One/Series State of Decay 2 | Disponibile | SG: 8.0 | Homecoming: OUT |

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Quindi da mezzanotte si può scaricare??? Anche sul gamepass??? Domani mattina/pomeriggio chi c'è, magari facciamo un gruppo e parliamo un po. Ho aggiunto alcuni di voi

Quindi da mezzanotte si può scaricare??? Anche sul gamepass??? Domani mattina/pomeriggio chi c'è, magari facciamo un gruppo e parliamo un po. Ho aggiunto alcuni di voi
Io se volete giocare ci sto. :sisi:

Ma che stai dicendo, allora ha ragione STIGE nel dire che vi accontentate. Trasformare un gioco low budget in AAA non vuol dire per forza stravolgere tutto, le meccaniche sarebbero rimaste ugualmente le stesse ma in compenso avremmo avuto una maggior cura generale. Non diciamo castronerie cortesemente.
Premesso che si fanno illazioni, una softco da piccola a grande da poter produrre un titolo AAA, non bastano certo un paio di anni.
Quindi rimaniamo nella fantasia. Ci vorranno anni per fare una cosa del genere.

Di castronerie ne posso anche dire, ma, trovami un titolo AAA che osa proporre un gameplay del genere. Guarda a caso, è proprio il motivo per cui titoli indie sono così apprezzati, perché possono proporre meccaniche che normalmente non sarebbero digerite al pubblico mainstream.

Quindi, un ipotetico AAA sod, ci farebbe esaltare lato tecnico ma, sarebbe ridimensionato lato meccaniche gestionali/survival. La parte simil RPG invece è comune a tanti titoli e non ci sarebbe bisogno di semplificazioni.

Non è detto eh e sarò felicissimo di smerdare l'ipotesi in futuro.

Al momento però, prima di liquidare il pensiero altrui come scemenze, si potrebbe tentare di capirlo.

Non è che a budget elevatissimo non ci siano conseguenze lato gameplay, altrimenti non avremo motivo alcuno di stare appresso a produzioni indipendenti che sono quasi sempre scarse lato tecnico. I titoli a grosso budget non possono permettere di osare o sperimentare, se non grazie al nome che porti.

Non mi accontento della situazione bug o della fluidità, ma mi accontento della grafica, quello si.

Per mio gusto personale, e sottolineo mio, preferisco giochi grezzi con una personalità, piuttosto che giochi vetrina che però non mi lasciano dentro peculiarità

Stavo pensando di provarlo con il gamepass

Premesso che si fanno illazioni, una softco da piccola a grande da poter produrre un titolo AAA, non bastano certo un paio di anni.
Quindi rimaniamo nella fantasia. Ci vorranno anni per fare una cosa del genere.

Di castronerie ne posso anche dire, ma, trovami un titolo AAA che osa proporre un gameplay del genere. Guarda a caso, è proprio il motivo per cui titoli indie sono così apprezzati, perché possono proporre meccaniche che normalmente non sarebbero digerite al pubblico mainstream.

Quindi, un ipotetico AAA sod, ci farebbe esaltare lato tecnico ma, sarebbe ridimensionato lato meccaniche gestionali/survival. La parte simil RPG invece è comune a tanti titoli e non ci sarebbe bisogno di semplificazioni.

Non è detto eh e sarò felicissimo di smerdare l'ipotesi in futuro.

Al momento però, prima di liquidare il pensiero altrui come scemenze, si potrebbe tentare di capirlo.

Non è che a budget elevatissimo non ci siano conseguenze lato gameplay, altrimenti non avremo motivo alcuno di stare appresso a produzioni indipendenti che sono quasi sempre scarse lato tecnico. I titoli a grosso budget non possono permettere di osare o sperimentare, se non grazie al nome che porti.

Non mi accontento della situazione bug o della fluidità, ma mi accontento della grafica, quello si.

Per mio gusto personale, e sottolineo mio, preferisco giochi grezzi con una personalità, piuttosto che giochi vetrina che però non mi lasciano dentro peculiarità
No aspetta un attimo!

Io non concordo assolutamente sia gioco di nicchia! Se il gioco è di qualità vende punto e basta!! Lo dimostrano i vari ni oh, i persona, gli stessi souls, che pur nella loro natura di nicchia (molto più di sod) hanno venduto bene. Mettiamoci pure che Ms ha finanziato senza problemi ad esempio Halo wars 2 che è uno strategico, genere che su console più nicchia non si può.

Inoltre il primo sod, quello che ai tempi era un live arcade dal peso di 2GB fu così apprezzato che ricordo battè vari record di vendite per quanto la gente lo apprezzò.

E' pur sempre un open world con action/TPS per affrontare zombie. La parte gestionale, implementata benissimo, cmq non ha una profondità tale dei gestionali nudi e crudi da poterlo considerare di nicchia!

Il problema di tutto è che cmq Ms all'annuncio del sequel promise che era un progetto AAA, con una coop che faceva sognare (ricordo perfettamente che nel progetto iniziale doveva diventare una specie di MMO, con le comunità di sopravvisuti che si scontravano/collaboravano). Con queste premesse io ero uno dei tanti che MS aveva hyppato e aveva fatto sognare un giocone assurdo!!! Poi al primo trailer gameplay si capì che le cose non erano così, per nulla!! E la cosa mi fece inca**are non poco!!!

Tolte ste promesse buttate nel cesso, con un budget minore, ma cmq aumentato rispetto al primo capitolo, hanno tirato fuori un "semplice" more of the same, che farà contenti i fan del primo, ma che sicuramente non innalza il gioco a ciò che realmente meriterebbe con un finanziamento AAA serio!

- - - Aggiornato - - -

Cmq tra domani e dopodomani lo prendo, su pc però, e fino al 2 Giugno (poi non potrò per un bel pò:tragic:) posso giocarci anche online, quindi se vi serve vi aiuto :gab:

Ho giocato 7/8 orette in questi due giorni e infine concordo con voto e pareri delle recensioni nostrane...é un bel gioco e sicuramente é l’action/survival/gestionale a tema zombie più realistico che c’é e, anzi, é unico nel suo genere; É un gioco dove tutte le azioni e scelte vanno soppesate e studiate con attenzione e dove bisogna organizzarsi esattamente come accadrebbe nel bel mezzo di un’apocalisse zombie...anche le azioni più semplici vanno soppesate, le razzie dei materiali calcolate, non ci sono viaggi rapidi e ciò che si trova va caricato in auto e in spalla e portato a casa fisicamente, giustamente...e con un occhio al carburante dell’auto...come nella realtà. Volete vedere e scoprire cosa c’é oltre delle colline, alberi o edifici? Giustamente dovete arrampicarvi su un luogo elevato e scrutare l’orizzonte per avvistare i luoghi di interesse che verranno segnati solo successivamente sulla mappa...

Gli imprevisti, poi, sono dietro l’angolo...malattie infettive a seguito di una ferita contro zombie infetti, carenza di materiali o cibo...lutti inaspettati di pg importanti nella comunità...tutto ha una conseguenza.

SI, c’é backtracking...tutte le volte, a meno che non avete conquistato degli avamposti avanzati dotati di determinate strutture, dovrete portare indietro le cose...soprattutto all’inizio...per alcuni potrebbe risultare “tedioso” svolgere certi compiti, ma ragazzi, questa si può definire una vera simulazione di apocalisse zombie...non ci sono facilitazioni, nel bene e nel male, e come é giusto che sia a mio modesto parere! Se volete una trama da seguire e spappolare non morti senza preoccuparvi di altro, il mondo videoludico é pieno di questi esponenti per voi...alcuni anche nolto belli...ma non é questo che SoD vuole essere o dovete cercare qua...in SoD si lotta per sopravvivere sempre e per farlo bisogna sapersi organizzare sotto ogni aspetto e agire di conseguenza...un errore potrebbe significate la morte definitiva di un pg e conseguente crollo morale della comunità, specie se a crepare é un leader...

Il gioco di conseguenza potrebbe non piacere a tutti...ci sta. Ma se amate il genere e il contesto, non esiste di meglio...é l’unico esponente in commercio che offre questa esperienza.

Note dolenti? Purtroppo tecnicamente ha dei limiti e ci sono bug che non sono affatto rari.

La grafica é abbastanza pulita (su X) e anche discretamente dettagliata, ma le animazioni sono un po’ povere e legnose. Riguardo ai bug, in queste ore di gioco, mi si é incastrato il pg due volte...nella prima ho risolto con l’opzione nel menù per “disincastrarlo” (ebbene si, esiste sta cosa :asd: ) e nel secondo caso, purtroppo, si é incastrato in un letto dell’edificio mentre ero sotto attacco e l’opzione non funzionava...fortunatamente sono uscito velocemente dalla partita prima che il mio pg morisse clamorosamente e ho avviato il save precedente...

Altra noia...ero in mssione con un altro pg esterno alla comunità e improvvisamente mi é scomparso tutto l’hud compreso il reticolo dei mirini delle armi...il mio compagno é stato afferrato da uno zombie di quelli giganti (mini boss) e squartato in due...(tra l’alt4o c’era pure un bug grafico e le budella erano rimaste collegate tra i due tronconi tipo elastico :asd: ) e niente...non potevo più interagire con nulla e ho dovuto riavviare il gioco pure qua...

Insomma, se graficamente si può chiudere un occhio ed é persino più che accettabile considerando oltretutto il budget e il prezzo di vendita (rispetto al primo c’é un abisso naturalmente), lo stesso non si può dire per i bug...qua deveno assolutamente sistemare le cose...perdere un leader o risorse preziose per noie simili potrebbe essere frustrante.

A me, quindi, cocludendo, sta piacendo parecchio...per chi ama il genere e il contesto é un acquisto praticamente obbligato...:morris82: direi che l’appellativo “Diamante grezzo” calza a pennello a questo gioco...:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi mi servirà una mano a sterminare un enclave ostile :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ho giocato 7/8 orette in questi due giorni e infine concordo con voto e pareri delle recensioni nostrane...é un bel gioco e sicuramente é l’action/survival/gestionale a tema zombie più realistico che c’é e, anzi, é unico nel suo genere; É un gioco dove tutte le azioni e scelte vanno soppesate e studiate con attenzione e dove bisogna organizzarsi esattamente come accadrebbe nel bel mezzo di un’apocalisse zombie...anche le azioni più semplici vanno soppesate, le razzie dei materiali calcolate, non ci sono viaggi rapidi e ciò che si trova va caricato in auto e in spalla e portato a casa fisicamente, giustamente...come nella realtà. Volete vedere e scoprire cosa c’é oltre delle colline, alberi o edifici? Giustamente dovete arrampicarvi su un luogo elevato e scrutare l’orizzonte per avvistare i luoghi di interesse che verranno segnati solo successivamente sulla mappa...Gli imprevisti, poi, sono dietro l’angolo...malattie infettive a seguito di una ferita contro zombie infetti, carenza di materiali o cibo...lutti inaspettati di pg importanti nella comunità...tutto ha una conseguenza.

SI, c’é backtracking...tutte le volte, a meno che non avete conquistato degli avamposti avanzati dotati di determinate strutture, dovrete portare indietro le cose...soprattutto all’inizio...per alcuni potrebbe risultare “tedioso” svolgere certi compiti, ma ragazzi, questa si può definire una vera simulazione di apocalisse zombie...non ci sono facilitazioni, nel bene e nel male, e come é giusto che sia a mio modesto parere! Se volete una trama da seguire e spappolare non morti senza preoccuparvi di altro, il mondo videoludico é pieno di questi esponenti per voi...alcuni anche nolto belli...ma non é questo che SoD vuole essere o dovete cercare qua...in SoD si lotta per sopravvivere sempre e per farlo bisogna sapersi organizzare sotto ogni aspetto e agire di conseguenza...un errore potrebbe significate la morte definitiva di un pg e conseguente crollo morale della comunità, specie se a crepare é un leader...

Il gioco di conseguenza potrebbe non piacere a tutti...ci sta. Ma se amate il genere e il contesto, non esiste di meglio...é l’unico esponente in commercio che offre questa esperienza.

Note dolenti? Purtroppo tecnicamente ha dei limiti e ci sono bug che non sono affatto rari.

La grafica é abbastanza pulita (su X) e anche discretamente dettagliata, ma le animazioni sono un po’ povere e legnose. Riguardo ai bug, in queste ore di gioco, mi si é incastrato il pg due volte...nella prima ho risolto con l’opzione nel menù per “disincastrarlo” (ebbene si, esiste sta cosa :asd: ) e nel secondo caso, purtroppo, si é incastrato in un letto dell’edificio mentre ero sotto attacco e l’opzione non funzionava...fortunatamente sono uscito velocemente dalla partita prima che il mio pg morisse clamorosamente e ho avviato il save precedente...

Altra noia...ero in mssione con un altro pg esterno alla comunità e improvvisamente mi é scomparso tutto l’hud compreso il reticolo dei mirini delle armi...il mio compagno é stato afferrato da uno zombie di quelli giganti (mini boss) e squartato in due...(tra l’alt4o c’era pure un bug grafico e le budella erano rimaste collegate tra i due tronconi tipo elastico :asd: ) e niente...non potevo più interagire con nulla e ho dovuto riavviare il gioco pure qua...

Insomma, se graficamente si può chiudere un occhio ed é persino più che accettabile considerando oltretutto il budget e il prezzo di vendita (rispetto al primo c’é un abisso naturalmente), lo stesso non si può dire per i bug...qua deveno assolutamente sistemare le cose...perdere un leader o risorse preziose per noie simili potrebbe essere frustrante.

A me, quindi, cocludendo, sta piacendo parecchio...per chi ama il genete e il contesto é un acquisto obbligato...:morris82:
Mi fa piacere che ti piace :)

Hai per caso trovato delle comunità ostili?

No aspetta un attimo!Io non concordo assolutamente sia gioco di nicchia! Se il gioco è di qualità vende punto e basta!! Lo dimostrano i vari ni oh, i persona, gli stessi souls, che pur nella loro natura di nicchia (molto più di sod) hanno venduto bene. Mettiamoci pure che Ms ha finanziato senza problemi ad esempio Halo wars 2 che è uno strategico, genere che su console più nicchia non si può.

Inoltre il primo sod, quello che ai tempi era un live arcade dal peso di 2GB fu così apprezzato che ricordo battè vari record di vendite per quanto la gente lo apprezzò.

E' pur sempre un open world con action/TPS per affrontare zombie. La parte gestionale, implementata benissimo, cmq non ha una profondità tale dei gestionali nudi e crudi da poterlo considerare di nicchia!

Il problema di tutto è che cmq Ms all'annuncio del sequel promise che era un progetto AAA, con una coop che faceva sognare (ricordo perfettamente che nel progetto iniziale doveva diventare una specie di MMO, con le comunità di sopravvisuti che si scontravano/collaboravano). Con queste premesse io ero uno dei tanti che MS aveva hyppato e aveva fatto sognare un giocone assurdo!!! Poi al primo trailer gameplay si capì che le cose non erano così, per nulla!! E la cosa mi fece inca**are non poco!!!

Tolte ste promesse buttate nel cesso, con un budget minore, ma cmq aumentato rispetto al primo capitolo, hanno tirato fuori un "semplice" more of the same, che farà contenti i fan del primo, ma che sicuramente non innalza il gioco a ciò che realmente meriterebbe con un finanziamento AAA serio!

- - - Aggiornato - - -

Cmq tra domani e dopodomani lo prendo, su pc però, e fino al 2 Giugno (poi non potrò per un bel pò:tragic:) posso giocarci anche online, quindi se vi serve vi aiuto :gab:
all'epoca si chiamavano ancora class 3 e il sequel (con la co op) class 4... :morristend:

Mi fa piacere che ti piace :)

Hai per caso trovato delle comunità ostili?
Per ora mi son confrontato con due persone singole e una coppia, in maniera pacifica...ma ho intercettato delle comunicazioni radio su cui devo indagare! Poi ho effettuato degli scambi commerciali con tre individui ben armati...prima di fare lo scambio, il tipo della mia comunità che mi ero portato appresso, diceva che non si fidava...:asd: ma é andato tutto liscio!

Eravamo in 5 ma una ragazza mi é morta appena dopo che l’avevo arruolata per via del bug...squartata in due dal mini boss :rickds:...ora siamo in sei...vediamo che accade...

Dove hai scelto di iniziare la storia tra le tre zone? Io sulle colline...:morris82:

Va beh preso la versione base ho rinunciato al pass!

all'epoca si chiamavano ancora class 3 e il sequel (con la co op) class 4... :morristend:
Esattamente!!!

E di quel Class 4 che doveva spaccare culi è rimasto questo sod2, bello per carità e sarà felicissimo di giocarlo...ma non è quello che avevano promesso negli ultimi 2 anni

io sono passato da un gamestop, ma mi hanno chiesto solo se l'ho prenotato o meno, perché in tal caso potrebbe non esserci la disponibilità della copia al d1, proponendomi fra l'altro di prenotarlo in quel momento (ma scusa se mi dici che se non prenoto rischio di trovare la copia al d1, se la prenoto dove me la tiri fuori quella copia in più?).

al mio diniego il tipo di fianco a lui (uno storico, lavora nella catena fin da quando si chiamava ancora Eb Games) mi fa "eh poi c'è stato anche un ritardo del corriere, quindi è ancora più difficile" (e quindi scusa, il corriere ritarda solo le copie non prenotate? ha lasciato il pacco a terra prendendo solo quelle prenotate? e se prenoto all'ultimo dici che prende una copia e la mette nello scatolone di quelle prenotate? :rickds::rickds::rickds::rickds:)

mi dispiace sempre che debbano lavorare con degli obiettivi da piazzare, però è triste e imbarazzante il modo con cui ci provano.

ma poi figurati: ci sono 3 gamestop qua in città, più altre diverse catene di elettronica di consumo (unieuro, euronics eccetera), secondo loro quanti secondi ci metto a passare da un negozio all'altro e prendere la mia copia del d1?

e quanto ci metto ad andare su amazon e ordinarla col prime nel caso non lo trovi da nessuna parte/non ho voglia di farmi mezza città domani? :asd:

No aspetta un attimo!Io non concordo assolutamente sia gioco di nicchia! Se il gioco è di qualità vende punto e basta!! Lo dimostrano i vari ni oh, i persona, gli stessi souls, che pur nella loro natura di nicchia (molto più di sod) hanno venduto bene. Mettiamoci pure che Ms ha finanziato senza problemi ad esempio Halo wars 2 che è uno strategico, genere che su console più nicchia non si può.

- - - Aggiornato - - -

Purtroppo non ricordo le dichiarazioni esatte iniziali, dunque mi fido.E concordo con te che una cosmesi diversa e un lato tecnico liscio, ne avrebbero giovato sicuramente, soprattutto lato recensioni e quindi di appeal per tutti gli indecisi.

Quello, assolutamente si. Diciamo che avrai visto bene e fattibile, sod come un progetto AA e non 3A

Purtroppo non ricordo le dichiarazioni esatte iniziali, dunque mi fido.E concordo con te che una cosmesi diversa e un lato tecnico liscio, ne avrebbero giovato sicuramente, soprattutto lato recensioni e quindi di appeal per tutti gli indecisi.

Quello, assolutamente si. Diciamo che avrai visto bene e fattibile, sod come un progetto AA e non 3A
Questo è un articolo di qualche anno fa:

https://www.zombiekb.com/2011/02/class-3-gli-zombie-invadono-xbox-live.html

chiedo scusa ai mod se ho preso un link da altri siti... se ritenete oppurtuno eliminare il mio post fatelo pure...

Ho giocato 7/8 orette in questi due giorni e infine concordo con voto e pareri delle recensioni nostrane...é un bel gioco e sicuramente é l’action/survival/gestionale a tema zombie più realistico che c’é e, anzi, é unico nel suo genere; É un gioco dove tutte le azioni e scelte vanno soppesate e studiate con attenzione e dove bisogna organizzarsi esattamente come accadrebbe nel bel mezzo di un’apocalisse zombie...anche le azioni più semplici vanno soppesate, le razzie dei materiali calcolate, non ci sono viaggi rapidi e ciò che si trova va caricato in auto e in spalla e portato a casa fisicamente, giustamente...e con un occhio al carburante dell’auto...come nella realtà. Volete vedere e scoprire cosa c’é oltre delle colline, alberi o edifici? Giustamente dovete arrampicarvi su un luogo elevato e scrutare l’orizzonte per avvistare i luoghi di interesse che verranno segnati solo successivamente sulla mappa...Gli imprevisti, poi, sono dietro l’angolo...malattie infettive a seguito di una ferita contro zombie infetti, carenza di materiali o cibo...lutti inaspettati di pg importanti nella comunità...tutto ha una conseguenza.

A me, quindi, cocludendo, sta piacendo parecchio...per chi ama il genere e il contesto é un acquisto praticamente obbligato...:morris82: direi che l’appellativo “Diamante grezzo” calza a pennello a questo gioco...:asd:
Gran bella mini recensione.Ricordo ancora, nel primo, lo shock di perdere il PG iniziale dopo ore ed ore di gioco, vicino alla base e per essere stato troppo spavaldo e di fretta con il rumore.

Ho giocato poi con un senso di perdita incredibile.

A tal proposito, secondo te, se mi accorgo che sono spacciato e stacco tutto prima della morte, il gioco se ne accorge?

- - - Aggiornato - - -

Quello che avevo cercato di dire fino ad ora...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro