Starship Troopers: Ultimate Bug War | Quello Singol Player da Boomer

• Autore discussione Autore discussione Razgriz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ah ma sono gli sviluppatori di Warhammer 40k: Boltgun, molto interessante

per un attimo ho pensato fosse un remaster del gioco del 2005:asd: ma nope sono quelli di Boltgun non mi aspetto un gioco enorme schiacciato tra i due warhammer ma sicuramente robba buona, unico appunto basta con ste SIMULAZIONI mezzuccio per non avere conseguenze o doversi preoccupare di canon, ho un pizzico di fiducia che ci sarà un plot twist per non rendere tutto inutile, spero ci facciano divertire con FMV alla Red Alert :ahsisi:

ps: 4 giochi di starship troopers in 5 anni:woo: ok alla sony pictures lo regalano come noccioline ma gli vengono anche a bussare a loro discolpa:uhmsisi:

Ma meno male che sganciano l'IP senza fare storie, io ho sempre apprezzato la grandissima apertura di Game Workshop con Warhammer perché ti permette poi di spaziare tantissimo in generi, mondi e giochi completamente differenti tra loro :asd:

per un attimo ho pensato fosse un remaster del gioco del 2005:asd: ma nope sono quelli di Boltgun non mi aspetto un gioco enorme schiacciato tra i due warhammer ma sicuramente robba buona, unico appunto basta con ste SIMULAZIONI mezzuccio per non avere conseguenze o doversi preoccupare di canon, ho un pizzico di fiducia che ci sarà un plot twist per non rendere tutto inutile, spero ci facciano divertire con FMV alla Red Alert :ahsisi:

ps: 4 giochi di starship troopers in 5 anni:woo: ok alla sony pictures lo regalano come noccioline ma gli vengono anche a bussare a loro discolpa:uhmsisi:
la grafica pare quella eh :D

peccato perchè sono un iperfan del brand

domani dovrebbero droppare il nuovo trailer

riguardo la demo cosa ne penso?
sqtqBxf.gif

avevo detto che il fatto della simulazione fosse un modo per non prendersi rischi ma si tratta di un videogioco in universe con intenti propagandistici
WWWWEv5.jpeg
che non mi era proprio passato di mente e credo crei per la prima volta un filo conduttore col primo film (la cui interpretazione ufficiale è essere un film di propaganda della federazione ... non propriamente una satira), che non si era mai riproposto nei sequel anche perchè di m:ninja: ... poco lusinghieri della federazione senza andare però nemmeno nel profondo della società solo con qualche mela marcia di turno:unsisi: poi vabbè sono più gamemificati(?) che altro con nuovi scenari armi ed insetti che narrativa, ha anche senso ad avere una protagonista piuttosto che un Rico like che sarebbe inevitabilmente successo se fosse stato un maschio, in un ottica più per famiglie ed è davvero chiarissimo dal tono dei dialoghi "war is so much fun" "i don't think i can, i know i can":asd: tocca proprio note diverse del patriottismo e responsabilità

insomma questo UBW può avere gli ingredienti giusti per mostrare più della federazione invece che una semplice caccia all'insetto che avevo lamentato in TC che ci si era avvicinato con i ribelli ed insubordinazioni per poi fare subito dietrofront e poi sprecare anche l'intero DLC poliziottoso che si prestava perfettamente, in maniera anche non scontata lasciandoti comunque dubbi ed interpretazioni, che per me è sempre stato come debba essere visto il primo film

messo da parte l'angolo narrativo e passando al gioco in se ero molto curioso di vedere post gioco 2005 ed Extermination come avrebbero bilanciato l'elemento orda (il primo ti mette in uno scafandro con munizioni infinite, il secondo lo si gioca in trincea anche con le classi più mobili), qualche idea me l'ero già fatta vedendo molti meno insetti a schermo, e prima di tutto, non è un vero e proprio boomer shooter è in realtà molto moderno, c'è sprint, scivolta, arrampicata (viste le geometrie del gioco spero che nella versione finale ci si possa arrampicare con anche più liberta della demo) ovviamente salto, è il primo gioco in cui si è più veloci degli insetti rendendo gli scontri molto dinamici e con i punti delle uccisioni (tra l'altro si guadagnano anche distruggendo i cadaveri ... Extermination Demake moment:asd:) si chiamano rifornimenti tra i per lo più brevi scontri, che avvengono anche su una mappa completamente aperta con collezionabili e libertà in che ordine conseguire gli obbiettivi ed unito ai supporti tattici, da davvero l'impressione di un Helldivers 2 in singol player, i supporti tattici sono davvero stratagemmi alcuni proprio dejavu (Pilone Elettrico/Torretta Tesla) l'unica differenza è che sono random e ce ne sono anche di fantasiosi, come il Door Gunner, con cui si chiama una navetta e si apre questa sequenza on rail shooter attorno all'area, dando una pausa dal pericolo e gestione delle munzioni, tatticamente molto interessante e ti godi anche il panorama:asd:, passando proprio allo stile visivo riuscitissimo anche in questo caso tradisce la Boomericità siccome gran parte del gioco è 3D, le armi, gli insetti e l'ambiente

c'è solo un piccolo problema l'unica cosa che hanno lasciato 2D, proprio non mi piace e sono gli npc che ci affiancano, trovo lo stile troppo retro, la pixelart che normalmente dovrebbe risaltare rispetto alla grafica realistica qui semplicemente non tiene il passo al lowpoli già stilizzato ed accattivante e soprattutto siccome sono npc che non ruotano attorno al giocatore sono in continuazione in conflitto con la prospettiva quando combattono gli insetti, sono pure stupidi (ma hanno fatto addirittura un hotfix nella demo per sta cosa e mi sembra migliorata) ma non mi spiego perchè averli così e sono anche abbastanza importanti siccome sbarcano e respawnano ed uno dei Supporti tattici è chiamare un razorback npc che ha anche una controparte 3D che è quella controllabile ed è decisamente meglio visivamente

ma al di la dei 2d troopers, qualche piccola magagna (proiettili che non trapassano l'acqua, menù delle armi vistoso e che compare da solo, togle dello sprint che non funziona dovendosi proprio fermare) che ci sta, la demo riporta versione 0.7, il gameplay loop mi sembra davvero molto convincente con tutte le carte in regola per essere il miglior gioco su ST mai fatto.
Ho però qualche apprensione lato commerciale perché stiamo molto nel territorio action adventure più che shooter militare o un amalgama dei due, la protagonista ha senso ma stiamo dalle parti di Onirism più che Soldato Jane, la demo ha avuto una ricezione molto positiva ma non ha fatto numeroni come TC e Ex quindi può essere che la febbre per la serie è passata o Ex l'abbia proprio rovinata, magari si è semplicemente persa in visibilità tra le varie demo rilasciate o anche il rilascio tra meno di un mese l'abbia resa schippabile per molti interessati, ma qualsiasi siano i motivi temo un accoglienza tiepida in numeri anche con buon passaparola:unsisi:

Ultima modifica:

mamma mia stanno proprio in overdosi di Zegema beach memes:asd: però mi aspettavo un trailer non uno spottino:unsisi:

Trailer Bug Mode

p[redacted] z[redacted] i complottisti ci avevano preso c'è la campagnia per gli aracnidi, ero convinto sarebbero state missioni fuori simulazione, come devo prendere sto tradimento?:ninja: quindi è questo l'assassin bug che citano nella demo:temeno: Hopper form:phraengo:

Trailer Bug Mode

p[redacted] z[redacted] i complottisti ci avevano preso c'è la campagnia per gli aracnidi, ero convinto sarebbero state missioni fuori simulazione, come devo prendere sto tradimento?:ninja: quindi è questo l'assassin bug che citano nella demo:temeno: Hopper form:phraengo:

un insetto buono è un insetto morto

Bug Mode Gameplay

l'intenzione non pare proprio una campagna parallela all'AvP:sisi:, anzi ho la vaga sensazione che se la volessero tenere post lancio come DLC o update, tra bollino (che potrebbe essere solo parte dell'estetica da videogioco in universe) e pagina steam che parla di solo 4 mappe a disposizione della modalità, sono sicuro che l'attenzione principale è stata riposta nella storia principale

non è esattamente quello che mi sarei aspettato da un gameplay da parte degli insetti, ma non me lo sarei nemmeno aspettato in un retro shooter in primo luogo quindi va benissimo per quel che sarà:asd:, che dovrebbe essere più nell'ottica dell'orda che Bugzilla, non se ne sono completamente dimenticati ma insomma un paio di warrior non è proprio un armata ma si presterebbe con le basi nemiche da distruggere e territori da conquistare

un peccato che le trasformazioni visivamente non offrano molto, la versione tank dovrebbe un minimo ricordare un coleottero come il tank appunto, forse un pò troppo conveniente anche poter passare da una forma all'altra, poteva essere anche più rigiocabile se si doveva scegliere tra tre stili, saranno le varie phase quando lo incontreremo nella campagnia?:hmm: tre Boss diversi o cambierà forma come gli pare?:hmm:

riguardano il trailer ho notato che la mappa della città distrutta è Buenos Aires molto mooolto interessante:hmm: chi sa se vogliono stuzzicare in qualche modo la fan favorite teoria della false flage (che tutti sanno essere fake btw:uhmsisi:) e non un semplice easter egg come Zegema

ps:reitero proprio brutti i soldati 2d:sisi:

Disponibile

addirittura a 20 minghia:| (ed ulteriore in bundle con Boltgun)
però che poracciata di marketing, stesso trailer dell'annuncio c'è solo Casper alla fine:morris2:

finito a veterano (la terza difficoltà su quattro) 7 ore campagna umana sulle 3 le missioni da insetto
decisamente sul versante corto:unsisi: ed è la cosa che lascia maggiormente l'amaro in bocca, il gioco raggiunge il suo picco massimo a Buenos Aires davvero tantissimo di capello insieme alla seconda parte di Zegema Beach (post demo per capirci), ricca di location memorabili il parco, il memorial, lo stadio, il cratere, le battaglie sui ponti anche le strade distrutte e fognature hanno personalità e vibe hanno anche inserito una mini sequenza Horror e una boss fight clamorosamente mancante per il finale è in generale un livello molto inquietante rispetto al resto del gioco ed anche Sammy si avverte sia spaventata e confusa tanta robba:sisi: la missione finale non tiene assolutamente botta dopo tanta bellezza purtroppo:sisi:
narrativamente si poteva essere un pochettino più audaci ma mi riservo considerazioni finali dopo aver raccolto tutti i fed dev log che sono commentari non degli sviluppatori veri (che era quello che credevo inizialmente) ma di quelli in-universe:asd:
wjsVg3g.png

e si aggiungono quindi alla narrativa ... ma ... essenzialmente il gioco racconta balle dall'inizio alla fine e Sammy è una consulente al team fed dev con il ruolo di antidisinformazione:asd:

missioni insetto ... sorprendentemente hanno una minima narrativa grazie allo scienziato che si presta nelle scene live action, ma a parte poter esplorare le mappe in lungo ed in largo da una nuova prospettiva sono un semplice mordi e fuggi per distruggere ed uccidere tutto e tutti davvero un peccato non poter creare un esercito di insetti ed imbastire grosse offensive:sisi: ma una volta presa la mano con i controlli il volo è molto divertente:sisi: bello il finale twist:asd:

must buy MA NE VOGLIO DI PIÙ😭
vyu3KfC.gif

se dovessero fare delle aggiunte, io ci vedrei una modalità rouge like (siccome i drop sono già random) e orda, mi sembra invece chiedere troppo un multyplayer ma chi sa:unsisi:

ps: Razorback massacrato dalla meccanica del carburante/autoesplodere la vedo male per il derby:unsisi:

Patch e Verifica Steam Deck

oh non ci speravo più spero/pare corregga l'attacco in carica quando si usa l'insetto
bene anche lo skill check della ricarica spostato a centro schermo, spero davvero includa anche la risoluzione del flickering del menù delle armi,
non ho idea di cosa si riferisca il "nuovo segreto per i fanti velocisti" ma grandissima occasione mancata non chiamare il segreto del boost della velocità "Serious Sammy":galliani5:

comunque a quanto pare il gruppo fandom tedesco ha fatto da consulente e fornito le props per le scene FMV:ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro