xbox One State of Decay

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ragazzi ho seguito discussioni su un po' di forum, amkmetto che questo è il più avvincente. ma è possibile che nessuno abbia ancora narrato le cose più importanti del game ? cioè ciò che voglio sapere io. appena solo ieri credo d'aver capito che ogni giorno tolte tante munizioni quanti sono gli inquilini. xò vengono aggiunte 3 pacchi di munizioni per ogni nuovo avamposto (lo dice anche nelle info dell'avamposto, dice fino a esauriento scorte, ma cosa voglia dire ancora non so). gli avamposti di carburante xò mi sa che non danno nulla, ma ancora da scoprire. ovviamente vengono sottratti tanti materiali edili quanti sono stante costruite e avamposti. medicine e cibo lo sappiamo. la biblioteca ti da la possibilità di avere 2 pacchi munizioni ogni ora ed è buona cosa. l'orto ti da cibo...ma i materiali edili (cosa per me più importante) nessuno ha scoperto come averli oltre che cercarli ?

altra cosa che vorrei sapere è se c'è una casa con più di 4 siti costruibili. la casa dell'amica di Jacob da 8 inquilini minimo, ne ha 4. ma se costruisco un'infermeria, un lab, una biblio e un campo d'addestramento che xò serve a poco, orto o area-stoccaggio ? al centro della mappa c'è una fattoria sempre con almeno 8 inquilini minimo che ha al suo interno oltre la camera da letto, un dormitorio integrato con altri 8 letti e un deposito integrato con possibilità di conservare ancora più risorse. ero felice all'inizio dopo essermi trasferito lì, ma poi mi accorgo che c'erano solo 3 siti costruibili. QUALCUNO HA NOTATO UNA BASE PIU GRANDE CON Più DI 8 INQUILINI MINIMO ?

e x finire, è capitato che dopo l'aggiornamento 3 si perda il vecchio salvataggio e dover quindi ricominciare da capo ? la prima partita andava bene, a parte quel fetecchiosissimo prete che si risveglia a casa zombo e uccide maya, la prima gnocca trovata all'inizio del gioco e un altro utile survivor.

spero davvero che continuiate questa stimolante discussione e che qualcuno abbia imparato altre cose utili del game e le condivida.

ragazzi ho seguito discussioni su un po' di forum, amkmetto che questo è il più avvincente. ma è possibile che nessuno abbia ancora narrato le cose più importanti del game ? cioè ciò che voglio sapere io. appena solo ieri credo d'aver capito che ogni giorno tolte tante munizioni quanti sono gli inquilini. xò vengono aggiunte 3 pacchi di munizioni per ogni nuovo avamposto (lo dice anche nelle info dell'avamposto, dice fino a esauriento scorte, ma cosa voglia dire ancora non so). gli avamposti di carburante xò mi sa che non danno nulla, ma ancora da scoprire. ovviamente vengono sottratti tanti materiali edili quanti sono stante costruite e avamposti. medicine e cibo lo sappiamo. la biblioteca ti da la possibilità di avere 2 pacchi munizioni ogni ora ed è buona cosa. l'orto ti da cibo...ma i materiali edili (cosa per me più importante) nessuno ha scoperto come averli oltre che cercarli ?
altra cosa che vorrei sapere è se c'è una casa con più di 4 siti costruibili. la casa dell'amica di Jacob da 8 inquilini minimo, ne ha 4. ma se costruisco un'infermeria, un lab, una biblio e un campo d'addestramento che xò serve a poco, orto o area-stoccaggio ? al centro della mappa c'è una fattoria sempre con almeno 8 inquilini minimo che ha al suo interno oltre la camera da letto, un dormitorio integrato con altri 8 letti e un deposito integrato con possibilità di conservare ancora più risorse. ero felice all'inizio dopo essermi trasferito lì, ma poi mi accorgo che c'erano solo 3 siti costruibili. QUALCUNO HA NOTATO UNA BASE PIU GRANDE CON Più DI 8 INQUILINI MINIMO ?

e x finire, è capitato che dopo l'aggiornamento 3 si perda il vecchio salvataggio e dover quindi ricominciare da capo ? la prima partita andava bene, a parte quel fetecchiosissimo prete che si risveglia a casa zombo e uccide maya, la prima gnocca trovata all'inizio del gioco e un altro utile survivor.

spero davvero che continuiate questa stimolante discussione e che qualcuno abbia imparato altre cose utili del game e le condivida.

Io sono riuscito a trasferirmi in ogni location, fai attenzione perché alcune necessitano di essere "riparate" per poter ottenere spazi aggiuntivi. Per trovare altre zone abitabili devi esplorare, alcune richiedono persino 14 abitanti, se ben ricordo.

Consiglio infine di lasciar perdere quelle in pieno centro, sempre soggette ad attacchi e di concentrarsi su quelle esterne, magazzini, zona fiera e così via.

Le cose fondamentali sono

- dormitorio (posti letto)

- infermieria (salute e cure migliorate)

- stoccaggio (meglio 2)

- Utensileria da upgradare per i mezzi.

- Biblio, orto, campo d'addestramento ...sono molto opzionali, anche perché dipende dai survivors che hai.

grazie aku sono davvero felice tu abbia risposto. xò davvero non ritieni la biblio non utile ? se ricordo bene ci sono un po' di ricerche utiline lì, inoltre , essendo le munizioni o meglio i pacchi di munizioni (chi ha detto di non confondere munizioni con pacchi di munizioni ha detto una cosa giustissima) , quando non ne trovi più , stai fresco ed invece grazie alla biblio, hai la possibilità di averne un pochino. xò devo ancora capire bene la storia degli avampèosti. ormai son sicuro che ognuno da 3 pacchi che xò vanno sottratti al numero di inquilini., ah, una casa che abbia più di 4 siti x costruire quindi lhai trovata giusto ? inoltre, è più di una volta che trovo spazi aperti e m i da possibile base da costruire.....ma sono solo spazi aperti, vai a vedè che ora bisogna costruire tutto a partire dalle fondamenta ???? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png mah.....

ma la storia del salvataggio perso dopo la pacth 3 l'ha sentita qualcuno ?

finite le ricerche, smantelli la biblioteca e ci costruisci altro. Btw, il miglior rifugio è il magazzino: l'unico strategicamente collocato in una safe zone. Con un'accurata scelta degli avamposti inoltre, si possono mandare i saprofagi alla ricerca di provviste in tutta tranquillità.

Per rispondere ad un'altra domanda... i materiali edili si acquisiscono tramite ricerche e scambi. Con i giusti avamposti però, è possibile ridurre il fabbisogno giornaliero per le riparazioni.

---------- Post added at 03:06:45 ---------- Previous post was at 03:04:54 ----------

ah, evitate come la peste la base nel ristorante: completamente indifendibile.

---------- Post added at 03:12:27 ---------- Previous post was at 03:06:45 ----------

@Aku: non sottovalutare il dojo. Specialmente agli inizi, regala un'ottimo boost alla stamina dei survivor (diminuendo il rischio di essere sopraffatti da un'orda allertata disgraziatamente durante un saccheggio).

PS: qualcuno è riuscito a reclutare legittimamente la tipa col cappellino militare e la giacca di pelle? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

State of Decay, DLC Breakdown dovrebbe arrivare a fine ottobre

Tramite un post sul sito ufficiale di Undead Labs, Jeff Strain ha fatto sapere che il DLC Breakdown per State of Decay sta superando la fase di certificazione presso Microsoft - indispensabile per la messa in commercio.

"Entro la prossima settimana, i team di Microsoft staranno giocando a Breakdown, riportandoci ogni problema che riscontreranno. Passeremo le nostre (lunghe) giornate a ricontrollare il gioco e correggere i bug, e ad incorporare i suggerimenti di design che ci daranno i team di QA (quality assurance, ndr). Considerando che non dovrebbero esserci catastrofi, pianifichiamo di farvi stringere Breakdown tra le mani entro la fine di ottobre" è quanto scritto da Strain.

State of Decay, DLC Breakdown dovrebbe arrivare a fine ottobre  

Tramite un post sul sito ufficiale di Undead Labs, Jeff Strain ha fatto sapere che il DLC Breakdown per State of Decay sta superando la fase di certificazione presso Microsoft - indispensabile per la messa in commercio.

"Entro la prossima settimana, i team di Microsoft staranno giocando a Breakdown, riportandoci ogni problema che riscontreranno. Passeremo le nostre (lunghe) giornate a ricontrollare il gioco e correggere i bug, e ad incorporare i suggerimenti di design che ci daranno i team di QA (quality assurance, ndr). Considerando che non dovrebbero esserci catastrofi, pianifichiamo di farvi stringere Breakdown tra le mani entro la fine di ottobre" è quanto scritto da Strain.
Bene, magari con l'uscita del DLC prendo sia il gioco base che l'espansione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

beh poly c'è uno che ha detto che quando arriverà sto DLC ci sarà il gioco vero....sicenramente mi sembra un po' esagerato xkè sto gioco mi sta piacendo davvero tanto, comunque pare, se leggi, sia un po' più lineare come trama e missioni.

chi è la tipa col cappellino e giacca di pelle ? credo comunque che non ci sono arrivato. sto ricominciando la terza. la prima mi è sparita con l'aggiuornamento 3 ed era perfetta. la seconda mi è morto ED xkè non ho fatto in tempo ad anare dal dottore alla fattoria. ma ora sto usando ilk trucchetto di salvare i salvataggi a parte, cosi se qualcosa non va , li rimetto. ED e Marcus sono intoccabili per me.

ah, la prima volta quello str.zone del prete si è rialzato zombaccio e ha fatto fuori maya e un altro....ma si puo fare qualcosa per evitarlo ? o a caso 2 survivor devono per forza morire ?

beh poly c'è uno che ha detto che quando arriverà sto DLC ci sarà il gioco vero....sicenramente mi sembra un po' esagerato xkè sto gioco mi sta piacendo davvero tanto, comunque pare, se leggi, sia un po' più lineare come trama e missioni.
chi è la tipa col cappellino e giacca di pelle ? credo comunque che non ci sono arrivato. sto ricominciando la terza. la prima mi è sparita con l'aggiuornamento 3 ed era perfetta. la seconda mi è morto ED xkè non ho fatto in tempo ad anare dal dottore alla fattoria. ma ora sto usando ilk trucchetto di salvare i salvataggi a parte, cosi se qualcosa non va , li rimetto. ED e Marcus sono intoccabili per me.

ah, la prima volta quello str.zone del prete si è rialzato zombaccio e ha fatto fuori maya e un altro....ma si puo fare qualcosa per evitarlo ? o a caso 2 survivor devono per forza morire ?

Lo devi far fuori prima che si trasformi, lo porti a fare un giro e lo ammazzi

grazie aku sono davvero felice tu abbia risposto. xò davvero non ritieni la biblio non utile ? se ricordo bene ci sono un po' di ricerche utiline lì, inoltre , essendo le munizioni o meglio i pacchi di munizioni (chi ha detto di non confondere munizioni con pacchi di munizioni ha detto una cosa giustissima) , quando non ne trovi più , stai fresco ed invece grazie alla biblio, hai la possibilità di averne un pochino. xò devo ancora capire bene la storia degli avampèosti. ormai son sicuro che ognuno da 3 pacchi che xò vanno sottratti al numero di inquilini., ah, una casa che abbia più di 4 siti x costruire quindi lhai trovata giusto ? inoltre, è più di una volta che trovo spazi aperti e m i da possibile base da costruire.....ma sono solo spazi aperti, vai a vedè che ora bisogna costruire tutto a partire dalle fondamenta ???? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png mah.....ma la storia del salvataggio perso dopo la pacth 3 l'ha sentita qualcuno ?
Ti rivelo un segreto (oddio non è proprio un segreto) è più una strategia.

Quando trovi parecchie risorse (magazzini/case/supermercati) non ti convine chiamare "gli sciacalli" (ovvero gli altri survivor) per trasportarle, è rischioso, inoltre arrivano dal compobase a piedi (questa è oggettivamente una cosa da fixare, assurda)

Ad ogni modo "caricati" ogni risorsa e portala fuori dall'edificio, poi scaricala e prosegui fino a quando tutte gli zaini sono sulla strada. Il gioco terrà in memoria le risorse anche a distanza di partite e te le segnalerà sulla mappa : quando avrai bisogno di scorte o risorse sarà sufficente guidare con un personaggio, caricare e tornare al campo base, comodo, sicuro e veloce.

Io sono quasi alla conclusione del gioco, ho reclutato una bella squadra, solo Ed è rimasto vivo dei primi personaggi. Ho dovuto allontanare inoltre qualche personaggio "Rick docet".

Cmq uno dei migliori XBL di quest'anno, non si discute, fossi Microsoft toglierei Dead Rising 3 ai tizi non giappo, metterei UndeadLab in pompa magna con budget ultra su una versione "pimp" di State of Decay.

Sai che roba ne verrebbe fuori ?

@Gambit : Terrò presente il consiglio ma in molti edifici/safe zone ci sono pochi spazi pe edificare.

Io sono riuscito (nel magazzino) a fare tutto : Dojo, Serra ect...paradossalmente dopo essermi trasferito a sud della mappa. ho dovuto rifare tutto d'accapo ç_ç

Il magazzino mi manca, forse è la zona migliore.

La tipa con il cappellino è reclutabile quando hai depositato molte armi/scorte nelle casse dei survivor non inquilini.

Ma è difficile...le armi servono a NOI ! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

un veicolo fa rumore e consuma prezioso carburante. L'assurdità della squadra saprofagi, è che è composta da un solo individuo. Una nota stonata considerando quanto questo titolo, sia perfettamente fedele al filone zombie.

@Aku: mazzuolo pesante is the way. Con Marcus con specializzazione in armi pesanti, mi sembra quasi di pilotare un fottuto panzer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mi porto dietro una colt giusto per eliminare gli schifi che rilasciano la nube tossica e qualche ciccione (anche se sarebbe più indicato utilizzare il perk del bullet time con questi ultimi).

Ultima modifica da un moderatore:
un veicolo fa rumore e consuma prezioso carburante. L'assurdità della squadra saprofagi, è che è composta da un solo individuo. Una nota stonata considerando quanto questo titolo, sia perfettamente fedele al filone zombie.

@Aku: mazzuolo pesante is the way. Con Marcus con specializzazione in armi pesanti, mi sembra quasi di pilotare un fottuto panzer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mi porto dietro una colt giusto per eliminare gli schifi che rilasciano la nube tossica e qualche ciccione (anche se sarebbe più indicato utilizzare il perk del bullet time con questi ultimi).
Sì quoto alla grande, una disattenzione di troppo.

Marcus è morto. ç_ç

Il suo ultimo messaggio radio ai ragazzi della base :

"Ragazzi...mi fermo...grshhhshshs...ho trovato una fattoria...bip...

sperduta...entro...

sto esporando, niente zed..

..........

cazz, fottuto baule...ho fatto un rumore di troppo, sono in soffitta, chiuso in un cesso....

Arrivano....

Dai campi sento che arriva l'orda, non riesco ad arrivare alle scale, corrono dentro...AAAARRGGG".
:rickds:

Non è morto da eroe ma da topo in trappola.

scusate il ritardo.... fammi capire, Marcus deve per forza morire nel gioco cosi ? xkè ste cose dei morti per forza è una gran rottura. prendi questa: dopo aver incontrato lo sceriffo , uno degli aiuti migliori con la radio è proprio la squadra di 3 swaat che ti manda. ma poi c'è la missione dell'andare a cpoontrollare il tribunale, neanche faccio in tempo a scendere e già : giudice e sceriffo morti. ho rimesso il veccio salvataggio salvato a parte per vedere se si poteva fare diversamente, ma nulla. che fregatura !!!!!

altra cosa, cioè che succede se tu depositi cose , armi negli armadietti dei vicini ? io di solito comro e basta, ma di scambi in realtà ce ne son stati pochissimi, nessun modo per aumentare la loro fiducia. a lungo andare poi muoiono.

ma quindi quando esce? glielo prendo sicuro sicuro sto dlc,una buona scusa per riprendere a giocarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

[h=1]Il DLC Breakdown di State of Decay arriva il 29 novembre

[/h]Undead Labs ha annunciato che il DLC Breakdown dedicato a State of Decay uscirà il 29 novembre 2013 su XBLA e Steam, al costo di 6.99 dollari. L'espansione aggiunge nuovi achievements, armi e sfide di difficoltà crescente. Inoltre, lo stesso giorno verrà rilasciato l'update 4 che corregge una serie di bug e aggiunge un inedito sistema di loot; gli utenti PC potranno anche cambiare l'assegnazione dei comandi a loro piacimento. Per promuovere Breakdown lo sviluppatore promette un lancio con alcuni contests e promozioni tramite i social network Facebook e Twitter.

Spaziogames

apposto.

shut-up-and-take-my-money.jpeg

scusate il ritardo.... fammi capire, Marcus deve per forza morire nel gioco cosi ? xkè ste cose dei morti per forza è una gran rottura. prendi questa: dopo aver incontrato lo sceriffo , uno degli aiuti migliori con la radio è proprio la squadra di 3 swaat che ti manda. ma poi c'è la missione dell'andare a cpoontrollare il tribunale, neanche faccio in tempo a scendere e già : giudice e sceriffo morti. ho rimesso il veccio salvataggio salvato a parte per vedere se si poteva fare diversamente, ma nulla. che fregatura !!!!!altra cosa, cioè che succede se tu depositi cose , armi negli armadietti dei vicini ? io di solito comro e basta, ma di scambi in realtà ce ne son stati pochissimi, nessun modo per aumentare la loro fiducia. a lungo andare poi muoiono.
Non è una fregatura. E' come si gioca ai videogiochi o come bisognerebbe abituarsi a giocare.

Il vademecum del giuocatore edizione 2013 : :rickds:

1) Non puoi essere tutto del tutto in un gioco : il signore dei maghi, degli stregoni, degli arceri, dei ninja, dei ladri...un gioco ha il suo percorso, un giocatore dovrebbe scegliere e tenersi quella scelta fino alla fine del gioco, senza possibilità di cambiare, salvo qualche idea.

2) Nei giochi si muore. Ed è giusto che accada, senza possibilità di rimediare con sti fottuti salvataggi. Un gioco in cui la riuscita è amministrare risorse, materiali e compagni, è giusto morire e non ricaricare niente se si sbaglia qualcosa. Se avesse dato questa possibilità era la morte del gioco in termini di suspance/adrenalina, ogni esplorazione era poca cosa e alla fin fine l'allegra famiglia Bredford arrivava alla fine, senza tante storie.

3) Nei giochi si compiono scelte, in Dragon's Dogma ho fatto le mie scelte, la storia è andata in quel modo. In The Witcher 2 ho fatto le mie scelte e la storia è andata in quel modo. Questi sono videogiochi. Un videogioco non deve permettere di "tornare indietro" da una scelta, specie se è in relazione alla trama. E State of Decay non fa eccezione, la prossima volta le scelte saranno diverse, mandare via un infetto o evitare un luogo ostile o ancora tornare alla base se si è stanchi sarà tenuto più in conto.

4) Nei giochi si impara. Si imparano i controlli ma anche le meccaniche di gioco, è un aspetto legato alla longevità, ma anche alla sfida, se un gioco non va come vogliamo, è bello ricominciarlo e impegnarsi maggiormente, è una sfida con il gioco, Dark Soul docet.

5) la morte dei giochi sono le gamertag o i platini.

Detto questo, un aiuto : sulla mappa non appaiono più i materiali neanche dopo una ricerca radio di Lily.

buggone ?

Qualcuno ha provato l'espansione?

Anche se avrai preferito un omaggio dagli Undead visto il prezzo iniziale del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro