UFFICIALE PC Starship Troopers: Terran Command

• Autore discussione Autore discussione Razgriz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
DLC 2 "Urban Onslaught" Teaser in arrivo a Giugno

finalmente i Babar non arrivano più con lo shuttle ma con i pod:ivan: nuova fanteria con scudi antisommossa, nuovo mech (ancora no MK2:sadfrog: non sembra nemmeno combat focus?:hmm:), Babar versione doppia gatling e quella che sembra una struttura lancia missili, ahhhh nuovi scorpioni per gli aracnidi SCAPPPPAAAATEEEE!!!!!

Update 2.12.02 "menu rework & hive system reworked" & "Urban Onslaught" DLC in arrivo il 18 Giugno

Due nuove Challenge Missions per "Urban Onslaught" Disponibili

Video per le unità e nemici di "Urban Onslaught"

dopo eoni eoni ed EONI:mosconi: ci sono tornato con la scusa dei dlc presi senza nemmeno sconti troppo particolari, 15€ per averli entrambi (e mi ero anche ripromesso di aspettare il terzo dlc ma niente:sos:) che nomalmente non spederei sopratutto di dlc

nel mentre ho anche giochicchiato DW2 ma nulla, non mi da la soddisfazione che mi regala Terran Command, avrà più abilità, unità, varietà, ma i combattimenti non mi danno quella sicurezza di avere in mano la situazione ed odio le boss fight alla fine di ogni missione che sembrano pensate per un top-down shooter, seppure in generale abbiano molte somiglianze e vedo chiaramente che gli deve tantissimo

comunque finito il primo DLC Raising Hell in una decina d'ore (sparse tra le 7 missioni), in teoria dovrebbe essere il dlc meno ambizioso a livello di storia e novità ma personalmente l'ho molto gradito, inoltre ho notato molte limature generali, esempio nel funzionamento delle fiamme che sono poi anche il tema principale del dlc, mentre prima si vedeva che le superfici in fiamme erano quasi dei muri invisibili adesso interagiscono molto meglio, poi ho potuto apprezzare il richiesto a gran voce "target priority" che scrolla di dosso un bel pò di gestione anche se in questo dlc non ci sono spitter, scorpioni e non si hanno a disposizione cecchini tra le proprie fila quindi l'ho usato ed è stato utile ma non c'è stata nessuna situazione davvero al limite, altri cambiamenti che a memoria mi è sembrato di notare con piacere è che il fleet laison adesso ha letteralmente un caccia che sorvola a tutta velocità mitragliando il terreno oltretutto con il range più grande del gioco, cioè dubito non l'avrei notato se ci fosse stato fin dall'inizio:azz:, quindi enorme buff a quella che era una delle unità più carenti del gioco rappresentando solo un leggero upgrade del radio operator, anche perchè può così finalmente livellare serenissimamente dalla distanza invece che cercare di guadagnare esperienza avendo a disposizione solo un unità dotata di pistola (ho finalmente usato i marines del suo lv.3:nev:), poi altri cambiamenti mi sembra che il mortaglio del babar sia molto più concentrato, molto meglio:sisi:

per la storia l'inclusione di mercenari cozza molto con la mia idea di federazione che penso voglia il monopolio delle armi/uso della forza MA con la guerra aracnide ormai che procede da anni sono una possibilità che non mi dispiace ed i battibecchi tra merc e MI sono stati carini:sisi: (mi sarebbe piaciuto che anche le unità sul terreno reagissero in qualche modo a dover combattere fianco a fianco), sono stato molto felice del collegamento diretto con ST: Invasion per gli esperimenti di Jenkins
5moZcf3.jpeg

adesso gli insetti controllati hanno finalmente un nome in pacified bugs:sisi: ... che per il momento non ci è ancora stato dato modo di usare come unità ma almeno è un chiaro foreshadowing che stanno arrivando

per le nuove unità molto belle e creative quelle dei mercenari, ma bellissimo il nuovo mech, prima unità meele nel gioco quindi potrebbe essere il primo passo verso le MkII con chainsaw:sisi:, l'auto repair è un pò OP più che altro perchè da l'impressione che ci sia per ovviare alla mancanza di ingenieri in alcune missioni, ma è ribilanciato dall'essere un malus in pieno combattimento, grandissima l'abilità che lascia una scia di fuoco ed il mech è anche completamente ignifugo, non mi sembra un granche la nube, non credo la scegliero mai come abilità oltre a questo può anche piazzare torrette fisse (personalmente avevo consigliato un unità simile sul discord ufficiale ma speravo in costruzioni diverse da quelle dei normali ingegneri e più grandi ma alla fine è molto più combat focus)

adesso mi buttero su Urban Onslaught sperando di impiegarci meno tempo anche se sono 10 missioni, giusto perchè ho ripreso più il feeling con i controlli e meccaniche, poi penso ne avrò abbastanza per un pò e quindi ancora non toccherò l'editor o livelli della community (potrei giusto fare un pensierino alle missioni ispirate a Terran Ascendancy), sono parecchio interessato alla territory mod invece

ps: sto gioco sta facendo meglio il """"live service""" di extermination ve pozzano:granma:

finito anche Urban Onslaught in un 16 ore
tante robba lato nuove unità, la gunship che è la prima unità aerea, le due nuove unità di fanteria molto distintive e con belle abilità, il cyclon è quella che trovo personalmente più controversa, questo mega drone che è grosso quanto un automobile, è veloce spara in movimento ha anche proiettili perforanti e può saltare (questa è una grossa nuova feature) dandogli ancora più mobilità verso i nemici, secondo me è troppo troppo conveniente, poi è una singola unità quindi non può prendere basi, raccogliere risorse o stanare nidi, ma secondo me si mescola poco con il setting di ST, se avesse un pilota all'interno (lore wise) o un sistema di cooldown come le torrette sarebbe più bilanciata, ora come ora è un pò troppo guilty pleasure:asd: perchè ci balli proprio con gli aracnidi, Rainmaker è probabilmente il pezzo d'arsenale più pesante della MI che si sia mai visto, ma è lento ed ha bisogno obbligatoriamente di una scorta per gli scontri ravvicinati quindi lo trovo ben bilanciato:sisi: le nuove unità degli aracnidi sono state meno traumatiche di quanto pensassi il nuovo scorpione il ravager mi ha creato molti meno problemi dei normali scorpioni che mi sembrano ancora la minaccia più grande per Marauders e fanteria:sisi: l'hornet tanker pochi problemi perchè al contrario del tank si tiene a distanza quindi è nella pratica solo un nido e la gunship lo oneshotta, se attaccasse mentre spawna hornet sarebbe un problema ma non è così al momento:ahsisi:

lato storia molto deluso, parlo in termini proprio narrativi, il comandante della MI e della polizia sono gli unici personaggi e sono super chummy con l'un l'altro e l'ho trovato insopportabile, poteva esserci un minimo di twist e personaggi con secondi fini e dubbia moralità come nella campagna principale e Raising Hell ma nulla, ed è davvero un peccato perchè il setting si prestava, diamine hai gli aracnidi che arrivano ad invadere una città ricca e prospera con la polizia a tenere in mano la situazione e non provi a fare qualche cosa alla robocop con qualche organizzazione e complotto, è solo una caccia all'insetto dall'inizio alla fine a poco mi serve che ci sia il brain bug, se devo andare di head canon che tutta sta storia era un inside job per catturarlo:sisi:

Ultima modifica:
3rd Anni Roadmap

azz stanno cucinando se aggiungono nuove unità alla campagna principale può essere finalmente la scusa per riggiocarla :ahsisi: (oltre agli achivements) ma speravo nello story dlc per l'anno, anche per accellerare le discussioni su un sequel che vorrei con online e che rispettasse l'idea originale di storia non lineare ma sono davvero un team minuscolo

Ultima modifica:
Segmento dal Live Stream per il 25th Anni di Slitherine

anche allo sconto più sostanzioso fin ad ora del 45% :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro