pareva eccellente e scatticchiava (ho una rtx2080)
 
arrivato a 10 ore in totale facendo altre tre missioni fino a quella del fortino (quasi a metà gioco in teoria quindi, 8/20), ci avrò messo tre ore a fare la prima (
unnameduikkr.jpg
) ho dovuto rifare metà o anche più missione quando ho scoperto il "trigger" per cui devi finire un obbiettivo in dieci minuti, quindi ho dovuto completamente ripensarla, le altre due sono andate più lisce se non per un trappolone che faceva spawnare un infinità di tiger dopo una certa cosa completamente opzionale, la missione di Fort Meru è stata una robba forte anche se solo un assaggio di una vera missione stile Whiskey Outpost

at first i was like
screenshot4g8kxm.png

16408046ukj60.png
but then
screenshot5zwjnv.png

1640804aekva.png

altra cosa impostati i tasti indietro e avanti del mio mouse per le due abilità speciali adesso va molto meglio:iwanzw: ho fatto cose assurde con i cecchini attivando il loro boost della corsa al momento giusto e attivando granate in rapida successione da diverse unità di fucilieri:iwanzw:

ricordo che cliccavo le unità ma non si selezionavano,il puntatore non era preciso e selezionava male...cose così
e pure tecnicamente (nonostante messo al massimo) non mi pareva eccellente e scatticchiava (ho una rtx2080)
io non sto avendo alcun problema poi è il minimo in uno strategico riuscire a selezionare le unità:asd:, al massimo se stanno sovrapposte ma è caldamente sconsigliato e puoi sempre cliccare sulla loro icona volante sopra di loro, scatti no ma quando avevo la grafica a "good" ad inizio gioco il frame era un pò basso, impostata a "simple" e definizione al massimo (1920x1080) ed è tutto molto fluido e non noto molta differenza visivamente, comunque su di un laptop, processore Ryzen 7 5700 (non sò niente di componenti)
 
Gioco terminato. Nulla di che alla fine, mancano troppe cose per sentire di consigliarlo a chi non é fan del brand.
Le Power Troopers arrivano alla missione 17.
Pecca piú grande in assoluto é non poter richiamare le unità con un tasto ma solo le loro abilitá speciali (cosa che se hai un Marauder livello 3 con il pestone e sbagli ad attivare l'abilitá ti porti via tutta una squadra con relativo F8). Quando si hanno 15 unitá a schermo, che ogniuna deve fare una cosa, stare a cliccare a schermo per attivare un abilità e di una rottura immensa.
Forse il problema si poteva mitigare inserendo una Pausa Tattica, o almeno uno Slow-Mo, per rendere l'azione piú gestibile, visto anche l'abilitá di certi insetti (TUTTI i fottuti lanciatori) di vedere oltre la nebbia tattica ed attaccare le unitá a modi imboscata.
Ci sono unitá del tutto inutili, come il Radio Commando, che quando sbloccato il Fleeter diventa obsoleto.
L'awerness delle truppe é comunque non pervenuta. Se non si comanda uno spostamento con armi in corsa, l'IA non é capace di preservarsi e vá a morte certa pur di raggiungere un punto, quindi é tutto un muoversi col contagocce e premere S.
Tutto OK fino a quando non si arriva alle ultime 5 missioni, dove é necessario gestire anche 4-5 gruppi (quindi piú unità) simultaneamente.
E non ci si puó neanche permettere il lusso di stare fermi, perché i nemici lanciatori possono fare fuori una squadra senza che questa abbia una linea di tiro libero per controbattere (o ti esponi e muori, o stai fermo e muori).
Alla fine diventa una lotta allo sfinimento, dove l'obbiettivo é raggiungere rapidamente War Tiers piú alti per sbloccare Marauder Lanciarazzi con la truppa d'assalto singola per ripulire i nidi quando scendono a zero.
Una cosa positiva del titolo é tutta la ricostruzione dei momenti cult del primo film, specialmente il finale. :uhmsisi:
 
arrivato a 10 ore in totale facendo altre tre missioni fino a quella del fortino (quasi a metà gioco in teoria quindi, 8/20), ci avrò messo tre ore a fare la prima (
unnameduikkr.jpg
) ho dovuto rifare metà o anche più missione quando ho scoperto il "trigger" per cui devi finire un obbiettivo in dieci minuti, quindi ho dovuto completamente ripensarla, le altre due sono andate più lisce se non per un trappolone che faceva spawnare un infinità di tiger dopo una certa cosa completamente opzionale, la missione di Fort Meru è stata una robba forte anche se solo un assaggio di una vera missione stile Whiskey Outpost

at first i was like
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16408046ukj60.png
but then
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altra cosa impostati i tasti indietro e avanti del mio mouse per le due abilità speciali adesso va molto meglio:iwanzw: ho fatto cose assurde con i cecchini attivando il loro boost della corsa al momento giusto e attivando granate in rapida successione da diverse unità di fucilieri:iwanzw:


io non sto avendo alcun problema poi è il minimo in uno strategico riuscire a selezionare le unità:asd:, al massimo se stanno sovrapposte ma è caldamente sconsigliato e puoi sempre cliccare sulla loro icona volante sopra di loro, scatti no ma quando avevo la grafica a "good" ad inizio gioco il frame era un pò basso, impostata a "simple" e definizione al massimo (1920x1080) ed è tutto molto fluido e non noto molta differenza visivamente, comunque su di un laptop, processore Ryzen 7 5700 (non sò niente di componenti)
forse era al demo allora. il mouse era nuovo :D
Con la mia configurazione mando maxato praticamente tutto (da forza horizon 5 in giù) quindi questo gioco non dovrebbe creare nessunissimo problema
 
completato il 13° scenario a 20 ore, massacrante :asd: ma ancora tirando dritto a normale (a difficile e brutale che robba sarà?!:shrek:) credo di dover affinare qualcosa nella tecnica con cui stanare sti nidi con cui impiego guerre di logoramento di ore per sti dannati tunnel secondari (sempre immezzo oh:spiaze: non potevano mettere un modo per chiuderli anche temporaneamente:dho:), devi beccare il momento giusto in cui le wave sono in loading ed avvicinarti e tenere poi la posizione per abbassargli il livello perchè una squadra possa entrare a ripulire e durante il processo che non gli vadano appresso insetti, comunque per il momento gli scorpioni li sto riuscendo a gestire, ma son strani:morristenda: avvolte fanno certi lisci, penso perchè ogni soldatino a una sua hitbox quindi hai il colpo che ti cava metà unità o quello ti liscia lol (però hanno troppo range e sparano troppo velocemente secondo me e il fatto che non ci sia una AOE è fastidioso, i granatieri sono molto più simpatici:uhmsisi: ps: best insetto dopo il beniamino di tutti il warrior:uhmsisi:), ad una certa ho messo i cecchini ad attirarli e pensavo di aver fatto jackpot dopo avergli visto fare tre lisci (erano anche un pò coperti) ed essendo un unità da due evidentemente più difficile da colpire ... adesso però non sò cosa dire alle loro famiglie ... :shrek:

comunque non rischiare unità sta diventando importante anche nelle missioni con rinforzi perchè poi collassi e la fuga è impossibile essendo gli aracnidi più veloci, inoltre le skill che si sbloccano sono troppo utili, buone le unità per rinforzi sul campo e supporto aereo:gogogo:

finalmente dalla prossima la cavalleria
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sono disposto a tutto, anche rivalutare sst3:segnormechico: basta che riusciamo a sterminare sti dannati insetti
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Live da Slitherine in 5 minuti

potrebbero rivelare la roadmap, hanno più o meno giá confermato l'arrivo di un editor delle mappe e una modalità orda:unsisi:
Post automatically merged:

niente da segnalare questi primi giorni focus sul bug fixing, il gioco sta andando bene sia come rece che vendite novità nei prossimi mesi, sono a conoscenza della mancanza degli achievements e li metteranno

still based Marco:uhmsisi:

when they go low we kick them cit.
 
Ultima modifica:
Starship Troopers: Terran Command - UPDATE v1.7.6 - OPEN BETA
We are releasing an Open Beta for the new update of Starship Troopers: Terran Command. You can access it by changing the branch on Steam, after the test this patch will be released as a regular update for everyone.

If you have any feedback please let us know it, here below there is the changelog, have fun.

Changelog:
  • Fixed crash for Turkish and Azerbaijani Windows users.
  • Difficulty modifier no longer affects damage of allied units.
  • Wiki: Entry and popup added for elite abilities.
  • Localisation: fixed unit name tooltips not properly translated.

Balance changes:
  • Tanker armor reduced from 120 to 100
  • Scorpion armor reduced from 90 to 70
  • Scorpion range reduced from 35 to 30
  • Scorpion Armor-Piercing (AP) reduced from 80 to 60
  • Rocket Trooper range reduced from 45 to 35
  • Rifle Squad Armor-Piercing (AP) reduced
  • Mk.II Rifle AP reduced
  • Marauder primary weapon AP reduced
  • Marauder Mortar Barrage accuracy increased, damage and blast radius reduced
  • Marauder Drop Charge damage doubled
  • Spitter AP increased from 0 to 40
  • "Suppression Resistant" units can only be slowed by 50% instead of 70%
  • Operation Guillotine: Fixed issue when capturing the middle Radio Station before clearing the initial hives.
  • Fixed resolution reset when changing refresh rate.
  • Hotfix for setting refresh rates for some machines, still being investigated.
  • Added a cap of 50 to the amount of Auto Saves.

Settings:
  • Removed option to disable "runInBackground" as it is suspected to cause GFX issues.
  • Removed screen refresh rate selection as it is not properly supported.
  • Game will no longer cap framerate to 60fps when vsync is off, instead it will use the screen's current refresh rate as cap.
democratici ... nerf a tutto
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"Marauder Drop Charge damage doubled" comunque ancora troppo poco ed il vero problema è il cooldown da un minuto, il range illimitato dell'Howitzer per il momento è salvo:nev:
 
Ultima modifica:
finita la campagna a normale in 36 ore (mi sa che sono l'unico sul pianeta che ci ha messo così tanto leggo tutti dire da 20 ore la campagna :sard:) piaciuto molto ma si deve espandere sulle unità anche perchè ci sono un pò rimasto che il 90 percento del gioco si usano le stesse 4 o 5 unità di semplice fanteria e i Marauder e power armor hanno poco modo di brillare, poi per le power armor ovviamente un pò ha fatto male la mancanza del salto ma la seconda abilità non essere un'abilità attiva ma una specializzazione un pò mi ha rattristato (cioè le uniche che hanno una cosa del genere), sono fortissime da tutti i punti di vista ma a parte il posizionamento anche le meno giocose, i Marauder buoni ed al contrario delle power armor si beccano anche un bel pò di contesto oltre alla menzione a Rico (invece di saltare fuori dal nulla come le PA il cui massimo è essere definite unità d'elite) certo che la loro prima missione dove le prendono allegramente dagli scorp e si deve fare i conti con il loro pathfinding un pò più problematico rispetto alle unità normali non gli fa fare una buona prima impressione, ma si fanno apprezzare con un pò di tempo (Honor Guard con Gatling più Howitzer:campione: ... e i cameraman:sard:)
storia incominciava ad avere dei buoni elementi nella prima metà tra rivolte, spie, insubordinazioni ed il comandate della psi-ops ma bho ad una certa diventano tutte missioni avanza qui resisti qui senza particolari twist in game o di scrittura (si ci sono i notiziari propagandistici della fednet, ma anche i dialoghi contribuiscono), le ultime missioni non hanno nemmeno tank e scorp, tutto sommato c'è una buona varietà non sono tutte missioni una più difficile dell'altra con la classica missione da gameplay loop conquista/difendi basi -> svuota alveari , hai anche missioni più story driven come valley of death o quella in cui bisogna proteggere la messa in onda di un esecuzione (di gran lunga la mia preferita:eucube:) o missioni sotterranee dove si ha a disposizione un gruppo molto più piccolo, però l'ultimo terzo della campagna è un pò pigro

non penso di mettermici per il momento a provare difficoltà più alte al massimo vedrò di che si trattano le due challenge, ma per il resto aspetterò con impazienza novità dai dev update o DLC sperando in nuove unità introdotte con nuovi scenari dedicati con tanto di trama
poi prima di iniziare il gioco ero della fazione PvP FedVSBug come futuro update ma non sono più convinto possa funzionare:tristenev: troppe unità da gestire, troppe situazioni di stallo o in cui floody il nemico o non hai possibilità di fare nulla contro un buono sbarramento di fuoco o almeno questo immagino:unsisi: sarebbe molto meglio una coop, per il pvp magari qualcosa di asimmetrico che magari sarà l'editor delle mappe si creano quelle e si sfida la creazione di un altro giocatore
 
Finalmente l'aggiornamento di ribilanciamento è andato live
ci avevo perso le speranze convinto che se ne fossero andati al mare per l'estate:asd: non che questo li scusi per questi quasi due mesi di nulla:barbieri:, comunque più che i ribilanciamenti in se mi interessano quelle che sembra ottimizzazioni delle performance, stiamo a vedere se sta roadmap esce in tempi decenti:mod: spero che ci sia una gestione alla Battlestar Galattica con season con grosse trame
 
Road Map

ovviamente senza date ma per il 2023 in pratica, forse la nuova unità chemical troopers ed loro stage abbinato entro l'anno, ma non é che mi dicano molto non mi sembra che l'uso di armi chimiche centri molto con l'universo di SST
nuove campagne sono la cosa che mi interessa di più, chi sa se riusciranno ad includere Casper
 
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