State of Decay 2 | 22 maggio 2018 - Prezzo Budget | PC - Xbox One

• Autore discussione Autore discussione McCowan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Io e maki ce lo siamo visti ieri e siamo rimasti un pò delusi. Iniziamo col dire che dell'ambito "gestionale" non è stato mostrato nulla, e chi ha giocato il primo sa quanto questo influisce nell'economia del gioco. Ciò che si vede è solo una scorrazzata di ventiminuti ad accoppare zombie nel modo più caciarone possibile.

I punti fondamentali:

- la grafica è più pulita, non mostra i muscoli ma neppure particolari punti deboli

- ottima fuidità

- animazioni che fanno un passo avanti rispetto al passato, ma il passo di un piccolo puffo. Ancora troppo imprecise e anche poco credibili (vedi presa simil wrestling)

- la notte è notte. Buissima proprio. Spero non sia uno stratagemma per mascherare la profondità di campo.

In attesa di vedere un gameplay più "intelligente", resto cauto. Al momento pare migliorare la formula base, invece di evolverla.

State of Decay 2 dice no alle microtransazioni ma sì al crossplay

La conferma di Undead Labs

Undead Labs, sviluppatore con sede a Seattle, è sempre stata sul chi va là circa le microtransazioni. oggi, però, sul canale Discord ufficiale di State of Decay 2 è stato ufficializzato che il gioco non prevede di implementare microtransazioni a pagamento.

Ovviamente, ciò non esclude che in futuro possano essere rilasciati DLC a pagamento, cosa ben diversa. Ad ogni modo è quindi certo che il gioco atteso Xbox One e PC non includerà in alcun modo loot box o casse premio, di nessun genere (considerando anche il prezo relativamente basso, solo 30 dollari,cui il gioco andrà incontro una volta uscito).

Ma non solo: i developer hanno confermato la possiiblità di giocare in crossplay tra Xbox One / PC. Vale a dire, che i possessori del gioco su entrambe le piattaforme potranno interagire e giocare tra di loro, senza alcun tipo di limite.

In arrivo a maggio, State of Decay 2 sarà ambientato quindici mesi dopo il primo capitolo, vedendo un mondo e dei personaggi che hanno già assimilato, perlomeno rispetto al capostipite, le ragioni e il comportamento da tenere in questa apocalisse zombie.

Quanto lo aspettate?

Fonte S.G.

State Of Decay 2: Presentata l'edizione da collezione

Maschera da zombie, stand a forma di cervello ed altro ancora

Nel corso della scorsa settimana è stata comunicata la data d'uscita di State Of Decay 2 ed oggi Microsoft presenta la corposa edizione da collezione.

Stando al publisher, la confezione conterrà, un'esclusiva SteelBook, una maschera da zombie in latex, una flash drive dalla forma di un dito, una toppa con il marchio del gioco ed uno stand per la SteelBook che riproduce un cervello umano.

Il pacchetto è già prenotatile presso vari rivenditori al prezzo di 69,99 dollari.

GIOCO NON COMPRESO

Ricordiamo che State Of Decay 2 sarà disponibile anche per Xbox One dal prossimo 22 maggio. Trovate tutte le notizie relative al prodotto nella nostra scheda.

550083.png

Fonte S.G.

Ultima modifica da un moderatore:
STATE OF DECAY 2: CONFERMATO IL SUPPORTO 4K E HDR SU XBOX ONE X

Jeff Strain, studio head di Undead Labs ed executive producer di State of Decay 2, ha parlato dei miglioramenti tecnici di cui potrà giovare il gioco su Xbox One X, a partire dalla risoluzione 4K, dal frame rate e dal supporto all'HDR.

"Grazie alle capacità di Xbox One X possiamo offrire diversi miglioramenti notevoli per il comparto visivo. La memoria extra e la grande capacità di elaborazione ci permettono di gestire un frame rate più stabile e di osare di più con le texture ad alta risoluzione. All'interno del gioco le differenze si notano a vista d'occhio: la vegetazione più folta, le ombre più dettagliate, il sistema di illuminazione, i modelli poligonali dei personaggi.

Il mondo di gioco stesso apparirà più vivo e credibile, ancora più vibrante e verosimile. Ovviamente, State of Decay 2 girerà a 4K su Xbox One X, con tanto di supporto all'HDR, per la felicità di tutti i nostri fan." dichiara Jeff Strain di Undead Labs ai microfoni di IGN.com.

Fonte S.C.

E figuriamoci, piglio una news su cento da SG ed ecco...
In realtà l'hanno sbagliata tutti i siti perchè microsoft ha specificato dopo con una postilla che non è incluso il gioco.

Il gioco è davvero ostico, un vero e proprio survival. Forse l'unico degno di portare questo nome di questi tempi! Io lo prenderò, facciamoci le Live :nfox:

Il gioco è davvero ostico, un vero e proprio survival. Forse l'unico degno di portare questo nome di questi tempi! Io lo prenderò, facciamoci le Live :nfox:
Ah sicuro io e maki almeno il primo mese ce lo spariamo con il pass. Aspettatevi grandi live. Potremo giocare anche con voi. Finalmente un titolo da poter fare in co-op con gli utenti :gab:

Esatto! Come dice MC noi ci saremo, fare qualche live con voi sarà un piacere, assolutamente! :ivan:

State of Decay 2, diamo uno sguardo al nuovo sistema dei personaggi

Disponibile a partire dal 22 maggio su PC e Xbox One, State of Decay si mostra oggi con un focus sul nuovo sistema dei personaggi, dopo il video incentrato sulla costruzione e la gestione delle basi.

Commentato dal design director Richard Foge, il filmato pubblicato da IGN.com illustra i tanti dettagli inediti, le sfaccettature, le abilità e le specializzazioni dei sopravvissuti di State of Decay 2, che potremo sviluppare durante il gioco.

Il sistema di gestione dei personaggi si baserà su dinamiche procedurali, il che significa che il nostro avatarà disporrà di caratteristiche del tutto casuali, che uniranno punti di forza e di debolezza di cui tenere conto mentre esploriamo gli scenari alla ricerca di risorse.

Nuova ondata di video per State of Decay 2, devo dire che dopo i primi due video usciti da IGN ero rimasto un po meh, salvo poi ricredermi pian piano e questi tre ultimi video usciti mi stanno rincuorando sul fatto che il gioco alla fin fine riesca ad offrire quelle sue particolarità alla quale il primo ci aveva abituato, anche la parte tecnica del titolo che inizialmente mi aveva lasciato un po basito adesso inizia a stuzzicarmi parecchio a vederlo in 4K e 60 FPS.

Ultima modifica da un moderatore:
Personalmente non vedo l'ora che esca, ma fin da ora con la consapevolezza che non sarà un seguito epocale. Mi aspetto una maggiore interazione con la base e con gli altri player in co-op, una storia più interessante, e in genere un focus sull'aspetto survival. Di queste cose non dubito ci saranno migliori rispetto all'originale, ma non tanto da farmi dire "meglio di così non avrebbero potuto fare". Sulle animazioni invece ci metto proprio una pietra sopra, sono evidentemente imbarazzanti.

Come per altri titoli recentemente usciti su xbox tramite pass (SoT), mi aspetto che l'uscita sia solo il primo passo verso un gioco sempre meglio ottimizzato e ricco di contenuti

Molto molto bene come voti! sono davvero contento, probabilmente sarà il gioco che ci aspettavamo e chi farà divertire :predicatore::predicatore:

Molto molto bene come voti! sono davvero contento, probabilmente sarà il gioco che ci aspettavamo e chi farà divertire :predicatore::predicatore:
Le testate internazionali lo hanno massacrato invece... Non è andato giù il lato tecnico. E in effetti nel 2018 leggere ancora di cali di frame rate con One X sul mercato fa storcere il naso e personalmente mi fa anche un pò dubitare dell'effettiva qualità dello studio. Per idee magari sono i numeri 1 ma in fase di realizzazione poi si perdono su uno dei lati + importanti. Stabilità e qualità del prodotto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro